Vai al contenuto

Reverse Situation


Marmellata

Messaggi raccomandati

Sensei10
Adesso, Marmellata ha scritto:

Si si sull'onesto ci sta.

Abbia  parlato anche di questo, e lui asserisce di volerli adesso per una questione di crescerli quando si è ancora giovani.

Quanto al diventare padre o ingravidare, beh non ho usato questo termine a caso, a lui interessa una relazione solo ed esclusivamente perchè è il mezzo per avere un figlio. Il concetto di famiglia manco sfiorato. 

Addirittura mi ha detto, non mi interessa neanche che sia sangue del mio sangue, se per qualche ragione non si piò. Si può anche adottare ma deve essere adesso perchè ci devono essere i tempi giusti per crescerlo. (Senza avere la minima alba di che cosa sia l'iter per adottare)

È un modo inverosimile, ma ci sta. Hai beccato un daydreamer. Capita

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
1 minuto fa, Nova87 ha scritto:

Ancora prima di leggere questo tuo commento, stavo scrivendo che a me dà l'idea di uno che vede un figlio come la propria estensione, uno che si racconta che vale solo se mette su famiglia.

È grave, molto grave la faccenda ed è pieno in giro.

Io avevo trovato un tizio anni fa che mi disse "Entro i 30 voglio sposarmi", lo conobbi che ne aveva 28 e mezzo.

Fece esattamente così.

Ciao Nova87! 

A me questa situazione non era ancora mai capitata, ho sentito di molte donne messe così, ma uomini mi mancava. 

Mi ha un po sconvolto. In effettti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
2 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

È un modo inverosimile, ma ci sta. Hai beccato un daydreamer. Capita

Minchia. Esistono! 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, classy33 ha scritto:

maschi che parlano di figli/famiglia al primo date sono disperati come quelle donne che lo fanno, infatti farebbero bene ad accopiarsi tra loro. Sono della stessa specie disagiata.

Pancini e pancine😂

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
18 hours ago, Marmellata said:

Confesso che è stato molto sgradevole avere a che fare con un uomo che invece di cercare una compagna cerca una donna per riproduzione. Mi sono sentita davvero come un oggetto e non come un individuo.

2021

_

Jump back to 1955 - Rivista femminile, lettere alla Maga:

 

Confesso che è stato molto sgradevole avere a che fare con un uomo che invece di cercare una moglie devota e una madre per i suoi figli cerca una concubina.

Mi sono sentita davvero un oggetto e non un persona.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
38 minuti fa, classy33 ha scritto:

prima si assicura di avere il partner giusto

e la casa, il reddito, le strutture non a 100km, la pazienza, e la convergenza di idee

 

21 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

È stato onesto

ma, onestamente, è (stato?) scemo.

senza entrare nel merito delle giuste o sbagliate attività propedeutiche al giusto o sbagliato intento di dare corso all'istinto di conservazione della specie, che è appunto un istinto primario e quindi ragionevolmente prevedibile e previsto, averne fretta e dichiararlo pure non ha senso. Vedo adesso la risposta successiva e capisco che è suonato proprio.

 

rispondo alla domanda iniziale:

sì, mi è capitato in una delle mie poche relazioni; mi è stata puntata la pistola alla tempia, o firmavo e figliavo oppure aria. In un modo che, per la modalità assolutamente malaccorta, in contrasto con molte valide caratteristiche della persona, mi ha fatto capire il disagio che il desiderio aveva creato.   

 

 

10 minuti fa, Marmellata ha scritto:

gli averi di famiglia ( che non so di che entità siano ma di sicuro non è ricco se fa l'operaio)

Magari ti sbagli, so bene di almeno due (ma se mi concentro ne trovo sicuramente altri) che non fanno gli operai ma comunque lavori esecutivi non di alto livello, che hanno ereditato; uno abbastanza da potersi permettere una vita agiata andando a spasso, lavora tal quale prima, fa la stessa vita di prima mesto come prima; l'altro ha avuto pure un'eredità, immane e insospettata dall'esterno, perché non dai genitori e l'unica cosa che noti è che cambia cabriolet ogni sei mesi, non ci va da nessuna parte per cui possiamo immaginare il perché, ma sembra che non abbia funzionato (poi non so eh). 

 

 

però, @Marmellata se riferivi subito tutti (non ce ne sono altri vero?) i discorsi di sto qua, ci risparmiavamo la fatica di immedesimarci e interrogarci sull'argomento  

Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

2021

_

Jump back to 1955 - Rivista femminile, lettere alla Maga:

 

Confesso che è stato molto sgradevole avere a che fare con un uomo che invece di cercare una moglie devota e una madre per i suoi figli cerca una concubina.

Mi sono sentita davvero un oggetto e non un persona.

 

Ma che sei serio? 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
2 minuti fa, Marmellata ha scritto:

Ma che sei serio? 😂

Ma il parroco non lo ascolti?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Adesso che ci penso mi viene in mente un medico che durante la prescrizione di un farmaco mi raccontò che la sua storia era finita perché lei "non voleva dargli un figlio".

Una storia un po' pallosa perché per educazione mi toccò ascoltarla e fare cenno di sì più volte, ma per come la spiegò non aveva tutti i torti.

Oltre al fatto che non giudico più di tanto.

Era una questione di qui pro quo.

Lui doveva occuparsi di lei, essere la spalla dove lei piangeva e tutto il resto del Carlino, e le aveva chiesto un figlio in cambio.

Lei non lo voleva e si lasciarono.

Semplice

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marmellata
5 minuti fa, maidiremai ha scritto:

e la casa, il reddito, le strutture non a 100km, la pazienza, e la convergenza di idee

 

ma, onestamente, è (stato?) scemo.

senza entrare nel merito delle giuste o sbagliate attività propedeutiche al giusto o sbagliato intento di dare corso all'istinto di conservazione della specie, che è appunto un istinto primario e quindi ragionevolmente prevedibile e previsto, averne fretta e dichiararlo pure non ha senso. Vedo adesso la risposta successiva e capisco che è suonato proprio.

 

rispondo alla domanda iniziale:

sì, mi è capitato in una delle mie poche relazioni; mi è stata puntata la pistola alla tempia, o firmavo e figliavo oppure aria. In un modo che, per la modalità assolutamente malaccorta, in contrasto con molte valide caratteristiche della persona, mi ha fatto capire il disagio che il desiderio aveva creato.   

 

 

Magari ti sbagli, so bene di almeno due (ma se mi concentro ne trovo sicuramente altri) che non fanno gli operai ma comunque lavori esecutivi non di alto livello, che hanno ereditato; uno abbastanza da potersi permettere una vita agiata andando a spasso, lavora tal quale prima, fa la stessa vita di prima mesto come prima; l'altro ha avuto pure un'eredità, immane e insospettata dall'esterno, perché non dai genitori e l'unica cosa che noti è che cambia cabriolet ogni sei mesi, non ci va da nessuna parte per cui possiamo immaginare il perché, ma sembra che non abbia funzionato (poi non so eh). 

 

 

però, @Marmellata se riferivi subito tutti (non ce ne sono altri vero?) i discorsi di sto qua, ci risparmiavamo la fatica di immedesimarci e interrogarci sull'argomento  

Ma perchè la mia sìdomanda non era se questo era suonato, ma ero curiosa siccome è il mio primo "esemplare" di questa categoria, quanti ne esistono e le esperienze altrui.

Che è quantomento in un altro universo dal mio lo avevo già capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...