Vai al contenuto

Lei é attratta da un altro


Alexander2328

Messaggi raccomandati

Alexander2328
16 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

E se la fai, cosa succede? Come ti sentiresti?

 

8 minuti fa, -Alex- ha scritto:

Per risponderti ti dovrei scrivere un romanzo e non ne vale la pena, giacchè so già che le scriverai, ed in fondo è giusto cosi. Perchè certe cose le devi vivere sulla pelle per assimilarle, le parole di qualche sconosciuto su un forum non hanno alcun valore.

Tu magari pensi queste cose, ma non contano se non lo pensate entrambi. E se lo pensasse anche lei ti scriverebbe e chiederebbe di rivederti.  Per qual motivo lei non ti scrive? Per qual motivo non ti invita o non prova a ricucire con te? Evidentemente a lei non manchi e non pensa che sia stato solo un momento di down.

Contando che è stata lei a mollarti, a maggior ragione dovrebbe essere lei a mostrare volontà di ricucire.

Se la contatti tu le darai ancora più potere di quello che ha.

In sostanza ha ragione @Sensei10... non c'è alcun motivo di odiarla (devi odiare solo quella che scientemente tradisce la tua fiducia o ti ruba i soldi) e scrivile subito. Via il dente, via il dolore.

In un primo momento mi sentirei sollevato, in quello subito dopo chiederei a me stesso che sono stato un debole a cedere..

E proprio per quello che ha detto @-Alex- non vorrei ridarle tutto il potere in mano e farle fare il pieno di autostima

Il fatto che non mi abbia scritto può voler significare solo quello che hai detto? O può essere anche una questione sua di orgoglio e non voglia risultare incoerente con la decisione che ha preso? 

Ascolto attentamente quello che mi scrivete nonostante non vi conosca e sia un forum, perché penso che ci sia solo da imparare da chi certe situazioni le ha già vissute

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 27/5/2021 at 09:35, Alexander2328 ha scritto:

Buongiorno a tutti cercherò di essere il più sintetico possibile.

Sto con una mia coetanea di 25 anni da quasi 2 anni.

I primi sei mesi li abbiamo passati sempre vicini, nella stessa città, tutti gli altri per questioni lavorative lei si é dovuta spostare prima a Firenze e poi a Bologna. Io sono di Torino invece.

Considerate il lockdown con le zone rosse durato circa due mesi e mezzo in cui non ci siamo visti fisicamente.

A fine giugno torna in Piemonte a mezz'ora di macchina da me.

Siamo sempre stati molto affiatati come coppia nonostante la distanza, non la sentivamo a livello emotivo.

Da metà aprile durante una delle nostre videochiamate mi ha detto di sentirsi lontana da me, di non sentirci più complici come prima.

Da quel momento io mi sono impegnato molto di più nel nostro rapporto.

Da quella chiamata fino ad oggi lei non é cambiata, fredda nei messaggi, ed ogni tanto li prendeva il giorno in cui dimostrava l'amore. 

Ieri sono andato a Bologna 2 giorni da lei, e la prima sera le ho chiesto cosa avesse e perché stesse così. Spiazzandola.

Lei mi fa che non sa cosa le prendesse che é come se non mi sentisse più parte della sua vita, che non é più convinta della nostra relazione al 100%.

Nel mentre che ero a Bologna, mentre lei si faceva la doccia le ho preso il cellulare ed ho scoperto che c'era attrazione da parte di lei per un suo collega/superiore. Però non é mai successo niente che siano stati baci carezze o quant altro, tutto si é fermato al pensiero. 

Stamattina poco prima di tornarmene a Torino col treno mentre mi accompagnava alla stazione, le ho chiesto esplicitamente se ci fosse qualcosa tra lui e questo suo collega e mi fa che vedendolo tutti i giorni lo trovava simpatico, tergiversando, alché io le ho chiesto sempre molto direttamente se lei provasse attrazione per lui e mi ha risposto di sì. Ma confermandomi che non c'é mai stato nulla, e mi fido ciecamente.

Siamo rimasti che in questo mese che ci separa con così tanti km ci comporteremo come sempre poiché nessuno dei due crede alle pause di riflessioni. Le ho detto che si deve chiarire le idee. E che io sono disposto ad andare fino in fondo alla nostra relazione per recuperare. 

Cosa ne pensate, e come pensate debba comportarmi?

 

Sono sincero non ho letto tutto, ma non credo serva. Hai scritto queste parole due mesi fa, tutti quanti hanno detto che non ci sarebbe stato niente da fare e così è stato.

Investi le tue energie nel cercare di fare nuove conoscenze, di metterti in situazioni che qualcosa accada. Hai organizzato le vacanze?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
14 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

In un primo momento mi sentirei sollevato, in quello subito dopo chiederei a me stesso che sono stato un debole a cedere..

Risposta sbagliata.

Che tu sia debole o forte non lo decidi da un messaggio pieno di buone intenzioni. Se fosse solo per questo dovresti attaccarti una medaglia al petto. Ci vuole coraggio a risentire una persona che ci ha escluso dalla propria vita. 

Io credo che ti sentiresti enormemente ferito. Ma, ehi, questo lo credo io. Può darsi che tu invece dica a te stesso che hai avuto la conferma che cercavi. Può darsi che in lei si riaccenda una fiammella. L'orgoglio racconta un sacco di bugie, devi essere bravo a metterlo da parte. Sei bravo, adesso? No. Adesso sei una pippa, sei quello che si ammazza di allenamenti per debuttare in prima squadra. Ma se ti accorgi che l'unica medicina è sentirla, sentila. Non tutte le medicine funzionano, mettiti in testa solo questo e prendila a cuor leggero. 

17 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

Il fatto che non mi abbia scritto può voler significare solo quello che hai detto? O può essere anche una questione sua di orgoglio e non voglia risultare incoerente con la decisione che ha preso? 

Scusa se mi arrogo il diritto di rispondere, ma siamo in ballo, balliamo.

Non è detto che se non ti cerca lei sia completamente disinteressata. Cioè, per me è così, concordo con @-Alex- (e con più o meno tutti gli utenti attivi di questo forum, credo). Ma la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno. Può essere orgoglio, può essere addirittura che sia lei a farsi gli stessi tuoi problemi. Magari nella sua testa ritiene di disturbarti, ha paura di ricevere una brutta risposta. 

Fin qui ci siamo? 

Ecco. Tieni conto del fatto che le ultime possibilità, almeno leggendo le tante storie di chi si lascia e viene lasciato, non si verificano praticamente mai. Tutti abbiamo pensato, quando e se ci è accaduto qualcosa di simile, alle possibilità che suggerisci anche tu. Nessuno o quasi, purtroppo, ne ha avuto riscontro.

Ma io torno a dirti: fallo. Ti metti una bella corazza lucidata, fai una chiacchierata onesta con te stesso dove gli dici chi è e cosa vuole davvero, e scrivi quel messaggio, mentre sale il battito. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

 

 

Il fatto che non mi abbia scritto può voler significare solo quello che hai detto? O può essere anche una questione sua di orgoglio e non voglia risultare incoerente con la decisione che ha preso? 

Ascolto attentamente quello che mi scrivete nonostante non vi conosca e sia un forum, perché penso che ci sia solo da imparare da chi certe situazioni le ha già vissute

Anche io in passato mi sono ritrovato a ricontattare qualcuna, ma è sempre stato una pessima idea.  Mettila cosi. Anche se a lei mancassi e stesse per scriverti, e tu la anticipi di un secondo mentre sta per inviarti un messaggio, già solo per questo perderesti almeno la metà del potere che avresti se ti scrivesse lei per prima. Perchè è tutta questione di potere. Chi ha più potere all'interno della coppia ne decide le sorti. Tu non ne hai. E non hai modo di recuperarlo (ti direi che ignorandola prima o poi ti scriverà lei ma molto probabilmente non è cosi).

Se poi una ragazza non ti scrive per orgoglio o perchè deve studiare o perchè sta lavorando o perchè deve andare in vacanza, evidentemente valute tutte queste cose più di te quindi non sei una sua priorità.

Poi perchè ritorno ci sia debba essere il ritorno di chi ha lasciato, non di chi è stato lasciato. Perchè in questo caso non sarebbe un ritorno ma un inseguimento. E gli inseguimenti in amore non vanno da nessuna parte.

Detto questo, devi toglierti il dente. L'ennesimo. Quindi scrivile.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo nella visione romantica che lei non stia già amabilmente copulando con un altro. Immagina cosa pensa se riceve un tuo messaggio dopo un bell'amplesso con un nuovo tizio.

A me è successo stare vicino a una donna che leggeva certi messaggi dopo essermela scopata.  Era indecisa tra la derisione, la scocciatura e la pena.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 minuti fa, -Alex- ha scritto:

Poi perchè ritorno ci sia debba essere il ritorno di chi ha lasciato, non di chi è stato lasciato. Perchè in questo caso non sarebbe un ritorno ma un inseguimento. E gli inseguimenti in amore non vanno da nessuna parte.

Questo.

È oro. Se una persona ti ruba una maglietta, non dovresti presentarti con la stessa maglietta per regalargliela. Dovrebbe restituirti la tua.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328

Leggendo quello che mi state "convincendo" a non scriverle nonostante rimanga la voglia.. e dico questo perchè il mio cuore vorrebbe farlo ma il mio cervello dice che avete ragione al 100%.. 

Non voglio togliermi il dente rischiando di togliermi anche la dignità o quel che ne rimane.. 

Che attualmente si frequenti con uno ne ho la certezza perché ha appena cambiato appunto sede di lavoro, quindi a meno che abbia conosciuto qualcuno adesso, non si frequenta con nessuno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
9 minuti fa, Alexander2328 ha scritto:

Leggendo quello che mi state "convincendo" a non scriverle nonostante rimanga la voglia.. e dico questo perchè il mio cuore vorrebbe farlo ma il mio cervello dice che avete ragione al 100%.. 

Non voglio togliermi il dente rischiando di togliermi anche la dignità o quel che ne rimane.. 

Che attualmente si frequenti con uno ne ho la certezza perché ha appena cambiato appunto sede di lavoro, quindi a meno che abbia conosciuto qualcuno adesso, non si frequenta con nessuno 

Va bene, era solo un'ipotesi non verificabile.

Ma come ti stiamo convincendo? Ti abbiamo detto di scriverle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander2328
4 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Va bene, era solo un'ipotesi non verificabile.

Ma come ti stiamo convincendo? Ti abbiamo detto di scriverle

 

No l'ho messo tra virgolette perché non lo state facendo però mi state facendo capire alcune cose.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, Alexander2328 ha scritto:

No l'ho messo tra virgolette perché non lo state facendo però mi state facendo capire alcune cose.. 

Lo stretto indispensabile, Mowgli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...