DatFreeman [Élite] 3711 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 (modificato) 50 minuti fa, Chadwick ha scritto: Bevo spesso nei fine settimana quando faccio aperitivo con i miei amici e ho notato tutte le volte che divento spontaneo, più allegro, vivace e dico quello che penso; tutte cose che non faccio da sobrio. Un classico. Capita anche a me, quando ho bevuto (entro un certo limite) divento improvvisamente la migliore versione di me stesso. Spigliato, loquace, interessante, emozionante, ironico, cazzuto, creativo, genuino, convincente, persuasivo, dominante, autonomo emotivamente, fluido nei movimenti, guido le interazioni sociali come voglio, sono meno reattivo all'ambiente e ai segnali negativi dalle altre persone, il timbro di voce diventa più fermo... Creo che sia materia per professionisti. Modificato 10 Giugno 2021 da Maldoner
Seth44 [Partecipante] 4808 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 (modificato) Non ridurrei il tutto alla mancanza di sesso, però. Credo che sia vero piuttosto il contrario: la mancanza di sesso è causata (anche) da un'impostazione un po' rigida dovuta a molti fattori, in primis carattere ed educazione. Se uno è naturalmente introverso e "trattenuto", non diventerà mai un estroverso istintivo, a prescindere da quanto scopi (cosa che male non fa, soprattutto all'autostima). L'alcol aiuta a togliere le inibizioni e le sovrastrutture, e ci trasforma in una versione semplificata di noi stessi. I bisogni primari appaiono ancora più primari. Però non cambia radicalmente il carattere, per fortuna. Ho sempre pensato che la frase (sentita più volte) "Quando beve troppo, Tizio diventa cattivo" sia una cazzata: se Tizio è cattivo da ubriaco lo è anche da sobrio, solo che da sobrio riesce a trattenersi. Ma questo è un altro discorso. @Chadwick Modificato 10 Giugno 2021 da Seth44 giannicarlo ha reagito a questo 1
giannicarlo [Banned] 2399 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Il 4/6/2021 at 13:57, Chadwick ha scritto: Oggi ho bisogno di un vostro "consulto" e mi farebbe piacere approfondire una questione che mi assilla da un pò di tempo. Niente lamentele sia ben chiaro, solo alcune domande specifiche e possibilmente il parere dei più esperti che possano aiutarmi a capire meglio e più a fondo la questione. Da diversi anni ormai, parlando con le persone più intime tra cui alcuni dei miei migliori amici ed entrambi i miei genitori, ho scoperto un mio lato nascosto che prima non avevo mai avuto modo di capire. Come da titolo, sto riscontrando da tempo una certa rigidità nei movimenti e nel mio modo di essere. Come accennato prima, parlando con chi mi conosce molto bene, è venuto fuori il discorso che da fuori appaio troppo impostato e rigido o almeno così mi è stato detto. Mio padre, ad esempio, un giorno mi ha confermato questa cosa e soprattutto mi ha detto che si vede in particolare dal modo che ho di camminare. Premettendo che nella mia vita tutto fila liscio e non ho alcun grave problema, nè di salute, nè di lavoro, soldi, amicizie ecc. come dovrei interpretare questa cosa? Avete mai avuto a che fare con persone così? O vi siete mai ritrovati voi stessi ad esserlo o ad apparire così? E' possibile che la mancanza di sesso produca questi effetti? Avrei bisogno di un vostro parere quanto prima per capire almeno in parte come risolverlo, soprattutto se già ne avete avuto esperienza voi stessi. Grazie Vado un po controcorrente @Chadwick. Mi pare di ricordare ne avessimo già parlato di questa presunta rigidità. Lascerei un attimo fuori il sesso, che credo sia importante come molti fanno notare, per acquisire una certa scioltezza in ambito sessuale ma non credo sia la causa scatenante della tua rigidità che mi pare sia più un problema generale. Hai mai provato a prestare attenzione al modo in cui pensi? Come reagisci quando qualcuno ha idee differenti dalle tue? Ti faccio queste domande perché credo che la "rigidità" dipenda innanzi tutto dal modo in cui ci poniamo alla vita. Se noti le persone "rigide" solitamente non riescono a prendere in considerazione altre prospettive. Persone che credono che alcune cose vadano fatte in un determinato modo e non accettano che possano essere fatte in altri, probabilmente anche più funzionali di quelli che utilizzano loro. Non amano sbagliare perché hanno paura possano essere giudicate e finiscono per non esporsi, risultando ancora più rigide. Ai mai pensato che la tua rigidità corporea sia determinata più da una modalità di pensiero rigida? Potresti avere delle idee su chi sei o sugli altri che non ti permettono di essere "sciolto". Fai mai lo stupido in pubblico? senza preoccuparti di cosa gli altri penseranno? Se si, ti risulta difficile? oppure ti capita mai di trattenere una battuta che ti verrebbe spontaneo fare in risposta a una frase di qualcuno? ti sei mai chiesto perché la trattieni? -------------------------------------------------------------------------------------------------- Inoltre cosa importante, se vuoi essere "leggero" devi frequentare gente leggera. Che non si faccia troppi problemi sulle cose e che viva il momento. Persone così non le trovi in centro a bere aperitivi, quelli sono i peggiori, poiché non si preoccupano di niente e finiscono per fare danni, finendo solo alla fine a preoccuparsi troppo. ( anche qui non è detto, potresti benissimo trovarne anche in centro) Le persone leggere sono quelle che hanno degli obbiettivi, che rincorrono qualcosa nella vita, che mantiene il loro focus concentrato su qualcosa di più grande, tanto che finiscono per ignorare cose che ad altri darebbero fastidio. Sono le persone che si impegnano in qualcosa e che sono felici dei propri risultati a risultare leggere, quindi inizia a cercare persone così.
Quintessenza [Partecipante] 2257 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 (modificato) A me spesso capita di pensare che quando bevo, riesco a raggiungere la mia forma perfetta. Con un decennio di ubriacate di esperienza ho imparato qual è la tipologia e la quantità di alcolico adatta per il mio corpo; grazie a questo riesco a passare sempre delle ottime serate o ad affrontare situazioni scomode dove voglio dare il massimo della mia socialità e del mio carattere. Che sia chiaro, quando sono lucido non sono un robottino senza emozioni, anzi, se mi impegno riesco ad assottigliare le differente "tra i due me". Nonostante questo però faccio un esempio: ho un appuntamento con una nuova ragazza, nonostante io sia una persona piacevole ed in grado di gestire tranquillamente la situazione da lucido, perchè non dovrei massimizzare il risultato portando il me ubriaco e aumentare le probabilità di piacerle etc..? O peggio ancora quando mi fiondo nel rimorchio street: perchè non bere per rompere meglio il muro della paura del rifiuto e menate varie? Però occhio amico mio in quanto una volta imparato il meccanismo, può diventare una vera e propria dipendenza psicologica... cosa della quale non sono convinto al 100% di non esserne già vittima. Quindi attento a non confidare troppo sull'alcol per risolvere la tua rigidità, sarebbe la strada più sbagliata. Modificato 10 Giugno 2021 da Quintessenza
Aeon [Élite] 1328 Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Se parliamo unicamente di rigidità del corpo, non ne farei un dramma, specialmente in assenza di attività sportiva. Alcune persone sono naturalmente rigide nei movimenti. Torna a fare sport. 2 ore fa, Chadwick ha scritto: qui succede che ogni volta che lo penso mi faccio bloccare dal pensiero che mi sentirei molto a disagio a tornare a frequentare una palestra Perché? Dream_ ha reagito a questo 1
Dream_ [Élite] 7352 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 18 ore fa, Chadwick ha scritto: Questo spiega molte cose e a proposito del capitolo "sport" ho pensato più volte negli ultimi mesi di ritornare in palestra dopo la riapertura post-covid (come quando avevo 18 anni) e di farla seriamente e con costanza ma anche qui succede che ogni volta che lo penso mi faccio bloccare dal pensiero che mi sentirei molto a disagio a tornare a frequentare una palestra; lo vorrei ma al tempo stesso non faccio nulla per andarci incontro perchè sento che mi sentirei a disagio e non ne capisco il motivo, visto che non c'è nessuna motivazione valida. E' un periodo piuttosto strano e non riesco ad uscirne, nonostante la mia vita vada bene in tutto, c'è qualcosa che non capisco - Fare stretching (cerca dei video su youtube e fai delle routine tipo 3 volte a settimana) - Iscriversi ad un corso di ballo in cui si balla molto, piuttosto che quei posti dove ti riempiono di tecniche - Evoluzione primitiva - Scopare - Fare una di queste cose entro 7 giorni, senza farsi 10 milioni di pensieri e paranoie su ogni micro cosa, che l’ultima volta nel topic della verginità mi pare siamo arrivati a 100 e passa pagine , prima che hai chiavato una puttana Detto da uno che a volte ha la stessa tendenza a farsi mille pare
Messaggi raccomandati