Vai al contenuto

Ordinaria follia?


4elementi

Messaggi raccomandati

Giraluna
7 minuti fa, 4elementi ha scritto:

seppur con grande rammarico

Stanno dappertutto ... Crescono come funghi. I segnali sono sempre i soliti. 

Prendono persone dalla bassa autostima e la annullano. Appena sei stata te stessa, con più autostima, in mezzo agli amici come si conviene ad una donna che sa socializzare, bum ... Esplodono. 

Perdono punti. Valore. E devono recuperare. Anche a costo di fare danni. 

Dovrebbe stare in cura. Invece è a piede libero. 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
43 minutes ago, 4elementi said:

che per la cronaca ora lo vedo gironzolare in auto fuori dal cancello. 😑

È proprio pazzo.

A me fa ridere ma tu stai attenta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
30 minuti fa, Doom Head ha scritto:

meglio, non puoi tu andare a dormire da un'amica o altrove?

Sottoscrivo... magari cercando prima di seminarlo.

A questo punto meglio prendere tutte le precauzioni

Modificato da Thetraveller87
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

Per come l'hai messa giù te sembra scontato che lui abbia completamente torto e sia fuori di testa.

Io non ti conosco per cui le mie riflessioni sono più basate sull'esperienza mia e su ciò che ho osservato fare alle donne nel corso della mia vita.

Molte volte questi comportamenti, parlo dell'esplosione del tizio, sono la conseguenza delle tensioni e degli atteggiamenti che le ragazze tengono all'interno della dinamica della coppia, soprattutto in contesti sociali.

Il che mi spinge a pensare, solo per esperienza mia, che tu abbia in qualche modo messo in atto qualcosa che lo abbia portato alla saturazione, come per esempio "fare la scema" con altri ragazzi, ignorarlo attivamente per stare con altre persone...

Il fatto che poi tu descrivi quel tipo con la quale stavi giocando come un bel ragazzo, intelligente, realizzato... è dura pensare che tu non ne sia attratta.

A me questa cosa è capitata più volte nella vita, e vedere la tua ragazza che gioca e flirta (primo dolore) davanti a tutti (secondo dolore), facendoti passare per il fesso della serata... beh fidati che fa male.

Solo con gli anni impari a gestirlo; il tuo compagno è stato abbastanza patetico nello sbottare e nell'insultarti, rovinando pure la situazione, denotando zero esperienza e controllo.

Poi oh, magari è semplicemente un fulminato e allora devi essere solo che contenta che te lo sei subito tolto dalle scarpe.

Ti faccio una domanda: avevi bevuto?

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minutes ago, Thetraveller87 said:

Sottoscrivo... magari cercando prima di seminarlo.

A questo punto meglio prendere tutte le precauzioni

Potrebbe danneggiare l'alloggio.

Chiama la polizia e digli che vuoi le chiavi.

Non so se si muoveranno ma provare non costa nulla.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4elementi
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Stanno dappertutto ... Crescono come funghi. I segnali sono sempre i soliti. 

Prendono persone dalla bassa autostima e la annullano. Appena sei stata te stessa, con più autostima, in mezzo agli amici come si conviene ad una donna che sa socializzare, bum ... Esplodono. 

Perdono punti. Valore. E devono recuperare. Anche a costo di fare danni. 

Dovrebbe stare in cura. Invece è a piede libero. 

Non credo di avere scarsa autostima, ma evidentemente potrebbe essere..

Diciamo che ho avuto una lunga convivenza, qualche annetto di singletudine ben vissuta e poi è arrivato lui. Con la calma, la fermezza, la delicatezza di colui che è riuscito ad abbattere i muri della mia reticenza nell’imbarcarmi in un’altra storia.

stavo bene da sola, lavoro, hobbies, gestione familiari anziani. Avevo ed “ho” un equilibrio.

fino a ieri sera. 
 

oggi, senza parole.

emotivamente provata, ma non dalla perdita.. bensì dalle reazioni.

il termine più idoneo ritengo sia davvero: pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

saekonogami
3 minuti fa, Maldoner ha scritto:

A me questa cosa è capitata più volte nella vita, e vedere la tua ragazza che gioca e flirta (primo dolore) davanti a tutti (secondo dolore), facendoti passare per il fesso della serata... beh fidati che fa male.

Sono amici di una vita che lui ha contattato 

Erano pure disposti a scusarsi se avevano superato il limite

Può far male, si possono rivedere i modi, ma non vai il giorno dopo ad insultarla dicendo che se è sola è perché è una puttana. 

Questo non è giustificabile, anche perché alla peggio di cosa parliamo, di una mezza mano sulla chiappa? dai... 

 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
5 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Potrebbe danneggiare l'alloggio.

Chiama la polizia e digli che vuoi le chiavi.

Non so se si muoveranno ma provare non costa nulla.

 

Basta che fa venire suo fratello allora.

Almeno che ci sia un uomo. Così l'altro si dà una calmata e non può fare danni.

Ps: a smacco ci sarebbe da far venire l' "amico"😂

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4elementi
3 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Per come l'hai messa giù te sembra scontato che lui abbia completamente torto e sia fuori di testa.

Io non ti conosco per cui le mie riflessioni sono più basate sull'esperienza mia e su ciò che ho osservato fare alle donne nel corso della mia vita.

Molte volte questi comportamenti, parlo dell'esplosione del tizio, sono la conseguenza delle tensioni e degli atteggiamenti che le ragazze tengono all'interno della dinamica della coppia, soprattutto in contesti sociali.

Il che mi spinge a pensare, solo per esperienza mia, che tu abbia in qualche modo messo in atto qualcosa che lo abbia portato alla saturazione, come per esempio "fare la scema" con altri ragazzi, ignorarlo attivamente per stare con altre persone...

Il fatto che poi tu descrivi quel tipo con la quale stavi giocando come un bel ragazzo, intelligente, realizzato... beh è dura pensare che tu non ne sia attratta.

A me questa cosa è capitata più volte nella vita, e solo con gli anni imparia  gestirla; il tuo compagno è stato abbastanza patetico nello sbottare e nell'insultarti, rovinando pure la situazione, denotando zero esperienza e controllo.

Poi oh, magari è semplicemente un fulminato e allora devi essere solo che contenta che te lo sei subito tolto dalle scarpe.

Ti faccio una domanda: avevi bevuto?

È quello che avrei voluto chiarire con lui, sia io che gli amici.

se, avesse detto “state esagerando”. Mi sarei scusata immediatamente, perché magari il gesto compiuto del “toccarmi, piroettarmi e sganciarmi a terra” era troppo.

io sono cosciente che è stata solo una goliardata per fare due risate. 
bevuto si. Lucida, felice e assolutamente non ubriaca. MAI. 

ignorato assolutamente no. ovvero, se per ignorare significa non essere sempre appiccicata allora si. Spesso mi sono dovuta alzare dal tavolo per prendere utensili e/o olio ecc ecc… mi sembra però eccessivo definirlo “ignorare”

per le dinamiche intrinseche alla coppia cosa dire… chi mi conosce sà che sono assolutamente trasparente, anche troppo a volte

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4elementi
2 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Basta che fa venire suo fratello allora.

Almeno che ci sia un uomo. Così l'altro si dà una calmata e non può fare danni.

Ps: a smacco ci sarebbe da far venire l' "amico"😂

Ha provato a contattarlo per scusarsi, si è scusato pure con me. Sicuramente lo tengo alla larga (e per tutela dell’amico in questo caso). Verrebbe se lo chiedessi. E sono certa che non scoperemmo. Anzi, me la menerebbe ridendo, per il tempo che gli faccio perdere

amici da sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...