Vai al contenuto

quando il padre di lei guadagna 2000 euro, al giorno


DeepMind

Messaggi raccomandati

2 hours ago, DeepMind said:

sarebbe un sogno stare con una così, no? non dover lavorare...

Ma perché tu non dovresti lavorare se il padre guadagna un sacco di soldi? 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, DeepMind said:

bene signori... che si fa in una situazione del genere? lei vive nell'agio più incredibile e non potrò mai darle nulla di materiale di valore perchè ha già tutto e suo padre le ha già dato tutto. per le vacanze ovviamente barca a vela da 30mt, giri al lago, a portofino, capri, porto cervo, ecc, weekend al casinò e partono 10.000 euro, regali da hermes, louis vuitton, ristoranti dalle 2 stelle michelin in su ogni settimana, dom perignon come se piovesse.

sarebbe un sogno stare con una così, no? non dover lavorare... e invece se hai carriera tu sei sempre e solo un omino, il papi invece fa i soldi grossi, per fare un regalo alla pari con quelli del padre ti partono 3 mesi di stipendio e ti senti sempre inadeguato

e poi lei perchè dovrebbe stare con me che sono normale e non con un altro figlio di imprenditore? come si conquista? come si fa in modo che i soldi diventino irrilevanti e che stia con me anche se lei non dovesse più percepire lusso e agio dai suoi?

Devi sposarla e campare di rendita.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, saekonogami ha scritto:

Regale emozioni, viaggi, trova un posto speciale o romantico, fa qualche gesto per lei che nessuno ha mai fatto 

Bene per la conquista, se vogliamo chiamarla così. Dopo?

Naturalmente stiamo ipotizzando, non conosciamo né lei né lui.

Anche uno dei miei migliori amici è sposato con una donna di elevata estrazione sociale, con ascendenze nobiliari (che nel 2021 fa un po' ridere, ma è così, l'etichetta esiste). Lui invece proviene da una famiglia di ceto medio/basso. Però è uno che ha avuto cose interessanti da dire e da fare. E lei, nel suo ambiente azzimato dove conta più avere un paio di Balenciaga ai piedi che leggere qualche libro, lo ha notato. 

Onestamente, c'è da dire che sono casi rari. Se la ragazza del post è pronta ad affrancarsi dalle sue abitudini, l'OP incontrerà ben pochi problemi. Altrimenti prima o poi potrebbe arrivare inaspettatamente il redde rationem. Non mi farei però troppe paranoie con la situazione del padre, non ne vedo il senso. È un uomo arrivato, che compra cose per dare felicità. E questo non basta mai. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
46 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Bene per la conquista, se vogliamo chiamarla così. Dopo?

Naturalmente stiamo ipotizzando, non conosciamo né lei né lui.

Anche uno dei miei migliori amici è sposato con una donna di elevata estrazione sociale, con ascendenze nobiliari (che nel 2021 fa un po' ridere, ma è così, l'etichetta esiste). Lui invece proviene da una famiglia di ceto medio/basso. Però è uno che ha avuto cose interessanti da dire e da fare. E lei, nel suo ambiente azzimato dove conta più avere un paio di Balenciaga ai piedi che leggere qualche libro, lo ha notato. 

Onestamente, c'è da dire che sono casi rari. Se la ragazza del post è pronta ad affrancarsi dalle sue abitudini, l'OP incontrerà ben pochi problemi. Altrimenti prima o poi potrebbe arrivare inaspettatamente il redde rationem. Non mi farei però troppe paranoie con la situazione del padre, non ne vedo il senso. È un uomo arrivato, che compra cose per dare felicità. E questo non basta mai. 

 E infatti ogni storia ha un mondo suo...

Il mio amico è un caso raro certo. 

Il padre, mi raccontava, non voleva vederlo in principio, e di se stesso mi diceva ridendo "é perché mi son contadin" 

Ora con lei hanno aperto una sorta di centro sociale per aiutare i più bisognosi (presumo coi soldi del padre) e hanno due figli 

Quindi lui l'ha conquistata, in un terreno neutro (l università), poi l'ha portata a fare viaggi anche avventurosi (di nuovo fuori dal suo contesto) e ha pazientato sulla diffidenza della famiglia. 

Secondo me tutto dipenderà dalla ragazza poi

 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Adesso, saekonogami ha scritto:

 E infatti ogni storia ha un mondo suo...

Il mio amico è un caso raro certo. 

Il padre, mi raccontava, non voleva vederlo in principio, e di se stesso mi diceva ridendo "é perché mi son contadin" 

Ora con lei hanno aperto una sorta di centro sociale per aiutare i più bisognosi (presumo coi soldi del padre) e hanno due figli 

Quindi lui l'ha conquistata, in un terreno neutro (l università), poi l'ha portata a fare viaggi anche avventurosi (di nuovo fuori dal suo contesto) e ha pazientato sulla diffidenza della famiglia. 

Secondo me tutto dipenderà dalla ragazza poi

 

 

Chiaramente sì. 

Questi paragoni coi padri mi inquietano, comunque. Sarà che io temevo che mi menassero e quindi non volevo mai sapere niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parti così, parti male.

E' come se frequentassi una persona che abbia interessi molto esclusivi e caratterizzanti: una biker, un'appassionata di arrampicata sugli 8000.

Ovviamente è un mondo a te estraneo. Allo stesso modo dovrai approcciare il circolo di ricchi in cui lei ti introdurrà talvolta. Con curiosità, educazione, ma anche tranquillità. Non sei un biker, non sei un alpinista...devi toglierti il senso di pressione di fingerti uno di loro, di competere. 

Gli equilibri si comprenderanno solo vivendo un'eventuale relazione...inutile ipotizzare adesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Oppure vieni cooptato tu. E tanti saluti agli scrupoli.

"Sono i Gianni Perego che cambieranno questa società in una società più giusta" 

Link al commento
Condividi su altri siti

kibera
3 ore fa, DeepMind ha scritto:

bene signori... che si fa in una situazione del genere? lei vive nell'agio più incredibile e non potrò mai darle nulla di materiale di valore perchè ha già tutto e suo padre le ha già dato tutto. per le vacanze ovviamente barca a vela da 30mt, giri al lago, a portofino, capri, porto cervo, ecc, weekend al casinò e partono 10.000 euro, regali da hermes, louis vuitton, ristoranti dalle 2 stelle michelin in su ogni settimana, dom perignon come se piovesse.

sarebbe un sogno stare con una così, no? non dover lavorare... e invece se hai carriera tu sei sempre e solo un omino, il papi invece fa i soldi grossi, per fare un regalo alla pari con quelli del padre ti partono 3 mesi di stipendio e ti senti sempre inadeguato

e poi lei perchè dovrebbe stare con me che sono normale e non con un altro figlio di imprenditore? come si conquista? come si fa in modo che i soldi diventino irrilevanti e che stia con me anche se lei non dovesse più percepire lusso e agio dai suoi?

Se sotto tieni una nerkia tanta e che funziona, il padre puo' avere tutti i soldi del mondo ma lei ti apprezzerà sempre

E' come se tu fossi il Daitarn3 e hai l'energia solare che ti fa vincere qualunque scontro.

Fossi in te questa non me la lascerei scappare. Hai l'opportunità di "appoggiare il cappello" per tutto il resto della tua vita terrena. Devi dare il massimo per accalappiarla.

Se poi riesci a prenderla un po anche di testa, questa non ti mollerà piu

Modificato da kibera
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
11 minuti fa, kibera ha scritto:

Fossi in te questa non me la lascerei scappare. Hai l'opportunità di "appoggiare il cappello" per tutto il resto della tua vita terrena. Devi dare il massimo per accalappiarla.

Ecco il motivo per cui le persone ad altissimo reddito poi sono diffidenti nelle relazioni 

Per questi discorsi arrivisti. 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
4 hours ago, DeepMind said:

che si fa in una situazione del genere?

Si sposa la figlia del signore che guadagna i 2000 euro al giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...