Diagonale [Partecipante] 1322 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 2 minuti fa, Minypony ha scritto: Sei un fisico ? Era un'iperbole anche se dei modelli per l'ESA gli ho fatti veramente, no sono un matematico e mi occupavi di modellare e ottimizzare processi nei settori e campi più disparati. Celeste, Minypony, Samball e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Minypony [Donna] 1806 Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 1 minuto fa, Diagonale ha scritto: Era un'iperbole anche se dei modelli per l'ESA gli ho fatti veramente, no sono un matematico e mi occupavi di modellare e ottimizzare processi nei settori e campi più disparati. Ti sono vicina e hai ragione sul discorso delle idee rigide. Infatti gli è bastato pochissimo per destabilizzarsi. Diagonale ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4816 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 1 ora fa, Minypony ha scritto: Direbbe “Topino sei sempre la solita cosa ci fai con un fallito così “ per lui le persone con animo artistico erano inutili per la società . Un animo nobile. Minypony ha reagito a questo 1
Minypony [Donna] 1806 Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 4 minuti fa, Seth44 ha scritto: Un animo nobile. Capisci come faccio a non sminuirlo e al contempo non sminuire me stessa? Seth44 e Samball ha reagito a questo 1 1
Maia [Partecipante] 152 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 50 minuti fa, Minypony ha scritto: Ci siamo lasciati da 1 anno dopo 8 anni di storia condivisa. Io lo avevo scelto e mettevo lui al primo posto in tutto. devo ancora accettare di avere sbagliato con lui Da queste parole emerge un grave problema di autostima e una conseguente dipendenza affettiva. Hai provato a seguire un percorso terapeutico?
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 29 minuti fa, Minypony ha scritto: Hai ragione tutte le figure di riferimento nella mia vita hanno fatto così ..in primis mio papà che è un accademico istituzionalizzato e di professione e deve dire a tutti cosa fare figlie comprese . È più forte di lui. Mia mamma a livelli più bassi insegna matematica. Io so benissimo che il mio ex si è rilevato una persona che non aveva molto valore ma di conseguenza mi chiedo che persona sono io per aver trascorso 8 anni con lui. non so se mi spiego. non mi da valore sminuire lui anzi io ci sono stata insieme per scelta. nel mentre sminuisco lui sminuisco me stessa e questa cosa mi disorienta e come dici tu come faccio a decidere una cosa così importante per me stessa come chi frequentare se sono così disorientata. Ci sei stata perché in questi 8 anni lui compensava tutto ciò che non eri in grado di affrontare da sola, giocava con le tue insicurezze e a volte ti faceva sentire unica e speciale. Gli stessi motivi per cui noi maschi finiamo con le psycho. Siamo semplicemente persone che non avevano ancora consapevolezza dei propri limiti. Ma una volta preso possesso delle nostre lacune bisogna prendere strade diverse da quelle battute in passato.
Celeste [Donna] 5802 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 6 minuti fa, Minypony ha scritto: Capisci come faccio a non sminuirlo e al contempo non sminuire me stessa? "Dimmi con chi esci e ti dirò chi sei"? ...fino a un certo punto! Direi che ci siano cose più urgenti da risolvere. Devi costruirti la tua identità, o finalmente credere e riconoscere l'identità che tu ti sia costruita nel tempo. Alcune tue convinzioni collimano con quelle del tuo ex? E che importa! Mica lui ha il copyright delle idee. Non mi pare un caso di plagio. Ti è congeniale il pensiero di tuo padre? Benissimo. Per quanto influenzata, ad un certo punto dovrai prenderti la responsabilità di ammettere che tale visione di vita sia ormai diventata (anche) la TUA. Tuoi i pensieri, tue le scelte, tue le decisioni. Similitudini e dissonanze...chi se ne frega? Perchè perdere tempo a notarle? Se pensi di essere condizionata e di non riuscire a riconoscere cosa sia tuo e cosa no, allora forse occorre un percorso psicologico. Maia, Samball e PapuPetagna ha reagito a questo 3
Minypony [Donna] 1806 Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 6 minuti fa, Celeste ha scritto: "Dimmi con chi esci e ti dirò chi sei"? ...fino a un certo punto! Direi che ci siano cose più urgenti da risolvere. Devi costruirti la tua identità, o finalmente credere e riconoscere l'identità che tu ti sia costruita nel tempo. Alcune tue convinzioni collimano con quelle del tuo ex? E che importa! Mica lui ha il copyright delle idee. Non mi pare un caso di plagio. Ti è congeniale il pensiero di tuo padre? Benissimo. Per quanto influenzata, ad un certo punto dovrai prenderti la responsabilità di ammettere che tale visione di vita sia ormai diventata (anche) la TUA. Tuoi i pensieri, tue le scelte, tue le decisioni. Similitudini e dissonanze...chi se ne frega? Perchè perdere tempo a notarle? Se pensi di essere condizionata e di non riuscire a riconoscere cosa sia tuo e cosa no, allora forse occorre un percorso psicologico. Grazie io con il tempo ho raggiunto un identità con il tempo di cui vado profondamente fiera
Minypony [Donna] 1806 Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 15 minuti fa, PapuPetagna ha scritto: sola, giocava con le tue insicurezze e a volte ti faceva sentire unica e speciale Esattamente
Celeste [Donna] 5802 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Adesso, Minypony ha scritto: Grazie io con il tempo ho raggiunto un identità con il tempo di cui vado profondamente fiera E allora perchè stare a riportare "mio papà pensa questo" o "il mio ex pensa l'altro"? Sono affari loro. Tu stai comunque pensando con la tua testa.
Messaggi raccomandati