Vai al contenuto

Lui non mi calcola più.


Messaggi raccomandati

BlackSabo
27 minuti fa, Cannella ha scritto:

Devo semplicemente invitarlo a bere qualcosa fuori... semplicemente...

Ti sei già data la risposta alla tua domanda.

Se tanto vai via tra poco, che te ne frega anche se rifiuta?

Non gli stai facendo qualcosa di cattivo, lo stai solo invitando a bere una cosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

In effetti sto tipo si comporta in modo strano. Fossi in te lascerei perdere almeno che non si dia una svegliata lui. Ti eviti anche rogne sul lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

@BlackSabo ho intenzione di farlo infatti! Però appena me ne vado, non prima. Così ho tempo per vedere come si comporta con me e capire quindi quanto abbia senso espormi. Se vedo che lui mi lancia anche qualche timido segnale andrò all'attacco con una proposta di uscita leggera. Se mi prendo il due di picche, come sarà, almeno poi non devo vederlo sul lavoro il giorno dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
11 minuti fa, Cannella ha scritto:

@BlackSabo ho intenzione di farlo infatti! Però appena me ne vado, non prima. Così ho tempo per vedere come si comporta con me e capire quindi quanto abbia senso espormi. Se vedo che lui mi lancia anche qualche timido segnale andrò all'attacco con una proposta di uscita leggera. Se mi prendo il due di picche, come sarà, almeno poi non devo vederlo sul lavoro il giorno dopo!

Fai come vuoi, non mi aspetto di cambiare la tua idea e di farti "rischiare" cose terribili come un leggero rifiuto.

 

La vita è adesso, ma questo lo ricordi solo quando c'è un avvenimento negativo pesante che ti fa rivalutare tutto.

La vita è adesso.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

@BlackSabova bene, allora facciamo che trovo tutto il coraggio che mi serve e lo invito fuori. Io vorrei farlo di persona però, non per messaggio. Perchè per messaggio è un po' da sfigati, e voglio vedere la sua reazione. Però ovviamente non è che il primo giorno che lo vedo posso chiedergli di uscire, quando è da praticamente quattro mesi che non ci parliamo come si deve. Prima devo un attimo rientrare in confidenza, no? 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
6 minuti fa, Cannella ha scritto:

@BlackSabova bene, allora facciamo che trovo tutto il coraggio che mi serve e lo invito fuori. Io vorrei farlo di persona però, non per messaggio. Perchè per messaggio è un po' da sfigati, e voglio vedere la sua reazione. Però ovviamente non è che il primo giorno che lo vedo posso chiedergli di uscire, quando è da praticamente quattro mesi che non ci parliamo come si deve. Prima devo un attimo rientrare in confidenza, no? 

 

Non penso sia necessario rientrare in confidenza.

Da come lo descrivi sembra una persona molto focalizzata sul lavoro e con poco tempo da perdere. Inoltre non pare la persona più comunicativa del mondo. Magari non ci sa fare o semplicemente non gli va perché preferisce spendere il tempo in altro modo.

Qualcosa come (sono esempi che mi vengono, tu fallo nel tuo modo): "mi piacerebbe bere qualcosa con te, un po' per ringraziarti di avermi fatto da tutor, un po' perché mi va di conoscerti al di fuori dell'ufficio/ambito lavorativo. Piacerebbe anche a te? Hai da fare giorno X?"

 

Una cosa simile non la fa praticamente nessuna ragazza.

Quindi, come minimo, dovrà apprezzare la tua schiettezza e il tuo esporti (se ha un minimo di esperienza con le donne, sa che evitano il rifiuto come la peste) e poi, probabilmente, sarà lusingato dalla cosa e accetterà.

Ad occhio e croce, immagino che una persona che stia chiusa in ufficio la maggior parte dei giorni, avrà voglia di farsi un drink fuori una volta ogni tanto.

E farselo con una figa di solito fa più piacere.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
5 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

Non penso sia necessario rientrare in confidenza.

Da come lo descrivi sembra una persona molto focalizzata sul lavoro e con poco tempo da perdere. Inoltre non pare la persona più comunicativa del mondo. Magari non ci sa fare o semplicemente non gli va perché preferisce spendere il tempo in altro modo.

Qualcosa come (sono esempi che mi vengono, tu fallo nel tuo modo): "mi piacerebbe bere qualcosa con te, un po' per ringraziarti di avermi fatto da tutor, un po' perché mi va di conoscerti al di fuori dell'ufficio/ambito lavorativo. Piacerebbe anche a te? Hai da fare giorno X?"

 

Una cosa simile non la fa praticamente nessuna ragazza.

Quindi, come minimo, dovrà apprezzare la tua schiettezza e il tuo esporti (se ha un minimo di esperienza con le donne, sa che evitano il rifiuto come la peste) e poi, probabilmente, sarà lusingato dalla cosa e accetterà.

Ad occhio e croce, immagino che una persona che stia chiusa in ufficio la maggior parte dei giorni, avrà voglia di farsi un drink fuori una volta ogni tanto.

E farselo con una figa di solito fa più piacere.

 

L’idea di ringraziarlo per il tutoraggio mi sembra ottima. Parte innocente e poi da un drink..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

@BlackSabo e @PapuPetagnapensavo proprio di dirgli una cosa simile, facendo leva sul fatto che alla fine ci siamo trovati bene e sono contenta di averlo conosciuto anche come persona oltre che come tutor. Però pensavo di dirglielo verso la fine del nostro percorso insieme, visto che sembra quasi più un messaggio di saluto e visto che adesso sta facendo anche un po' cagare come tutor. 

Comunque si lui ha pochissimo tempo da perdere, si vede che non gli piacciono i giochetti e i messaggini del cazzo. Perchè quando una cosa gli interessa mi pare che ci metta del suo per prendersela, non è uno timoroso. Non vuole perdere tempo. 

La mia paura è che, oltre a non accettare (l'essere figa non sempre basta), mi senta anche le parole per essere stata magari poco professionale. 

Prima però vorrei sapere se è single, e penso che lo capirò in base a come si porrà con me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 ore fa, Cannella ha scritto:

@Seth44ma dici che io, con i vari messaggi che gli mando, non gli sto mandando un chiaro segnale? Io i messaggini così non li mando agli altri colleghi! Nel senso, sto cercando un contatto da un mese ormai, e lui recepisce poco o niente. Io vorrei tanto credere che ci sia ancora interesse da parte sua, e che come dici tu lui pensi che invece da parte mia non ci sia . Però se fosse realmente interessato, quando gli scrivo perchè continua a chiudere la conversazione? Perchè quando mi vede si irrigidisce? A me non sembrano segnali positivi. Cioè dovrei proprio scrivergli un messaggio in cui mi dichiaro? Io lo farei anche, però ho paura che 1) si stia vedendo con un'altra quindi oltre al fatto di prendermi un bel palo, risulterei anche poco rispettosa; 2) lui non sia assolutamente interessato e quindi poi "dichiarandomi" creerei un disagio non da poco in ufficio.
Io ho anche messo in giro la voce che mi piace, e dai, per forza gli è arrivata! E lui non ha fatto una piega. Mah.

La mia opinione già l'ho espressa: lui si è convinto di non piacerti, forse si considera molto inferiore a te a livello estetico e teme che tu lo voglia in qualche modo prendere in giro. Insomma, pensa che il tuo interesse non sia reale e si comporta di conseguenza, rimanendo sempre sulla difensiva.

E se ci pensi, non scrivendogli (ignorandolo, dal suo punto di vista) per mesi e anzi iniziando a frequentare un altro, gli hai dato qualche buona ragione per crederlo.

Devi semplicemente fargli capire che non è così. Non serve che ti dichiari, tantomeno per messaggio: è sufficiente che gli dica che ti piacerebbe continuare a vederlo anche dopo che si sarà concluso il vostro rapporto lavorativo.

E chissenefrega se lui si sta vendendo con qualcun'altra? Non è un problema tuo, e di certo non ti dimostri irrispettosa a chiedergli di uscire anche se è già accoppiato. Tra l'altro è solo un'ipotesi, neanche chissà quanto verosimile. Che fai, lasci perdere tutto perché potrebbe essere che forse forse non sia mai che lui si veda con un'altra? Eddai. Se proprio te lo dirà lui.

Che tu abbia messo in giro la voce che lui ti piace, qualunque cosa voglia dire, non significa un cazzo. La voce può benissimo non essergli arrivata, oppure può pensare che non sia vera, oppure che sia un tuo strano modo per prenderti gioco di lui. Tutto può essere.

A me sembra francamente che tu ti stia autosabotando da un po', complicando in ogni modo una situazione che in sé sarebbe stata abbastanza semplice.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
Il 14/8/2021 at 12:39, Cannella ha scritto:

Voi cosa ne pensate? Il treno è già passato? 

Perché ti poni in quest'ottica? 

Non sarà che ti attrae l'idea del trofeo che nessuno riesce a vincere? La conquista dell'oggetto misterioso al quale nessuno, oltre te, si è mai avvicinato. Eri lì, ad un soffio, e ti è sfuggito dalle mani senza un apparente motivo. Quindi sei alla ricerca di una risposta su te stessa, in realtà. E questo lo rende ancora più affascinante. 

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...