Vai al contenuto

Problema con situazione economica partner...


Arthas90X

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Orrore.

 

Non ti comprendo.

Ti piace, è bella, è colta, provi dei sentimenti però ti blocca il fatto che non potrai mantenere il tuo  attuale stile di vita. Ti rendi conto vero?

 

Dici sia una cosa meschina? Son quelle cose che non si dicono mai ad alta voce, però che c'è di male a volere un determinato stile di vita? Sono cose che condizionano la tua quotidianità, al pari di una relazione. Poi se mancano, uno se ne fa una ragione...ma rinunciarci scientemente...

Lui si è impegnato per avere ciò che desiderava. Mi sembra più stronza lei a costringerlo a rinunciarvi solo perchè ha intenzione di mantenere l'asticella della realizzazione personale bassa.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, LSDB83 said:

Perchè  date tutti per scontato che questa ragazza non lavorerà mai e dovrà per sempre fare la mantenuta?

 

Ma se tiene tutta Milano chin d case

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
5 minutes ago, Celeste said:

Con i soldi dell'affitto, ci pago il mutuo. Quando vorrò potrò affittare casa o rivenderla. Attualmente l'intenzione è di restare, restare per un bel po'. La casa per il buen retiro al mare già ce l'ho. E' davvero troppo un peccato pagare l'affitto per decenni: sono letteralmente soldi buttati per degli scassoni di appartamenti. Ho già fatto volatilizzare più di 50K in affitto ai miei famigliari. Se ci si pensa, viene il capogiro. Mi sarei già potuta pagare 1/4 di bilocale con quei soldi.

Comprendo di star sotto alle imposizioni sociali, ma d'altra parte è questo il tessuto in cui sono inserita. Fine parentesi.

Dipende dalle tue disponibilità economiche.

Se hai per esempio un paio di milioni ti conviene comprare casa e non stare in affitto.

Se hai la certezza di volere / dovere vivere in un certo posto per un tot di anni può essere conveniente comprare casa invece dell'affitto.

Sono condizioni.

In mancanza di certe condizioni non conviene.

Affittare casa non è un business sicuro, in Italia. Se non ti pagano ci rimetti.

Rivendere "al volo" non sempre è possibile.

Dipende da come stai messa.

_

Che cos'è 1/4 di bilocale?

Stiamo nelle ipotesi fantastiche.

Se avevi comprato casa col mutuo e poi avevi perduto il lavoro che facevi?

È un'ipotesi che ha pari dignità del quarto di bilocale.

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlenekuntz
11 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Perchè  date tutti per scontato che questa ragazza non lavorerà mai e dovrà per sempre fare la mantenuta?

 

Peggio

  2 ore fa, Arthas90X ha scritto:

"anche se guadagnasse non mi avrebbe aiutato perchè io sto pagando un mutuo per una casa costosissima che è comunque mia e che lei prima di contribuire vuole avere la sicurezza che quella casa sarà anche sua (alludendo al matrimonio)."

Ovvero vai a vivere in una casa e non ti offri nemmeno di contribuire alle spese correnti? 

Modificato da Marlenekuntz
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
9 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

Perchè  date tutti per scontato che questa ragazza non lavorerà mai e dovrà per sempre fare la mantenuta?

Da quel che ha scritto, questo evince. Ma magari ci sbagliamo, può darsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Celeste ha scritto:

Dici sia una cosa meschina? Son quelle cose che non si dicono mai ad alta voce, però che c'è di male a volere un determinato stile di vita? Sono cose che condizionano la tua quotidianità, al pari di una relazione. Poi se mancano, uno se ne fa una ragione...ma rinunciarci scientemente...

Lui si è impegnato per avere ciò che desiderava. Mi sembra più stronza lei a costringerlo a rinunciarvi solo perchè ha intenzione di mantenere l'asticella della realizzazione personale bassa.

Il tuo pensiero ci sta. Lo comprendo perfettamente ma ragiono in modo più lineare: perchè precludersi una relazione con una persona con cui si sta bene solo perchè non ha lo stesso nostro status? 

Mi fa tristezza

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Marlenekuntz ha scritto:

Peggio

  2 ore fa, Arthas90X ha scritto:

"anche se guadagnasse non mi avrebbe aiutato perchè io sto pagando un mutuo per una casa costosissima che è comunque mia e che lei prima di contribuire vuole avere la sicurezza che quella casa sarà anche sua (alludendo al matrimonio)."

Ovvero vai a vivere in una casa e non ti offri nemmeno di contribuire alle spese correnti? 

Da quello che lui ha scritto capisco che lei non può contribuire a pagare il mutuo e ci sta dato che la casa non è sua.

Però può contribuire A pagare le spese correnti

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
51 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Ho capito ma così la tratta da prostituta 😪

That's amore 😻  😻  😻

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minutes ago, Tokyo said:

Ho capito ma così la tratta da prostituta 😪

Magari

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
18 minutes ago, LSDB83 said:

Perchè  date tutti per scontato che questa ragazza non lavorerà mai e dovrà per sempre fare la mantenuta?

 

Magari lavorerà. Ma vuole prendere, non vuole dare.

_

PS: Non ha senso che tu faccia l'avvocato del diavolo.

Dimostrami il contrario (riguardo la bellona).

_

PPS: Io ti voglio bene, lo sai, ma tu vuoi farmi incazzare 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...