Vai al contenuto

Problema con situazione economica partner...


Arthas90X

Messaggi raccomandati

Bozzarelly
4 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Scusa, senza offesa ma è terribile leggere ciò 

Cercavo la zona grigia, senza dover per forza troncare.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
Adesso, Bozzarelly ha scritto:

Cercavo la zona grigia, senza dover per forza troncare.

Ho capito ma così la tratta da prostituta 😪

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
2 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Ho capito ma così la tratta da prostituta 😪

Beh.. di fatto le sue richieste per del sesso sono peggiori.

Modificato da Bozzarelly
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Celeste ha scritto:

Non mi fiderei lo stesso.

Nella mia situazione, tutti ben sapevano che io non fossi una gold digger, ma guarda caso consigliavano sempre a me e non ad altre con il fidanzato povero, di fregare il mio ragazzo facendomi mettere incinta saltando la pillola. Mi davano tutti consigli maligni: è come se le persone si trasformassero sentendo parlare di soldi. Quando poi l'ho lasciato mi hanno riso pietosamente dietro tutti, tutti. 

Sono situazioni schifose e torbide. Lei con i suoi discorsi dimostra di essersi incanalata verso la strada brutta dell'accollo. Non penso che per orgoglio decida di mostrare a tutti di potercela fare da sola.

La proliferazione isterica di miei post in questo topic è esplicativa degli strascichi che mi ha lasciato dietro la situazione passata.

Dico anche che sto facendo di tutto per comprare una casa, non solo per la convenienza rispetto ad anni e anni di affitto, ma anche perchè sento l'esigenza di avere un asset mio, anche a garanzia del mio disinteresse verso i soldi altrui. Mai più vorrò sentire certe insinuazioni. E ringrazio ex e famiglia per le opportunità passate, ma io di padroni non ne voglio mai più avere. L'indipendenza economica è TUTTO.

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlenekuntz
10 minuti fa, Celeste ha scritto:

La proliferazione isterica di miei post in questo topic è esplicativa degli strascichi che mi ha lasciato dietro la situazione passata.

Non devi giustificarti @Celeste, stai portando argomentazioni alla discussione e non semplici sfoghi. L'argomento tocca anche un mio nervo scoperto, capita. Un abbraccio e non limitare il tuo contributo, è sempre un piacere leggerti (E spero che @Arthas90X faccia tesoro  del punto di vista di una sua quasi coetanea). 

Riguardo alle tue scelte personali, fai benissimo, a maggior ragione tenendo conto della peculiarità del mercato immobiliare a Milano (mai sceso in valore).

Modificato da Marlenekuntz
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 minutes ago, Celeste said:

La proliferazione isterica di miei post in questo topic è esplicativa degli strascichi che mi ha lasciato dietro la situazione passata.

Dico anche che sto facendo di tutto per comprare una casa, non solo per la convenienza rispetto ad anni e anni di affitto, ma anche perchè sento l'esigenza di avere un asset mio, anche a garanzia del mio disinteresse verso i soldi altrui. Mai più vorrò sentire certe insinuazioni. E ringrazio ex e famiglia per le opportunità passate, ma io di padroni non ne voglio mai più avere. L'indipendenza economica è TUTTO.

Compri la casa per adeguarti all'ambiente.

Tu stai molto "sotto" alle imposizioni sociali. Dovresti diventarne cosciente.

La casa di proprietà toglie libertà. Ti àncora al territorio. Dovrai restare a Milano, poi.

È più importante avere soldi liquidi. Coi liquidi ti paghi l'affitto, poi se vuoi spostarti è molto più facile.

La casa di proprietà va bene quando si arriva alla pensione e si ha la certezza di voler passare gli anni della vecchiaia in un determinato posto.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Arthas90X ha scritto:

(quando dorme da me non si stacca un attimo)

Orrore.

 

2 ore fa, Arthas90X ha scritto:

Pur avendo un ottimo stipendio,a conti fatti mi rendo conto che non posso mantenere il mio precedente stile di vita sorbarcandomi pure lei

Non ti comprendo.

Ti piace, è bella, è colta, provi dei sentimenti però ti blocca il fatto che non potrai mantenere il tuo  attuale stile di vita. Ti rendi conto vero?

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Compri la casa per adeguarti all'ambiente.

Tu stai molto "sotto" alle imposizioni sociali. Dovresti diventarne cosciente.

La casa di proprietà toglie libertà. Ti àncora al territorio. Dovrai restare a Milano, poi.

È più importante avere soldi liquidi. Coi liquidi ti paghi l'affitto, poi se vuoi spostarti è molto più facile.

La casa di proprietà va bene quando si arriva alla pensione e si ha la certezza di voler passare gli anni della vecchiaia in un determinato posto.

 

Con i soldi dell'affitto, ci pago il mutuo. Quando vorrò potrò affittare casa o rivenderla. Attualmente l'intenzione è di restare, restare per un bel po'. La casa per il buen retiro al mare già ce l'ho. E' davvero troppo un peccato pagare l'affitto per decenni: sono letteralmente soldi buttati per degli scassoni di appartamenti. Ho già fatto volatilizzare più di 50K in affitto ai miei famigliari. Se ci si pensa, viene il capogiro. Mi sarei già potuta pagare 1/4 di bilocale con quei soldi.

Comprendo di star sotto alle imposizioni sociali, ma d'altra parte è questo il tessuto in cui sono inserita. Fine parentesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 hour ago, Arthas90X said:

anche se guadagnasse non mi avrebbe aiutato perchè io sto pagando un mutuo per una casa costosissima che è comunque mia e che lei prima di contribuire vuole avere la sicurezza che quella casa sarà anche sua (alludendo al matrimonio). Che se poi tra 10 anni mi vuole lasciare che le rimane in mano?

È tutto in queste righe.

Costosissima= gli fa gola

Non ti darebbe soldi neanche se li avesse: l'investimento deve essere sicuro e certificato. Vuole essere sposata e poi liberarsi entro 10 anni.

 

La mia nonna buonanima mi diceva sempre "Ce ne sono tante di puttane..."

Mica c'è solo lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè  date tutti per scontato che questa ragazza non lavorerà mai e dovrà per sempre fare la mantenuta?

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...