Panoramix79 [Banned] 577 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 Scusate se approfitto del topic e della competenza dimostrata da alcuni di voi per sapere se, a parer vostro, ci possa essere una correlazione tra una qualche mst e una sintomatologia un po' particolare... parlo della secchezza oculare. Ho notato la comparsa di questo fastidioso sintomo, che pare essersi cronicizzato, in concomitanza con l'inizio della mia attuale ltr (facciamo sesso non protetto). All'inizio questo sintomo era accompagnato anche da senso di parestesia e secchezza della lingua, cosa che credevo essere collegata in qualche modo al sesso orale che le pratico regolarmente. Ah, ho già controllato e scongiurato, tramite visita oculistica, che non si trattasse della sindrome di sjogren (è la patologia più comune che provoca entrambi i suddetti sintomi). OdetoJoy ha reagito a questo 1
Celeste [Donna] 5802 Inviato 30 Maggio 2021 Inviato 30 Maggio 2021 9 minuti fa, Panoramix79 ha scritto: Scusate se approfitto del topic e della competenza dimostrata da alcuni di voi per sapere se, a parer vostro, ci possa essere una correlazione tra una qualche mst e una sintomatologia un po' particolare... parlo della secchezza oculare. Ho notato la comparsa di questo fastidioso sintomo, che pare essersi cronicizzato, in concomitanza con l'inizio della mia attuale ltr (facciamo sesso non protetto). All'inizio questo sintomo era accompagnato anche da senso di parestesia e secchezza della lingua, cosa che credevo essere collegata in qualche modo al sesso orale che le pratico regolarmente. Ah, ho già controllato e scongiurato, tramite visita oculistica, che non si trattasse della sindrome di sjogren (è la patologia più comune che provoca entrambi i suddetti sintomi). E' possibile inoculare alcune MST in zona oculare. Penso ad esempio all'herpes. Ma se l'herpes è circoscritto alla zona genitale, eventuali problematiche oculari non sarebbero correlate. Per quanto riguarda altre MST, come clamidia o sifilide, i sintomi non sarebbero di semplice secchezza oculare. Panoramix79 ha reagito a questo 1
Panoramix79 [Banned] 577 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 7 ore fa, Celeste ha scritto: E' possibile inoculare alcune MST in zona oculare. Penso ad esempio all'herpes. Ma se l'herpes è circoscritto alla zona genitale, eventuali problematiche oculari non sarebbero correlate. Per quanto riguarda altre MST, come clamidia o sifilide, i sintomi non sarebbero di semplice secchezza oculare. Grazie 😘 Celeste ha reagito a questo 1
Dream_ [Élite] 7352 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 14 ore fa, newpil ha scritto: Sì, infatti ho premesso che ognuno fa le proprie considerazioni sui rischi/benefici in maniera molto soggettiva, dato che giustamente come hai detto per evitare MST anche i rapporti orali dovrebbero essere protetti, ma non penso che nessuno abbia rapporti orali protetti con partner free. Io personalmente non ho mai preso nulla di sintomatico, tranne qualche blanda infiammazione o irritazione passata dopo qualche giorno che non sono andato a investigare . Però appunto come dice anche Celeste i patogeni sono talmente tanti che è impensabile fare continui screening, anche perché nel frattempo si ha già contagiato altri. È più probabile che prendi qualcosa da una tipa leccandogliela, rispetto ad infilarci il cazzo dentro Quindi se gliela lecchi, tanto vale che la scopi senza RAWolf ha reagito a questo 1
SuitFlip [Élite] 262 Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 46 minuti fa, DreamSpirit ha scritto: È più probabile che prendi qualcosa da una tipa leccandogliela, rispetto ad infilarci il cazzo dentro Quindi se gliela lecchi, tanto vale che la scopi senza cosa te lo fa dire? quindi tu non ne usi mai?
newpil [Élite] 4296 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 (modificato) 1 ora fa, DreamSpirit ha scritto: È più probabile che prendi qualcosa da una tipa leccandogliela, rispetto ad infilarci il cazzo dentro Quindi se gliela lecchi, tanto vale che la scopi senza È quello che ho premesso. Che per me soggettivo farlo con o senza condom non cambia nulla come sensazione, leccarla con la plastica sopra invece mi farebbe abbastanza cagare. Poi penso il punto sia più una questione di percezione dei rischi anche più psicologico che razionale. Esempio, razionalmente posso beccarmi una MST sia free che pay, però con una pay avrei il terrore di farlo non protetto. Lo stesso ad esempio fare anale con una sconosciuta occasionale che un pompino da una stabile. Ma vale per tante altre cose come alimentazione, fumo, alcool, moto senza casco. Ad esempio prima per quanto riguarda sesso non protetto, fumo, alcool, moto senza casco la mia percezione del rischio era nulla, con gli anni poi è cambiata, non so se sia una questione di paranoia o di maturazione. Il rischio percepito è molto differente per ognuno di noi quindi poi ognuno si orienta in base alla propria tolleranza al rischio. Modificato 31 Maggio 2021 da newpil
SuitFlip [Élite] 262 Inviato 31 Maggio 2021 Autore Inviato 31 Maggio 2021 1 ora fa, newpil ha scritto: È quello che ho premesso. Che per me soggettivo farlo con o senza condom non cambia nulla come sensazione, leccarla con la plastica sopra invece mi farebbe abbastanza cagare. Poi penso il punto sia più una questione di percezione dei rischi anche più psicologico che razionale. Esempio, razionalmente posso beccarmi una MST sia free che pay, però con una pay avrei il terrore di farlo non protetto. Lo stesso ad esempio fare anale con una sconosciuta occasionale che un pompino da una stabile. Ma vale per tante altre cose come alimentazione, fumo, alcool, moto senza casco. Ad esempio prima per quanto riguarda sesso non protetto, fumo, alcool, moto senza casco la mia percezione del rischio era nulla, con gli anni poi è cambiata, non so se sia una questione di paranoia o di maturazione. Il rischio percepito è molto differente per ognuno di noi quindi poi ognuno si orienta in base alla propria tolleranza al rischio. teoricamente tramite rapporti orali dovrebbe essere più difficile, no?
newpil [Élite] 4296 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 33 minuti fa, gianmarcoantonio ha scritto: teoricamente tramite rapporti orali dovrebbe essere più difficile, no? Per HIV il rischio di contagio è pressoché nullo con rapporti orali, a meno ovviamente di consistenti perdite di sangue infetto. Per HPV il contagio oro genitale è abbastanza frequente. Per gli altri patogeni sinceramente non conosco le differenze di probabilità tra rapporto orale e rapporto completo.
Dream_ [Élite] 7352 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 5 ore fa, gianmarcoantonio ha scritto: cosa te lo fa dire? quindi tu non ne usi mai? è scientificamente così, se le lecchi la figa è più probabile che vieni contagiato il che non vuol dire usarlo mai, ma significa che leccare una figa a una tipa, per poi scoparla con il preservativo non ha nessun tipo di protezione verso le mst Outsider ha reagito a questo 1
newpil [Élite] 4296 Inviato 31 Maggio 2021 Inviato 31 Maggio 2021 (modificato) 1 ora fa, DreamSpirit ha scritto: è scientificamente così, se le lecchi la figa è più probabile che vieni contagiato il che non vuol dire usarlo mai, ma significa che leccare una figa a una tipa, per poi scoparla con il preservativo non ha nessun tipo di protezione verso le mst Per HIV i rischi sono quasi esclusivamente limitati al rapporto vaginale e anale non protetto,dato che i liquidi biologici che contengono maggiore carica virale sono sangue e sperma, quindi per l'orale rischio quasi zero, a meno di non leccare una figa col mestruo. Per quanto riguarda infezioni batteriche varie non ho dati a supporto, ma così a sensazione penso che leccare esternamente clitoride e labbra non sia come ficcare 20 cm di cazzo su per il culo a livello di presenza di patogeni vari. Modificato 31 Maggio 2021 da newpil
Messaggi raccomandati