Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

kira96
Inviato

@Giraluna in realtà pur essendo in formazione in quel posto sono tutti molto amichevoli anche tra colleghi, infatti come dicevo prima si mettevano a parlare anche di cazzi loro al tavolo. Comunque vi terrò aggiornati per l'esito di questo approccio! Non faccio quasi mai questo genere di cose però questa volta mi sento un'energia dentro diversa dal solito 😎

• Mi piace! 1
Giraluna
Inviato
4 minuti fa, kira96 ha scritto:

Non faccio quasi mai questo genere di cose però questa volta mi sento un'energia dentro diversa dal solito 😎

Daje 💪🏼

Non far fare le ragnatele a quel carattere e a quella determinazione che puoi certamente tirare fuori; oltre al pisello, s intende 💃

• Grazie! 1
leavingmyheart
Inviato
8 ore fa, kira96 ha scritto:

Ciao ragazzi e ragazze, allora vado subito al punto. Siamo andati io e 2 amici domenica scorsa al Roadhouse. Li abbiamo conosciuto due cameriere che hanno subito apprezzato il modo in cui scherzavamo con loro, infatti erano sempre a parlare al nostro tavolo quando possibile. In particolare una delle due mi piaceva tantissimo. Ora dopo pranzo noi siamo andati a farci un giro in un centro commerciale li vicino, e ad un certo punto viene a farsi un caffe con i colleghi proprio questa cameriera. Senza mascherina nemmeno l'avevo riconosciuta, ancora più bella! Lei fissava un sacco perchè ci aveva riconosciuti. Alla fine i miei amici si alzano dal tavolo perchè ce ne stavamo andando, io mi giro verso di lei, lei mi sorride e mi saluta (io ovviamente ricambio). Ora, mi rode di non aver avuto le palle di andare al suo tavolo, ma era con due colleghi quindi la cosa mi ha un attimo bloccato. Non so niente di niente di lei, ne social ne nome, niente. Volevo però provare ad andare di nuovo al Roadhouse questa domenica (lei l'ho vista li domenica e ho paura che qualche altro giorno non abbia il turno a quell'ora), da solo e chiederle in maniera molto easy a che ora stacca e se le va di prendersi un caffe con me. Non so però se è un pò too much o ci può stare. Secondo voi come potrei fare? 

ehm... 

ti sconsiglio caldamente di fare quelle cazzate che ti hanno suggerito sopra, lasciarle il numero, etc... 😂

ricordati che se vai da cliente tu per lei sei un surrogato di capo. Il che è PESSIMO. 

Quindi a livello di strategia è molto importante stare fuori il più possibile da quel ruolo, non va bene che lei abbia un conflitto di interessi con te, il gioco diventa falsato. Funzionerebbe solo se tu fossi già il suo tipo e/o lei fosse di scarso livello estetico.. 

Ergo, devi pianificare bene la cosa, cercando di beccarla quando ha appena finito il turno, oppure in una sua pausa pranzo. Sono tutti frangenti in cui psicologicamente è fuori dal frame lavoro e quello che succederà sarà tutto autentico. 

Conta che ti servono almeno 10-15 minuti di interazione per preparare il terreno per un numero solido. Se invece di tornare a casa resta con te a parlare e investe nello scambio è verde. Preso il numero non andarci più dove lavora e lavoratela da esterno. 

L'idea di proporre l'uscita subito ha senso solo se ti fa intendere PALESEMENTE che te la vuole smollare tra 5 minuti e hai casa pronta. È difficile che succeda eh 😬

• Mi piace! 3
  • Haha 1
kira96
Inviato

Ciao a tutti, oggi sono andato come da piano, l'unico problema è che, pur avendomi riconosciuto, ci siamo salutati all'inizio ma poi lei era super piena di cose da fare, girava da un tavolo all'altro senza sosta e si vedeva che era esausta. Quindi alla fine non ho fatto niente, mi sembrava una mancanza di rispetto fermarla per una cosa così. Mi sento una pezza però... Non so che altro inventarmi, non so nemmeno il nome

PapuPetagna
Inviato
Il 8/8/2021 at 14:44, kira96 ha scritto:

Ciao a tutti, oggi sono andato come da piano, l'unico problema è che, pur avendomi riconosciuto, ci siamo salutati all'inizio ma poi lei era super piena di cose da fare, girava da un tavolo all'altro senza sosta e si vedeva che era esausta. Quindi alla fine non ho fatto niente, mi sembrava una mancanza di rispetto fermarla per una cosa così. Mi sento una pezza però... Non so che altro inventarmi, non so nemmeno il nome

Ciao, ti capisco, tranquillo. Stasera ero a cena fuori e così per giocare volevo provare a flirtare un po’ con la cameriera che era molto gentile e carina. Quando serviva era sempre di corsa. Alla cassa per pagare c’erano 3 persone in fila. Sono riuscito a dirle qualcosa ma niente che potesse poi sfociare in un eventuale  scambio di numeri ecc..con tutta la buona volontà era davvero complicato. Io credo che in queste situazioni una donna non ci pensa proprio, magari ti nota ma resta lì, ha altro per la testa. Hai fatto bene a non fare niente.

Mio consiglio: devi cercare di studiare un po’ la situazione. Vai a mangiare in orari non affollati oppure cerca di riprodurre la situazione di quando l’hai incrociata in pausa al centro commerciale. Se ti ricapita prova a fare qualcosa lì. Ultima spiaggia: prova a rimediare nome e cognome e la cerchi.

• Mi piace! 2
alphabeta
Inviato
Il 8/8/2021 at 14:44, kira96 ha scritto:

sono andato anche io al pub di cui ho parlato in un post, con faccia tosta mi sono presentato - lei era li in pausa, con un tipo ( cuoco del pub ) - questa volta mi sono reso conto di quanto lei sia piccola ( 22 anni massimo, forse 20 ? )  - ho scambiato una chiacchiera sia con lei che con il cuoco, un simpaticone - nulla di che, argomenti generici - nel frattempo l'altra cameriera e il proprietario mi guardavano non male, malissimo 😆
poi lei mi ha detto che rientrava dentro e l'ho salutata con affetto - nessun dramma - next 

non ti fissare - vai avanti - non è semplice conoscere qualcuna mentre lavora, con il caldo , la mascherina, i clienti - passa avanti

• Mi piace! 1
Doom Head
Inviato

Io quando vivevo in America mi sono fatto una che lavorava da McDonald's e lì il via vai è qualcosa di pazzesco.

La ragazza aveva 19 anni, molto carina, oggi ne ha 26 (è pur sempre una bella donna) e ci seguiamo sui social ma ora è sposata e mi fa ribrezzo.

Comunque, ho adottato la seguente strategia: andavo tutti i giorni a prendere il cappuccino, quel Mc era distante e dovevo prendere il bus ma calcolavo di essere lì quando aveva il turno di mattina, così da poter essere a lavoro in orario.

Tutti i giorni, tutte le mattine, ne approfittavo per scambiare 2 chiacchiere veloci e a poco a poco ha cominciato a trovarmi simpatico tanto da disegnarmi una faccina sorridente sul bigliettino dell'ordinazione.

Ogni scusa la sfruttavo per parlare con lei, sia quando andavo a gettare il bicchiere o andavo a posare il vassoio, o quando la beccavo dare una pulita al locale.

Dopo che me la son lavorata per due mesi, mentre stava pulendo a terra mentre chiacchierava con me, gliela buttai lì "Senti, ma ci vediamo uno di questi giorni per un caffé? Ho trovato un posto vicino a casa mia dove fanno un espresso italiano simile a quello che bevo in Italia" (era una scusa del cazzo, quell'espresso italiano faceva cagare a spruzzo), era imbarazzata, lo si vedeva che aveva il viso arrossato e infatti balbettò qualcosa tipo "non lo so", "sono impegnata" etc; ma non mollai la presa e le chiesi il numero con la scusa che il mio, avendo appena acquistato una scheda USA, non me lo ricordavo a memoria e andò così.

La invitai un paio di giorni dopo (ovviamente non mi recai a quel McDonald's in quei 2 giorni) ad uscire per il weekend, fece un po' di resistenza ma buttandola a sfida ("Hai paura che quelli facciano un caffé più buono del tuo") strappai l'appuntamento. Vista quel pomeriggio, siamo stati insieme fino a sera, nonostante l'imbarazzo iniziale si è sciolta parecchio, passeggiata vicino al lago e poi l'ho portata a mangiare in un locale. Entrambi un po' alticci (non tantissimo in realtà) siamo andati da me ed è andata alla grande. 

Io ci sono riuscito dopo due mesi a creare feeling giorno dopo giorno (e nonostante questo era ancora imbarazzata quando l'ho invitata fuori), a come la racconti tu sembra che vuoi battere il record di trombartela sul bancole del ristorante.

• Mi piace! 2
  • Wow 1
alphabeta
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Dopo che me la son lavorata per due mesi, mentre stava pulendo a terra mentre chiacchierava con me, gliela buttai lì "Senti, ma ci vediamo uno di questi giorni per un caffé? Ho trovato un posto vicino a casa mia dove fanno un espresso italiano simile a quello che bevo in Italia"

se la invitavi al McDrive sarebbe stato ancora più epico........
cmq la costanza paga, bravo - non facile andare per due mesi li ogni mattina, wow

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
Doom Head
Inviato
1 hour ago, alphabeta said:

se la invitavi al McDrive sarebbe stato ancora più epico........
cmq la costanza paga, bravo - non facile andare per due mesi li ogni mattina, wow

Ero anche più giovane e in piena euforia per quell'esperienza fuori l'Italia.

Oggi, probabilmente, non lo farei, anche perché ho sviluppato una sorta di stanchezza mentale nei confronti delle sfide impossibili.

Dovrebbe proprio valerne la pena, ecco.

• Mi piace! 2