Vai al contenuto

Problema con situazione economica partner...


Arthas90X

Messaggi raccomandati

Marlenekuntz
2 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Potremmo dire lo stesso di noi che vogliamo quelle porche con le tette grosse. Ognuno cerca di tirare acqua al suo mulino ed è normale, poi certo si può accettare o meno.

No, permettimi di dire che non è la stessa cosa. Io lo voglio alto e magro, tu la vuoi con la quarta e questo non c'entra nulla con l'autonomia economica che ogni persona dovrebbe perseguire (a maggior ragione in questi difficili tempi).

Detto ciò spero che tu possa incontrare la tua porcona maggiorata il prima possibile, se non l'hai già per le mani 😚

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la dinamica della figliola da mantenere è davvero deleteria in LTR. 

Tu hai bisogno di una spalla, una socia, un sostegno. Una persona matura, che ti capisca anche nei discorsi, nei momenti di preoccupazione economica, perchè ci è passata. Che sappia cosa voglia dire sobbarcarsi un mutuo.

Se lei non è responsabilizzata ti ritrovi una bambina da trascinarti appresso. Mortale come cosa.

Al momento si vede proprio che tu sia la guida della coppia, che tu la faccia ragionare, che la sproni...e d'altra parte è ancora universitaria, mentre tu lavori. Siete in fasi di vita diverse, non vi capite. Però quando un rapporto si imposta in un certo modo è poi difficile riaggiustarlo, pur crescendo nel frattempo il partner.

Si è abituata in un certo modo e protesterà molto quando proverai a cambiare le prospettive.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, mrjako ha scritto:

Hai un ottimo lavoro ed erediterai 3 case, sei un candidato perfetto da spennare in caso di matrimonio :)

 

Riceverà pressioni quotidiane da parenti e amici per spennarti, @Arthas90X.

Infatti i discorsi sul restare senza niente in mano non li ha partoriti lei - troppo giovane per avere certe malizie -, ma glieli hanno imboccati altri, fidati di me. Lei ha già iniziato a riportarli a te...siamo già in una fase da allarme rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
12 minutes ago, Celeste said:

"Tesoro mio, quando ti sarai sistemata economicamente penseremo alla convivenza". 

Non funziona.  Lui si deve allontanare.  Se ci si confonde ci resterà fregato.

 

12 minutes ago, Celeste said:

Rapporto tra pari. Se è a carico dei suoi, perchè immagino che l'università la paghino. i genitori, non vedo perchè tu debba pagarle le spese mediche.

No comment.

 

12 minutes ago, Celeste said:

Per la questione viaggi e ristoranti è un bel dilemma. Io con il mio ex avrei voluto dividere sempre tutto 50 e 50, ma non mi sarei mai potuta permettere il suo tenore di vita da milionario (poi figurarsi, al tempo ero pure mantenuta dai miei). O si accontentava dell'aperitivo e del sushi ogni tanto, e delle vacanzine umili, o nada. Ma lui desiderava trattarsi bene, voleva l'albergo di lusso, il viaggio in giro per il mondo di 3 settimane con tutte le comodità, il ristorante di lusso (o comunque cena fuori 3-4 volte la settimana) e quindi finiva per pagarmi tutto lui. Per lui non era un problema, però davvero aveva uno stile di vita proibitivo e avrebbe fatto meglio a stare con una pari-livello.

No problem. C'è li aveva e ve li siete goduti.

Non li rimpiangerà di certo, semmai ricorderà con piacere cene e viaggi in compagnia.

Sono situazioni diverse.

 

12 minutes ago, Celeste said:

Ripeto, è un bel dilemma, perchè qui non abbiamo a che fare con persone che non si accorgono dei mille euro in più che escono. E però se non puoi pagarle tu qualcosa, significa che non la farete (non insieme, almeno). 

Con lei non deve fare niente.

 

12 minutes ago, Celeste said:

Io inizierei a sfogarmi con lei della situazione economica. Non è una bambina. Fai vedere che sei tirato perchè ad esempio stai mettendo da parte i soldi per il mutuo o quel che vuoi. Più stringi la cinghia, più lei si ingegnerà per non perdere certe opportunità (tipo chiedere i soldi ai suoi o essere spronata a trovare un lavoro decente).

 

No. Se lo fa si stresserà e non si godrà nulla.

E in lei monterà la rabbia. Starà al gioco e poi si vendicherà.

_

Ho avuto una LTR disastrosa a 40 anni.

Lei mi ha tolto davvero soldi, dignità e onore. E libertà.

Credo di riconoscere la situazione da come l'ha descritta lui. Siamo in quel campo minato. Mi giunge la sensazione di pericolo.

Se vogliamo giocare (con perdita sicura) lui dovrebbe sfuggirle. E allora lei lo cercherà, ne sono sicuro.

Sarà prova delle intenzioni di lei.

Ma non lo può fare senza rimetterci. Si deve allontanare da lei subito, senza voltarsi indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo una cosa, prima di mettersi con te come sopravviveva sta tipa? Nemmeno 100 euro per il dentista? Nemmeno un contributo per casa e alimenti? Mah, mi sembra una situazione assurda.

Se siete già messi a discutere di soldi dopo pochi mesi la vedo dura continuare, mia opinione ovviamente

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo realisti, poi. Siamo a Milano, non puoi paragonarti con altre situazioni o confrontarti con gente dei paesotti.

I miei amici, coppie con un solo figlio a carico, hanno tutti uno stipendio che sommato fra lui e lei viaggia sui 12 K mensili. 

Sì, hanno case di proprietà in zone centrali (ma non molto grandi), sì viaggiano, vanno al ristorante, concerti, attività, sport, scuole e corsi per i bambini...ma non è che sia un tenore di vita extra-lusso. Normo-benestante, ma niente di folle.

Se vuoi mantenere il tuo tenore di vita attuale, pensandoti in coppia e con prole, devi assolutamente trovarti una compagna di pari livello economico. Altrimenti la faccenda diventerà frustrante.

Bisogna pensare anche a queste cose, purtroppo. Mi sembra che tu ci tenga, altrimenti non ti saresti impegnato per i tuoi obiettivi. Non vedo perchè allora fare l'hippie, giusto per mostrare che le cose importanti della vita siano altre. E' vero, ma senza soldi poi non puoi fare il viaggio che ti piace, lo sport che ti appassiona tanto...si tratta comunque di perdere delle occasioni.

La ragazza mi sembra di capire che neanche ci viva a Milano, al momento...parla a sproposito.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Se vogliamo giocare (con perdita sicura) lui dovrebbe sfuggirle. E allora lei lo cercherà, ne sono sicuro.

Sarà prova delle intenzioni di lei.

Non mi fiderei lo stesso.

Nella mia situazione, tutti ben sapevano che io non fossi una gold digger, ma guarda caso consigliavano sempre a me e non ad altre con il fidanzato povero, di fregare il mio ragazzo facendomi mettere incinta saltando la pillola. Mi davano tutti consigli maligni: è come se le persone si trasformassero sentendo parlare di soldi. Quando poi l'ho lasciato mi hanno riso pietosamente dietro tutti, tutti. 

Sono situazioni schifose e torbide. Lei con i suoi discorsi dimostra di essersi incanalata verso la strada brutta dell'accollo. Non penso che per orgoglio decida di mostrare a tutti di potercela fare da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlenekuntz
7 minuti fa, Celeste ha scritto:

Siamo realisti, poi. Siamo a Milano, non puoi paragonarti con altre situazioni o confrontarti con gente dei paesotti.

I miei amici, coppie con un solo figlio a carico, hanno tutti uno stipendio che sommato fra lui e lei viaggia sui 12 K mensili. 

Sì, hanno case di proprietà in zone centrali (ma non molto grandi), sì viaggiano, vanno al ristorante, concerti, attività, sport, scuole e corsi per i bambini...ma non è che sia un tenore di vita extra-lusso. Normo-benestante...

La frustrazione delle mie conoscenze maschili si riferiva proprio a questo. Per mantenere uno stile di vita da ceto medio (come lo intendevano i vostri genitori) due entrate sono assolutamente necessarie. Non parliamo di quando arrivano i figli. Aggiungo un altro tassello: le compagne/mogli casalinghe, dovendo far passare le giornate in qualche modo, hanno pattern di spesa maggiori di una che lavora (E che quindi non ha tempo per caffè con amiche, n corsi di pilates, yoga, etc etc).  Perché scordati la casalinga anni 50 che si occupava di economia domestica 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
39 minuti fa, Marlenekuntz ha scritto:

Detto ciò spero che tu possa incontrare la tua porcona maggiorata il prima possibile, se non l'hai già per le mani 😚

Spero di no, perché poi pretende da me più del necessario...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
1 ora fa, Bozzarelly ha scritto:

Potresti provare a cambiare la relazione in una sorta di scopamicizia, in cui quando state assieme poi le fai un regalino

Scusa, senza offesa ma è terribile leggere ciò 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...