Vai al contenuto

Lui non mi calcola più.


Messaggi raccomandati

PapuPetagna
4 minuti fa, Cannella ha scritto:

@Minyponysi di certo lui è un solitario, non so se per scelta sua o per scelta degli altri. E penso che abbia fatto poche esperienze sociali, nonché affettive. Però quando parliamo è una persona normalissima, nel senso è molto carismatico e mi fa ridere. Quando già siamo in mezzo a più persone è come se si spegnesse e diventasse un pezzo di legno. Con me si sta aprendo, mi parla di cose anche sue personali (raramente), però non posso aspettarlo in eterno. Ho solo qualche altro giorno. Ma anche ne avessi di più, mi sono un po' stancata di questa "storia", nel senso va benissimo andarci piano ci mancherebbe, ma qui siamo proprio arenati! 

@Nova87non so cosa mi attragga, cioè mi attrae lui come persona. Non so fare un elenco, mi piacerebbe conoscerlo meglio e passare più tempo con lui. Quando siamo solo io e lui mi fa proprio ridere, poi alla fine dal vivo parliamo di tante cose, ci prendiamo in giro etc, cioè come due che flirtano in un modo normale. Poi appena ci allontaniamo e non siamo più fisicamente vicini lui fa il triplo più fatica. 

@PapuPetagnaguarda anche un mio caro amico l'altro giorno mi fa "se tu gli chiedi di uscire e lui ti dice di si, iniziate a frequentarvi e la cosa si fa più seria, poi cosa pensi di fare? come pensi di stare con una persona del genere?" e ovviamente io non sapevo cosa rispondere, perchè per me è talmente impensabile riuscire ad avere una storia con lui che non mi sono mai posta realmente il problema del "dopo". Cioè a me lui piace, fine, non so poi cosa potrebbe succedere se diventasse una cosa seria (o meglio, se diventasse una cosa, visto che per ora non c'è nulla). 

Si esatto, lui non si muoverà mai, ed anche il suo amico (mio collega e amico anche mio) mi fa "a lui tu, ma sappi che lui non farà MAI il primo passo". Eh. Dopo mesi ci sono arrivata anche io, e mi sembra impossibile perchè i segnali li ho mandati e i suoi li ho accettati. Come dici tu è come se gli mancassero le dinamiche relazionali, non ha proprio social cognition. Però dall'altra parte penso: uno che non ha uno schema relazionale, cioè uno che effettivamente è imbranato, come fa a metterti la mano nell'interno coscia? Cioè se uno non ha mai avuto relazioni, come suppongo sia successo a lui, io me lo immagino timido e impacciato. Invece lui mi guarda fisso negli occhi, mi mette le mani sulla gamba (e la tiene lì), mi viene a due centimetri, mi prende le mani e me le massaggia. Cose che io mi aspetterei di più da uno navigato, che sa quello che fa. No?

Ma secondo me alcune cose vengono naturali. Cioè se penso alle prime volte che toccavo le donne facevo questo ma non è che me lo abbia insegnato qualcuno. Può darsi che abbia avuto pochissime relazioni ma tante situazioni in cui ci è andato vicino senza mai chiudere. Come sta facendo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Cannella ha scritto:

Cose che io mi aspetterei di più da uno navigato, che sa quello che fa. No?

Vuol dire che NON è così navigato o che non si spinge mai fino ad un certo limite che gli permette di non coinvolgersi e restare distaccato finché non trova quella che lo coinvolge 

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
4 ore fa, Cannella ha scritto:

@Minyponyc'è una dicotomia tra come è lui sul lavoro (deciso, carico, quasi duro) e come è di carattere a quanto pare. E a me sembra assurdo che uno così spietato e deciso da una parte sia invece così insicuro e fragile, come dici tu, dall'altra. Cioè mi sembra proprio impensabile, non riesco a concepirlo! 

Lui la certezza di fare goal ce l'ha, io più di così non so cosa fare (gli scrivo, lo cerco, quando siamo insieme di certo non mi tiro indietro)

In realtà è tutto perfettamente tipico, nonché pienamente "in character".

Professionalmente è un drago perché conosce bene il territorio su cui si muove, ma caratterialmente è più insicuro perché nei rapporti interpersonali ci sono molte più variabili di quante ce ne siano tra le pagine dei codici. Come ti dicevo, conosco molto bene il tipo.

Secondo me ci sono due possibili motivi per cui non si spinge mai oltre a qualche confidenza e a qualche carezza:

1. non vuole mischiare sentimenti e lavoro, quindi aspetta che sia finito il rapporto professionale tra di voi per andare più a fondo. Comprensibile, tutto sommato.

2. Non è ancora sicuro al 100% della tua disponibilità. Gliel'avrai anche palesata, ma forse per lui non è ancora abbastanza. Hai provato, per esempio, a mettere la tua mano sulla sua quando ti accarezza l'interno coscia? A guidare la sua mano con la tua? o in generale a fare qualcosa anche tu, quando lui ti è vicino? Forse è quello di cui ha bisogno.

Per dire, io una volta rischiai di prendere un ceffone quando provai a baciare una che poco prima mi aveva tranquillamente lasciato infilare le mani tra le sue cosce (e aveva pure le gonne). Mi disse che non aveva problemi a farsi accarezzare un pochetto dai ragazzi con cui aveva confidenza, ma che non per questo era pronta a darla a tutti quanti.

Che l'abbia conosciuta anche lui? 😂

Modificato da Seth44
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
4 minuti fa, Seth44 ha scritto:

 

1. non vuole mischiare sentimenti e lavoro, quindi aspetta che sia finito il rapporto professionale tra di voi per andare più a fondo. Comprensibile, tutto sommato.

 

Però qui è contraddittorio. Ci tiene tanto ma da quello che descrive Cannella credo che ormai da fuori hanno capito. O meglio: immaginano quello che dovrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
10 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Però qui è contraddittorio. Ci tiene tanto ma da quello che descrive Cannella credo che ormai da fuori hanno capito. O meglio: immaginano quello che dovrebbe essere.

Magari è una cosa sua (di lui), che non ha direttamente a che vedere con quello che pensano gli altri. Non so, una particolare forma di etica professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
13 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Io però questo tipo non lo capisco proprio, cioè ti ha messo la mano nell’interno della coscia, tu lo hai lasciato fare e ancora state tutti e due appesi. O meglio, forse uno così posso immaginarmelo. Io non lavoro in uno studio legale, lavoro in ufficio dove molta gente ha passato quasi tutta la vita a studiare e poi non si sa muovere nella vita di tutti i giorni, non conosce le dinamiche relazionali.

Poi dici che uno passa tanto tempo sul forum.

Ecco sì, probabilmente questo non si muoverà nemmeno se gli fai mettere la mano in fica (perdona la schiettezza).

Io non mi preoccuperei tanto dell’appuntamento e, se Dio vuole, di quello che eventualmente accadrà quella sera. Mi preoccuperei più del dopo, perché uno così non penso che si sblocchi solo con un bacio tipo ranocchia che diventa principe. Tutti i suoi limiti verrebbero a galla qualora la relazione si facesse seria.

Ma poi da mesi sto tipo ancora nn ha fatto una mossa.... ma manco al liceo sono così negati.... secondo me c'è qlcosa che non quadra. Ovvero lui è meno interessato di quello che lei pensa.

 

13 ore fa, Cannella ha scritto:

@Minyponysi di certo lui è un solitario, non so se per scelta sua o per scelta degli altri. E penso che abbia fatto poche esperienze sociali, nonché affettive. Però quando parliamo è una persona normalissima, nel senso è molto carismatico e mi fa ridere. Quando già siamo in mezzo a più persone è come se si spegnesse e diventasse un pezzo di legno. Con me si sta aprendo, mi parla di cose anche sue personali (raramente), però non posso aspettarlo in eterno. Ho solo qualche altro giorno. Ma anche ne avessi di più, mi sono un po' stancata di questa "storia", nel senso va benissimo andarci piano ci mancherebbe, ma qui siamo proprio arenati! 

@Nova87non so cosa mi attragga, cioè mi attrae lui come persona. Non so fare un elenco, mi piacerebbe conoscerlo meglio e passare più tempo con lui. Quando siamo solo io e lui mi fa proprio ridere, poi alla fine dal vivo parliamo di tante cose, ci prendiamo in giro etc, cioè come due che flirtano in un modo normale. Poi appena ci allontaniamo e non siamo più fisicamente vicini lui fa il triplo più fatica. 

@PapuPetagnaguarda anche un mio caro amico l'altro giorno mi fa "se tu gli chiedi di uscire e lui ti dice di si, iniziate a frequentarvi e la cosa si fa più seria, poi cosa pensi di fare? come pensi di stare con una persona del genere?" e ovviamente io non sapevo cosa rispondere, perchè per me è talmente impensabile riuscire ad avere una storia con lui che non mi sono mai posta realmente il problema del "dopo". Cioè a me lui piace, fine, non so poi cosa potrebbe succedere se diventasse una cosa seria (o meglio, se diventasse una cosa, visto che per ora non c'è nulla). 

Si esatto, lui non si muoverà mai, ed anche il suo amico (mio collega e amico anche mio) mi fa "a lui tu, ma sappi che lui non farà MAI il primo passo". Eh. Dopo mesi ci sono arrivata anche io, e mi sembra impossibile perchè i segnali li ho mandati e i suoi li ho accettati. Come dici tu è come se gli mancassero le dinamiche relazionali, non ha proprio social cognition. Però dall'altra parte penso: uno che non ha uno schema relazionale, cioè uno che effettivamente è imbranato, come fa a metterti la mano nell'interno coscia? Cioè se uno non ha mai avuto relazioni, come suppongo sia successo a lui, io me lo immagino timido e impacciato. Invece lui mi guarda fisso negli occhi, mi mette le mani sulla gamba (e la tiene lì), mi viene a due centimetri, mi prende le mani e me le massaggia. Cose che io mi aspetterei di più da uno navigato, che sa quello che fa. No?

Uno più navigato avrebbe fatto ben altro e da un pezzo... altro che manina sulla gamba e ti prende le mani e le massaggia. Racconti preadolescenziali.....

Modificato da roberto5552
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Comunque questo ha sbagliato tutto su tutti i fronti ma l’ha sedotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soulrider

CVD....

Papu..quest' uomo non ha sedotto nessuno....Cannella ha fatto e sta facendo tutto da sola...

Lei non è in un rito seduttivo...sta solo componendo un quadro statico e unilaterale di una fantasiosa circostanza dove il pericolo di incontrare delusioni è l' unica certezza. 

...Cannella ha idealizzato a dismisura...ha infarcito di significati ed aspettative assolutamente unilaterali un legame di fatto inesistente. Lo ha fatto perché è una donna ed in quanto tale ha esercitato la sua indole. 

Nulla di sbagliato,  se non che si tratta di qualcosa di lontano dalla realtà.

È un episodio di Harmony dove Lui non solo le ha lasciato i fogli in  bianco, ma gli ha pure messo una bella copertina luxury dove scrivere il titolo della favola in caratteri dorati a rilievo.

Semmai diventerà una relazione, lei (purtroppo) scoprirà che dietro la corazza di grisaglia dell' avvocato spietato e tenebroso, c'è un un essere problematico e per niente incline alle relazioni

Passata la sbornia dell' "evviva ce l ho fatta ad acciuffarlo" ...(facile acciuffare  uno che non corre) ..si fanno i conti con le incomprensioni con le frustrazioni..con le aspettative deluse e chi più ne ha più ne metta. 

Cannella...perdona la franchezza, ma se un bel dì ti troverai a scrivere..".vorrei tanto un uomo che mi sbattesse al muro e mi facesse sentire il suo desiderio "...e qualcuno ti risponderà "te l'avevano detto" ...ci sarà ORMAI  poco da fare....

Stai facendo tutto tu... lui non esiste ..e non esisterà solo perché nella  tua favola è previsto il lieto fine.

Non è una paradossale situazione dove l' immobilismo dell uomo paga in termini seduttivo...ma il drammatico epilogo   dell' emotività e della fantasia lasciate sole al governo della relazione.

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
21 minutes ago, Soulrider said:

CVD....

Papu..quest' uomo non ha sedotto nessuno....Cannella ha fatto e sta facendo tutto da sola...

Lei non è in un rito seduttivo...sta solo componendo un quadro statico e unilaterale di una fantasiosa circostanza dove il pericolo di incontrare delusioni è l' unica certezza. 

...Cannella ha idealizzato a dismisura...ha infarcito di significati ed aspettative assolutamente unilaterali un legame di fatto inesistente. Lo ha fatto perché è una donna ed in quanto tale ha esercitato la sua indole. 

Nulla di sbagliato,  se non che si tratta di qualcosa di lontano dalla realtà.

È un episodio di Harmony dove Lui non solo le ha lasciato i fogli in  bianco, ma gli ha pure messo una bella copertina luxury dove scrivere il titolo della favola in caratteri dorati a rilievo.

Semmai diventerà una relazione, lei (purtroppo) scoprirà che dietro la corazza di grisaglia dell' avvocato spietato e tenebroso, c'è un un essere problematico e per niente incline alle relazioni

Passata la sbornia dell' "evviva ce l ho fatta ad acciuffarlo" ...(facile acciuffare  uno che non corre) ..si fanno i conti con le incomprensioni con le frustrazioni..con le aspettative deluse e chi più ne ha più ne metta. 

Cannella...perdona la franchezza, ma se un bel dì ti troverai a scrivere..".vorrei tanto un uomo che mi sbattesse al muro e mi facesse sentire il suo desiderio "...e qualcuno ti risponderà "te l'avevano detto" ...ci sarà ORMAI  poco da fare....

Stai facendo tutto tu... lui non esiste ..e non esisterà solo perché nella  tua favola è previsto il lieto fine.

Non è una paradossale situazione dove l' immobilismo dell uomo paga in termini seduttivo...ma il drammatico epilogo   dell' emotività e della fantasia lasciate sole al governo della relazione.

Giusto.

Di solito queste situazioni si creano per paura.

Lui è un workaholic, sospetto che sia anche dissociato. Più di lì non va.

A lei serve uno come lui, che mantenga i rapporti in una specie di fiction Harmony. Uno che l'avesse sbattuta al muro non è il suo target.

In pratica si sono trovati, va bene così. A volte il mondo è più perfetto di quanto sembri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 24/10/2021 at 22:18, Seth44 ha scritto:

Mi disse che non aveva problemi a farsi accarezzare un pochetto dai ragazzi con cui aveva confidenza

Sta cagna

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...