bruni [Donna] 3482 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 (modificato) 6 minutes ago, molder said: Non credo esista la possibilità per noi di definire quella linea di confine. Perché certi sentimenti, certe sensazioni, sono così forti che travalicano la ragione e piantano un seme che da lì non se ne va. Secondo te neanche in nome dell'amore che abbiamo per noi stessi? 6 minutes ago, molder said: Conosci la filosofia giapponese del Kintsugi? Nope, googlo Modificato 20 Luglio 2021 da bruni
bruni [Donna] 3482 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 1 minute ago, Tokyo said: Io mi sento un bellissimo vaso kintsugi che però mal si inserisce in una società di robe moderne Ma il vintage sta tornando a bomba 🌻 Tokyo ha reagito a questo 1
Tokyo [Partecipante] 1036 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 Adesso, bruni ha scritto: Ma il vintage sta tornando a bomba 🌻 Grazie, lo so e adoro! Però i vasi kintsugi sono antichi e molto pregiati! Sono riparati con l’oro. E sono stupendi per chi li sa apprezzare ❤️ bruni ha reagito a questo 1
molder [Élite] 968 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 1 minuto fa, bruni ha scritto: Secondo te neanche in nome dell'amore che abbiamo per noi stessi? Nope https://www.lifegate.it/kintsugi-larte-delle-preziose-cicatrici A mio parere no. Nemmeno l'amore per noi stessi può creare una barriera, un confine oltre il quale non far straripare qualcosa. Questo perché nessuno di noi conosce totalmente sé stesso e la vastità del nostro "essere". Siamo gli unici essere al mondo capaci di compiere gesti eroici in nome di un sentimento. Siamo gli unici esseri al mondo capaci di andare contro il principio di natura dell'autoconservazione. A volte qualcosa va ad insediarsi proprio nelle pieghe dell'animo che nemmeno noi conosciamo, che non possiamo controllare. Siamo troppo deboli per poter avere la capacità di costruire un muro a protezione di tutto. giannicarlo ha reagito a questo 1
bruni [Donna] 3482 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 1 minute ago, molder said: https://www.lifegate.it/kintsugi-larte-delle-preziose-cicatrici A mio parere no. Nemmeno l'amore per noi stessi può creare una barriera, un confine oltre il quale non far straripare qualcosa. Questo perché nessuno di noi conosce totalmente sé stesso e la vastità del nostro "essere". Siamo gli unici essere al mondo capaci di compiere gesti eroici in nome di un sentimento. Siamo gli unici esseri al mondo capaci di andare contro il principio di natura dell'autoconservazione. A volte qualcosa va ad insediarsi proprio nelle pieghe dell'animo che nemmeno noi conosciamo, che non possiamo controllare. Siamo troppo deboli per poter avere la capacità di costruire un muro a protezione di tutto. Non condivido a pieno ma apprezzo il tuo pensiero Grazie per il link molder ha reagito a questo 1
molder [Élite] 968 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 13 minuti fa, Opie_06 ha scritto: Tra l'altro è proprio questa reazione fortissima che sta avendo questa ragazza a farmela stimare ancora di più. Da quello che ho capito ha sofferto come una merda, si è ridotta ad uno straccio, ha pianto tutte le lacrime possibili ma non è mai tornata indietro nella sua decisione neanche per un minuto, neanche quando il suo ex si è piazzato una settimana sotto casa sua a dormire in macchina. Ditemi voi se non è una che merita uno sforzino in più. E comunque sia farò di tutto per averla nella mia vita, in un modo o nell'altro. In queste parole, che mi hanno colpito molto, e nella descrizione che fai di questa ragazza, vedo clamorosamente una persona che nell'ultimo anno mi aveva fatto perdere la testa. Stai molto attento ad affezionartici troppo. Quella stima verso di lei che ora provi potrebbe trasformarsi molto preso in qualcosa di molto più forte. La sua sofferenza ti attrae molto, e vuoi salvarla dal suo male. La vedi soffrire e vorresti darle tutta la forza del mondo. Vorresti prenderla tra le braccia e dimostrarle che con te il mondo è migliore e si può vivere felici e contenti. Rivedo moltissimo di lei... Opie_06 ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 3 minuti fa, molder ha scritto: https://www.lifegate.it/kintsugi-larte-delle-preziose-cicatrici A mio parere no. Nemmeno l'amore per noi stessi può creare una barriera, un confine oltre il quale non far straripare qualcosa. Questo perché nessuno di noi conosce totalmente sé stesso e la vastità del nostro "essere". Siamo gli unici essere al mondo capaci di compiere gesti eroici in nome di un sentimento. Siamo gli unici esseri al mondo capaci di andare contro il principio di natura dell'autoconservazione. A volte qualcosa va ad insediarsi proprio nelle pieghe dell'animo che nemmeno noi conosciamo, che non possiamo controllare. Siamo troppo deboli per poter avere la capacità di costruire un muro a protezione di tutto. @molder, è un pensiero bellissimo, davvero. Tanto di cappello. Romantico, in senso letterario, e con un che di metafisico che apprezzo molto. Bellissimo. Tuttavia, abbiamo intelletto e istinto di sopravvivenza. E questo non vuol dire che rimuoviamo meccanicamente i sentimenti o i ricordi o le emozioni, ma che possiamo progredire, cambiare e reinventare noi stessi quasi senza accorgercene. Siamo capaci di compiere gesti eroici in nome di un sentimento, verissimo. Siamo capaci, però, di dirigere quello stesso sentimento verso altri lidi. Di modificarne la rotta e la consistenza, proprio come si fa con una nave che ha imbarcato acqua anche dalle feritoie più piccole. Le persone con cui entriamo in contatto possono insegnarci il bene e il male, ma questo conta poco: impareremo comunque. Le cicatrici, però, si rimarginan. Non spariscono, vero, col tempo non si vedranno quasi più, pallide macchie confuse sulla pelle. Ne avremo di nuove, forse. O non capiterà più. E con questo lungi da me il decantare un inno a chissà quale forza che non abbiamo, sia chiaro. Dico solamente che, proprio perché non ci conosciamo fino in fondo, non servono muri tristi, ma distese da esplorare. Possiamo sorprenderci, domandandoci dove stava quella ferita che non ci fa più niente. bruni e molder ha reagito a questo 2
Opie_06 [Partecipante] 184 Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 15 minuti fa, molder ha scritto: La sua sofferenza ti attrae molto, e vuoi salvarla dal suo male. La vedi soffrire e vorresti darle tutta la forza del mondo. Vorresti prenderla tra le braccia e dimostrarle che con te il mondo è migliore e si può vivere felici e contenti. Hai capito benissimo ma sono anche convinto che da questa vicenda che le è capitata ne uscirà splendida, come un vaso Kintsugi molto più bello e prezioso dell'originale. Non è solo la sua sofferenza che mi attrae, è proprio la persona che intravedo al di là delle ferite.
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 15 minuti fa, molder ha scritto: Vorresti prenderla tra le braccia e dimostrarle che con te il mondo è migliore e si può vivere felici e contenti Intento nobile. Rischio di farsi male altissimo. Ma chissà, a volte ne vale la pena.
molder [Élite] 968 Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 4 minuti fa, Opie_06 ha scritto: Hai capito benissimo ma sono anche convinto che da questa vicenda che le è capitata ne uscirà splendida, come un vaso Kintsugi molto più bello e prezioso dell'originale. Non è solo la sua sofferenza che mi attrae, è proprio la persona che intravedo al di là delle ferite. Stai molto attento. Parlo per esperienza appena vissuta (non so se hai avuto modo di leggere i due topic dove ho parlato di questa ragazza). Se dovessi darti un suggerimento, ti direi di uscire immediatamente con altre ragazze, il prima possibile. Di fare più sesso possibile. Che è ciò che non ho fatto io in quel momento. Ora hai in testa lei...la vedi bellissima, malinconica, ferita, bisognosa di affetto. Scommetto che quando la abbracci il cuore ti batte più forte del normale. Ma è esattamente tutto questo che distrugge "il tuo gioco". Con lei ti comporti diversamente da come ti comporti con altre (hai fatto l'esempio di Tinder). Ma ti sfugge che quelle di Tinder le hai scopate davvero, e quindi sei stato bravo...con lei invece hai "paura" di fare la mossa sbagliata. Se così non fosse, infatti, non avresti aperto questo Topic chiedendoci consigli su come fare. giannicarlo e Sensei10 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati