thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 (modificato) Il 8/9/2021 at 09:30, Minypony ha scritto: “Topino sei sempre la solita cosa ci fai con un fallito così “ per lui le persone con animo artistico erano inutili per la società Quindi l'arte stessa è per lui inutile? La sua frase (che poi è tua, sicura proprio sia veramente questo il suo pensiero?) suona come proiezione. Conosco diverse persone che non si riescono a connettere con l'arte in nessun modo, però lo fanno da una posizione conscia, sanno che è mancanza, una loro mancanza. Percepiscono che dovrebbero sentire ma non sentono, e quindi ascoltano da una posizione quasi di allievi, quasi di sottomissione, quando sentono parlare di arte chi, con l'arte, ha una connessione. Il tuo ex, se è veramente capace di una simile frase (non credo di crederci sul serio, a meno che non sia molto giovane) mi suona come deserto, sabbia al posto di sangue, una persona validissima, efficiente, che calcola tutto e sempre, anche il divertimento, anche il suo amore. Il suo funzionamento interno è dato da sabbia che scorre, che muove ingranaggi che muovono il suo corpo e gli ingranaggi della testa dediti al calcolo. E niente più. Come ti manca così? A prescindere, fai quello che tu senti. Agisci come tu vuoi agire. Solo il fatto che tu agisca pensando a come lui agirebbe suona estremamente male. Puoi farlo per le cose pratiche, che ne so, l'organizzazione della giornata, come gestire la cassetta delle chiavi inglesi per riparare una rottura del rubinetto. Ma con i sentimenti? Da uno che considera l'arte inutile? Jesus Modificato 12 Settembre 2021 da thehappyunicorn PapuPetagna e Wanda ha reagito a questo 1 1
Minypony [Donna] 1806 Inviato 12 Settembre 2021 Autore Inviato 12 Settembre 2021 (modificato) 3 ore fa, thehappyunicorn ha scritto: Quindi l'arte stessa è per lui inutile? La sua frase (che poi è tua, sicura proprio sia veramente questo il suo pensiero?) suona come proiezione. Conosco diverse persone che non si riescono a connettere con l'arte in nessun modo, però lo fanno da una posizione conscia, sanno che è mancanza, una loro mancanza. Percepiscono che dovrebbero sentire ma non sentono, e quindi ascoltano da una posizione quasi di allievi, quasi di sottomissione, quando sentono parlare di arte chi, con l'arte, ha una connessione. Il tuo ex, se è veramente capace di una simile frase (non credo di crederci sul serio, a meno che non sia molto giovane) mi suona come deserto, sabbia al posto di sangue, una persona validissima, efficiente, che calcola tutto e sempre, anche il divertimento, anche il suo amore. Il suo funzionamento interno è dato da sabbia che scorre, che muove ingranaggi che muovono il suo corpo e gli ingranaggi della testa dediti al calcolo. E niente più. Come ti manca così? A prescindere, fai quello che tu senti. Agisci come tu vuoi agire. Solo il fatto che tu agisca pensando a come lui agirebbe suona estremamente male. Puoi farlo per le cose pratiche, che ne so, l'organizzazione della giornata, come gestire la cassetta delle chiavi inglesi per riparare una rottura del rubinetto. Ma con i sentimenti? Da uno che considera l'arte inutile? Jesus Purtroppo credo di avere solo perso un grande riferimento, ci sta credo ora come ora il mio cervello è riuscito a rivalutarlo e ad assegnargli il valore che merita resta comunque una parte importante di me, mentirei a me stessa se dicessi il contrario e svaluterei me stessa di conseguenza . Me lo diceva sempre quando gli parlavo dei rapper, degli emergenti che supportavo e lui diceva che appunto erano falliti perché avevano 300/200 persone che sentivano le loro canzoni io sono una persona che pensa molto alle cose che fa non le faccio se non ci credo difficile faccia cose senza cognizione di causa . sono destabilizza dal fatto di dover accettare di aver sbagliato giudizio e valutazione su di lui ma ora so che sono una persona diversa e sono più morbida con me stessa almeno un po’ è il meccanismo di difesa si è abbassato. Modificato 12 Settembre 2021 da Minypony
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 5 minuti fa, Minypony ha scritto: Purtroppo credo di avere solo perso un grande riferimento, ci sta credo ora come ora il mio cervello è riuscito a rivalutarlo e ad assegnargli il valore che merita resta comunque una parte importante di me, mentirei a me stessa se dicessi il contrario e svaluterei me stessa di conseguenza . io sono una persona che pensa molto alle cose che fa non le faccio se non ci credo difficile faccia cose senza cognizione di causa . sono destabilizza dal fatto di dover accettare di aver sbagliato giudizio e valutazione su di lui ma ora so che sono una persona diversa e sono più morbida con me stessa almeno un po’ è il meccanismo di difesa si è abbassato. Tieni anche presente che le persone cambiano. Sarà cambiato lui, sarai cambiata te “nel percorso”. 8 anni sono tanti. Quindi la tua “valutazione” iniziale non è necessariamente stata errata. Wanda, Minypony e thehappyunicorn ha reagito a questo 2 1
Minypony [Donna] 1806 Inviato 12 Settembre 2021 Autore Inviato 12 Settembre 2021 5 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: Tieni anche presente che le persone cambiano. Sarà cambiato lui, sarai cambiata te “nel percorso”. 8 anni sono tanti. Quindi la tua “valutazione” iniziale non è necessariamente stata errata. Si me ne sono accorta che il cambiamento è avvenuto quando ha iniziato al lavoro e qui cito la statistica di Doom @Doom Head che colpisce ancora una volta . probabilmente avevamo preso strade diverse già da un po’ solo che non ci eravamo accorti. PapuPetagna, thehappyunicorn e Doom Head ha reagito a questo 3
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 (modificato) 30 minutes ago, Minypony said: e qui cito la statistica di Doom Dovrebbe essere riportata sui libri scolastici. Modificato 12 Settembre 2021 da Doom Head Minypony ha reagito a questo 1
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 13 Settembre 2021 Inviato 13 Settembre 2021 19 ore fa, Minypony ha scritto: resta comunque una parte importante di me, mentirei a me stessa se dicessi il contrario e svaluterei me stessa di conseguenza . Capisco. Ma non devi rinnegare nulla. È stato importante? Sì, ma non più, perché ora sai di lui e di te cose che non sapevi allora, che non potevi sapere. Ora lui è solo passato. Ci sono situazioni (molte) con cui ognuno deve sbattere la testa, la propria. C'è poco che qualcuno di più saggio ti dica non farlo, di non entrare in tale situazione perche lì sbatti, lì ti fai male. Devi scoprirlo da te che sbatti, anche se il consiglio è giusto, perfettamente giusto magari. Tu devi sbattere ( tipo il Td 'non mi calcola più' ? 🤗). In questa ottica eri obbligata a passare per lui. Forse persone sagge al tuo lato possono aiutarti a capire meglio e uscire meglio e più rapidamente una volta entrati nella situazione. Come le anse di un fiume, invece che essere molto ampie, confluirebbero con più rapidità nella traiettoria finale, non userebbero tanto territorio per curvare da un lato e altrettanto per riavvolgersi dall'altro. Io ho sempre sbattuto la testa, senza che nessuno mi spiegasse dove sbagliassi. Sono un fiume ad anse larghe. Se ora ci fosse l'io di ora a lato del mio io di allora, sono sicuro che il mio io di allora andrebbe con le stesse persone ugualmente, ma la differenza sarebbe che ai primi problemi il mio io di allora darebbe ascolto al mio io di adesso, e ne uscirei con meno ferite, più facilmente. Sarei stato un fiume più agile. In un libro, non ricordo quale, dicevano che ogni fiume, ma proprio ogni fiume, fa 3 volte la strada necessaria per arrivare al mare di quella che sarebbe necessaria a scendere per la via più rapida. Per il fiume non c'è cammino più rapido. Non c'è un fiume che ci metta solo 2 volte ad esempio. Io, se fossi un fiume, credo sarei uno da almeno 4 volte di strada in eccesso invece. Ma pazienza. Questo è quanto credo sulla tua questione, e se così fosse non c'è la svalutazione di cui parli, ma solo un cammino costante, e se lo guardi a ritroso ci sono tutte le tue anse (non ansie eh) che ti hanno portato fin qui. Se svalutassi questo uomo sarebbe come svalutare una tua ansa mentre la guardi da più a valle, che senso ha svalutare una propria ansa? Senza quella non saresti qui, saresti un fiume diverso, in un posto diverso, a guardare anse diverse, e nulla più Wanda ha reagito a questo 1
Minypony [Donna] 1806 Inviato 13 Settembre 2021 Autore Inviato 13 Settembre 2021 2 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: Sì, ma non più, perché ora sai di lui e di te cose che non sapevi allora, che non potevi sapere. mi hai convinta e concordo. in 7 anni le persone crescono e cambiano ma non sempre questo accade con la stessa tempistica mi sembra di essere rimasta ferma esattamente allo stesso punto e di avere fatto più strada in quest'anno nel quale sono stata single.
Messaggi raccomandati