Vai al contenuto

Bisogno affettività contro indole


Tresei

Messaggi raccomandati

maidiremai
2 ore fa, Tresei ha scritto:

- poco tempo

- luogo di lavoro

- coda

- me stesso

Poco tempo è la norma, e è meglio che niente; luogo di lavoro, ok, ma è un motivo che giustifica la ricerca veloce e diretta di alternative; coda ti prego non ci fare proprio caso, non è quella al pronto soccorso; te stesso nonostante (e stando a) quello che dici è il tuo migliore amico, dagli una mano. 

  

Nel market usano la spilletta con il nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tresei
23 ore fa, maidiremai ha scritto:

Poco tempo è la norma, e è meglio che niente; luogo di lavoro, ok, ma è un motivo che giustifica la ricerca veloce e diretta di alternative; coda ti prego non ci fare proprio caso, non è quella al pronto soccorso; te stesso nonostante (e stando a) quello che dici è il tuo migliore amico, dagli una mano. 

  

Nel market usano la spilletta con il nome?

 

Hai ragione.

Si nel market usano la spilletta con il nome, ha un nome straniero.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

col nome hai un appiglio per attaccare bottone.

Io in una situazione simile ho avuto il culo di trovarla senza la spilletta alla seconda volta che la vedevo, l'ho chiamata per nome e ha subito guardato se l'aveva; da lì son partito. Avevo più di 45 anni e lei appena più di 20, non farti pare per l'età 

Modificato da maidiremai
refuso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 6/23/2021 at 11:39 PM, Tresei said:

1- esteticamente le donne della mia regione del nord non mi attraggono, trovo più attraenti quelle del sud.

Sì è vero, da noi hanno una bella pelle abbronzata e non sono mozzarelle pure ad Agosto.

On 6/23/2021 at 11:39 PM, Tresei said:

2- le donne del sud sono più espansive,ed io sono introverso.

Ma che dici? Hai mai incontrato una donna del sud? Io le vedo e ci parlo tutti i giorni, espansive proprio per niente, stanno nella loro cerchia e non fanno entrare nessuno. Oltre a sentirsi grandi dive quando A- sono disoccupate e povere, B- sono cesse, C- a stento sanno mettere in fila due parole, D- se dai loro l'incarico di cambiare una lampadina ti rispondono "e che sono? un'ingegnere?" e potrei continuare fino alla cazzo di Z.

Sotto questo aspetto posso dire per mia testimonianza che le ragazze del nord sono dieci volte più espansive e intellettualmente più stimolanti.

Poi a noi terroni piace la passera nordica perché è come se chiavassimo le mogli dei padrone che ci sfruttano nelle fabbriche mentre loro sono fuori a controllare i terreni.

On 6/23/2021 at 11:39 PM, Tresei said:

In conclusione mi attrae la cassiera di un super market, sarei curioso di conoscerla però mi pare giovane, per tutti i blocchi precedenti ma sopratutto per il 5 sto lasciando perdere; poi anche se andasse bene penso che questa(e anche altre) quando sa che ho mollato tutte le amicizie mi da le picche.

Cioè, prima sogni la donna del sud e poi vuoi la cassiera che almeno un lavoro ce l'ha? 

Comunque svegliati, hai 36 anni e o ti butti e cerchi di attaccarci bottone fino ad ottenere qualcosa, oppure puoi continuare a fare il nonno di Heidi ma senza quel rompicoglioni di Peter che ti fa pascolare le pecore davanti casa.

Modificato da Doom Head
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
On 6/25/2021 at 11:38 PM, Tresei said:

Potrei aspettare l'orario di chiusura ma rischio che venga chiusa la cassa...

No, il rischio è che ti prenda per un serial killer a meno che non fai finta di passare di lì per caso ma sarebbe ugualmente imbarazzante.

Hai presente quando si dice "Farla cucinare a fuoco lento"? Non vale solo per la cucina ma anche nelle frequentazioni soprattutto nella prima fase.

Attacca bottone con una banalità qualsiasi "Ah che caldo, ste giornate sono soffocanti non trovi? Almeno tu hai la fortuna che ti puoi fare la pausa pranzo nel reparto surgelati del supermercato" e poi a poco a poco cominci a prendere un po' di confidenza.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Tresei
13 ore fa, Doom Head ha scritto:

Ma che dici? Hai mai incontrato una donna del sud? Io le vedo e ci parlo tutti i giorni, espansive proprio per niente, stanno nella loro cerchia e non fanno entrare nessuno. Oltre a sentirsi grandi dive quando A- sono disoccupate e povere, B- sono cesse, C- a stento sanno mettere in fila due parole, D- se dai loro l'incarico di cambiare una lampadina ti rispondono "e che sono? un'ingegnere?" e potrei continuare fino alla cazzo di Z.

Sotto questo aspetto posso dire per mia testimonianza che le ragazze del nord sono dieci volte più espansive e intellettualmente più stimolanti.

L'espressione più  adeguata é che al sud sono socievoli, si ne ho conosciuta qualcuna. Hai fatto delle osservazioni su caratteristiche che te valorizzi in una donna e sono comprendibili, evito di aggiungere critiche sulle donne perché tanto non serve a nulla poi si sta facendo di tutta un erba un fascio; comunque anche noi uomini non siamo perfetti ogni persona ha dei punti di forza e dei difetti.

13 ore fa, Doom Head ha scritto:

Cioè, prima sogni la donna del sud e poi vuoi la cassiera che almeno un lavoro ce l'ha? 

Si certo, ma alla fine la fica é sempre fica, meglio tentare con quello che trovo in zona che fare km di proposito per poi rischiare di rimanere sempre con le palle piene. La perfezione non esiste bisogna accettare dei compromessi.

13 ore fa, Doom Head ha scritto:

No, il rischio è che ti prenda per un serial killer a meno che non fai finta di passare di lì per caso ma sarebbe ugualmente imbarazzante.

Mi son spiegato male, pensavo di andare a fare spesa a 30 minuti dalla chiusura e presentarmi con il carrello nella speranza di trovare meno coda, perché li lavorano come fossero a catena.

 

13 ore fa, Doom Head ha scritto:

Hai presente quando si dice "Farla cucinare a fuoco lento"? Non vale solo per la cucina ma anche nelle frequentazioni soprattutto nella prima fase.

Si, però devo capire il ritmo giusto per riuscire a prendere confidenza. Vado al supermercato almeno una volta settimana, sono due volte consecutive che su 20 casse scelgo la sua; continuo con questo ritmo?

 

13 ore fa, Doom Head ha scritto:

Comunque svegliati, hai 36 anni e o ti butti e cerchi di attaccarci bottone fino ad ottenere qualcosa, oppure puoi continuare a fare il nonno di Heidi ma senza quel rompicoglioni di Peter che ti fa pascolare le pecore davanti casa.

Sono qui per questo, mi servono dei suggerimenti, adesso non voglio focalizzarmi solo sulla cassiera; con l'apertura delle piscine potrebbero proporsi altre occasioni... cerco di trovare luoghi dove posso andare a caccia in solitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2021 at 02:13, Doom Head ha scritto:

Ma che dici? Hai mai incontrato una donna del sud? Io le vedo e ci parlo tutti i giorni, espansive proprio per niente, stanno nella loro cerchia e non fanno entrare nessuno. Oltre a sentirsi grandi dive quando A- sono disoccupate e povere, B- sono cesse, C- a stento sanno mettere in fila due parole, D- se dai loro l'incarico di cambiare una lampadina ti rispondono "e che sono? un'ingegnere?" e potrei continuare fino alla cazzo di Z.

Sotto questo aspetto posso dire per mia testimonianza che le ragazze del nord sono dieci volte più espansive e intellettualmente più stimolanti.

Poi a noi terroni piace la passera nordica perché è come se chiavassimo le mogli dei padrone che ci sfruttano nelle fabbriche mentre loro sono fuori a controllare i terreni.

Ma infatti le sue saranno idealizzazioni, fomentate poi dalle stesse tipe del sud che in questi stereotipi ci sguazzano, sperando che la nomea le piazzi sul mercato. Perchè in quanto a contributi concreti che facciano guadagnare l'appellativo lusinghiero...stiamo freschi.

Facciamo un esperimento. Mettiamo una donna del nord e una del sud in una cerchia di sconosciuti. Verosimilmente, la tipa del nord in mezzo secondo si metterà ad attaccare bottone disinvolta, mentre la ragazza del sud si rabbuierà, non proferendo parola. Una volta interrogata sul perchè del mancato contributo alla conversazione, spiegherà con disappunto che "si sta annoiando".

La donna del nord poi è capace di spararsi 10 ore di macchina da sola senza problemi. Per un uomo, per qualsiasi cosa. Lei c'è. Non ti dice "Eh, e come faccio?", se hai bisogno di una mano. Non scherziamo. In quanto ad intraprendenza, esser sveglie e attive, le donne del nord fanno sembrare noi del sud delle ritardate. Per stare al passo e non apparire come una campagnola, minchia se ho dovuto trottare.

Smitizziamo certi stereotipi, sennò poi le mie conterranee restano lì a gongolarsi di complimenti immeritati, e io m'incazzo perchè ho a che fare con delle impedite, e pure orgogliose di esserlo.

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
7 hours ago, Celeste said:

Ma infatti le sue saranno idealizzazioni, fomentate poi dalle stesse tipe del sud che in questi stereotipi ci sguazzano, sperando che la nomea le piazzi sul mercato. Perchè in quanto a contributi concreti che facciano guadagnare l'appellativo lusinghiero...stiamo freschi.

Facciamo un esperimento. Mettiamo una donna del nord e una del sud in una cerchia di sconosciuti. Verosimilmente, la tipa del nord in mezzo secondo si metterà ad attaccare bottone disinvolta, mentre la ragazza del sud si rabbuierà, non proferendo parola. Una volta interrogata sul perchè del mancato contributo alla conversazione, spiegherà con disappunto che "si sta annoiando".

La donna del nord poi è capace di spararsi 10 ore di macchina da sola senza problemi. Per un uomo, per qualsiasi cosa. Lei c'è. Non ti dice "Eh, e come faccio?", se hai bisogno di una mano. Non scherziamo. In quanto ad intraprendenza, esser sveglie e attive, le donne del nord fanno sembrare noi del sud delle ritardate. Per stare al passo e non apparire come una campagnola, minchia se ho dovuto trottare.

Smitizziamo certi stereotipi, sennò poi le mie conterranee restano lì a gongolarsi di complimenti immeritati, e io m'incazzo perchè ho a che fare con delle impedite, e pure orgogliose di esserlo.

Appunto concordo ed è fantastico che lo abbia notato anche tu.

Ma io vedo tantissime mie compaesane che vanno al nord per lavoro o studio e lì sembra che facciano una vita diversa, poi tornano qui e ritornano le snob di sempre e ti rendi conto che neanche la grande città le ha cambiate fino in fondo, rimangono sempre le principessine del cazzo a casa di mammina e papino (quel grandissimo cornuto).

E' vero che quelle del sud quando si trovano in una compagnia nuova non proferiscono parole, quasi come se in maniera silente giudicassero le persone che hanno intorno, ma succede anche qui al sud sempre tra gente del sud: Quando inviti una ragazza nella tua cerchia, passerà 3 ore filate a non dire un cazzo facendoti addirittura pentire di averla invitata. Nulla a che vedere con le ragazze del nord, quando vengono qui a farsi i bagni estivi e si trovano in qualche compagnia nuova sono le prime a presentarsi e ad attaccare bottone. Poi ripeto che intellettualmente c'è un abisso, ma parliamo proprio di interessi, di apertura mentale, di proprietà di linguaggio, insomma tutto.

Poi sì, quelle del nord sono più intraprendenti e viva la Madonna a 20 anni già c'hanno i coglioni, l'ultima mia ex del sud italia, a 30 anni, manco la macchina per fare il giro del palazzo prendeva e ancora sottostava ai suoi che la trattavano da rincoglionita. L'anno scorso ho conosciuto online una ragazza di Milano di 18 anni che mi diceva che dopo il lockdown avrebbe organizzato un viaggio on the road in auto con un'amica per venire proprio dalle mie parti, cioè 18 anni del nord contro i 30 del sud, ecco l'esempio.

Solo una cosa mi piace delle mie compaesane, il colore della pelle, qui tra sole e mare sono un po' tutte mulatte e a me m'attizza il mulatto, purtroppo al nord molte non prendono abbronzatura.

 

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Celeste ha scritto:

Ma infatti le sue saranno idealizzazioni, fomentate poi dalle stesse tipe del sud che in questi stereotipi ci sguazzano, sperando che la nomea le piazzi sul mercato. Perchè in quanto a contributi concreti che facciano guadagnare l'appellativo lusinghiero...stiamo freschi.

Facciamo un esperimento. Mettiamo una donna del nord e una del sud in una cerchia di sconosciuti. Verosimilmente, la tipa del nord in mezzo secondo si metterà ad attaccare bottone disinvolta, mentre la ragazza del sud si rabbuierà, non proferendo parola. Una volta interrogata sul perchè del mancato contributo alla conversazione, spiegherà con disappunto che "si sta annoiando".

La donna del nord poi è capace di spararsi 10 ore di macchina da sola senza problemi. Per un uomo, per qualsiasi cosa. Lei c'è. Non ti dice "Eh, e come faccio?", se hai bisogno di una mano. Non scherziamo. In quanto ad intraprendenza, esser sveglie e attive, le donne del nord fanno sembrare noi del sud delle ritardate. Per stare al passo e non apparire come una campagnola, minchia se ho dovuto trottare.

Smitizziamo certi stereotipi, sennò poi le mie conterranee restano lì a gongolarsi di complimenti immeritati, e io m'incazzo perchè ho a che fare con delle impedite, e pure orgogliose di esserlo.

 

 

Pensa che per come ti esprimi avrei giurato tu fossi del nord

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Psicoterapia.

Da buon introverso ricerchi spiegazioni su Internet, sul forum ecc ma non cambierai nemmeno di una virgola (parliamo di più di una decina di anni di cristallizzazione di abitudini, reazioni, modo di essere...)

In più non hai 20 anni, dove l'ambiente e le esperienze ti mettono di fronte a sfide e possibilità di cambiamento.

Se addirittura non hai un circolo sociale, ti mancano proprio feedback reali che ti facciano imparare nuove risposte emotive e comportamentali.

Qualunque risposta cerchi qui e in giro per l'Internet sarà inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...