Vai al contenuto

Bisogno affettività contro indole


Tresei

Messaggi raccomandati

Tresei

Buona serata a tutti,

ho trentasei anni, sono furoi dai giochi ormai da 16 anni... ho avuto una relazione tossica durata 3 anni circa, ho visto il peggio delle donne in ambito lavorativo(mobbizzavano colleghi) ecc. per cui ho voluto starmene in disparte. Fino ai 20 ho ricevuto numerosi due di picche però ogni tanto avevo qualche soddisfazione. Da 16 anni vivo quasi come un eremita, ho lasciato le amicizie tutti ed esco da solo, vado ovunque da solo prevalentemente sport individuali; sono introverso e questa libertà di essere solo é come una droga, nonostante qualche alto e basso che sento la solitudine. Per le donne negli ultimi anni mi sfogavo con i nightclub... ora chissà quando riapriranno.

Riconosco di avere questi problemi:

1- esteticamente le donne della mia regione del nord non mi attraggono, trovo più attraenti quelle del sud.

2- le donne del sud sono più espansive,ed io sono introverso.

3- mi piacerebbe un rapporto di coppia serio, ma mi sento troppo attaccato alla mia libertà.

4- dopo 16 anni non mi ci vedo proprio.

5- mi sento vecchio per fare figiracce.

6- non ho argomentazioni per intavolare una discussione.

7- il mio senso dell'umorismo si é inaridito.

8- non ho voglia di sedurre per portare a casa una chiavata, preferisco le pro perché  é più veloce(riconosco peró che mi fa schifo e dopo mi viene la depressione per qualche giorno).

9- non ho voglia di sedurre e di competere con altri perché sono diverso e mi focalizzo su altri valori.

10- i match con tinder mi fanno passare la voglia, nel senso che mi pare una perdita di tempo la chat alle volte anche con match che non mi piacciono.

11- quando ero giovane mi buttavo con tutte, mentre adesso cerco un minimo d'attrazione.

12- sento più  adesso la pesantezza dei due di picche passati che una volta.

Scrivo perché umanamente sento bisogno di affettività però mi sento fuori luogo con il pensiero e con l'epoca, ci sono dinamiche per me che non sono più abituato e la mia pazienza in questi anni é ai minimi.

In conclusione mi attrae la cassiera di un super market, sarei curioso di conoscerla però mi pare giovane, per tutti i blocchi precedenti ma sopratutto per il 5 sto lasciando perdere; poi anche se andasse bene penso che questa(e anche altre) quando sa che ho mollato tutte le amicizie mi da le picche.

Mia sento un alieno.

Voi come la pensate?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

che devi andare a comprare qualcosa al market e attaccare bottone, come da punto 11 

 

 

Modificato da maidiremai
omessa citazione
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Conosci tutti i tuoi limiti. Più forte di così, cosa vuoi di più? Vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

echo25

Credo che ti sia delimitato una comfort zone piena di convinzioni limitanti la tua stessa -amata- libertà. Buttati, prima che sia troppo tardi! Forse la cassiera non sarà la donna della tua vita ma tu buttati, anche solo per dimostrare a te stesso che puoi farcela!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Il punto 9 e il punto 12 sono legati da un rapporto di causa effetto.

Anche il 9 e il 10.

Posso dirlo perché il 9 mi rappresenta bene.

Se però tu prendessi il tutto come un gioco, potresti andare su Tinder, provarci con la cassiera, e con altre, e vedere come va.

Sei molto bravo a descrivere la tua situazione. Dovresti imparare a cogliere come queste convinzioni siano limitanti.

Anche la storia dell'aspetto fisico lo è. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Alla cassiera: allora quando vai in ferie?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tittino67

Alla cassiera: allora quando vai in ferie?

 

no, troppo diretto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin

Bella analisi, un po’ mi ci ritrovo, però non ho la tua indole da eremita. Anzi sto cercando di evitare perché so che mi piacerebbe troppo e ci finirei dentro. Io non ti dico di andare in giro a rimorchiare la cassiera, la tipa del bar, la postina, la ragazza seduta sulla panchina ma piuttosto creati un social circle, impossibile che tu debba uscire solo, hai bisogno di un social circle e magari dentro quello trovi qualcuna che ti piace, oppure qualcuno che voglia fare un viaggio al sud dove magari incontri una bella ragazza espansiva (sono del sud ti capisco). Però il mio pensiero è questo, non precluderti nulla…per quanto possa piacerci la nostra comfort zone non porta a niente di nuovo. Questo vale in seduzione, nel lavoro, nello sport, nella vita di tutti i giorni. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tresei

Si sono convinzioni limitanti che purtroppo hanno messo le radici. Avevo fatto progetti ancora nel 2019 per cambiare magari iscrivendomi a qualche corso purtroppo la situazione sociale ha preso pieghe inaspettate.

Ok, allora per incominciare voglio prefissarmi un obiettivo "facile": scambiare due parole con la cassiera.

Questa ha attirato la mia attenzione perché mi guardava quando ero in coda, quando per caso mi sono voltato verso di lei ha distolto subito lo sguardo.

Comunque devo riuscire a creare un punto di riferimento nella sua mente di modo che si possa ricordare di me.

Difficoltà:

- poco tempo

- luogo di lavoro

- coda

- me stesso

Potrei aspettare l'orario di chiusura ma rischio che venga chiusa la cassa...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

free_dom

sei consapevole di tutte le tue idee, di quello che vuoi/non vuoi, e già questo è tanto fidati. Quindi ti direi che non ti manca nulla per buttarti, quando ti si presenta l'occasione di conoscere nuove persone, tanto se ti rompi il cazzo sai già benissimo come reagire, visto la tua linea di pensiero (che in buona parte ora, in questo momento della mia vita, condivido).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...