Vai al contenuto

Reverse Situation


Marmellata

Messaggi raccomandati

Marmellata
4 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Sì sì infatti parlavo anche delle donne, sotto questo aspetto siamo messi davvero male...io penso ai pargoli che nascono con queste premesse 😢

eh, niente, che vuoi fare, da noi si dice che figlia sempre chi non dovrebbe...

e dopo questa battuta acida, ma è un modo di dire delle mie parti, concludo dicendo che si, noi che abbiamo questo modo di vivere la vita lo consideriamo triste, ma per chi ha quell'altro modo, è tristissimo il nostro. Cioè ti anno dato il dono delle ovaie e non le usi..che tristezza...ti hanno dato il dono dello sperma e non fecondi...che tristezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter
2 minuti fa, Marmellata ha scritto:

Ma che fosse in sintonia ci sta, ma sul tovare una similitudine tra il tuo vissuto e il suo no. Nel senso che proprio mi ha detto che sta uscendo di testa perchè sta diventando troppo tardi. E lui NON PUO' ecc ecc ecc 

 

Ma ti dirò la verità, non è che ci fosse chissà che amicizia, ci si sentiva blandamente anche se c'era feeleng ma non si è costriuto granchè.

Ragguagli? Non ho interesse a farlo

Un giorno? Amico una volta che uno è andato è andato, secondo te "un giorno" ancora andrò dietro a questa storia? Anche no

Allora concordo con te che la sua ansia da riproduzione sia piuttosto patologica. 

Probabilmente sente quello slancio predatorio di cui qui si parla ampiamente, del voler inconsciamente il proliferare dei propri geni, e lo razionalizza a modo suo. Non trombare in varietà ma figliare a qualunque costo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
Adesso, Jupiter ha scritto:

Allora concordo con te che la sua ansia da riproduzione sia piuttosto patologica. 

Probabilmente sente quello slancio predatorio di cui qui si parla ampiamente, del voler inconsciamente il proliferare dei propri geni, e lo razionalizza a modo suo. Non trombare in varietà ma figliare a qualunque costo. 

si esatto, se poi cii metti che da al fatto di avere un figlio tutto il valore della propria esistenza, alè

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marmellata ha scritto:

eh, niente, che vuoi fare, da noi si dice che figlia sempre chi non dovrebbe...

e dopo questa battuta acida, ma è un modo di dire delle mie parti, concludo dicendo che si, noi che abbiamo questo modo di vivere la vita lo consideriamo triste, ma per chi ha quell'altro modo, è tristissimo il nostro. Cioè ti anno dato il dono delle ovaie e non le usi..che tristezza...ti hanno dato il dono dello sperma e non fecondi...che tristezza....

È un tema molto delicato e troppo personale.

Ho una persona a me molto cara che ha sempre detto di non volere figli, poi ha incontrato un uomo sulla 40ina ed era fortemente preoccupata di non poter avere più figli.

Credo che certe cose non restino immutabili, come certe idee riguardo alla maternità/paternità e a come/se/quando viverla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
17 minuti fa, Marmellata ha scritto:

Che poi è la stessa cosa che capita a molte donne che vedono il loro valore solo come madri e non come individui

o che hanno la mamma che sennò le ripudia

  • Wow 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
3 minuti fa, Nova87 ha scritto:

È un tema molto delicato e troppo personale.

Ho una persona a me molto cara che ha sempre detto di non volere figli, poi ha incontrato un uomo sulla 40ina ed era fortemente preoccupata di non poter avere più figli.

Credo che certe cose non restino immutabili, come certe idee riguardo alla maternità/paternità e a come/se/quando viverla.

 

su questo sono daccordo, è anche vero che la solita frase che ti dicono " perchè non hai ancora trovato quello giusto" ha rotto i maroni 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
5 minuti fa, maidiremai ha scritto:

o che hanno la mamma che sennò le ripudia

ecco questa è un altra che non avevo ancora mai sentito 😵

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marmellata ha scritto:

su questo sono daccordo, è anche vero che la solita frase che ti dicono " perchè non hai ancora trovato quello giusto" ha rotto i maroni 😅

🤣🤣🤣 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

free_dom
Il 10/7/2021 at 10:41, Marmellata ha scritto:

eh, niente, che vuoi fare, da noi si dice che figlia sempre chi non dovrebbe...

e dopo questa battuta acida, ma è un modo di dire delle mie parti, concludo dicendo che si, noi che abbiamo questo modo di vivere la vita lo consideriamo triste, ma per chi ha quell'altro modo, è tristissimo il nostro. Cioè ti anno dato il dono delle ovaie e non le usi..che tristezza...ti hanno dato il dono dello sperma e non fecondi...che tristezza....

discorsi da far venire i brividi.

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

Non c' è nulla di più egoistico di una persona single che dice di volersi sposare o volere figli.

Ma con chi? Con il manico di scopa?
Il matrimonio e i figli sono una conseguenza di una relazione, non l'obiettivo.

Come si fa a decidere qualcosa di questo genere senza la premessa più importante, con chi?
Sono discorsi arcaici e obsoleti, che non possono e non devono esistere in una società moderna. 

Siccome in giro ci sono già poche persone che sono nate per forza, solo perché si deve, e si portano un bagaglio importante alle spalle...
I figli non si fanno da soli, almeno solitamente no, ma farlo con chiunque solo perché lo VUOI, allora sei messo male.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...