Vai al contenuto

Lui non mi calcola più.


Messaggi raccomandati

ArmandoBis

Vi ringrazio dei commenti.

Effettivamente, può darsi che abbiate ragione.

Ma io sono convinto che se ci troviamo in una determinata situazione, non è per caso.

Se avessi fatto scelte diverse riguardo al resto della mia vita vent'anni fa, allora adesso la cosa sarebbe probabilmente diversa. Ma non l'ho fatto.

Io credo che l'età sia un fattore rilevante. Non tutte le stagioni della vita si equivalgono. 

Del resto, fateci caso: non si rileva un'estrema difficoltà per numerosi frequentatori di IS sulla quarantina che si rivolgono al "mercato"?

Nonostante tutta questa abbondanza e libertà di scelta, come mai risulta così difficile trovare un partner soddisfacente?

Io credo che questo dipenda dal fatto che in una relazione affettiva c'è molto più del rapporto fra due persone, investe la questione della nostra stesse esistenza, il senso del nostro stare al mondo.

Non credo, quindi, che questa sia una cosa che può risolvere il mercato. Non penso che andare su Tinder e simili e cominciare a partecipare alle varie aste sia la soluzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
22 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Vi ringrazio dei commenti.

Effettivamente, può darsi che abbiate ragione.

Ma io sono convinto che se ci troviamo in una determinata situazione, non è per caso.

Se avessi fatto scelte diverse riguardo al resto della mia vita vent'anni fa, allora adesso la cosa sarebbe probabilmente diversa. Ma non l'ho fatto.

Io credo che l'età sia un fattore rilevante. Non tutte le stagioni della vita si equivalgono. 

Del resto, fateci caso: non si rileva un'estrema difficoltà per numerosi frequentatori di IS sulla quarantina che si rivolgono al "mercato"?

Nonostante tutta questa abbondanza e libertà di scelta, come mai risulta così difficile trovare un partner soddisfacente?

Io credo che questo dipenda dal fatto che in una relazione affettiva c'è molto più del rapporto fra due persone, investe la questione della nostra stesse esistenza, il senso del nostro stare al mondo.

Non credo, quindi, che questa sia una cosa che può risolvere il mercato. Non penso che andare su Tinder e simili e cominciare a partecipare alle varie aste sia la soluzione.

 

Condivisibile come incipit ma sono dell’idea che la rassegnazione non vada mai bene, senza speranza la vita non ha più sapore.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
45 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Vi ringrazio dei commenti.

Effettivamente, può darsi che abbiate ragione.

Ma io sono convinto che se ci troviamo in una determinata situazione, non è per caso.

Se avessi fatto scelte diverse riguardo al resto della mia vita vent'anni fa, allora adesso la cosa sarebbe probabilmente diversa. Ma non l'ho fatto.

Io credo che l'età sia un fattore rilevante. Non tutte le stagioni della vita si equivalgono. 

Del resto, fateci caso: non si rileva un'estrema difficoltà per numerosi frequentatori di IS sulla quarantina che si rivolgono al "mercato"?

Nonostante tutta questa abbondanza e libertà di scelta, come mai risulta così difficile trovare un partner soddisfacente?

Io credo che questo dipenda dal fatto che in una relazione affettiva c'è molto più del rapporto fra due persone, investe la questione della nostra stesse esistenza, il senso del nostro stare al mondo.

Non credo, quindi, che questa sia una cosa che può risolvere il mercato. Non penso che andare su Tinder e simili e cominciare a partecipare alle varie aste sia la soluzione.

 

Io sono sulla quarantina e ho avuto direi 3 relazioni direi serie dal 2018 ad oggi lo sai ne ho parlato a profusione nel forum... le difficoltà sono perché uscendo dalla relazione con la mia ex moglie sono andato in tilt ma queste erano tutte persone valide per continuare ma per varie ragioni nn ha funzionato....Puoi conoscere tranquillamente una donna per te anche a 60 anni di questi tempi non puoi vivere così.... Tra l'altro oggigiorno sono più le persone single sui 40 e oltre dopo separazioni e divorzi che in coppia. Le tue sono scuse mi spiace per restare attaccato a un qlcosa che ti tiene in una zona di comfort.... ora inizio però a dubitare di tutti gli ottimi consigli che anche tu dispensi ... che senso hanno?

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
21 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

ora inizio però a dubitare di tutti gli ottimi consigli che anche tu dispensi ... che senso hanno?

Severo ma giusto 👆

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, roberto5552 ha scritto:

Io sono sulla quarantina e ho avuto direi 3 relazioni direi serie dal 2018 ad oggi lo sai ne ho parlato a profusione nel forum... le difficoltà sono perché uscendo dalla relazione con la mia ex moglie sono andato in tilt ma queste erano tutte persone valide per continuare ma per varie ragioni nn ha funzionato....Puoi conoscere tranquillamente una donna per te anche a 60 anni di questi tempi non puoi vivere così.... Tra l'altro oggigiorno sono più le persone single sui 40 e oltre dopo separazioni e divorzi che in coppia. Le tue sono scuse mi spiace per restare attaccato a un qlcosa che ti tiene in una zona di comfort.... ora inizio però a dubitare di tutti gli ottimi consigli che anche tu dispensi ... che senso hanno?

A partire da una certa età il tipo di progettualità cambia, non è quella di quando hai trent'anni. In molti casi addirittura cessa del tutto. 

Prendi gli esempi portati da SergioVittorio, le sue frequentazioni con donne di cinquanta anni e anche oltre, ormai avviate lungo un binario morto.

Per farti un esempio, tempo fa frequentavo una terapeuta che stava già progettando la sua vita di pensionata. Io non capivo come fosse possibile vedersi in anticipo, ma tant'è. Dal punto di vista affettivo ci aveva messo una pietra sopra da quel dì.

Personalmente mi trovo in una situazione di agitazione, mi dibatto per non annegare, mentre intorno a me tutti sono (apparentemente) beati e serafici, sistemati economicamente e senza un pensiero al mondo.

  • Grazie! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

mi dibatto per non annegare, mentre intorno a me tutti sono (apparentemente) beati e serafici, sistemati economicamente e senza un pensiero al mondo.

sai io ho 32 anni , ho una casa, un lavoro una passione faccio sport , una macchina e ho capito che quello che mi manca a questo punto è la condivisione.

qualcuno con cui condividere quello che sono riuscita a raggiungere e che si incastri con i miei interessi...

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
2 ore fa, Minypony ha scritto:

sai io ho 32 anni , ho una casa, un lavoro una passione faccio sport , una macchina e ho capito che quello che mi manca a questo punto è la condivisione.

qualcuno con cui condividere quello che sono riuscita a raggiungere e che si incastri con i miei interessi...

È rutto nel Simposio di Platone.

Come nota Galimberti, si cambia la genealogia di Amore. Eros diventa figlio della miseria, della privazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

È rutto nel Simposio di Platone.

Come nota Galimberti, si cambia la genealogia di Amore. Eros diventa figlio della miseria, della privazione.

Non ho capito niente 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

Ciao a tutti ragazzi. Innanzitutto vi ringrazio per le risposte e per l'interesse, nonostante la noia di questa discussione. 

Ho letto in questi giorni i vari interventi, ma purtroppo non ho abbastanza tempo stasera per rispondervi singolarmente, anche perchè mi date spunti interessanti e mi piacerebbe concentrarmi su ogni cosa che mi avete detto, e prometto che questo fine settimana mi metto qui e rispondo ad ogni intervento in modo meno approssimativo. 

Adesso partirà un flusso di coscienza che Joyce spostate proprio. Cercherò un po' di riassumere il mio punto di vista. 

In questi giorni siamo stati un po' insieme, e si sta "mollando" di nuovo, adesso fa di nuovo battute, sembra essere più felice della mia presenza, anche se in mezzo agli altri non mi calcola. A volte in studio parliamo io e lui, e mi chiede cose non inerenti al lavoro, ma solo quando siamo solo io e lui, quindi quei cinque minuti (ad esempio due settimane fa sapeva che sarei andata a vedere tal spettacolo e mi ha chiesto come fosse andata); spesso mi manda anche messaggi/mail con cose di lavoro, ma a volte a me sembrano cose futilissime, che potrebbe anche non inviarmi, solo come pretesto per sentirci un po' (tre mail...). 
Mi chiede di seguirlo in determinati lavori, anche di qualche ora, e a me fa piacere, anche se non capisco se lo faccia perchè appunto è mio tutor o se ha proprio piacere che io ci vada. Non si è mai sbilanciato, ho solo capito che adesso forse mi sta girando un po' di più intorno. 

Per quanto riguarda il suo fascino... Non saprei veramente cosa dirvi. Nel senso, è indubbio che lui mi piaccia, esteticamente e caratterialmente. Però diciamo che fa questo effetto solo a me. Le altre donne dell'ufficio non lo guardano di striscio mi pare, ovviamente ammettono che sia bravissimo nel suo lavoro, ma tutti si rendono conto che è un personaggio particolare, difficile, spesso nervosetto. Nel senso, non è che a me piaccia perchè lui rappresenta "qualcosa" in ufficio, se volessi avere una spinta dal punto di vista lavorativo potrei benissimo scegliere altre persone della sua stessa età e anche caratterialmente più affabili. Ci sono tantissimi altri avvocati più belli, più affascinanti, più estroversi. Ma a me piace lui, e non so il motivo. Forse perchè l'ho conosciuto meglio di altri avendoci lavorato insieme, forse perchè ho captato un certo interesse anche da parte sua, questo non lo so. Lui non è tenebroso, o misterioso. E' semplicemente riservato e quando è al lavoro pensa a lavorare, non socializza più di tanto (va d'accordo con tutti mi pare, ma con nessuno ha stretto particolari amicizie), si fa le sue cose e fine. E' come se dividesse la sua vita in scompartimenti: vita privata - lavoro - sport - altro. Poi stando con lui io mi rendo conto che veramente vive per il lavoro, è sempre al telefono o in contatto con qualcuno per studi/lavori/pratiche/ricerca. E il fatto che lui faccia il difficile mi sembra proprio legato alla sua inesperienza, anche se ho paura di sbagliare. Può essere? 

Cioè lui sembra disinteressato al sesso femminile (anche se alcuni commenti so che li fa, ma non davanti a me), come se non gli passasse neanche per l'anticamera del cervello il fatto di uscire con una donna o avere a che fare con una donna. Lui magari fa commenti, ma mica ci prova. Non crea neanche un minimo contatto. E non capisco se sia per disinteresse (nei miei confronti in questo caso) o magari non ci prova perchè non sa come fare. Quando siamo vicini io mi rendo conto che fisicamente c'è un po' di tensione (e mi tocca il ginocchio, e ci guardiamo, e ci sfioriamo), ma poi oltre a quello zero, nisba. Io cerco di essere anche estroversa quando ci sentiamo o vediamo per lavoro, nel senso sono poco formale, ma anche lì lui se la ride e vedo che poi cerca sempre di farmi restare un po' di più per due chiacchiere. Però la sua vita è veramente lavoro-centrica! 

Comunque la decisione che ho preso è questa: aspetto a chiedergli di uscire, glielo propongo appena termina il rapporto lavorativo. Perchè già lui è un ghiacciolo, ci manca solo l'essere a disagio. Se però standoci insieme mi rendo conto che c'è un momento propizio, cioè tipo "che bello questo cinema", allora posso buttare giù un invito. 

Non lo so ragazzi, è un equilibrio delicatissimo, sia per l'ambiente in cui ci troviamo, sia perchè lui è altalenante nei miei confronti, sia perché io non ho mai voglia di espormi. Anche se parlando con dei miei amici loro "pagherebbero per avere una che ci prova e che chiede di uscire". 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Cannella leggendoti io penso che gli piaci ma che non abbia il coraggio di farsi avanti. Molto semplice e anche comune. La conseguenza della timidezza è proprio l’apparente disinteresse verso l’altro. Poi ci possono essere mille motivi dietro - il lavoro, la disfunzione erettile, le scie chimiche - ma la questione è tutta qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...