Tokyo [Partecipante] 1036 Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 Il 1/7/2021 at 10:38, saekonogami ha scritto: Dai, non è un invito Al massimo Tokyo potrebbe rilanciare e dire "guarda, non mi va di romperti finché lavori, se ti va possiamo vederci tal giorno a fare un aperitivo quando stacchi che sei anche più rilassato, che dici?" Effettivamente anche io l’ho preso come un NON INVITO. Chattando con il tipo in questione ho fatto capire che sarei disponibile ad un eventuale incontro ma lui ha solo proposto cose così, del tipo : passa a trovarmi a lavoro, potevi invitarmi a cena, potevi chiamarmi che andavi in tal posto a fare aperitivo.. Io ho risposto sempre ironicamente del tipo: ahhhh ma tu mi hai mai invitato? Mi avevi proposto di farmi fare un giro in barca (le affitta) , oppure ah ma allora devo fare l’uomo io? E cose così. Poi l’ultimo messaggio forse sono stata un po’ più pesante perché gli ho comunicato che, anche se mi farebbe piacere fare due chiacchiere preferivo farlo non in un luogo dove tutti ci conoscono e visto che il paesino è piccolo, avrebbero subito sparso la voce che ci vedevamo . ( preciso che purtroppo ci sono dei precedenti per cui sarebbe un problema se venissero coinvolte persone a noi vicine, ma non sto a spiegare i motivi che sarebbero troppo lunghi) In tutto questo lui è rimasto abbastanza sulla sua linea, non rilanciando nulla. Anzi, credo se la sia presa perché è molto permaloso di carattere. Infatti ha smesso di scrivermi dopo settimane di chat tutti i giorni. Allora dopo 3 giorni di silenzio ho scritto io:giornatacce a lavoro o te la sei presa? lui mi ha liquidato dicendo che aveva tanto lavoro ma che nonnè permaloso (????) Da li il silenzio che sicuramente manterrò anche io perché mi sembra non abbia più voglia di niente. In tutto questo aggiungo per chi non avesse letto le cose precedenti, che io sono molto diffidente nell’incontrario sia per paure personali e blocchi di cui ho già parlato, sia perché lui si è lasciato da poco e ho l’impressione che abbia un bel po di confusione in testa e instabilità emotiva che molto probabilmente non saprei gestire. Sono qui che penso di aver fatto bene a lasciar perdere, ma sono anche molto dispiaciuta perché ogni volta va a finire così. Mi domando sempre dove sbaglio, se sono troppo rigida o pretenziosa… Sono ben accette critiche costruttive e non distruttive 😅 Jolene e Zeus89 ha reagito a questo 2
Tokyo [Partecipante] 1036 Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 Il 30/6/2021 at 12:40, maidiremai ha scritto: Non so se me lo sono perso, ma @Tokyo alle proposte passive cosa risponde? Ho scritto ora ora! Scusami se non ti ho citato! Vai a vedere :)
Jolene [Donna] 2047 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Mah a sto punto hai fatto bene sì... Al massimo se proprio proprio tra una settimana ti viene voglia puoi scrivere come ha scritto lui, che ti trovi con altri a fare aperitivo, se vuole raggiungerti lo fa (anche se questo non è un appuntamento, ma lo ha suggerito lui mi pare) Forse l'invito a casa tua poteva essere per preservare quella discrezione che richiedevi all'inizio Ma in ogni caso a me non pare proprio ben disposto O almeno io lascerei stare. Ed io sono una che prende l'iniziativa se serve. Sia per gli inviti fuori che per il resto. Non mi faccio più problemi. Ecco, se vuoi un suggerimento per superare i tuoi blocchi è buttarti lanciando qualche invito. Quando ovviamente percepisci che c'è un minimo di interesse (anche se fare inviti a sconosciuti potrebbe essere terapeutico eh? 😅) In un posto dove ti senti a tuo agio. "mi piacerebbe partecipare a quella serata nel locale X, ti va di accompagnarmi?" È comunque un modo per essere seduttivi e dare il modo all'altro di cogliere le occasioni Se poi non le coglie, non farti nessun problema, prendilo come deve essere, un divertimento, un modo per scioglierti, soprattutto quando si è agli inizi e ancora non ci sono sentimenti in campo... Poi gli utenti del forum si lamentano sempre che devono fare tutto loro, vedrai che se lanci qualche invito tu 9 su 10 accettano Ed i blocchi iniziano a passare😉
maidiremai [Partecipante] 3796 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 5 minuti fa, Tokyo ha scritto: sono molto diffidente nell’incontrarlo sia per paure personali e blocchi di cui ho già parlato, sia perché lui si è lasciato da poco e ho l’impressione che abbia un bel po di confusione in testa e instabilità emotiva per l'ogni volta non so, ma per questa ti sei risposta da sola queste tue ultime spiegazioni danno più senso al titolo; e se questa persona è molto permalosa, vai a capire da dove viene, in generale e con te, questo suo modo di fermarsi alle proposte passive. Sembra uno che non accetta il minimo rifiuto e quindi lo evita, non si sbilancia e spera che lo fai te, prende le osservazioni per polemiche, insomma sì, fa la donna. E se non vi capite fra donne e cominciate a rinfacciarvi le cose, cosa si può dirvi? 🤣🤪 Tokyo ha reagito a questo 1
Tokyo [Partecipante] 1036 Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 4 ore fa, saekonogami ha scritto: Ecco, se vuoi un suggerimento per superare i tuoi blocchi è buttarti lanciando qualche invito. Grazie della tua risposta ma già non sono una che di natura fa la prima mossa e quando mi sono trovata a farlo spesso l’ho presa in tasca (per non dire altro). Vorrei precisare che molto dipende dalla nostra attitudine, infatti quando proponevo e non avevo tutte queste seghe mentali, le cose andavano bene, ero spensierata o comunque venivo da una storia lunga per cui mi sentivo forte perché era difficile che mi convoilgessi seriamente. Invece ora mi sento proprio debole da quel punto di vista, sono anni che tutte le mie storielle vanno a finire male e a questo punto penso dipenda molto da me… Ora ho veramente la paura di frequentare persone perché ho la convinzione che tanto mi lasceranno come tutti ( lo so, è assurdo ma ora il mio inconscio mi dice questo). Quindi sono molto frenata, ho paura di soffrire e non sono più spontanea. Mi faccio mille paranoie, ho proprio dei blocchi che invece di svanire stanno diventando sempre più grossi. Nemmeno con l’aiuto di psicologi sono riuscita a superare e ora sono davvero molto sfiduciata anche perché tutti mi dicono che è impossibile che una ragazza come me sia sola. E questo non mi fa sentire meglio ma anzi mi atterrisce ancora di più 🥲 IWILL, Edo e Jolene ha reagito a questo 3
Jolene [Donna] 2047 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 8 minuti fa, Tokyo ha scritto: Grazie della tua risposta ma già non sono una che di natura fa la prima mossa e quando mi sono trovata a farlo spesso l’ho presa in tasca (per non dire altro). Vorrei precisare che molto dipende dalla nostra attitudine, infatti quando proponevo e non avevo tutte queste seghe mentali, le cose andavano bene, ero spensierata o comunque venivo da una storia lunga per cui mi sentivo forte perché era difficile che mi convoilgessi seriamente. Invece ora mi sento proprio debole da quel punto di vista, sono anni che tutte le mie storielle vanno a finire male e a questo punto penso dipenda molto da me… Ora ho veramente la paura di frequentare persone perché ho la convinzione che tanto mi lasceranno come tutti ( lo so, è assurdo ma ora il mio inconscio mi dice questo). Quindi sono molto frenata, ho paura di soffrire e non sono più spontanea. Mi faccio mille paranoie, ho proprio dei blocchi che invece di svanire stanno diventando sempre più grossi. Nemmeno con l’aiuto di psicologi sono riuscita a superare e ora sono davvero molto sfiduciata anche perché tutti mi dicono che è impossibile che una ragazza come me sia sola. E questo non mi fa sentire meglio ma anzi mi atterrisce ancora di più 🥲 Caspita.. No... 😥 Se pensi che tutte le tue storie finiranno probabilmente come hai già scritto, il tuo inconscio le saboterà e andrà a finire proprio come pensavi tu. È un po come se pensassi "cosa posso fare per mandare deliberatamente tutto a puttane?" e toh... Ti rendi conto che lo stai proprio facendo... Capisco la sensazione e capisco anche quando gli altri ti fanno star male dicendo questo.. Non posso ovviamente sostituirmi al tuo sostegno psicologico però magari spero ti possa aiutare dirti come l ho affrontata io che sono rimasta single tanti anni e tutti mi dicevano la stessa cosa, quando andavo alle feste, matrimoni, persino in vacanza da sola (perché magari le mie amiche andavano con il ragazzo e con me potevano fare solo qualche we) Quando mi dicevano "non è possibile che una ragazza come te sia sola..." Da una parte lo leggevo come un complimento perché significava che non vi era niente di sbagliato in me che potesse non piacere e che quindi era solo questione di circolo sociale poco idoneo a me Quando poi aggiungevano "E ma ti devi accontentare" Tra me e me pensavo "ah perché quindi tu l'hai fatto?" Quante di queste relazioni mi potevano essere d'ispirazione, di quelli che li invidi nel senso buono (o li ammiri),? pochissime, per non dire quasi nessuna. Quindi almeno questo è un fardello che potresti toglierti Sul resto, io quando ho iniziato a divertirmi, a conoscere persone giusto per il gusto di farlo, a non pensare ai miei fallimenti, perché tutti ne abbiamo un armadio pieno che ancora a distanza di decenni fanno male, un po alla volta le cose hanno iniziato a pesarmi meno anche se andavano male... Ma non c'è qualcuno messo meglio o peggio, se vai a scavare sotto la superficie, siamo tutti terribilmente incasinati.. Tokyo ha reagito a questo 1
kkk4 [Partecipante] 2455 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 Il 1/7/2021 at 10:14, ciccioman333 ha scritto: Che mi tocca leggere, non ci credo!......come si può ridursi a pagare una VACANZA con una sconosciuta mai nemmeno vista in faccia?? Cioè, posso capire una semplice pizza, un gelato ecc...ma una vacanza, dai.. che vergogna che provo per loro Da qualche mese mi vedo con una che lavora con onlyfans, top 0,4%, ca 8000€ al mese Per il suo compleanno un tizio mai visto le ha regalato un portatile da tremila euro Ieri mentre eravamo nel suo letto (mi ha chiesto di restare a dormire da lei) si lamentava che sono l'unico che non le ha mai pagato un ghezz, che nella sua vita le hanno sempre offerto e bla bla bla Chadwick, Thetraveller87 e DatFreeman ha reagito a questo 1 1 1
Tokyo [Partecipante] 1036 Inviato 4 Luglio 2021 Autore Inviato 4 Luglio 2021 9 minuti fa, saekonogami ha scritto: Quante di queste relazioni mi potevano essere d'ispirazione, di quelli che li invidi nel senso buono (o li ammiri),? Verissimo, infatti ho pochissime coppie che ammiro. Ma il fatto è che io non voglio fidanzarmi o sistemarmi a tutti i costi. Meglio soli che con persone che non vanno bene per noi, però a volte mi pesa tutta questa solitudine. Guarda bene che io ho una vita molto piena, soddisfacente, tanti amici, tanti viaggi (da sola) tante cose belle… poi però le relazioni sono una peggio dell’altra e ora sono arrivata al punto che nemmeno iniziano più 🙄. Sono così bloccata che inizio a voler conoscere uno solo se è lui a mostrarmi interesse all’inizio. Una insicurezza totale 😓 Jolene ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 4 minuti fa, saekonogami ha scritto: Quindi sono molto frenata, ho paura di soffrire e non sono più spontanea. Mi faccio mille paranoie, ho proprio dei blocchi che invece di svanire stanno diventando sempre più grossi Non permettere che accada. Lo so, è facile a dirsi, probabile che tu te lo ripeta già. Ma questo penalizzerà te, ovviamente, e le persone con cui ti entrerai in contatto. Ci saranno non detti, mezze verità, atteggiamenti confusi. 7 minuti fa, saekonogami ha scritto: perché tutti ne abbiamo un armadio pieno che ancora a distanza di decenni fanno male, Questo. Sul lavoro sento dire spesso "Chi non fa, non sbaglia". Vale anche nella vita sentimentale. Sono incomplete le persone alle quali è andato sempre tutto bene o sempre tutto male. Niente paura. Le storie vanno vissute per ciò che ti danno quotidianamente, programmare la felicità è un esercizio che ci si ritorce contro, un ossimoro impraticabile. Tokyo ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15319 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 16 minuti fa, saekonogami ha scritto: ma ti devi accontentare Forse lo dicono nel senso che spesso si legge qui. Cioè che non devi puntare a trovare quello bellissimo, ricchissimo e con status alle stelle. Quindi l'accontentarsi non significa che devi sopportare persone indigeste ma che appunto non devi accanirti a trovare l'uomo perfetto a 360 gradi. Per es io non mi sono accontentata perché lo volevo dotato ma soprattutto più intelligente di me, e queste caratteristiche le ho trovate. Per il resto, non mi importava nulla dello status o del look, forse per qualcuno da fuori sembra che io mi sia accontentata ma non è affatto così. Penso che chi ti ha detto questo volesse dire esattamente ciò che intendo anch'io. Se hai le idee chiare su uno o due aspetti che deve avere per te un uomo, e persegui in questo (lasciando perdere gli altri aspetti) secondo me trovi "quello giusto" The architect ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati