Quintessenza [Partecipante] 2265 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 (modificato) 3 ore fa, Meruem. ha scritto: Sono d'accordo con te, a costo di farla soffrire dovrò dirle tutto No amico mio, non devi dirle proprio un bel niente; già ti immagino a disperarti davanti a lei raccontandole quanto di eri innamorato di lei e di quanto adesso il mondo ti faccia schifo e ti stia cadendo addosso perchè non c'è più nella tua vita e non potrete più essere best friends e bla bla bla bla... @Seth44ti ha consigliato di dirle "non riesco più a vederti come semplice amica, è meglio per me se prendiamo strade separate", e devi semplicemente limitarti a questo, STOP. Niente sceneggiate, niente ridicolate, niente zerbinate; il tuo inconscio potrebbe farti pensare che più le piangi addosso e le esterni il tuo amore lei più avrà pietà e ti sbatterà in gola la figa, ma sappi che non andrà così. In bocca al lupo. Modificato 8 Giugno 2021 da Quintessenza KeanB, Seth44, Bolt e 1 altro ha reagito a questo 4
KeanB [Partecipante] 1473 Inviato 8 Giugno 2021 Inviato 8 Giugno 2021 (modificato) Che poi in questa situazione, amicizia di lunghissima data, è pure difficile comportarsi. Si dice sempre che non si debbano verbalizzare i propri sentimenti se non DOPO averle trapanate qualche volta, ma in casi del genere? Uno dopo dieci anni, dal nulla, prende e all'improvviso decide che deve provarci come farebbe con una appena conosciuta su Tinder? In tal caso penso abbia fatto bene a verbalizzare, altrimenti non so come l'avrebbe presa. Comunque si, d'accordo con tutti, l'unico modo per elevarti un minimo, anche ai suoi occhi (ma lo devi fare prima per te stesso, per non stare male) è quello di dirle chiaramente che non potete più vedervi o sentirtvi, perché tu non la vedi più come un'amica. Preparati perché lei non lo capirà subito, continuerà a volerti sentire e tu, molto probabilmente, scambierai questo come un falso segnale...occhio. L'unico vero segnale, forse, sarebbe un date proposto da lei, tra voi due e qualora dai suoi atteggiamenti venisse fuori una inequivocabile voglia di scoparti. Il resto, non conta. Modificato 8 Giugno 2021 da KeanB Meruem. ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 9 Giugno 2021 Inviato 9 Giugno 2021 14 ore fa, Quintessenza ha scritto: @Seth44ti ha consigliato di dirle "non riesco più a vederti come semplice amica, è meglio per me se prendiamo strade separate", e devi semplicemente limitarti a questo, STOP. Niente sceneggiate, niente ridicolate, niente zerbinate; il tuo inconscio potrebbe farti pensare che più le piangi addosso e le esterni il tuo amore lei più avrà pietà e ti sbatterà in gola la figa, ma sappi che non andrà così. Naturalmente concordo. Aggiungo che uscire da una friendzone decennale è quasi impossibile, ma se c'è una possibilità di farlo (parliamo dell 1 o del 2%) l'unico modo è quello di fare come su suggerito, ovvero di salutarla compostamente e di interrompere il rapporto. Se la tua mancanza le peserà, sarà lei a fartelo notare. Va da sé che tu devi essere padrone di te stesso e non scodinzolare appena lei si fa viva, per carità. In amicizia no, non più. Meruem. ha reagito a questo 1
Meruem. [Lurker] 12 Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 (modificato) Grazie a tutti per gli aiuti, effettivamente io mi sento sempre strano quando sto con lei, vorrei di più, vorrei le sue attenzioni, abbracciarla, provare l'esperienza del primo bacio con lei, al solo pensiero che non potrò questo mi fa molto male. Penso che quello che dovrò fare sarà veramente difficile per me, perché nonostante tutto la voglio bene, ma se ogni volta che esco con lei mi aspetto le sue attenzioni e questo non avviene, io che colpe ho? Mica posso soffrire in eterno? Non lo so se le peserà la cosa, avendo un amico bisex con cui parlare quello che faceva con me lo sta facendo con lui, forse non può toccargli il culo o lui la manda a cagare ma tutto quello che raccontava a me (lavoro, scopate) le sta raccontando a lui. Per fortuna io mi sono dichiarato appena in tempo, perché non mi aveva mai raccontato con chi si frequentava o cose così, ma vabbè, devo cacciare le palle. Ultima domanda: quello che mi avete consigliato di dire, lo dico per messaggio? Se lei risponde, rispondo? Perché è da giovedì scorso che non ci sentiamo per messaggi né dal vivo. Sembrano domande stupide ma io non ho mai provato questo per un'amica, le altre non dico che sono oggetti ma non provo assolutamente nulla e non mi farei tutti questi problemi in futuro. Modificato 9 Giugno 2021 da Meruem.
Meruem. [Lurker] 12 Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 Il 9/6/2021 at 09:09, Seth44 ha scritto: Naturalmente concordo. Aggiungo che uscire da una friendzone decennale è quasi impossibile, ma se c'è una possibilità di farlo (parliamo dell 1 o del 2%) l'unico modo è quello di fare come su suggerito, ovvero di salutarla compostamente e di interrompere il rapporto. Se la tua mancanza le peserà, sarà lei a fartelo notare. Va da sé che tu devi essere padrone di te stesso e non scodinzolare appena lei si fa viva, per carità. In amicizia no, non più. Ho riflettuto molto e credo che non sia il caso di prendere quella decisione, farò in altro modo, ovvero ignorarla. Fa parte del gruppo di amici e sarebbe impossibile non vederla, anzi comunque ubriacarmi e divertirmi con il resto del gruppo lo trovo ancora piacevole. La ignorerò, tanto in ogni caso non potrà tornare il vecchio rapporto tantomeno uscire dalla friendzone, dovrà anche lei fare qualche passo avanti se ci terrà alla nostra amicizia, mi sono stancato di dare senza ricevere, non posso dimostrare solo io di tenerci, o sbaglio? In ogni caso la settimana prossima è il compleanno di una nostra amica che lavora al nord, sicuramente organizzerà qualcosa e vedrò il da farsi. Idem domani e domenica, se usciremo per il Paese in qualche modo la incontrerò e ignorerò, tipo un buongiorno/buonasera e stop.
LordShiva [Partecipante] 203 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 Concordo con quanto detto dai colleghi sopra. Se già dichiararsi così a cuore aperto è stata una cazzata ( che abbiamo fatto quasi tutti almeno una volta), insistere col chiarire, parlare, dover dimostrare non può che peggiorare la situazione. C'è solo una cosa che a questo punto può smuoverla un po': metterla in secondo piano. Se in maniera serena, rilassata, spontanea riesci a deviare l'attenzione che rivolgevi a lei a un'altra amica del gruppo, e ancor meglio a fartela, lei non può non risultarne turbata. Da sempre, anche a una a cui non interessi affatto, rode sentirsi messi da parte quando quello che era un suo spasimante devia a un altro ciò che prima era suo. Chiaramente la gelosia deve essere concreta, cioè devi avere un altra preda tra le mani per davvero perché la gelosia raggiunga livelli tali da farla esplodere. Anche perché lei potrebbe in fondo in fondo avere interessa per te, ma se lei vede che sei lì, fermo ad aspettarla, continuerà a farsi gli altri di fronte a te e a non considerarti come un possibile partner come ha sempre fatto. Kepak ha reagito a questo 1
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 (modificato) @Meruem. Ti capisco, ci sono passato anche io. O meglio ci siamo passati tutti in una situazione in cui si viene friendzonati. A me, quando avevo 16 anni, capitò una situazione simile a quella che descrivi tu. Mi innamorai "improvvisamente" di una mia amica che conoscevo da quando avevo 10 anni. Mi dichiarai anche io, perché non riuscivo più a tenermelo dentro e l'epilogo fu uguale al tuo, ovvero lei che mi dice che mi vede come un fratello e bla bla bla. Mi sono allontanato subito da lei, ho rotto l'amicizia e il dolore è passato molto molto velocemente. Più in fretta di quanto mi aspettassi. Certo è, che nel tuo caso, lei avrebbe dovuto evitare quelle cazzate del tipo "poi quando ci sposiamo" ecc... ma si sa che le donne si costruiscono castelli in cui nemmeno vogliono entrare. Ci credo che tu abbia interpretato male la cosa, questo non è colpa tua. Comunque, la soluzione a tutto questo c'è: semplice messaggio in cui le dici quello che ti hanno consigliato sopra. Non ci andare a parlarle a quattr'occhi, in un bar. Con il messaggio concludi in fretta, senza rimorsi, senza spreco di tempo ed energie e senza la possibilità di fare una cosa di cui ti pentirai sicuramente: renderti patetico elemosinando il suo amore piangendo. Se lei insiste, che vuole vederti ecc... bloccala ovunque. Fallo per il tuo bene. Non ci cascare. Ti riprenderai subito. Esci con qualche tipa e dimenticarla sarà più facile di quanto pensi. Poi un domani, quando avrai superato la cosa, se ne avrai voglia, la ricontatterai e vi rivedrete. Non più da amici ma da semplici conoscenti. Modificato 11 Giugno 2021 da Bolt
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 58 minuti fa, Meruem. ha scritto: Ho riflettuto molto e credo che non sia il caso di prendere quella decisione, farò in altro modo, ovvero ignorarla. Fa parte del gruppo di amici e sarebbe impossibile non vederla, anzi comunque ubriacarmi e divertirmi con il resto del gruppo lo trovo ancora piacevole. La ignorerò, tanto in ogni caso non potrà tornare il vecchio rapporto tantomeno uscire dalla friendzone, dovrà anche lei fare qualche passo avanti se ci terrà alla nostra amicizia, mi sono stancato di dare senza ricevere, non posso dimostrare solo io di tenerci, o sbaglio? In ogni caso la settimana prossima è il compleanno di una nostra amica che lavora al nord, sicuramente organizzerà qualcosa e vedrò il da farsi. Idem domani e domenica, se usciremo per il Paese in qualche modo la incontrerò e ignorerò, tipo un buongiorno/buonasera e stop. Non è il massimo uscire con lei e ignorarla, anche perché: lei lo noterà e la cosa non le farà piacere (e okay, per te può non essere un problema); tu ci starai male; così facendo continuerai a comportarti in funzione di lei (ignorarla a bella posta è sempre un modo per darle importanza). Devi cambiare lo status quo. O esci tu dal gruppo o ci esce lei, ma per te non è salubre continuare così. Oh, se vuoi provare prova. E poi vienici a riferire.
Meruem. [Lurker] 12 Inviato 11 Giugno 2021 Autore Inviato 11 Giugno 2021 (modificato) 1 ora fa, LordShiva ha scritto: Concordo con quanto detto dai colleghi sopra. Se già dichiararsi così a cuore aperto è stata una cazzata ( che abbiamo fatto quasi tutti almeno una volta), insistere col chiarire, parlare, dover dimostrare non può che peggiorare la situazione. C'è solo una cosa che a questo punto può smuoverla un po': metterla in secondo piano. Se in maniera serena, rilassata, spontanea riesci a deviare l'attenzione che rivolgevi a lei a un'altra amica del gruppo, e ancor meglio a fartela, lei non può non risultarne turbata. Da sempre, anche a una a cui non interessi affatto, rode sentirsi messi da parte quando quello che era un suo spasimante devia a un altro ciò che prima era suo. Chiaramente la gelosia deve essere concreta, cioè devi avere un altra preda tra le mani per davvero perché la gelosia raggiunga livelli tali da farla esplodere. Anche perché lei potrebbe in fondo in fondo avere interessa per te, ma se lei vede che sei lì, fermo ad aspettarla, continuerà a farsi gli altri di fronte a te e a non considerarti come un possibile partner come ha sempre fatto. 1 ora fa, Bolt ha scritto: @Meruem. Ti capisco, ci sono passato anche io. O meglio ci siamo passati tutti in una situazione in cui si viene friendzonati. A me, quando avevo 16 anni, capitò una situazione simile a quella che descrivi tu. Mi innamorai "improvvisamente" di una mia amica che conoscevo da quando avevo 10 anni. Mi dichiarai anche io, perché non riuscivo più a tenermelo dentro e l'epilogo fu uguale al tuo, ovvero lei che mi dice che mi vede come un fratello e bla bla bla. Mi sono allontanato subito da lei, ho rotto l'amicizia e il dolore è passato molto molto velocemente. Più in fretta di quanto mi aspettassi. Certo è, che nel tuo caso, lei avrebbe dovuto evitare quelle cazzate del tipo "poi quando ci sposiamo" ecc... ma si sa che le donne si costruiscono castelli in cui nemmeno vogliono entrare. Ci credo che tu abbia interpretato male la cosa, questo non è colpa tua. Comunque, la soluzione a tutto questo c'è: semplice messaggio in cui le dici quello che ti hanno consigliato sopra. Non ci andare a parlarle a quattr'occhi, in un bar. Con il messaggio concludi in fretta, senza rimorsi, senza spreco di tempo ed energie e senza la possibilità di fare una cosa di cui ti pentirai sicuramente: renderti patetico elemosinando il suo amore piangendo. Se lei insiste, che vuole vederti ecc... bloccala ovunque. Fallo per il tuo bene. Non ci cascare. Ti riprenderai subito. Esci con qualche tipa e dimenticarla sarà più facile di quanto pensi. Poi un domani, quando avrai superato la cosa, se ne avrai voglia, la ricontatterai e vi rivedrete. Non più da amici ma da semplici conoscenti. 36 minuti fa, Seth44 ha scritto: Non è il massimo uscire con lei e ignorarla, anche perché: lei lo noterà e la cosa non le farà piacere (e okay, per te può non essere un problema); tu ci starai male; così facendo continuerai a comportarti in funzione di lei (ignorarla a bella posta è sempre un modo per darle importanza). Devi cambiare lo status quo. O esci tu dal gruppo o ci esce lei, ma per te non è salubre continuare così. Oh, se vuoi provare prova. E poi vienici a riferire. Grazie tutti e tre per le risposte, vi spiego brevemente la situazione: Nel gruppo siamo io, il fratello della ragazza che mi piace, quello bisex con cui 3 anni fa si è baciato e cose così ma che sono tornati migliori amici perché lui bisex e la ragazza che lavora al nord di cui vediamo una volta ogni tanto. Di quello bisex (anche mio amico) non voglio essere cattivo ma non mi frega, anzi sono geloso e secondo me anche lui sotto sotto è geloso di me, sinceramente non mi turba la cosa. Del fratello di questa mia amica, andiamo super d'accordo, stessi interessi e gli ho detto che mi piace la sorella, ha preso la cosa con molta serenità dato che c'è passato anche lui per una situazione simile (dichiararsi alla sorella di un suo amico). Dell'amica che lavora al nord le voglio molto bene e la settimana prossima è il suo compleanno, cosa per cui mi risulta difficile mandare a cagare quella che mi piace perché altrimenti non potrei partecipare al festino ahaha Quindi questa è la situazione, il messaggio diciamo "d'addio" già l'ho scritto e nel caso posso anche pubblicarlo qui, nel caso in cui sia troppo lungo o non necessario. A lei tengo, ma se devo soffrire io, nel vederla fare la scema con quello bisex o nel peggiore delle ipotesi vederla fidanzata, no grazie. Modificato 11 Giugno 2021 da Meruem.
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 11 Giugno 2021 Inviato 11 Giugno 2021 6 minuti fa, Meruem. ha scritto: Del fratello di questa mia amica, andiamo super d'accordo, stessi interessi e gli ho detto che mi piace la sorella, ha preso la cosa con molta serenità dato che c'è passato anche lui. Gli piaceva sua sorella? 👀 10 minuti fa, Meruem. ha scritto: Dell'amica che lavora al nord le voglio molto bene e la settimana prossima è il suo compleanno, cosa per cui mi risulta difficile mandare a cagare quella che mi piace perché altrimenti non potrei partecipare al festino ahaha Allora il discorso un po' cambia, è nel lungo termine che la situazione va risolta, ma per un po', se ce la fai, puoi anche sopportare qualche disagio. Bolt ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati