Vai al contenuto

Weekend dall'amica


Pandofistofelesimar

Messaggi raccomandati

Yuna
8 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Faccio l’avvocato del diavolo: può una donna invitare qualcuno a dormire a casa perché ha la sicurezza che non ci prova?

Secondo me una donna invita un uomo a casa con la sicurezza che non ci proverà solo se è un amico di vecchia data o al massimo se uno dei due ci ha già provato in passato e non è andata (e sono rimasti amici).

Nel caso in questione, se non interessata, io avrei almeno lanciato qualche input specificando che il weekend sarebbe stato in amicizia, per evitare fraintendimenti.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

premesso che appunto NON c'è da dipingere muri, un buon mindset potrebbe essere questo

 

pennelli-cinghiale.jpg.4298e174a99c9f2dcb86d106b2cacff8.jpg

 

 

 

o più semplicemente che parti non per farti domande, ma per fare quello che ti va, che è quello che va anche a lei (che potrebbe pur sempre voler essere addomesticata un po', più che servirla su un piatto d'argento ancora di più)  

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
5 minuti fa, Yuna ha scritto:

Secondo me una donna invita un uomo a casa con la sicurezza che non ci proverà solo se è un amico di vecchia data o al massimo se uno dei due ci ha già provato in passato e non è andata (e sono rimasti amici).

Nel caso in questione, se non interessata, io avrei almeno lanciato qualche input specificando che il weekend sarebbe stato in amicizia, per evitare fraintendimenti.

È anche vero che loro si conoscono da 4 anni. Non sembra una grande amicizia però insomma ne’ allora in vacanza ne’ quando si sono rivisti è successo niente.

Non voglio mettere la pulce nell’orecchio all’utente però è un po’ strana sta cosa

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberico
1 ora fa, Pandofistofelesimar ha scritto:

Carissimi, torno a chiedervi consiglio, o forse solo conforto.

Vi spiego brevemente la situazione: io 34 anni, lei 40. Io del centro, lei del nord. Ci conosciamo 4 anni fa durante un viaggio organizzato all'estero. A ridosso del primo lockdown (ormai quasi un anno e mezzo fa), a seguito di un suo like su fb, la contatto e dopo una chiacchierata la invito a venirmi a trovare a Londra (dove ho risieduto fino a Settembre). Passiamo un bel weekend assieme, ma - pur di tanto in tanto scherzando e facendo allusioni spiritose a una possibile simpatia reciproca - non succede nulla tra di noi. Perché? Non si è creato il momento, o forse non me la sono sentita... Insomma lei è una ragazza molto interessante sul piano personale e - pur attraendomi fisicamente - è come se avessi avuto paura di rovinare tutto (mi è ronzata in testa abbastanza a lungo dopo quell'incontro).

Ci lasciamo con l'intento di rincontrarci quella stessa estate ma, per via della pandemia che sarebbe scoppiata di lì a breve, ci limitiamo a tenerci in contatto (non costantemente, ma di tanto in tanto). 

Veniamo quindi al presente: un paio di mesi fa le scrivo e tra una cosa e l'altra lei mi propone di andare a trovarla. E così è: partirò domani e tornerò domenica, sarò ospite da lei. 

Ora, se da una parte mi vorrei proprio portare a letto questa ragazza, mi rendo conto che mi cago sotto come un verginello. Non so se si tratta più della paura di poterci rimanere "scottato" (lei è il tipo di donna della quale potrei invaghirmi) o se, più prosaicamente, temo un palo che possa ledere la mia autostima (ma non sarebbe di certo il primo). O se ancora temessi di "giocarmela" per sempre. O un mix di tutto ciò assieme.

Mi appello quindi alla vostra consueta saggezza: come vi comportereste al posto mio? Con quale mindset é più proficuo affrontare questa piacevole gita?

Grazie

Se non vai per paura che non succeda nulla rimarrai con il rimpianto.

Mal che vada vi sarete fatti una bella partita a carte 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuna
5 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

È anche vero che loro si conoscono da 4 anni. Non sembra una grande amicizia però insomma ne’ allora in vacanza ne’ quando si sono rivisti è successo niente.

Non voglio mettere la pulce nell’orecchio all’utente però è un po’ strana sta cosa


Concordo che sia strana ed è il motivo per cui gli ho chiesto se è veramente sicuro di provare un'attrazione per lei. Per quanto timido mi sembra strano che un uomo in un weekend intero non riesca a cogliere un solo momento per tentare un bacio. Se lui è interessato deve provarci, almeno a baciarla, alle brutte si faranno una risata!

Se invece vuole un'amica, che continui così (e se era lei a volere di più e anche questa volta va in bianco dubito ci saranno altri weekend 🤣)

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

ordunque

che gli piace l'ha detto chiaro, che fa fatica a prendere l'iniziativa anche, lo vogliamo smontare o cosa?

 

io dico che se si toglie i pensieri e fa quello che desidera, anche senza fermarsi alle prime resistenze, non può sbagliare, se lei non dovesse avere in mente quello (e ce l'ha) o le viene finalmente in mente o riceve comunque un complimento   

 

inoltre,me vien da aggiungere:

- se a quarant'anni lei non ha ancora capito quando la pa è desiderata, e che il pi comunque ha in mente sempre quello, vale la pena di spiegarglielo

- lui l'ha stuzzicata ma non ha fatto l'amichetto o il mdf con mille chat 

- vabbè friendzonati, frezzati, o falchi pellegrini in picchiata, ma la gran parte degli accoppiamenti e delle coppie nasce senza manuali e ci riesce anche senza fretta, se non proprio per caso

- quanti vedrebbero di buon occhio la propria donna ospitare un "amico" per il fine settimana, tanto lo conosce di vista da quattro anni?

 

 

@Pandofistofelesimar sei in una botte di ferro

  

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pandofistofelesimar

Grazie a tutti per le numerose risposte.

Allora, sul perché fino ad ora non è successo nulla con questa ragazza:

Durante il viaggio che facemmo io non me la cagai molto e comunque non era possibile combinare per ragioni logistiche (sempre in giro per escursioni o rifugi, stanchi morti e sporchi lerci, dormivamo in camerate gigantesche tutti e 18 assieme. Che io sappia nessuno ha combinato nulla con nessun altro durante quel viaggio).

Quando è venuta da me a Londra, svariati motivi. Elenco qui i principali:

1) La ospitavo in una casa condivisa con altre persone (ok, mi rendo conto che è una scusa del cazzo..)

2) Insicurezza mia sessuale, dovuta ad un paio di defaillance che avevo avuto - causa ansia - con un'altra ragazza in quel periodo

3) Reticenza mia nel tentare un escalation sessualizzante, un po' per il problema di cui sopra, un po' per la situazione in sé: avevo di fronte una donna più grande, intelligente, di carattere e di spirito, con cui c'era all'occorrenza un dialogo profondo. Insomma, come detto mi sono sentito forse un po' in soggezione e parimenti avevo paura di rovinare l'intesa che si era creata (e che comunque era piacevole).

Insomma mi godetti la sua graditissima compagnia, non mi buttai a pesce a provarci; ci sono stati solo brevi momenti di flirt scherzoso forse (come quando lei, riferendosi proprio al fatto che durante quel viaggio tutti eravamo andati in bianco, mi ha detto "Se fossi stato un po' più grande ci avrei fatto un pensierino...", cose così insomma).

Mi reputo abbastanza timido ma solitamente lo sono soprattutto se devo, ad esempio, approcciare qualcuna o chiedere di uscire, non quando questa si lascia isolare (ricordo che con la ragazza con cui mi frequento attualmente - conosciuta su tinder - ci provai bestialmente dopo una cena a casa mia, arrivando a tirarmi fuori letteralmente il pene dai pantaloni...e, credetemi, non cedette!). 

In una situazione quale quella venutasi a creare a Londra - quasi mi vergogno a dirlo ma è per farvi capire i bias che purtroppo mi porto appresso - avevo la remora di provarci perché pensavo che, qualora non avesse gradito le mie attenzioni, l'avrei messa in una situazione imbarazzante dovendo poi condividere una stanza (seppur non lo stesso letto).

 

  

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Secondo me lei ha capito tutto quindi non ti resta che affondare il colpo. Se non ci sta te ne vai in albergo. Fallo soprattutto per te, per sbloccarti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

E se ci andassi pensando di goderti la serata e basta? 

Voglio dire, certe cose le senti al momento. Puoi avere tutti i mindset che vuoi, se c'è intesa qualcosa scatta. Dai, in casa, da soli voi due. Non scherziamo con le speculazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

free_dom

ma io non credo ci sia molto da pensare...ti ha invitato, vai da lei, e quello che succede succede! vivitela con più tranquillità!!!!

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...