Vai al contenuto

Reverse Situation


Marmellata

Messaggi raccomandati

Marmellata
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Adesso che ci penso mi viene in mente un medico che durante la prescrizione di un farmaco mi raccontò che la sua storia era finita perché lei "non voleva dargli un figlio".

Una storia un po' pallosa perché per educazione mi toccò ascoltarla e fare cenno di sì più volte, ma per come la spiegò non aveva tutti i torti.

Oltre al fatto che non giudico più di tanto.

Era una questione di qui pro quo.

Lui doveva occuparsi di lei, essere la spalla dove lei piangeva e tutto il resto del Carlino, e le aveva chiesto un figlio in cambio.

Lei non lo voleva e si lasciarono.

Semplice

 

Lui doveva occuparsi di lei, essere la spalla dove lei piangeva e tutto il resto del Carlino, e le aveva chiesto un figlio in cambio.

 

Baratto figlio con spalla su cui piangere

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter

Non so xché non c'ero e posso solo cercare di interpretare quanto hai scritto... Non potrebbe essere che si sentisse talmente in sintonia con te da confidarti questa roba? Sul fatto che x lui fare figli prima dei 30 sarebbe auspicabile? Che non l'abbia affatto detto x tastare il terreno con te, ma solo x condividere un pensiero? Che il suo pensiero fosse in realtà solo, se a 30 anni non avrò figli allora me ne farò una ragione xchè dopo x me si è vecchi x crescerli come vorrei io. X tutti c'è un limite massimo oltre al quale non ti senti più di averne e lui è conscio del fatto che si sta avvicinando quel momento. Anche io ho sorpassato quel limite da un po' e anche se ero in Ltr allora e fino a poco tempo fa, passati i 36/37 o giù di lì ho detto addio a quella possibilità, benché da me sempre desiderata molto!  Comunque quali che siano le motivazioni non vi siete trovati... Spero che non sia finita anche l'amicizia. Comunque in tal caso un giorno potresti chiedergli ragguagli. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
12 minuti fa, maidiremai ha scritto:

ma, onestamente, è (stato?) scemo.

Scemo sì, ma almeno si è scoperto al volo evitando sorprese strane

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Marmellata ha scritto:

Ciao Nova87! 

A me questa situazione non era ancora mai capitata, ho sentito di molte donne messe così, ma uomini mi mancava. 

Mi ha un po sconvolto. In effettti.

Sai cosa?L'idea di una famiglia o di un figlio, anche se non lo sento preponderante come desiderio attualmente né nei miei piani in un futuro prossimo, è un qualcosa che sento dentro di me e non posso negarlo.

Quello che mi sconvolge è che alcuni uomini, ma anche donne, vedano il fare un figlio come una realizzazione di sé, separata da quella che può essere la costruzione di una relazione sana, che vede poi in seconda battuta il mettere al mondo un essere vivente, che è innanzitutto ALTRO da sé...

Avere un figlio o avere una famiglia può essere ridotto a una mera convenzione sociale?Purtroppo per molti è così e mi viene da pensare che uomini e donne se la giochino, perché l'uomo ha bisogno di essere riconosciuto come vincente nella società e un vincente è colui che si è riprodotto ecc ecc...

Nel tuo caso, forse la cosa che più mi perplime, è l'età del personaggio 😅 anche se come ti dicevo, ne ho incontrato uno simile che poi ha fatto il primo figlio a 31.

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minutes ago, Sensei10 said:

Scemo sì, ma almeno si è scoperto al volo evitando sorprese strane

Non ha perso tempo a scopare lei.

È uno che ha le idee chiare.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, Back Door Man ha scritto:

Non ha perso tempo a scopare lei.

È uno che ha le idee chiare.

 

E sennò doveva metterla incinta. Ha ottimizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Non ha perso tempo a scopare lei.

È uno che ha le idee chiare.

 

Non abbiamo fatto nulla! E' quello il bello 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
4 minuti fa, Nova87 ha scritto:

 

Avere un figlio o avere una famiglia può essere ridotto a una mera convenzione sociale?Purtroppo per molti è così e mi viene da pensare che uomini e donne se la giochino, perché l'uomo ha bisogno di essere riconosciuto come vincente nella società e un vincente è colui che si è riprodotto ecc ecc...

 

 

 

 

Che poi è la stessa cosa che capita a molte donne che vedono il loro valore solo come madri e non come individui

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marmellata ha scritto:

Che poi è la stessa cosa che capita a molte donne che vedono il loro valore solo come madri e non come individui

Sì sì infatti parlavo anche delle donne, sotto questo aspetto siamo messi davvero male...io penso ai pargoli che nascono con queste premesse 😢

Modificato da Nova87
  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
8 minuti fa, Jupiter ha scritto:

Non so xché non c'ero e posso solo cercare di interpretare quanto hai scritto... Non potrebbe essere che si sentisse talmente in sintonia con te da confidarti questa roba? Sul fatto che x lui fare figli prima dei 30 sarebbe auspicabile? Che non l'abbia affatto detto x tastare il terreno con te, ma solo x condividere un pensiero? Che il suo pensiero fosse in realtà solo, se a 30 anni non avrò figli allora me ne farò una ragione xchè dopo x me si è vecchi x crescerli come vorrei io. X tutti c'è un limite massimo oltre al quale non ti senti più di averne e lui è conscio del fatto che si sta avvicinando quel momento. Anche io ho sorpassato quel limite da un po' e anche se ero in Ltr allora e fino a poco tempo fa, passati i 36/37 o giù di lì ho detto addio a quella possibilità, benché da me sempre desiderata molto!  Comunque quali che siano le motivazioni non vi siete trovati... Spero che non sia finita anche l'amicizia. Comunque in tal caso un giorno potresti chiedergli ragguagli. 

Ma che fosse in sintonia ci sta, ma sul tovare una similitudine tra il tuo vissuto e il suo no. Nel senso che proprio mi ha detto che sta uscendo di testa perchè sta diventando troppo tardi. E lui NON PUO' ecc ecc ecc 

 

Ma ti dirò la verità, non è che ci fosse chissà che amicizia, ci si sentiva blandamente anche se c'era feeleng ma non si è costriuto granchè.

Ragguagli? Non ho interesse a farlo

Un giorno? Amico una volta che uno è andato è andato, secondo te "un giorno" ancora andrò dietro a questa storia? Anche no

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...