Vai al contenuto

Lui non mi calcola più.


Messaggi raccomandati

Giraluna
48 minuti fa, Cannella ha scritto:

se penso non verrà niente

Ma non pensare a questo, per l amor del cielo. Non pensarci e basta. Vai da improvvisazione. 

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

Eh ma come si fa? Cioè devo aspettare che le cose capitino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
35 minuti fa, Cannella ha scritto:

Cioè devo aspettare che le cose capitino? 

Se lo vedi passaci il tempo. Altrimenti, se vuoi scrivergli, gli scrivi. Sennò stai anche senza. Mica è obbligatorio. 

Avrai anche altro da fare in giornata, no? 

Mica starai a pensare tutto il giorno ai drammi della tua esistenza o andrai 12 ore dalla psicologa. 

Lavori. E dedichi molto tempo a questo. Ok. 

Quando hai voglia di staccare cerchi di capire con chi o che cosa vuoi fare il break. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

No no ma a prescindere da questo tipo, cioè chissenefrega ci ho parlato una volta mezz'ora.

Io lavoro tutto il giorno, passo la mia vita al lavoro, e riesco a fare a malapena un'ora dalla psicologa a settimana. Diciamo che la mia vita ultimamente è piatta e faccio fatica a rimettermi in gioco. Dico solo che è difficile che mi capiti qualcosa se non mi metto io attivamente a cercare

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
27 minuti fa, Cannella ha scritto:

No no ma a prescindere da questo tipo, cioè chissenefrega ci ho parlato una volta mezz'ora.

Io lavoro tutto il giorno, passo la mia vita al lavoro, e riesco a fare a malapena un'ora dalla psicologa a settimana. Diciamo che la mia vita ultimamente è piatta e faccio fatica a rimettermi in gioco. Dico solo che è difficile che mi capiti qualcosa se non mi metto io attivamente a cercare

 

Sei nella situazione migliore possibile.

Ora sei tu a decidere cosa fare del tuo tempo libero, non c’è più una persona di cui lamentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 ore fa, Cannella ha scritto:

No no ma a prescindere da questo tipo, cioè chissenefrega ci ho parlato una volta mezz'ora.

Io lavoro tutto il giorno, passo la mia vita al lavoro, e riesco a fare a malapena un'ora dalla psicologa a settimana. Diciamo che la mia vita ultimamente è piatta e faccio fatica a rimettermi in gioco. Dico solo che è difficile che mi capiti qualcosa se non mi metto io attivamente a cercare

 

Cito tutto perché la penso come chi mi ha preceduto e, in più, sto attraversando un periodo praticamente uguale o quasi. 

Ma con una differenza: non ritengo la mia vita piatta, al netto del significato che diamo agli aggettivi e delle nostre esigenze. Stare molto tempo per i fatti miei in realtà aiuta il benessere, sia ovviamente sul lavoro sia in generale nel riprendere interessi che avevo trascurato. E trovo comunque il tempo per lo svago, se arrivo semicosciente alla fine della giornata.

Tu sei giovane, probabilmente anche abbastanza interessante, un periodo di ricarica ci sta tutto dopo una relazione, specie se insoddisfacente. Prenditi il tuo tempo. Se sei stanca, sei stanca. Il lavoro è comunque un grosso investimento in termini di stress. E di futuro, ma questo credo che tu lo sappia benissimo. Non smetterai per questo di provare entusiasmo e curiosità, posso scommetterci.

Sul "capita perché cerco", non sono d'accordo. Capita proprio perché non cerchi. Altrimenti, se volessi, troveresti. Ma sono due aspetti molto differenti della stessa faccenda. Fallo capitare. Non cercarlo.

 

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

@Sensei10io purtroppo sto vivendo questa fase della mia vita in modo terribile. Mi sento sempre alla ricerca di qualcosa che non arriva, perennemente insoddisfatta. Sempre a rincorrere qualcosa e non so bene cosa. La mia vita al momento è piatta, nonostante un lavoro che mi piace molto (e che occupa gran parte della mia giornata), nonostante abbia molti amici (che ultimamente faccio fatica a trovare la voglia di vedere), una bella famiglia. Sto cercando di uscire da questo torpore, ho iniziato ad andare dallo psicologo e ho iniziato un corso di lingua, ma niente, arrivo la sera con il groppone alla gola. 

Io ormai è da quasi tre anni che non ho una relazione seria, una relazione che mi prenda e che mi renda felice. E mentre prima incolpavo l'altra persona, adesso mi rendo conto che forse sono io che non sono emotivamente disponibile. Non so se sia perchè non ho ancora trovato una persona che effettivamente mi prenda al 100%, se magari sia perchè sono ancora bloccata alla relazione seria che è finita due anni fa, non so il perchè. E attorno a me ci sono persone che o non mi interessano, o se mi interessano sono impegnate o non succede comunque nulla perchè oltre a guardare non fanno nulla. Io poi non riesco a far capitare le cose, non ho molta pazienza.. Sono abbastanza diretta nelle cose, quindi se vedo che dall'altra parte c'è un tentennamento o una persona difficile da capire/inquadrare la cosa mi frustra molto. 

Per questo dico che forse dovrei stare da sola. Ho voglia e sono pronta per iniziare qualcosa di nuovo, ho veramente voglia di trovare una persona di cui innamorarmi, ma ho una sfiducia addosso che è devastante. Mi sembra quasi che non succeda mai nulla, a meno che io non mi sforzi di farla accadere. Mi sembra di diventare sempre più trasparente. E anche le persone attorno a me si stanno accorgendo che qualcosa è cambiato, che non sono più motivata come una volta, che mi sto un po' isolando e spegnendo, ma io non so proprio cosa farci. Sono solo stanca e demotivata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
25 minuti fa, Cannella ha scritto:

Sono solo stanca e demotivata.

Hai speso molte energie per cervello pelato dell ufficio. Ora è fisiologico questo periodo. Non è istantanea la ripresa. 

È andata avanti mesi e mesi, considerato il fatto che il tred è di agosto e l ultimo aggiornamento l hai fatto da poco. 

Investire così tanto mentalmente crea questo gap una volta che avviene la separazione. E può proseguire per diversi tempo. 

Stai pagando il prezzo per aver continuato nonostante tutti i campanelli d allarme. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...