Vai al contenuto

Lui non mi calcola più.


Messaggi raccomandati

Secondo me semplicemente lui evita di buttarsi per non incasinarsi sul lavoro, come hai giustamente detto divide tutto in compartimenti stagni e se è uno che tiene molto alla sua efficienza e alla sua reputazione lavorativa sa bene che una relazione con una che sta nel suo ufficio da quel punto di vista è un grosso rischio. Fai pure la tua mossa una volta che te ne andrai da lì, secondo me ci sono buone probabilità che, una volta sicuro che tu non gli possa fare danni nel suo ambiente, accetti.

Modificato da Caraibika
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
1 ora fa, Minypony ha scritto:

si o sono persone che guardano solo ai propri interessi e stringono rapporti sociali basandosi sulla rete di contatti lavorativi  ma le persone con una posizione lavorativa tanto importante solitamente sono degli stronzi .

Non te la prendere, anche perché su tante cose siamo d'accordo, ma secondo me adesso stai mostrando di avere un sacco di pregiudizi. Non tutti sono orientati al risultato alla stessa maniera: c'è chi corre da solo, chi motiva il gruppo, chi si carica tutto sulle spalle, chi sfrutta il prossimo, è così via. Posso essere d'accordo sul fatto che le pressioni lavorative possano indurre a trascurare alcuni aspetti relazionali, ma questo succede ovunque, anche a chi torna a casa sfinito perché è stato 10 ore a trasportare sacchi di cemento. 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Igor123 ha scritto:

Non te la prendere, anche perché su tante cose siamo d'accordo, ma secondo me adesso stai mostrando di avere un sacco di pregiudizi. Non tutti sono orientati al risultato alla stessa maniera: c'è chi corre da solo, chi motiva il gruppo, chi si carica tutto sulle spalle, chi sfrutta il prossimo, è così via. Posso essere d'accordo sul fatto che le pressioni lavorative possano indurre a trascurare alcuni aspetti relazionali, ma questo succede ovunque, anche a chi torna a casa sfinito perché è stato 10 ore a trasportare sacchi di cemento. 

io parlo di alcuni ambienti come studi legali o studi dove lavorano i consulenti aziendali... li più in alto sei più contano apparenza e beni di consumo che uno possiede  a discapito di altri valori

non è così per tutti ma al 90 per cento si...

Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
4 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Io ragiono adesso come quando avevo vent'anni. E mi comporto di conseguenza. Il punto è che le persone, almeno quelle che mi capita di incrociare, hanno una situazione, bella o brutta che sia, definita.

Da questo punto di vista, il tuo amico che tipo di fauna trova? La cosa mi interessa.

Non vorrei far deragliare il td, del resto però, quello che avevo da dire all'autrice l'ho abbondantemente detto, lei mi scuserà (vero?!) e rispondo qui lo stesso. Il mio amico vive in una ex colonia portoghese, io in un'altra, la fauna a cui lui ha accesso non gli sarebbe per nulla (nulla, zero, nessuna, 0.0%) accessibile in Italia. Diciamo che i suoi gusti si sono arenati sulle ragazze ventenni. Bassi 20. Lui ragiona, alla sua età, esattamente come ragionavo io all'università. Il che combacia con quanto scritto da te. Pure io ragiono ora come ragionavo a 20 anni. Solo che ho un database di esperienze diverso da allora. Il metodo di raziocinio è rimasto lo stesso, ma avendo accesso a ben altro quantitativo di dati, ottengo e poi adotto risposte ben diverse al medesimo problema. In lui non sono sicuro che questo avvenga nella stessa maniera, infatti arriva a provare frustrazione da situazioni dove avrei giurato che l'età, come si dice, portava consiglio. A volte mi racconta di problemi con la 'fauna' che mi sembrano gli stessi di uno studente universitario, rimane anche triste o felice di conseguenza in maniera simile. Il tutto mi lascia pensare che ci sia poco da fare, la figa ci condizionerà fino alla tomba, e solo lì troveremo la vera pace. Lui è una persona estremamente intelligente, e avventurosa, ma le condizioni della sua vita sono fuori dall'essere tipiche, e quindi non potrei dartele di esempio. Però unendo i vari tratti che noto in me, in lui, e che ammetti pure te, io concordo con @roberto5552, ossia se i desideri rimangono tali, tale deve rimanere la voglia di mettersi in gioco: l'età non è scusante. Di conseguenza, secondo mia umilissima opinione, dovresti smuovere le acque in tale direzione, perché a leggerti sembrano essersi invece un attimo stagnate, tali acque. Lasciando inoltre stare quella che vive in una delle tue casa di cui accenni, mi sembra non meritare per nulla il tuo interesse. Anzi, le aumenterei l'affitto del 100% dal prossimo mese visto come ne parli  

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
11 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Non vorrei far deragliare il td, del resto però, quello che avevo da dire all'autrice l'ho abbondantemente detto, lei mi scuserà (vero?!) e rispondo qui lo stesso. Il mio amico vive in una ex colonia portoghese, io in un'altra, la fauna a cui lui ha accesso non gli sarebbe per nulla (nulla, zero, nessuna, 0.0%) accessibile in Italia. Diciamo che i suoi gusti si sono arenati sulle ragazze ventenni. Bassi 20. Lui ragiona, alla sua età, esattamente come ragionavo io all'università. Il che combacia con quanto scritto da te. Pure io ragiono ora come ragionavo a 20 anni. Solo che ho un database di esperienze diverso da allora. Il metodo di raziocinio è rimasto lo stesso, ma avendo accesso a ben altro quantitativo di dati, ottengo e poi adotto risposte ben diverse al medesimo problema. In lui non sono sicuro che questo avvenga nella stessa maniera, infatti arriva a provare frustrazione da situazioni dove avrei giurato che l'età, come si dice, portava consiglio. A volte mi racconta di problemi con la 'fauna' che mi sembrano gli stessi di uno studente universitario, rimane anche triste o felice di conseguenza in maniera simile. Il tutto mi lascia pensare che ci sia poco da fare, la figa ci condizionerà fino alla tomba, e solo lì troveremo la vera pace. Lui è una persona estremamente intelligente, e avventurosa, ma le condizioni della sua vita sono fuori dall'essere tipiche, e quindi non potrei dartele di esempio. Però unendo i vari tratti che noto in me, in lui, e che ammetti pure te, io concordo con @roberto5552, ossia se i desideri rimangono tali, tale deve rimanere la voglia di mettersi in gioco: l'età non è scusante. Di conseguenza, secondo mia umilissima opinione, dovresti smuovere le acque in tale direzione, perché a leggerti sembrano essersi invece un attimo stagnate, tali acque. Lasciando stare quella che vive in una delle tue casa di cui accenni, mi sembra non meritare per nulla il tuo interesse. Anzi, le aumenterei l'affitto del 100% dal prossimo mese visto come ne parli  

Mi vengono in mente quattro colonie.portoghesi.

Goa, Macao, l'Angola ma nel caso del tuo amico, data l'abbondanza da cui sembra circondato, propenderei per il Brasile.

Sento riecheggiare la prosa di Jorge Amado...

Riguardo al discorso della mia amica, è un po' complicato. Ci sono tutta una serie di coincidenze davvero notevoli, relative alla costellazione familiare e ai destini personali. Il tutto sembra un po' inventato, tipo romanzo di appendice fine '800. In quei casi, o il tutto prendeva una piega tragica o l'amore trionfava.

Siamo però in un'altra epoca, dove di solito a imporsi è una totale inconcludenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
30 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

Non vorrei far deragliare il td, del resto però, quello che avevo da dire all'autrice l'ho abbondantemente detto, lei mi scuserà (vero?!) e rispondo qui lo stesso. Il mio amico vive in una ex colonia portoghese, io in un'altra, la fauna a cui lui ha accesso non gli sarebbe per nulla (nulla, zero, nessuna, 0.0%) accessibile in Italia. Diciamo che i suoi gusti si sono arenati sulle ragazze ventenni. Bassi 20. Lui ragiona, alla sua età, esattamente come ragionavo io all'università. Il che combacia con quanto scritto da te. Pure io ragiono ora come ragionavo a 20 anni. Solo che ho un database di esperienze diverso da allora. Il metodo di raziocinio è rimasto lo stesso, ma avendo accesso a ben altro quantitativo di dati, ottengo e poi adotto risposte ben diverse al medesimo problema. In lui non sono sicuro che questo avvenga nella stessa maniera, infatti arriva a provare frustrazione da situazioni dove avrei giurato che l'età, come si dice, portava consiglio. A volte mi racconta di problemi con la 'fauna' che mi sembrano gli stessi di uno studente universitario, rimane anche triste o felice di conseguenza in maniera simile. Il tutto mi lascia pensare che ci sia poco da fare, la figa ci condizionerà fino alla tomba, e solo lì troveremo la vera pace. Lui è una persona estremamente intelligente, e avventurosa, ma le condizioni della sua vita sono fuori dall'essere tipiche, e quindi non potrei dartele di esempio. Però unendo i vari tratti che noto in me, in lui, e che ammetti pure te, io concordo con @roberto5552, ossia se i desideri rimangono tali, tale deve rimanere la voglia di mettersi in gioco: l'età non è scusante. Di conseguenza, secondo mia umilissima opinione, dovresti smuovere le acque in tale direzione, perché a leggerti sembrano essersi invece un attimo stagnate, tali acque. Lasciando stare quella che vive in una delle tue casa di cui accenni, mi sembra non meritare per nulla il tuo interesse. Anzi, le aumenterei l'affitto del 100% dal prossimo mese visto come ne parli  

Mi vengono in mente quattro colonie.portoghesi.

Goa, Macao, l'Angola ma nel caso del tuo amico, data l'abbondanza da cui sembra circondato, propenderei per il Brasile.

Sento riecheggiare la prosa di Jorge Amado...

Riguardo al discorso della mia amica, è un po' complicato. Ci sono tutta una serie di coincidenze davvero notevoli, relative alla costellazione familiare e ai destini personali. Il tutto sembra un po' inventato, tipo romanzo di appendice fine '800.

Che però, trasposto ai giorni nostri, si traduce in una suprema inconcludenza.

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

thehappyunicorn
16 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

tipo romanzo di appendice fine '800. In quei casi, o il tutto prendeva una piega tragica o l'amore trionfava.

Oggi hai il ghosting per quanto riguarda la piega tragica e Tinder per il trionfo dell'amore. Cosa puoi volere di più ?! 🥰 

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 ora fa, thehappyunicorn ha scritto:

Oggi hai il ghosting per quanto riguarda la piega tragica e Tinder per il trionfo dell'amore. Cosa puoi volere di più ?! 🥰 

Sì, io però non ho le mulatte ventenni sottomano come il tuo amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
4 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Mi vengono in mente quattro colonie.portoghesi.

Goa, Macao, l'Angola ma nel caso del tuo amico, data l'abbondanza da cui sembra circondato, propenderei per il Brasile.

Sento riecheggiare la prosa di Jorge Amado...

Riguardo al discorso della mia amica, è un po' complicato. Ci sono tutta una serie di coincidenze davvero notevoli, relative alla costellazione familiare e ai destini personali. Il tutto sembra un po' inventato, tipo romanzo di appendice fine '800.

Che però, trasposto ai giorni nostri, si traduce in una suprema inconcludenza.

Hai dimenticato Capo Verde....

Riguardo alla tua amica sono na marea di cazzate che ti racconti da solo per non andare avanti e restare bloccato. Ascoltaci. Non perdere tempo. Cazzo è prezioso. Tutte ste coincidenze non sono altro che artifizi mentali che ti bloccano su una situazione che non ti fa prendere rischi. Ah poi, cacciala da casa tua cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
7 ore fa, roberto5552 ha scritto:

Hai dimenticato Capo Verde....

Riguardo alla tua amica sono na marea di cazzate che ti racconti da solo per non andare avanti e restare bloccato. Ascoltaci. Non perdere tempo. Cazzo è prezioso. Tutte ste coincidenze non sono altro che artifizi mentali che ti bloccano su una situazione che non ti fa prendere rischi. Ah poi, cacciala da casa tua cazzo.

No, dai, sta facendo rivivere il luogo che avevo lasciato andare. 

Quanto al discorso che fai relativo al blocco, c'è del vero, non c'è dubbio. Ma non è che l'abbia sposata. Se dovessi incontrare una persona che mi aggrada so già che cambierebbe tutto.

È che non credo nelle app e nei vari sistemi di incontro. Non li ho mai provati, ma a vedere in giro non mi sembra che funzionino, almeno per quelle che sono le mie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...