Vai al contenuto

Problema con situazione economica partner...


Arthas90X

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ho pensato che cambierò quartiere e poi devo farmi conoscere un po'.

 

Vedi che l'hai già trovata la soluzione?

Il potere della figa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
9 minutes ago, LSDB83 said:

Il potere della figa....

Buona... 😋

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthas90X

Sera a tutti,

ho letto tutto il thread che non mi aspettavo arrivasse a 8 pagine in così poco tempo.

Rispondo un pò a ciò che ho letto in ordine sparso:

- Effettivamente lei si sta laureando (magistrale) quasi nei tempi prestabiliti, nulla vieta che trovi subito un lavoro che lei vuole immediatamente cercare (ma sappiamo come funziona per ora). Ed è proprio questa l'attenuante che mi fa spendere soldi per lei e non me la fa mollare, non posso certo incolparla del fatto che non lavora (è anche nei tempi corretti dal punto di vista accademico)

-Concordo che quello che mi ha detto (il discorso della casa e dell'aiutare con le spese) è grave e quelle parole riecheggiano molto forti ancora nella mia testa

-Concordo sul fatto che comprare casa non è un buon investimento oggi. Ma parliamo di Milano, cambio azienda per cui lavoro più o meno spesso (di mia spontanea volontà), ma comunque sempre nell'area milanese dove si trovano questo genere di multinazionali (al massimo posso andare in trasferta all'estero per un periodo ma torno). E da qui ai prossimi 10 anni non credo che una casa a Milano possa essere particolarmente svalutata. 

Non ho capito perchè si è detto che sono inesperto dal punto di vista finanziario... da cosa lo deducete?

-Per me il tenore di vita è la cosa più importante, e mi rodo il culo spendere soldi per una persona totalmente a carico, lo ammetto. Attenzione sottolineo totalmente, so che incontrare una donna con il mio stipendio è molto difficile e non me ne faccio un problema. Voglio solo una donna indipendente che contribuisca (e a lei l'ho detto)

-Non lo so, non vedrei tutto così nero: più volte lei mi ha detto che vedendo suo padre litigare con sua madre per tutta la vita per questione economiche ha sempre desiderato costruirsi una famiglia dove non ce ne fossero. Più volte mi ha detto che in famiglia le hanno detto "finalmente ne hai trovato uno giusto" (riferendosi al mio status economico e sociale). Però non credo che stia architettando piani malefici da qui a 10 anni, probabilmente la verità sta in mezzo.

-Ha una quarta/quinta e un visino angelico (e io amo le tette grandi). A letto è porca.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Arthas90X ha scritto:

Ha una quarta/quinta e un visino angelico (e io amo le tette grandi). A letto è porca.

E fu così che tutti gli dissero di non lasciarla 🤣

Tornando seri, a questo punto devi cercare di capire tu, se lei ha intenzione di fare la bella vita sulle tue spalle o se è disposta a contribuire. Una ragazza che prende una laurea magistrale, solitamente, poi ha anche voglia di realizzarsi nel lavoro.

 

 

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

free_dom

non sono riuscita a leggere tutta la discussione, ma mi sembra che tu stia esagerando in tutti i sensi. Ma una cosa è chiara, NON sei innamorato di questa ragazza. Quindi lasciala per il suo bene. E per la prossima accertati che abbia una carta da strisciare bella piena, vedrai che di quella ti innamori facile da come parli! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
5 ore fa, Arthas90X ha scritto:

Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 31 anni. Sfruttando l'anonimato scrivo qui alcune cose che non potrei mai dire in giro (sarei giudicato).

Provengo da una famiglia modesta, che non mi ha fatto mancare nulla da bambino, certo non potevo chiedere la macchinina o di fare un viaggio in America ma sono stato bene e ringrazio sempre la mia famiglia che mi ha dato tutto e soprattutto mi ha dato l'occasione di studiare. Ma sin da piccolo avevo un obiettivo: guadagnare un quantitativo di denaro che mi permettesse di non dire mai "non posso permettermelo" (non parlo di comprare una ferrari, o un appartamento in centro, ma cose come comprare viaggio in Australia ecc...).

Ho studiato tanto, davvero tanto, ho cominciato a lavorare, fatto le notti, mi sono fatto notare, ho cercato di pianificare tutto per raggiungere il mio obiettivo di avere un buono stipendio e ci sono riuscito raggiungendo un'ottima posizione lavorativa.

Vivevo con la mia ormai ex, proveniente da una famiglia ricca, le spese si dividevano in due e si stava da Dio economicamente: due viaggi l'anno, ristoranti, regali da parte della sua famiglia, intesa culturale.

Ho lasciato la mia ex perchè annoiato, vita piatta, monotona, non ero attratto, nessuna cura del corpo (cercavo un confronto da tempo ma niente)

Ho conosciuto da vari mesi una ragazza laureanda, solare, di famiglia povera, molto molto attraente, bella. Stiamo insieme. Lei parla spesso di convivere ecc... E qui il punto che mi farà odiare da tutti: mi sento frenato, non mi sento sereno, lei fa una facoltà che non so se gli garantirà un lavoro in questa Italia in crisi. Non mi sento più sereno per il futuro, non sento di possedere più quel "posso comunque permettermelo". Pur avendo un ottimo stipendio,a conti fatti mi rendo conto che non posso mantenere il mio precedente stile di vita sorbarcandomi pure lei (lei ha mal di denti? le pago 120 euro di dentista, voglio uscire fuori il sabato in un bel ristorante? E pago 80 euro di conto per entrambi. Voglio partire questa estate? E pago all inclusive per tutti e due).

Al di la del fatto che lei è un po' troppa appiccicosa (quando dorme da me non si stacca un attimo), questo pensiero non mi rende spensierato, non fa decolare il rapporto. Eppure con lei, quando la guardo, o soprattutto sotto le lenzuola provo sentimenti che non ho mai provato in vita mia (in positivo).
Eppure già so che non sopporterei di dover continuare a sostenere tutto io economicamente, molti uomini lo fanno con la propria donna, lo so, ma mi sembra ingiusto nei confronti di tutti i sacrifici che ho fatto.

Questo pensiero non mi lascia mai... dovrei andare da uno psicologo o sono semplicemente un uomo di merda?

Tra l'altro ho la netta impressione che più sali di livello estetico più devi "sborsare". Ho dato un due di picche a una ragazza molto acculturata, con un buon lavoro, e che voleva pagarmi praticamente tutto lei, ma pesava credo più di 82Kg x 160cm (oltre a uno sguardo non proprio sexy).

Credo che non dovresti pensare troppo e futuro ma vivere per come viene.

Non è detto che sarei di insieme per sempre e , nel caso saresti insieme per sempre , non è detto che lei ristorantino situazione di povertà... Magari finire addirittura per guadagnare il doppio di te.

Ho studiato psicologia (sappiamo tutti cio che la gente pensa di chi studia psicologia, che sarà un poveraccio) e posso garantirti che lo stipendio che prendo è molto molto buono.

Ho trent'anni e da tre anni ho comprato casa. Sono serena, ho uno stile che mi fa star bene.

Ammetto che comunque il mio stile di vita è tranquillo, non amo investire soldi in cene/vestiti di marca/ecc.

Tornando alla tua domanda: vivi qui ed ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Doom Head said:

Ah io prima di laurearmi mi guadagnavo da vivere lavorando nei cantieri o come elettricista e all'epoca c'avevo la fidanzata ricca sfondata che possedeva pure due barche (non scherzo), ma non mi sono mai fatto pagare niente e non le ho mai chiesto un centesimo.

Scemo

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
1 minute ago, Kepak said:

Scemo

La stessa cosa che mi diceva il mio vecchio quando alle 6 di mattina mi vedeva uscire con il casco bianco e il giubbino fosforescente.

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
34 minutes ago, Arthas90X said:

Più volte mi ha detto che in famiglia le hanno detto "finalmente ne hai trovato uno giusto" (riferendosi al mio status economico e sociale).

Male perché se non ci mette malizia lei ci penseranno i suoi a mettercela.

_

C'è un'altra cosa che non posso citare perché è pagine addietro, ma me la ricordo:

Quando viene a dormire da te è appiccicosa.

Basta questo per stressarti e non farti stare bene.

Per ora va e viene, quando starà fissa in casa tua ti mancheranno i tempi di ricarica, da solo con te stesso, ci sarà sempre lei fra le palle. Vedrai che dopo un po' te ne accorgi.

Tutti quelli che hanno convissuto vogliono una relazione in cui uomo e donna hanno due case vicine e si incontrano quando vogliono.

È l'ideale, anche se non l'ho mai sperimentato, la convivenza invece sì, e funziona come ti ho detto.

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...