Vai al contenuto

Problema con situazione economica partner...


Arthas90X

Messaggi raccomandati

enzo891
Il 7/6/2021 at 19:13, Arthas90X ha scritto:

Ciao a tutti,

Sono un ragazzo di 31 anni. Sfruttando l'anonimato scrivo qui alcune cose che non potrei mai dire in giro (sarei giudicato).

 

Io dico che un uomo di certa esperienza con donne e con rapporti umani in generale sia in grado di capire se una persona si avvicini per trarre un vantaggio economico.
Solitamente se una donna non cerca esclusivamente questo, viene da sé che proverà senza che lo chiedi a poter contribuire nei suoi limiti del possibile alle spese della vita senza progettare o pianificare.

Comunque è chiaro che se una donna è attraente e ricca difficilmente si avvicinerà a te se non hai entrambe le caratteristiche, mentre una donna attraente ma povera si potrà avvicinare perchè colmi la differenza di bellezza con altro per raggiungere un naturale equilibrio nelle cose.

Mi viene però da dirti che nelle tue parole ho percepito una forte voglia di possedere / collezionare cose prettamente materiali e non ci dormi la notte per arrivarci.
Dicevi che volevi la Ferrari, ma devi sbatterti parecchio per arrivarci (moltissimi di noi non ci arriveranno) ma per farci cosa esattamente?
Perchè necessiti di una Ferrari o di vari appartamenti di superlusso nel centro di Milano?

Prova a trovare un equilibrio anche su questo, cerca la tua pace cerca i tuoi reali desideri e non quelli indotti dalla società.
Probabilmente vivrai una vita migliore di quella che ti si prospetta piena di sacrifici per ottenere qualcosa che probabilmente nemmeno ti servirà.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
13 minuti fa, Arthas90X ha scritto:

Ma guarda, so che non traspare dalle mie parole ma

Posso chiederti, prima di dar seguito al messaggio di @Attato in cui dice che sia inammissibile quello che subisci... 

Se quando parli della tua ex e poi dopo di questa stiamo parlando di due esperienze di relazioni con ragazze nella vita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marlenekuntz, sta qui è proprio la combo di tutti i miei trigger. Non c'è verso.  :D

@Arthas90X, fai il serio. Queste pantomime sono peggio del discorso sui soldi. La casa deve essere un antro di pace. Chi poi ha le ore libere contate, lo sa bene quanto siano preziose.

Questa nell'unica serata di relax, ti fa alzare dal divano perchè "stasera si passa il cencio!", a bella posta per provocarti. Se la porti al mare, non puoi leggerti il romanzo che non vedi l'ora di finire perchè lei a guardare il libro illustrato che le hai regalato si annoia. 

Ogni anno che passerà sarà sempre peggio. Sarà come vivere in prima persona le caratterizzazioni delle commediole da due spicci. E si inchiattirà pure. ...Fra tanti, vuoi che non condivida anche questo stereotipo?

Guarda che le donne amanti del silenzio e a (più) basso mantenimento esistono. Lo sai anche tu, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
2 ore fa, Arthas90X ha scritto:

Ciao a tutti,

purtroppo posso scrivere solo 5 messaggi al giorno essendo un nuovo iscritto. Di nuovo rispondo con commenti un po' sparsi leggendo quello che è stato detto:

Leggo molta negatività su certe storie, alcuni commenti mi ricordano i forum sulla redpill e cose simili di cui leggevo anni fa per passarmi il tempo.

Detto ciò mi trovo un po' spaesato: da adolescente non avevo successo con le ragazze per timidezza. Ho rotto ilmio rapporto con la mia ex storica, con cui di certo non mi facevo questi pensieri perchè: di famiglia benestante, con un lavoro, così ingenua che non mi avrebbe mai fatto del male. E quindi trovarmi in questo mondo e fare questi pensieri è davvero strano per me (è come se stessi conoscendo un nuovo lato di me e nemmeno so se mi piace)

Per rispondere a quanto detto sopra: è lei che parla sempre di convivenza e di trasferirsi da me quando finirà gli studi, ecco perchè gliene ho parlato, per farle capire che non è la terra dei balocchi. Con la mia ex storico nemmeno ci pensavo a queste cose: sin da subito lei usciva il portafoglio per dividere tutto a metà quindi il problema non pensavo potesse nemmeno esistere.

Tralascio alcune cose su cui sto lavorando ma non so come andrà a finire, quando viene da me qualche giorno e invio qualche foto a mia madre mi dice sempre che le sembro distrutto più che dopo 15 ore di lavoro. Effettivamente, come diceva un utente pagine fa, non riesco a ricaricarmi perchè o si fa sesso (bel sesso) o mi chiede che fare, quando, scegliamo un film insieme da vedere, scegliamo un gioco insieme da fare. Se leggo il giornale o accendo il tg dice che palle e mi chiede di cambiare canale. Critica come pulisco casa, e praticamente mi costringe a ripulirla spesso (insieme a lei), solo che onestamente non la voglio ripulire. è una casa grande per me e le ho detto di non preoccuparsi perchè dopo l'estate prenderò una persone delle pulizie (ma lei continua a dire che non sono bravo in casa e non va bene)

Di notte, anche quando devo lavorare l'indomani, se si sveglia per un mal di pancia, per una zanzara, perchè la vicina fa rumore, sveglia anche me perchè "devo supportarla e farle compagnia". Le ho detto più volte che sono un tipo tranquillo, che non vuole problemi e vuole vivere sereno senza rompere agli altri o averle rotte. Si è corretta molto negli ultimi mesi ma anche lei ha un limite al suo carattere, e non credo possa andare oltre. Dice che per lei è tutto normale perchè sono il suo ragazzo.

Quando, mentre lavavo i piatti della mia cucina per la cena che le avevo preparato, mi ha dato del cretino perchè avevo lasciato una patina di olio nella pentola l'ho quasi buttata fuori casa. Mi ha chiesto scusa, ha detto che non è cattiva, che era in pre-ciclo e che non sarebbe più capitato. Effettivamente non è più successo e quando mi muove per casa non commenta più.

è complicato ragazzi... per il dentista è capitato, aveva mal di denti, non mi faceva dormire la notte e l'ho portata dal mio dentista. Solo che per me il dentista lo paga la mia azienda, lei ho pagato io perchè l'avevo portata io.

Sicuramente ho già cominciato a ridimensionare le spese su di lei e continuerò a tagliare, mi dispiace...

 

Ma ti dispiace di che? Mica ti puoi rovinare l'esistenza per lei.

Senti, sarò onesto, secondo me, volontariamente o meno, questa qui si sta un po' approfittando della tua disponibilità e probabilmente ha capito che ormai hai gli occhi a cuoricino per lei e che può trattarti come vuole. 

La storia della zanzara o dei dolori è l'ennesima prova. Non si può sentire che debba svegliarti in piena notte perché la DEVI supportare. Ma stiamo scherzando? Assurdo anche solo pensarla una cosa del genere.

Fossi in te, inizierei ad essere anche meno disponibile in toto, oltre che a ridimensionare le spese PER TE. Perché quanto alle spese per lei, sono robe sue che tu non devi assolutamente offrirti di pagarle. A maggior ragione se si comporta così.

P.S: capisco che è bella, capisco che è figa ecc... ma vale la pena secondo te, pagare il prezzo vivendo una vita infelice?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, enzo891 ha scritto:

Mi viene però da dirti che nelle tue parole ho percepito una forte voglia di possedere / collezionare cose prettamente materiali e non ci dormi la notte per arrivarci.
Dicevi che volevi la Ferrari, ma devi sbatterti parecchio per arrivarci (moltissimi di noi non ci arriveranno) ma per farci cosa esattamente?
Perchè necessiti di una Ferrari o di vari appartamenti di superlusso nel centro di Milano?

tra l'altro cogliendo i segnali che ci arrivano in tutte le lingue sarebbe il momento di vendere tutto il possibile

tranne forse il celluare per poter legger IS

fare debiti ... peggio che sposare questa tipa ))) forse ...ma questo e' un altro paio di maniche 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

"Voglio la favola

Porca miseria che flash

C'era una mia ex che ripeteva sempre 'sta frase, poi dopo la rottura la pubblicava spesso sui social, accompagnandola a selfie con la bocca a culo di gallina

Boh, oggi è sempre in compagnia del cane-bonsai, esce solo con deficienti ed è invecchiata, quando la vedo è un misto di tristezza e "natale"

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, Celeste ha scritto:

@Marlenekuntz, sta qui è proprio la combo di tutti i miei trigger. Non c'è verso.  :D

@Arthas90X, fai il serio. Queste pantomime sono peggio del discorso sui soldi. La casa deve essere un antro di pace. Chi poi ha le ore libere contate, lo sa bene quanto siano preziose.

Questa nell'unica serata di relax, ti fa alzare dal divano perchè "stasera si passa il cencio!", a bella posta per provocarti. Se la porti al mare, non puoi leggerti il romanzo che non vedi l'ora di finire perchè lei a guardare il libro illustrato che le hai regalato si annoia. 

Ogni anno che passerà sarà sempre peggio. Sarà come vivere in prima persona le caratterizzazioni delle commediole da due spicci. E si inchiattirà pure. ...Fra tanti, vuoi che non condivida anche questo stereotipo?

Guarda che le donne amanti del silenzio e a (più) basso mantenimento esistono. Lo sai anche tu, secondo me.

Fra qualche anno già mi immagino che un suo nuovo topic intitolato : "ma vir tu sta 'chiatton e merd !!! " 😂

Scherzi a parte, concordo in tutto ciò che hai detto. Per lui è una battaglia persa in anticipo a quanto pare. L'unica è fare come dice anche @Marlenekuntz e chiudere i rubinetti, ridimensionare le spese, le cene e via dicendo e vedere se cambia qualcosa.

E a mali estremi, chiudere tutto e dirle di andarsene a fanculo.

Preferisco avere una figa meno bella ma più tranquilla e con cui sono più felice e rilassato piuttosto che una figa da sogno tutta schizzata che vuole approfittarsi dei miei sentimenti e che mi sveglia durante la notte perché "lei si sveglia e allora devo farle compagnia".

E magari il giorno dopo mi devo anche alzare alle 6:00 tutto assonnato per andare a guadagnare i MIEI soldi da dare poi a lei per il dentista. 😂 assurdo

Link al commento
Condividi su altri siti

velvetacid

 

 

Dirò la mia senza tanti giri di parole.

Ho convissuto con una napoletana per 5 anni, consiglio mio, per come sei impostato tu, in base a come ti sei descritto, lascia perdere. 

Sei tu l'uomo, dovrai mantenerla: la laurea sarà solo un un trofeo per genitori, che si pavoneggeranno con i parenti di giù, sempre se la prenderà.

Da lei potrai aspettarti del buon sesso, le ragazze campane  a letto sono straordinarie,  tradizione culinaria (forse) e ottima capacità d'interpretazione delle sceneggiate.

E' una questione di tradizione e cultura e comportamenti appresi...

Il mio è un discorso che si basa su un' esperienza sul campo,  le mie opinioni sono solo in minima parte influenzate di bias cognitivi, che considerò quasi inevitabili. 

Il sesso col tempo calerà e rimaranno solo le altre caratteristiche.

Ma non ti aspettare una dedizione al lavoro, se cerchi questo devi stare su altre latitudini.

A buon intenditor.

Ciao.

VelvetA

Modificato da velvetacid
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
Il 7/6/2021 at 19:53, Arthas90X ha scritto:

Premetto che tra l'altro erediterò altre 3 case in centro città e lei lo sa

Ma il motivo di dire i tuoi cazzi patrimoniali ad una che frequenti solo da qualche mese?

O sei svampito o lo fai in maniera strategica. Ma se stai scrivendo qui lamentandoti dei risvolti probabilmente è la prima.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...