Vai al contenuto

poligamia ed mst


SuitFlip

Messaggi raccomandati

SuitFlip

sapete quanto tempo debba passare, in generale, per fare un esame per le mst? prima di vedere l'altra ragazza voglio farmi un controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, gianmarcoantonio ha scritto:

sapete quanto tempo debba passare, in generale, per fare un esame per le mst? prima di vedere l'altra ragazza voglio farmi un controllo

Quali mst vuoi indagare?

Io farei urinocoltura per la ricerca di trichomonas, e. coli, clamidia, candida, ureaplasma, micoplasma e analisi del sangue per ricerca HIV, HSV, epatiti e sifilide.

In genere le ASL di ogni città offrono un servizio gratuito per il prelievo e l'analisi del sangue con specifico riguardo alle MST (generalmente appunto HIV, epatiti e sifilide), senza impegnativa del medico di base nè ticket. Di solito hanno un giorno alla settimana dedicato a tale scopo, basta presentarsi in sede.

Per l'insorgenza, dipende. Aspetterei due settimane per la coltura batterica, almeno un mese per le analisi del sangue. 

Ma puoi fare sesso nel frattempo, basta usare il preservativo. Se anche avessi preso l'herpes simplex, non sei infettivo se non manifesti nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

SuitFlip
Inviato (modificato)
1 ora fa, Celeste ha scritto:

Quali mst vuoi indagare?

Io farei urinocoltura per la ricerca di trichomonas, e. coli, clamidia, candida, ureaplasma, micoplasma e analisi del sangue per ricerca HIV, HSV, epatiti e sifilide.

In genere le ASL di ogni città offrono un servizio gratuito per il prelievo e l'analisi del sangue con specifico riguardo alle MST (generalmente appunto HIV, epatiti e sifilide), senza impegnativa del medico di base nè ticket. Di solito hanno un giorno alla settimana dedicato a tale scopo, basta presentarsi in sede.

Per l'insorgenza, dipende. Aspetterei due settimane per la coltura batterica, almeno un mese per le analisi del sangue. 

Ma puoi fare sesso nel frattempo, basta usare il preservativo. Se anche avessi preso l'herpes simplex, non sei infettivo se non manifesti nulla.

non ho fatto sesso per 5 mesi, ho preso l'azitroerre in seguito alla segnalazione di una ragazza che aveva preso ureaplasma e mycoplasma. non ho fatto nessun esame perchè a quanto pare l'unico test eseguibile è il tampone balanico.

Dell'hiv non mi interessa niente, dato che qui sul forum  (e poi letto anche altrove), se non hai ferite sul pene non rischi di prenderlo (e quindi di contagiarlo).

 

per quanto riguarda gli esami, dovrei chiedere alla signorina in questione cos'abbia avuto in questi anni, magari glielo chiedo in questi giorni, ma penso che andrei a controllare le più comuni.

 

per quanto riguarda l'herpes, sei sicura di ciò che dici? io sapevo che potesse essere contagiato anche se sei asintomatico

Modificato da gianmarcoantonio
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, gianmarcoantonio ha scritto:

per quanto riguarda l'herpes, sei sicura di ciò che dici? io sapevo che potesse essere contagiato anche se sei asintomatico

Il rischio è praticamente inesistente. Altrimenti tutti avremmo il virus dell'herpes simplex. E ripeto, non è detto che tu non ce l'abbia già, magari sin dall'infanzia, ma mai manifestato.

Inoltre, come ti dicevo non si può guarire...quindi che fai, non baci mai più nessuno eventualmente? 

Non puoi neanche attendere la comparsa delle vescicole per capire del contagio...potresti non manifestarle per anni perchè magari hai un buon sistema immunitario. L'unico modo per togliersi il dubbio (o meglio, curiosità) è ricercare l'antigene HSV nel sangue. 

Modificato da Celeste
Link al commento
Condividi su altri siti

SuitFlip
8 minuti fa, Celeste ha scritto:

Il rischio è praticamente inesistente. Altrimenti tutti avremmo il virus dell'herpes simplex. E ripeto, non è detto che tu non ce l'abbia già, magari sin dall'infanzia, ma mai manifestato.

Inoltre, come ti dicevo non si può guarire...quindi che fai, non baci mai più nessuno eventualmente? 

Non puoi neanche attendere la comparsa delle vescicole per capire del contagio...potresti non manifestarle per anni perchè magari hai un buon sistema immunitario. L'unico modo per togliersi il dubbio (o meglio, curiosità) è ricercare l'antigene HSV nel sangue. 

sull'herpes sono abbastanza informato, però, come hai già detto, non posso sapere se ci sia mai entrato a contatto o se questa sia la prima volta. Qualora fosse la prima volta, dato che ho ricevuto circa una decina di baci nel periodo più contagioso dell'infezione, aspettare qualche giorno potrebbe rivelarsi saggio, proprio per capire se sia rimasto fregato o meno.

In assenza di sintomi, l'esame del sangue mostrerebbe un contagio fallito o una resistenza al virus come gran parte delle persone. 

ripeto, il problema non è tanto per me, ma per le ragazze che frequento. è già successo una volta di contagiarne 3 (anche se sicuramente una di loro l'ha passato a me), non mi va di creare rogne un'altra volta.

 

P.S. ripeto la domanda a chi frequenta più ragazze. come vi comportate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gianmarcoantonio ha scritto:

In assenza di sintomi, l'esame del sangue mostrerebbe un contagio fallito o una resistenza al virus come gran parte delle persone. 

No, in realtà la presenza di anticorpi indica che sei stato esposto al virus, anche in maniera asintomatica. Non si tratta di fallimento di contagio (perchè vi è stato) o resistenza al virus. Semplicemente è dormiente.

Secondo me è inutile attendere qualche giorno...perchè le vescicole si manifestano solo in caso di situazioni di immunodepressione. Se sei al momento in buona salute, è difficile che compaia qualcosa.

Se poi non hai vescicole, cosa vuoi contagiare? Il vero vettore rilevante di contagio è il liquido sieroso (che compare a metà ciclo dell'herpes)...infatti si è a rischio di auto-inocularsi l'herpes in altre zone in quella fase.

Starei più attento per la candida, ma in assenza di sintomi al momento ti basta utilizzare il preservativo. Anche se c'è poi la questione dei rapporti orali...

Link al commento
Condividi su altri siti

SuitFlip
8 ore fa, Celeste ha scritto:

 

Starei più attento per la candida, ma in assenza di sintomi al momento ti basta utilizzare il preservativo. Anche se c'è poi la questione dei rapporti orali...

appunto

 

8 ore fa, Celeste ha scritto:

No, in realtà la presenza di anticorpi indica che sei stato esposto al virus, anche in maniera asintomatica. Non si tratta di fallimento di contagio (perchè vi è stato) o resistenza al virus. Semplicemente è dormiente.

Secondo me è inutile attendere qualche giorno...perchè le vescicole si manifestano solo in caso di situazioni di immunodepressione. Se sei al momento in buona salute, è difficile che compaia qualcosa.

Se poi non hai vescicole, cosa vuoi contagiare? Il vero vettore rilevante di contagio è il liquido sieroso (che compare a metà ciclo dell'herpes)...infatti si è a rischio di auto-inocularsi l'herpes in altre zone in quella fase.

Starei più attento per la candida, ma in assenza di sintomi al momento ti basta utilizzare il preservativo. Anche se c'è poi la questione dei rapporti orali...

capisco, vedrò il da farsi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
16 ore fa, gianmarcoantonio ha scritto:

Dell'hiv non mi interessa niente, dato che qui sul forum  (e poi letto anche altrove), se non hai ferite sul pene non rischi di prenderlo (e quindi di contagiarlo).

Ah, allora se lo hai letto nel forum e pure altrove c'è da stare tranquilli

I libri di medicina magari dicono tutt'altro, ma quelli lasciamoli a quei poveri sfigati dei medici

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, gianmarcoantonio ha scritto:

P.S. ripeto la domanda a chi frequenta più ragazze. come vi comportate? 

Ma come vuoi comportarti se vuoi frequentare più ragazze e avere con tutte rapporti non protetti? 

Che vi scambiate serenamente MST perché ipotizzo che anche le ragazze in questione avranno lo stesso atteggiamento leggero con più partner. 

Quando te le becchi ti curi e poi ricominci la stessa tarantella alla prossima MST. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
On 5/29/2021 at 11:45 AM, gianmarcoantonio said:

quindi ora come ti comporti?

Sono stato cauto e mi sono imposto il preservativo per quasi due anni, che è mediamente il tempo massimo che prende il tuo corpo per eliminare completamnte il virus.

Ora consiglio a tutte le ragazze (specialmente più giovani) che frequento di farsi un test ed se negative di vaccinarsi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...