Daria [Partecipante] 273 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 Eilà, è tanto tempo che non scrivo ma tra i lockdown, frequentazioni fallimentari, casi umani e poca voglia… non avevo motivi per scrivere. E invece eccoci qui. Match con questo ragazzo su dating di fb. Carino, spontaneo. Fisicamente il mio “tipo”. Ci spostiamo a chattare su messanger m la chat si chiude dopo la prima giornata. Amen, lascio perdere. Mi ricontatta dopo un mesetto complice il mio nuovo taglio di capelli visto nella stories di fb. Ricominciamo a chattare assiduamente, fissiamo un incontro ma c’è il lockdown. Se la rischia e viene a trovarmi. Ma la sfiga ci vede benissimo. Davanti a casa mia lo ferma una pattuglia dei carabinieri e gli intima di tornare a casa. Balle? No, tutto vero, mi stavo lavando i denti, guardando fuori dalla finestra del bagno ho visto tutta la scena. Eeeeevabbe. Giusto il tempo di un saluto giusto per vederci di persona e poi torna a casa. Ci sta, povero. Continuiamo a sentirci ma abbiamo davanti a noi un altro mese di lockdown. A un certo punto vedo una sua flessione in negativo di risposte e tiro il freno a mano. A Pasqua una foto sua con una tipa su fb. Oooook. Va bene. Super figa, ci sta. Rosico ma ci sta. Per carità, chiudo, cancello numero e tolgo amicizia fb e sparisco, senza dire nulla più (cosa avrei dovuto dire?). Passa un mesetto e mi ri-scrive. 🤔 Il primo pensiero è stato: “ok, l’altra non gliela smolla”. Vabbè propone di vederci nel weekend e gli dico ok. Bel pomeriggio a chiacchierare… dal nulla senza che facessi domande mi spiega perché era sparito. La cosa che avevo già capito ma me l’ha spiegata bene. Cosa apprezzata. Il pomeriggio continua tranquillo in cui mi spiega anche di suoi vari problemi che sta risolvendo in maniera spettacolare e con tanto impegno. I giorni successivi ci sentiamo tutti i giorni con estrema tranquillità. Mi decido a proporre io un aperitivo un sabato. Fa lo gnorri, fingendo di non capire che gli stessi proponendo un aperitivo. Mi si chiude la vena e non gli rispondo più per la giornata. La domenica si fa risentire un po’ incazzato perché non gli ho risposto. Gli ho spiegato che mi son sentita un po’ presa per il culo, che ci sta avere impegni o non avere voglia di uscire (con me). Basta dirlo. Controbatte che non è così, che vuole conoscermi e si auto-invita a cena da me martedì sera dicendo che sarebbe rimasto a dormire. 😅 E vabbe ok. Serata molto ok, cuciniamo insieme, vino, coccole e sesso fatto bene. Colazione il giorno dopo ma poi doveva scappare perché aveva da fare. Ok. Continuano a sentirci tutti i giorni, spesso e volentieri comincia lui. Presente. Passa una settimana e io mercoledi gli chiedo se gli andava un aperitivo in settimana. “Questa settimana sono incasinato” Ma rilancia sempre, cena da lui martedì, sarei rimasta da lui a dormire e poi mercoledì doveva pranzare dai suoi. Ok. Mi fa strano che da mercoledì a domenica manco un buco per un aperitivo. Quando poi è evidente che tempo libero ce l’abbia (va spesso via x i cazzo suoi, lago o montagna). Ma ok. Martedì il fattaccio. Mi si fonde la macchina a pochi metri da casa mia, verso le 16. Gli scrivo anche un po’ disperata e in ansia (mi stava andando a fuoco la macchina). Per evitare dubbi di bidoni, gli mando la foto della macchina sul carro attrezzi. Gli dico che purtroppo ero bloccata e se gli andava, poteva venire da me. Ero mortificata ma cosa potevo fare? Risposta… no guarda sono stanco morto. Chiudo velocemente la telefonata perché sentivo la giugulare pulsare. Mi scrive dopo pochi minuti che se volevo sarebbe venuto il giorno dopo a colazione e pranzo, che non doveva stare più coi suoi. Apprezzo che rilanci e quindi gli dico ok. Giorno successivo tutto ok, colazione poi da me la situazione si scalda con lui che ha evidentemente voglia di sesso. Anche io ma per la triangolazione delle sfighe, mi sono appena arrivate le mie cose. Ehhhh vabbe. Mangiamo, beviamo, flirtiamo e facciamo petting spinto. Finito eravamo sul letto a coccolarci, mi dice che la settimana dopo non avrebbe lavorato (cassa integrazione) e gli dico che magari potevamo organizzare qualcosa. Risposta: “eh vediamo”. Complice l’alcool… non son stata zitta e gli ho detto che non lo capivo. Che ogni volta che proponevo io qualcosa lui skippava. Mi dice che ha sempre contro-proposto ed è vero. E gli ho fatto notare che la cosa l’ho notata e gradita. Però che mi sembra che non abbia tutta sta voglia di frequentarmi. Perché si, avrà tante cose da fare ma non abitiamo così distanti. E ha tempo per tutti. Gli incontri con me Son ben incasellati in modo che abbiamo una tempistica ben precisa, senza possibilità di stare insieme “di più”. Gli ho fatto anche notare che la mia insicurezza deriva anche dal fatto che alla fine io ero stata una “seconda scelta”. Lui ha parecchie cose da risolvere e si sta “riappropriando” della propria vita. Quindi sia chiaro, massimo rispetto per i suoi tempi e le sue esigenze. Ma la sensazione che ho è che “non gli piaccio abbastanza”. Carina ok, ci scopo ok. Quando dico io, quando voglio io. Messaggio per tenerla quieta e via. Minimo sforzo, massimo risultato. Da parte mia il fatto che skippi tutte le mie proposte mi ha fatto chiudere a riccio. Un altro rifiuto non lo accetto e quindi il risultato è che non proporrò più niente. Per aggiungere una nota, oggi non si è fatto sentire e io son giù e non ho voglia che traspaia questa cosa, quindi non gli scriverò. Io continuo ad avere la macchina fuori uso quindi in tutto e per tutto dovrebbe muoversi lui. Non mi sembra convinto e boh, non ho voglia di investire tempo ed energie per un altro rapporto a metà. Nexto? p.s.: scusate il papiro!
Aladino [Partecipante] 162 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 25 minuti fa, Daria ha scritto: Io continuo ad avere la macchina fuori uso quindi in tutto e per tutto dovrebbe muoversi lui. Non mi sembra convinto e boh, non ho voglia di investire tempo ed energie per un altro rapporto a metà. Nexto? Io (da uomo) ti consiglio di non nextare (visto che da quanto ho potuto capire il tipo ti piace), dagli semplicemente più tempo per "organizzare" meglio le sue cose. Posso dirti, con estrema onestà, che talvolta anch'io mi comporto così... ma non perchè la tipa di turno non mi sfrizzola abbastanza, ma più semplicemente la sfiga mi rema contro e mi crea tanti problemi (logistici, lavorativi, famigliari, ecc.). Non so dirti con certezza, ovvio. ma penso che questo sia il caso suo in questo momento. Io la vedo così... Thetraveller87 ha reagito a questo 1
Daria [Partecipante] 273 Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 2 minuti fa, Aladino ha scritto: Io (da uomo) ti consiglio di non nextare (visto che da quanto ho potuto capire il tipo ti piace), dagli semplicemente più tempo per "organizzare" meglio le sue cose. Posso dirti, con estrema onestà, che talvolta anch'io mi comporto così... ma non perchè la tipa di turno non mi sfrizzola abbastanza, ma più semplicemente la sfiga mi rema contro e mi crea tanti problemi (logistici, lavorativi, famigliari, ecc.). Non so dirti con certezza, ovvio. ma penso che questo sia il caso suo in questo momento. Io la vedo così... ok, apprezzo il tuo punto di vista. Può essere tutto, per questo chiedo consiglio, perché la mia visione della cosa è dovuta a scottature precedenti e boh, non riesco a capirlo! 🤷🏻♀️
Aladino [Partecipante] 162 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 1 minuto fa, Daria ha scritto: ok, apprezzo il tuo punto di vista. Può essere tutto, per questo chiedo consiglio, perché la mia visione della cosa è dovuta a scottature precedenti e boh, non riesco a capirlo! 🤷🏻♀️ Ecco, appunto, l'avevo capito subito che avevi una "visione" dovuta a precedenti scottature... come giustamente si suol dire: "sei scottata dall'acqua calda e ora hai paura persino dell'acqua fredda!" Tu non pensare al passato e aspetta gli sviluppi, dagli tempo di districarsi e poi decidi con calma. Stai serena, se come dici il sesso è stato ok sono sicuro al 100x100 che sei il suo primo pensiero, ma al momento gli è subentrato qualcosa che non gli permette la giusta libertà. Poi mi dici se sbaglio. Daria ha reagito a questo 1
Wanda [Donna] 1940 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 54 minuti fa, Daria ha scritto: Perché si, avrà tante cose da fare ma non abitiamo così distanti. E ha tempo per tutti. Gli incontri con me Son ben incasellati in modo che abbiamo una tempistica ben precisa, senza possibilità di stare insieme “di più”. Ti capisco, sono molto contro i discorsi che in realtà sono dei rinfacci nello stile di quello che tu hai fatto a lui, ma quando è così si prova una sensazione davvero sgradevole difficile da ignorare, soprattutto se la persona in questione ci piace. 56 minuti fa, Daria ha scritto: Nexto? Si percepisce molto la tua paura di soffrire, umana direi. Forse gli serve del tempo perché ha altre cose per la testa, forse questo è tutto ciò che per il momento vuole ed è capace di dare a prescindere da chi ha davanti. Non saprei. Fossi in te mi domanderei quanto è alto il mio grado di coinvolgimento, quanto è reale la possibilità di rimanerci male se accadesse la peggiore delle ipotesi e quanto invece starei male al pensiero di non averci provato un po' di più e di non aver aspettato per mie paure provenienti dal passato e proiettate nel futuro. LSDB83 e Daria ha reagito a questo 2
Daria [Partecipante] 273 Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 49 minuti fa, Wanda ha scritto: Ti capisco, sono molto contro i discorsi che in realtà sono dei rinfacci nello stile di quello che tu hai fatto a lui, ma quando è così si prova una sensazione davvero sgradevole difficile da ignorare, soprattutto se la persona in questione ci piace. Si percepisce molto la tua paura di soffrire, umana direi. Forse gli serve del tempo perché ha altre cose per la testa, forse questo è tutto ciò che per il momento vuole ed è capace di dare a prescindere da chi ha davanti. Non saprei. Fossi in te mi domanderei quanto è alto il mio grado di coinvolgimento, quanto è reale la possibilità di rimanerci male se accadesse la peggiore delle ipotesi e quanto invece starei male al pensiero di non averci provato un po' di più e di non aver aspettato per mie paure provenienti dal passato e proiettate nel futuro. A lui ho detto solo che non lo capisco, che non capisco perché skippa tutte le mie proposte di vederci. E gli ho detto che ho notato e apprezzato molto il fatto che comunque rilanci sempre. Ho paura di soffrire, sì. Ho paura di dare inutilmente tempo e attenzioni a qualcuno che non ha in mente me. Se dovesse essere così. Dopo il rapporto che ho avuto con un narcisista patologico, vedo campanelli d’allarme ovunque, lasciandomi alle spalle rapporti che magari avrebbero anche potuto funzionare. Ma appena trovo qualcosa di stonato, fuggo. Non è paura di soffrire, è paura di tornare in rapporti malsani. Nello specifico comunque non credo che questo ragazzo sia narcisista, anzi. Solo che non sia tanto interessato a me.
Wanda [Donna] 1940 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 20 minuti fa, Daria ha scritto: Dopo il rapporto che ho avuto con un narcisista patologico, vedo campanelli d’allarme ovunque, lasciandomi alle spalle rapporti che magari avrebbero anche potuto funzionare. Ma appena trovo qualcosa di stonato, fuggo. Non è paura di soffrire, è paura di tornare in rapporti malsani. Nello specifico comunque non credo che questo ragazzo sia narcisista, anzi. Solo che non sia tanto interessato a me. Capisco. In fondo non bisogna essere necessariamente narcisisti o psyco per compiere azioni (anche involontarie) che portano a ferire gli altri, quindi questo tienilo a mente. Anzi, almeno dalle persone così in un certo senso te lo aspetti e capisci che i loro comportamenti sono il frutto delle loro menti funzionanti poco e perversamente, mentre dagli insospettabili talvolta fa ancora più male. Vedi quanto riesci ad andare avanti senza triggerarti, ecco. L'importante è che sia un'aggiunta serena alla tua vita o che sia comunque un modo per capire se, nonostante le ferite del passato, sei ancora capace di metterti in gioco. Puoi dare un tempo massimo di qualche mese a te stessa per evitare di spenderci più tempo del dovuto se la situazione non ti dovesse andare a genio Daria ha reagito a questo 1
Daria [Partecipante] 273 Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 22 minuti fa, Wanda ha scritto: Capisco. In fondo non bisogna essere necessariamente narcisisti o psyco per compiere azioni (anche involontarie) che portano a ferire gli altri, quindi questo tienilo a mente. Anzi, almeno dalle persone così in un certo senso te lo aspetti e capisci che i loro comportamenti sono il frutto delle loro menti funzionanti poco e perversamente, mentre dagli insospettabili talvolta fa ancora più male. Vedi quanto riesci ad andare avanti senza triggerarti, ecco. L'importante è che sia un'aggiunta serena alla tua vita o che sia comunque un modo per capire se, nonostante le ferite del passato, sei ancora capace di metterti in gioco. Puoi dare un tempo massimo di qualche mese a te stessa per evitare di spenderci più tempo del dovuto se la situazione non ti dovesse andare a genio Quando gli ho parlato gli ho chiesto anche scusa perché mi rendo conto che buttare le mie ansie sulle altre persone non serve a nulla. In questo periodo dovrei proprio andare dallo psicologo ma ci si mette pure quella puttana di macchina a rendermi difficile la vita! 😅 Comunque ok, leggerezza e vediamo come andrà. Lui mi piace. È totalmente diverso dalle persone che ho frequentato in passato. È interessante. Non è facile trovare qualcuno che combini bene fattore estetico e personalità. Wanda ha reagito a questo 1
Minypony [Donna] 1804 Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 (modificato) Anche a me è successa di recente una cosa del genere e vedevo che il tipo in questione non investiva sulla nostra conoscenza, usava i messaggi che sono a costo zero e non proponeva mai niente gli ho proposto di vederci io due volte ma solo perché ho scoperto poi che era molto in insicuro ..mi ha fatto un regalo di compleanno sempre a costo zero per lui ma per me molto apprezzato...non si crea attrazione in questo modo e dopo un po’ gli ho detto che non me la sentivo di continuare e lui ha detto che ci era rimasto male perché pensava di piacermi . Mi piaceva si ma voleva sempre essere certo di non andare incontro al rifiuto. Alla fine i suoi comportamenti per me non erano attraenti...Di certo non ci perderà il sonno. C’è attrazione tra di voi? Se non senti di essere attratta vuol dire che siete due amici. Modificato 6 Giugno 2021 da Minipony89
Daria [Partecipante] 273 Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 8 minuti fa, Minipony89 ha scritto: Anche a me è successa di recente una cosa del genere e vedevo che il tipo in questione non investiva sulla nostra conoscenza, usava i messaggi che sono a costo zero e non proponeva mai niente gli ho proposto di vederci io due volte ma solo perché ho scoperto poi che era molto in insicuro ..mi ha fatto un regalo di compleanno sempre a costo zero per lui ma per me molto apprezzato...non si crea attrazione in questo modo e dopo un po’ gli ho detto che non me la sentivo di continuare e lui ha detto che ci era rimasto male perché pensava di piacermi . Mi piaceva si ma voleva sempre essere certo di non andare incontro al rifiuto. Alla fine i suoi comportamenti per me non erano attraenti...Di certo non ci perderà il sonno. C’è attrazione tra di voi? Se non senti di essere attratta vuol dire che siete due amici. Per quello che ci conosciamo posso dire che sì, lui mi attrae fisicamente e sessualmente e sembro ricambiata in tal senso. È proprio l’inizio della conoscenza, magari son frettolosa io. Non lo so. Son confusa. Cerco di essere più leggera e vedere come va. E provo a vederlo senza le mie paranoie. Magari funziona. Magari no. 🤷🏻♀️
Messaggi raccomandati