Vai al contenuto

Infastidito dal passato della mia ragazza


cla6785

Messaggi raccomandati

57 minuti fa, Descent ha scritto:

Quale sarebbe la finalità di queste omissioni? 

 

Evitare di darsi la zappa sui piedi o muoversi in un campo minato? 
Poi esiste tutto un modo di essere comunque completamente sinceri ma porre l’accento su elementi valorizzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ArmandoBis ha scritto:

Questo qualcosa cambia da persona a persona, giusto?

Certo, anche se - nel dubbio - esiste un nucleo di cautele generaliste.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
56 minuti fa, Celeste ha scritto:

Certo, anche se - nel dubbio - esiste un nucleo di cautele generaliste.

Qualcuno mi deve spiegare perché le donne (almeno quelle che incontro io) mi devono comunicare che, come minimo una volta, hanno scopato così, in modo occasionale che più occasionale non si può.

Oppure, roba dell'altro ieri, che era bigama, cosa che nessuno sospettava durante i dieci e passa anni di quella relazione tossica.

Il sottotesto di quelle dichiarazioni è abbastanza chiaro (posso darla a chiunque, ma di sicuro non a te) ma lo trovo comunque penoso.

Nell'analogia del CV che hai proposto mi ci sono ritrovato in pieno. È un chiaro invito a esibire il curriculum, per dimostrare che ho fatto più cose, cioè sono più porco.

Da un certo punto di vista non hanno tutti i torti: nel mondo del lavoro i posti precedenti incidono parecchio sulle prospettive di carriera.

Così è pure nelle relazioni sentimentali.

Spero che tu diventi dirigente fra breve, se già non lo sei...

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
6 ore fa, DreamSpirit ha scritto:

Sicuramente lui è debolissimo e finirà a psicofarmaci se continua a frequentare le fighe con un mindset così debole

Ma è assolutamente naturale e normale, che quello che ha fatto una figa prima che arrivi tu, ti faccia provare sensazioni belle o brutte 

Ad esempio, se io svergino il culo e piscio in bocca a una di 16, quello che c’è fidanzato in monogamia quando lei è nei suoi 20 anni,  e gli fa scenate se scopa altre, si sta prendendo i miei scarti, e starà molto male, mentre a me vederli passare insieme per strada non mi fregherà nulla, lui lo percepisci come quello che ti racconta che è dura pagare le bollette, mentre tu hai 3 case di proprietà 

 

Allo stesso modo, se io sono innamorato di una, e scopro che due anni prima ha scopato con 4 ragazzi contemporaneamente in post serata, è normalissimo che mi fa soffrire 

 

E infatti è proprio così, chi le “macchia” per primo sente di vincere e sta bene, e la sta mettendo in culo agli altri che poi la prenderanno più avanti 

 

 

 

 

È esattamente questo. Il potere. Se hai poca esperienza fatichi a competere con una che è stata promiscua. 

 

Il 9/8/2021 at 14:19, cla6785 ha scritto:

Ciao a tutti, sto insieme alla mia ragazza da circa 10 mesi ed è da molto tempo che sono infastidito di una cosa, ovvero il suo passato. Lei prima del covid e di conoscere me, andava sempre in discoteca con le amiche, dove quasi ogni sera, si limonava con qualcuno, sia sconosciuti che suoi amici. Lei mi ha detto che fin'ora ha baciato 11 ragazzi e che io sono il dodicesimo (quando mi disse così ci ero rimasto male perché mi sentivo solo uno dei tanti della sua lista) e che non è andata mai oltre il bacio, anche se con un ragazzo mi ha detto che stava per fargli un rapporto orale anche se non è successo (solo che io non ci credo molto a questa cosa, anche perché stava sempre a testa bassa quando me lo disse). Il punto è che queste cose le ha fatte in meno di un anno, il che questa cosa mi spaventa per il nostro futuro, soprattutto quando riapriranno le discoteche. Sarà che io non sono un tipo da discoteca, ci andavo solamente in occasioni speciali e solo una volta mi sono baciato con una mia amica e quindi a me un passato del genere pesa abbastanza (certe notti non dormo per questa cosa e vivo con l'ansia ogni giorno). Tante volte vorrei lasciarla, solo che ho paura di fare un grosso sbaglio, perché lei mi dimostra sempre amore, quindi non so dove sbattere la testa..

P.S. lei ha avuto solamente un ex.

 

 

Una che si limona tizi a caso in disco non è mai una di valore estetico eccelso. Al tuo posto mi chiederei che costo opportunità paghi a dedicarti a questa. Dovresti solo bombartela e tenertela lontana nei weekend. E soprattutto fare esperienze perché è palese che ne hai poche. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

free_dom
Il 9/8/2021 at 15:47, cla6785 ha scritto:

il problema è che io ne ho 20..

comunque sulla faccenda del sesso occasionale volevo intendere che dopo aver finito non ci si da mai baci solitamente, anche perché lo so che per arrivare al sesso bisogna baciarsi per eccitarsi.

Consiglio spassionato: credo che tu veramente debba lavorare su te stesso, prima di "preoccuparti" per la tua ragazza. Devi cercare di acquisire un pò più di sicurezza in te stesso, perchè secondo me ne sei carente. Solo successivamente, guarderai con altri occhi te stesso e in secondo luogo la tua ragazza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
16 ore fa, Celeste ha scritto:

Sì, lo comprendo ‘sto discorso della visione maschile, e se ne è anche parlato tanto.
Molte donne lo capiscono a livello innato e infatti sanno che cosa riferire e cosa invece tenere per sè.

Questo è un discorso molto interessante. In effetti, la mia esperienza al riguardo conferma in toto il concetto: per molte donne sapere cosa dire e cosa tacere è una cosa assolutamente istintiva. Una sorta di capacità manipolatoria grazie alla quale la donna in questione riesce a presentarsi nella luce migliore al suo interlocutore.

Da notare che l'interlocutore in questione non dev'essere per forza un possibile partner: mi è capitato di rendermi conto di quest'atteggiamento anche davanti a delle semplici amiche, che sminuivano (sminuiscono quasi sempre) l'una o l'altra relazione passata per offrire una visione di sé il più possibile tarata a chi si trovano davanti. E talvolta per puro istinto, senza nemmeno pensarci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Seth44 ha scritto:

E talvolta per puro istinto, senza nemmeno pensarci.

Più che istinto si tratta di capire quanta capacità di accettazione, inteso in senso ampio, ha la persona che sta davanti a te

E chi ti lascia essere te stesso ha solo da guadagnarci 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Qualcuno mi deve spiegare perché le donne (almeno quelle che incontro io) mi devono comunicare che, come minimo una volta, hanno scopato così, in modo occasionale che più occasionale non si può.

Oppure, roba dell'altro ieri, che era bigama, cosa che nessuno sospettava durante i dieci e passa anni di quella relazione tossica.

Il sottotesto di quelle dichiarazioni è abbastanza chiaro (posso darla a chiunque, ma di sicuro non a te) ma lo trovo comunque penoso.

Nell'analogia del CV che hai proposto mi ci sono ritrovato in pieno. È un chiaro invito a esibire il curriculum, per dimostrare che ho fatto più cose, cioè sono più porco.

Da un certo punto di vista non hanno tutti i torti: nel mondo del lavoro i posti precedenti incidono parecchio sulle prospettive di carriera.

Così è pure nelle relazioni sentimentali.

Spero che tu diventi dirigente fra breve, se già non lo sei...

 

 

 

Ho riflettuto...gli esempi che hai portato alla luce peró non mi fanno necessariamente pensare alla conclusione che hai tratto tu.

È possibile che tu appaia giudicante e che quindi ti vengano comunicate alcune notizie, proprio per testarti. 
La roba dei rapporti occasionali  non mi sembra un qualcosa detto a sfregio o per provocare repulsività, quanto un modo per capire l’interpretazione da te data al sesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Questo è un discorso molto interessante. In effetti, la mia esperienza al riguardo conferma in toto il concetto: per molte donne sapere cosa dire e cosa tacere è una cosa assolutamente istintiva. Una sorta di capacità manipolatoria grazie alla quale la donna in questione riesce a presentarsi nella luce migliore al suo interlocutore.

Da notare che l'interlocutore in questione non dev'essere per forza un possibile partner: mi è capitato di rendermi conto di quest'atteggiamento anche davanti a delle semplici amiche, che sminuivano (sminuiscono quasi sempre) l'una o l'altra relazione passata per offrire una visione di sé il più possibile tarata a chi si trovano davanti. E talvolta per puro istinto, senza nemmeno pensarci.

Sì, totalmente.

Si decide di calcare la mano su aspetti potenzialmente “disturbanti” per l’immaginazione maschile solo se c’è magari quell’amico che - nonostante i mille discorsi - resiste a vederti in maniera sessualizzata, con senso del possesso. Per smontare certi meccanismi, allora si cala l’asso della creazione di un immaginario non piacevole.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
22 minuti fa, Celeste ha scritto:

Ho riflettuto...gli esempi che hai portato alla luce peró non mi fanno necessariamente pensare alla conclusione che hai tratto tu.

È possibile che tu appaia giudicante e che quindi ti vengano comunicate alcune notizie, proprio per testarti. 
La roba dei rapporti occasionali  non mi sembra un qualcosa detto a sfregio o per provocare repulsività, quanto un modo per capire l’interpretazione da te data al sesso.

 

Può essere che abbia travisato e continui a travisare...

Quello che però mi lascia perplesso in questi racconti è la sensazione che queste esperienze siano state fatte non perché si è seguito l'istinto, ma perché si desiderava mettere nel curriculum anche quel tipo di esperienza, in modo da certificare il proprio essere al passo coi tempi.

Riguardo a ciò che penso, beh, i rapporti occasionali sono come usare una Ferrari per andare dal tabaccaio a prendere le sigarette.

È una posizione che viene scambiata quasi sempre per moralismo. 

Però, se uno va a vedere cosa dicono maestri spirituali sulla questione (magari buddhisti) resta stupito. La sessualità viene considerata un mezzo di conoscenza. A determinate condizioni, però.

Comunque, personalmente vivo male questa esibizione della propria intimità. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...