Thor- [Lurker] 3 Inviato 29 Luglio 2021 Autore Inviato 29 Luglio 2021 13 ore fa, Diagonale ha scritto: Esistono persone soddisfatte della propria vita? Al massimo ci sono persone insoddisfatte ma che stanno nei primi mesi di una nuova situazione in cui sono prese bene. Direi di si! Personalmente sono soddisfatto della mia vita, secondo me tu stai confondendo soddisfazione con obbiettivo di miglioramento. Anche una persona soddisfatta può avere un'obbiettivo di miglioramento della propria condizione (economica o sociale che sia), penso che senza quest'ultimo rimarrebbe ancorato alla sua situazione attuale, il che lo porterebbe a una successiva insoddisfazione. Nonostante l'obbiettivo di migliorarsi questa persona può comunque essere soddisfatta di quello che ha in questo momento e vivere serena le proprie relazioni.
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 29 Luglio 2021 Inviato 29 Luglio 2021 14 ore fa, Diagonale ha scritto: Esistono persone soddisfatte della propria vita? Al massimo ci sono persone insoddisfatte ma che stanno nei primi mesi di una nuova situazione in cui sono prese bene. Forse no, ma non riversano nei rapporti i propri malesseri. O magari lo fanno, con cognizione di causa. In genere chi si porta un vissuto faticoso dietro, per una ragione insondabile, tende, anche involontariamente, a farla pagare al prossimo. Basterebbe semplicemente aprire bocca e dire "La mia situazione è questa, dammi una mano a fare attenzione". Si risolve? No. Almeno non si feriranno i sani inutilmente. Thor- e Wanda ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati