Vai al contenuto

Amore finito? L'ho rivista


Messaggi raccomandati

Lupo_de_Lupis
8 ore fa, Teccpo ha scritto:

@Lupo_de_Lupis e @kkk4

So che non dovrei autosabotarmi. Ringrazio tutti per avermi aiutato a prendere consapevolezza ma se c'è una cosa che mi motiva a non ricontattarla è sapere che se non mi faccio più sentire la mando in bestia e che potrebbe ritornar se non mi faccio sentire. Volete sapere la verità non so neanche come reagirei al momento del ritorno, molto probabilmente non zerbino come ora. 

Però ho il sospetto che il vostro sia un trucco mentale per darmi la disciplina per superare questo momento, ma vi dico la verità questa piccola missione è l'unica che mi fa mantenere un po' di amor proprio, però io sono autodistruttivo lo stesso e ve lo chiedo, vi è capito che tornassero?

Se sei stato una persona corretta e a modo tornano 100% non appena gli andrà male qualcosa nella nuova relazione. Tornano per noia, solitudine e spesso per sentirsi ancora importanti per qualcuno. Altre anche per farsi consolare. In qualunque caso rimani il diversivo per superare dei momenti di vuoto. Cioè ti hanno buttato nella spazzatura per un altro e poi quando andrà male cercheranno di riprenderti dalla spazzatura per fare di te l'amicone, l'ex che le consola, ecc. Magari ci sarà sesso ma sarà quasi sempre un nuovo tonfo per te. Questo nel 90% dei casi dalla mia esperienza.

Ripeto se mai ti cercasse se in Alaska a pescare salmoni.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teccpo
6 minuti fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Se sei stato una persona corretta e a modo tornano 100% non appena gli andrà male qualcosa nella nuova relazione. Tornano per noia, solitudine e spesso per sentirsi ancora importanti per qualcuno. Altre anche per farsi consolare. In qualunque caso rimani il diversivo per superare dei momenti di vuoto. Cioè ti hanno buttato nella spazzatura per un altro e poi quando andrà male cercheranno di riprenderti dalla spazzatura per fare di te l'amicone, l'ex che le consola, ecc. Magari ci sarà sesso ma sarà quasi sempre un nuovo tonfo per te. Questo nel 90% dei casi dalla mia esperienza.

Ripeto se mai ti cercasse se in Alaska a pescare salmoni.

 

 

Che poi è il motivo per cui sono tornato io da lei, noia, momento down perché le tipe con cui uscivo non mi stavano soddisfacendo e facevo confronti. Alla fine comincio a vederla come una partita a scacchi fra due narcisisti, alla fine si sta solo difendendo molto bene. Cambiare aria, è la cosa migliore, alaska sia. 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
13 minuti fa, Teccpo ha scritto:

Che poi è il motivo per cui sono tornato io da lei, noia, momento down perché le tipe con cui uscivo non mi stavano soddisfacendo e facevo confronti. Alla fine comincio a vederla come una partita a scacchi fra due narcisisti, alla fine si sta solo difendendo molto bene. Cambiare aria, è la cosa migliore, alaska sia. 

 

E se la metti così, però, non ti si può neanche difendere più di tanto. 

C'è da fare un grosso lavoro sull'affettività, questo lo sai, spero.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teccpo
Inviato (modificato)
19 ore fa, Sensei10 ha scritto:

E se la metti così, però, non ti si può neanche difendere più di tanto. 

C'è da fare un grosso lavoro sull'affettività, questo lo sai, spero.

Vabè ma l'insoddisfazione generale è quello che mi ha dato il "coraggio" di interrompere la mia routine nell'ignorarla. Non fraintendermi. Sono sicuro di avere problemi ma a lei ci ho pensato per tanto tempo, è che riuscivo ad arginare la cosa. 

PS: oggi ho ripensato che per scandalizzarmi (io non faccio uso di droghe) mi ha detto che da quando è a milano ha pippato varie volte nella compagnia con cui esce ora. Inutile dire che da stamattina il mio cervello cerca di sabotarmi dicendomi che il mio compito è quello di salvare la bella ragazza di provincia  che conoscevo un tempo. 

Modificato da Teccpo
grammatica
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
9 minuti fa, Teccpo ha scritto:

Vabè ma l'insoddisfazione generale è quello che mi ha dato il "coraggio" di interrompere la mia routine nell'ignorarla. Non fraintendermi. Sono sicuro di avere problemi ma a lei ci ho pensato per tanto tempo, è che riuscivo ad arginare la cosa. 

PS: oggi ho ripensato che per scandalizzarmi (io non faccio uso di droghe) mi ha detto che da quando è a milano ha pippato varie volte nella compagnia con cui esce ora. Inutile dire che da stamattina il mio cervello cerca di sabotarmi dicendomi che il mio compito è quello di salvare la bella ragazza di provincia  che conoscevo un tempo. 

Tu non devi salvare nessuno, questo mettitelo in testa. Non perché non ne saresti in grado, ma perché deve esserci un accordo con chi vuole farsi aiutare. 

Dopodiché, la gente cambia. Lasciala cambiare. Evidentemente non è più la ragazza di provincia che conoscevi un tempo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teccpo
6 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Tu non devi salvare nessuno, questo mettitelo in testa. Non perché non ne saresti in grado, ma perché deve esserci un accordo con chi vuole farsi aiutare. 

Dopodiché, la gente cambia. Lasciala cambiare. Evidentemente non è più la ragazza di provincia che conoscevi un tempo.

quanto hai ragione. ragazzi grazie del supporto. a volte sto in down e sono tentato di scriverle. magari vi sembra stupido ma su questo thread sento di avere una squadra da non tradire.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
47 minuti fa, Teccpo ha scritto:

quanto hai ragione. ragazzi grazie del supporto. a volte sto in down e sono tentato di scriverle. magari vi sembra stupido ma su questo thread sento di avere una squadra da non tradire.

Oh beh, io sono uno stronzo come tanti. Posso offrirti un punto di vista, anche con un pizzico di presunzione. 

@Lupo_de_Lupis, che taggo volentieri, scrisse in un thread simile qualcosa a proposito di quanto affermi. Ora non riesco a ritrovarlo, magari lo farà lui direttamente quando leggerà. Ma il succo è: con quello che è successo, risparmiati anche la finta compassione e la sufficienza di chi ti ha gettato via. Perché, bene che andrà, sarà tutto ciò che raccoglierai in questo momento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

io non vedo una border, una psycho - 
amici ,ma davvero tutte le donne sono border e psycho dai -
è una ragazza iper viziata e passionale di questi giorni - immagino già la tipa, la visualizzo proprio 

alla fine vuole sposarsi, come tutte le ragazze - vanno completamente da fuori se non vengono accontentate in questo 

fare i latin lover non è un mestiere semplice - stare con una donna non è un impresa semplice 
 

quando una fa così devi fare freeze totale e assoluto - comparirà lei se vuole farsi sentire - altrimenti , next - ma io scommetto al 98% che ricompare

vuole essere messa incinta ? accontentala - avrai tutto il tempo che vuoi per pentirti di questa decisione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta
Il 6/8/2021 at 15:00, Scannachiappolo ha scritto:

Con la mia avevo detto addirittura "saresti quella con cui sarei felice di passare i pomeriggi distratti all'IKEA per sceglierci mobili per casa, quella con cui vorrei ridere e scherzare mentre addobbiamo l'albero di natale".

beh, io ci passavo i pomeriggi interi all' IKEA con la mia ex, ascoltando lei che mi spiegava tutta la disposizione dei vari elettrodomestici e della cucina - alla fine cmq mi mandò a cagare per un altro 😂😂
 

come vedete con il tempo ci riderete su queste cose

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teccpo
13 ore fa, alphabeta ha scritto:

io non vedo una border, una psycho - 
amici ,ma davvero tutte le donne sono border e psycho dai -
è una ragazza iper viziata e passionale di questi giorni - immagino già la tipa, la visualizzo proprio 

alla fine vuole sposarsi, come tutte le ragazze - vanno completamente da fuori se non vengono accontentate in questo 

fare i latin lover non è un mestiere semplice - stare con una donna non è un impresa semplice 
 

quando una fa così devi fare freeze totale e assoluto - comparirà lei se vuole farsi sentire - altrimenti , next - ma io scommetto al 98% che ricompare

vuole essere messa incinta ? accontentala - avrai tutto il tempo che vuoi per pentirti di questa decisione

Mmm.

Il discorso è che io non ero il suo cavalier servente. Se lo fossi diventato avrebbe perso l'attrazione verso di me e avrei soluto potuto tenerla in trappola (probabilmente con corna). Io le dicevo ok sposiamoci ma provami che: condizione 1, 2, 3, 4 altrimenti non se ne fa nulla, idem per i figli (smetti di fumare e li facciamo). Lei li impazziva. 

Non sono neanche sicuro di essere il suo salvagente. Ha avuto un ragazzo storico in una reazione opprimente durata dall'adolescenza ai 25. Se io avessi bisogno di una zattera di salvataggio mi aggrepperei a lui. Non a quello con cui ho provato le emozioni più forti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...