Vai al contenuto

Lei é attratta da un altro


Alexander2328

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

Ciao a tutti rieccomi qui dopo poco più di un mese. 

Vi aggiorno per quello che c'è da aggiornare.. 

Non ci siamo più sentiti per nulla dopo mi ha lasciato, solo qualche suo like alle foto che postavo su ig e bom finiva li.

Lei attualmente per quello che so è venuta a lavorare a mezz'ora da casa mia.

I like non servono a nulla, cioè non sono indicativi di nulla. Il perchè lo faccia ha poca importanza, magari lo fa perchè trova davvero carine le tue foto, magari vuol vedere se le scrivi, magari ha 2 secondi di nostalgia mentre sta sul letto a messaggiare con le amiche.  Ciò che conta è ciò che una fa e non dove una mette like. Lei ti ha lasciato e  se non hai omesso altri particolari non è tornata su suoi passi.

26 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

Ogni tanto penso ancora a lei, e mi chiedo se il contattarla dopo questo periodo di no contact anche solo così per sapere come sta e vedere il suo tipo di reazione possa essere una buona idea

Consigli?

Dunque... conosco bene la risposta, ma ti faccio lo stesso la domanda: perchè mai vorresti contattarla?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
46 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

Consigli

Non è una buona idea, mi spiace

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328
44 minuti fa, alexg80 ha scritto:

I like non servono a nulla, cioè non sono indicativi di nulla. Il perchè lo faccia ha poca importanza, magari lo fa perchè trova davvero carine le tue foto, magari vuol vedere se le scrivi, magari ha 2 secondi di nostalgia mentre sta sul letto a messaggiare con le amiche.  Ciò che conta è ciò che una fa e non dove una mette like. Lei ti ha lasciato e  se non hai omesso altri particolari non è tornata su suoi passi.

Dunque... conosco bene la risposta, ma ti faccio lo stesso la domanda: perchè mai vorresti contattarla?

No assolutamente non volevo dare importanza ai like, l'ho scritto solo per mettere tutti i dettagli possibili, proprio perché oltre a quello non é successo altro. Ha cancellato le storie in evidenza che aveva di noi due e bom. 

Comunque vorrei contattarla, sinceramente per sapere come sta. E magari farle capire che non me ne sono proprio fregato di lei, nel senso che comunque é stata importante nella mia vita.

Vorrei rimanerci in buoni rapporti visto che non ci siamo nemmeno scannati quando ci siamo lasciati

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
2 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

No assolutamente non volevo dare importanza ai like, l'ho scritto solo per mettere tutti i dettagli possibili, proprio perché oltre a quello non é successo altro. Ha cancellato le storie in evidenza che aveva di noi due e bom. 

Comunque vorrei contattarla, sinceramente per sapere come sta. E magari farle capire che non me ne sono proprio fregato di lei, nel senso che comunque é stata importante nella mia vita.

Vorrei rimanerci in buoni rapporti visto che non ci siamo nemmeno scannati quando ci siamo lasciati

Le tue reazioni sono normali, un mese non è nulla.

Sappi però che non servirà a un cazzo, se non a fare la figura del patetico e a rafforzare la sua autostima.

Prova a fare una cosa.

Prendi carta e penna e prova a scrivere una lettera diretta a lei in cui riversi tutto quello che hai dentro: amore, incazzatura, odio, frustrazione, desiderio. Zero inibizione. Scrivila proprio a lei e scrivila a mano. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

No assolutamente non volevo dare importanza ai like, l'ho scritto solo per mettere tutti i dettagli possibili, proprio perché oltre a quello non é successo altro. Ha cancellato le storie in evidenza che aveva di noi due e bom. 

Comunque vorrei contattarla, sinceramente per sapere come sta. E magari farle capire che non me ne sono proprio fregato di lei, nel senso che comunque é stata importante nella mia vita.

Vorrei rimanerci in buoni rapporti visto che non ci siamo nemmeno scannati quando ci siamo lasciati

Stai nascondendo il fatto che ti manca con la scusa del voler rimanere in buoni rapporti.

Ma tutto questo è normale, figurati. Troppo poco tempo è passato.

Ma lei ti ha lasciato, ossia non ti voleva più nella sua vita. Quindi dovresti semplicemente rispettare la sua scelta.  Se per caso le dovessi mancare, non preoccuparti che sarà lei a farsi avanti (senza like). In tal caso e solo in tal caso vedrai il da farsi.

Di solito non si resta amici con una ex, ma anche se fosse, deve volerlo anche lei. Anche se lei ti ha detto (come quasi tutte le ex) di voler restare amici è solo una dichiarazione pro forma per liberarsi di te pulendosi la coscienza. Ma in realtà voleva solo levarti di torno.

Anche nel caso che tu e lei vi volete comunque bene (platonico)  dovete entrambi prima eliminare le scorie della rottura (anche lei fidati), anche se è avvenuta in buoni rapporti, e vivere altre esperienze.

Avete tutto il tempo del mondo per essere amici. Non deve essere una tua priorità. 

P.s. la prossima volta che pubblichi qualcosa su instagram prova a contattare qualche sconosciuta che ti ha messo like, invece di pensare alla tua ex.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328
22 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Stai nascondendo il fatto che ti manca con la scusa del voler rimanere in buoni rapporti.

Ma tutto questo è normale, figurati. Troppo poco tempo è passato.

Ma lei ti ha lasciato, ossia non ti voleva più nella sua vita. Quindi dovresti semplicemente rispettare la sua scelta.  Se per caso le dovessi mancare, non preoccuparti che sarà lei a farsi avanti (senza like). In tal caso e solo in tal caso vedrai il da farsi.

Di solito non si resta amici con una ex, ma anche se fosse, deve volerlo anche lei. Anche se lei ti ha detto (come quasi tutte le ex) di voler restare amici è solo una dichiarazione pro forma per liberarsi di te pulendosi la coscienza. Ma in realtà voleva solo levarti di torno.

Anche nel caso che tu e lei vi volete comunque bene (platonico)  dovete entrambi prima eliminare le scorie della rottura (anche lei fidati), anche se è avvenuta in buoni rapporti, e vivere altre esperienze.

 

 

Probabilmente hai ragione su tutto.. 

Però forse l'unica cosa di cui non sono convinto é il fatto che abbia detto di rimanere amici solo per pulirsi la coscienza.. 

Mi ricordo benissimo che disse piangendo che non voleva tagliare i ponti.. che poi non so se lo disse per il momento di tristezza in cui mi stava lasciando.. 

58 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Le tue reazioni sono normali, un mese non è nulla.

Sappi però che non servirà a un cazzo, se non a fare la figura del patetico e a rafforzare la sua autostima.

Non riesco ad essere oggettivo in questo momento, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

Probabilmente hai ragione su tutto.. 

Però forse l'unica cosa di cui non sono convinto é il fatto che abbia detto di rimanere amici solo per pulirsi la coscienza.. 

Io sto ancora aspettando di prendere un caffè con la ragazza che mi ha spedito qui sopra.  Lo aspetto (SI FA PER DIRE ASPETTO) da 5 anni...mi stava lasciando ma ci sarebbe stata sempre per me blah blah lah.  Cosi come aspetto che svariate altre ragazze mi invitino appena sono libere, appena finiscono gli esami, appena chiariscono le idee ecc.

La sezione one itis è piena di situazioni del genere.

Ma anche se lei volesse esserti amica, tu che te ne fai della sua amicizia? Sarebbe solo un massacro. Proprio perchè ti manca la devi evitare il più possibile.

E' estate... prova a uscire e conoscere qualche altra ragazza. Non importa come va, basta che ci parli.

5 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

Mi ricordo benissimo che disse piangendo che non voleva tagliare i ponti.. che poi non so se lo disse per il momento di tristezza in cui mi stava lasciando..

E tu ci credi?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Alexander2328 ha scritto:

Mi ricordo benissimo che disse piangendo che non voleva tagliare i ponti.. che poi non so se lo disse per il momento di tristezza in cui mi stava lasciando.. 

Lei ti ha mai contattato in questo periodo? 

Rispondi razionalmente, senza cercare i perché, le giustificazioni, i forse.

Quello che ti dice @alexg80, per quanto crudo e cinico, è, purtroppo, vero. Puoi smussare i lati taglienti, va bene, puoi pensare che un giorno tornerete a parlarvi. Beh, quel giorno non è adesso. E quel giorno tu non sentirai più nulla. E magari potrebbe riaccendersi qualcosa, che ne sai. Ora no. 

Ciò che ti stanno dicendo tutti, anche io, non sta a significare che lei ti odia o non ti pensa più. Ma sei un altro, non sei più quell'Alexander di qualche mese fa. Sei uno a cui rispondere distrattamente. O a cui dedicare 5 minuti e poco altro. Sei uno che, non appena tocca l'argomento "ti ricordi", le fa alzare gli occhi al cielo e magari la fa sbuffare, perché non ne vuole più sapere. 

Come vuoi che stia, onestamente? Bene. Ti risponderà così. A meno che tu non ti aspetti una frase diversa, in cui lei esprime la sua nostalgia per voi insieme. Dici che non è così. Perfetto, ti credo. E allora questa domanda può aspettare. Non ti serve a niente sapere come sta. E lei, in questo momento, non te lo dirà. Pensaci.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
3 ore fa, Alexander2328 ha scritto:

Comunque vorrei contattarla, sinceramente per sapere come sta. E magari farle capire che non me ne sono proprio fregato di lei, nel senso che comunque é stata importante nella mia vita.

Il fatto che tu voglia farglielo sapere conta più per te che per lei 

Puoi fare così, le mandi un messaggio al compleanno o alla prima festività, in questo modo, fai passare per te un certo lasso di tempo (il rimandare aiuta molto in questi casi) e ti riservi l'occasione di farle sapere con il messaggio che non hai rancore, che hai un buon ricordo di lei e così saprai anche come sta...

Per ora fai sedimentare le cose 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...