Minypony [Donna] 1806 Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 7 ore fa, free_dom ha scritto: l'ultima frase. "devo ancora accettare di avere sbagliato con lui". Ho letto un pò tutto e secondo me tu non hai sbagliato proprio nulla, anzi, da quello che hai detto su di lui, sembrava un tipo che doveva sempre "darti l'ok" per fare le TUE scelte le tue cose. Quindi non capisco di cosa tu debba colpevolizzarti. Pensaci. Ma pensaci davvero. Sto avendo molta difficoltà nel ammettere con me stessa di aver sbagliato con lui , e pensare che fosse una persona diversa da come pensavo di conoscerla e mi dico che se ho sbagliato con lui che io ho amato sul serio come farò con qualcun altro che non conosco minimamente.
free_dom [Donna] 555 Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 2 ore fa, Minypony ha scritto: Sto avendo molta difficoltà nel ammettere con me stessa di aver sbagliato con lui , e pensare che fosse una persona diversa da come pensavo di conoscerla e mi dico che se ho sbagliato con lui che io ho amato sul serio come farò con qualcun altro che non conosco minimamente. Però scusa allora spiegaci in che cosa pensi di aver sbagliato con lui, perchè se dici solo "ho sbagliato" non si capisce in cosa, racconta qualcosa in più a riguardo se ti va, perchè così è troppo generico quello che dici.
Minypony [Donna] 1806 Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 (modificato) 10 minuti fa, free_dom ha scritto: Però scusa allora spiegaci in che cosa pensi di aver sbagliato con lui, perchè se dici solo "ho sbagliato" non si capisce in cosa, racconta qualcosa in più a riguardo se ti va, perchè così è troppo generico quello che dici. quando tradiscono la tua fiducia la sensazione che provi è di aver aperto il tuo cuore e ad affidarti a quella persona, tu ti sei fatta un'idea, lui ti ha lasciato fare ci hai creduto e poi tutto quello in cui credevi è stato spezzato la sensazione che ho adesso io è quella di non potermi più fidare di me stessa e delle mie sensazioni perché la persona con la quale ho condiviso tutto mi guardava negli occhi lasciandomi credere cose che in realtà lui non voleva e non pensava ma non mi aveva messa al corrente di questo e io ho sbagliato a credere che fosse sincero ...e se ho sbagliato con lui con il quale ho condiviso quasi 8 anni della mia vita in monogamia allora vuol dire che non ho capito niente in generale di come si sta al mondo ...e questa cosa mi destabilizza Modificato 9 Settembre 2021 da Minypony
free_dom [Donna] 555 Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 2 minuti fa, Minypony ha scritto: quando tradiscono la tua fiducia la sensazione che provi è di aver aperto il tuo cuore e ad affidarti a quella persona, tu ti sei fatta un'idea, lui ti ha lasciato fare ci hai creduto e poi tutto quello in cui credevi è stato spezzato la sensazione che ho adesso io è quella di non potermi più fidare di me stessa e delle mie sensazioni perché la persona con la quale ho condiviso tutto mi guardava negli occhi lasciandomi credere cose che in realtà lui non voleva e non pensava ma non mi aveva messa al corrente di questo e io ho sbagliato a credere che fosse sincero ...e se ho sbagliato con lui con il quale ho condiviso quasi ( anni della mia vita in monogamia allora vuol dire che non ho capito niente in generale di come si sta al mondo ...e questa cosa mi destabilizza capisco....ti capisco soprattutto per quanto riguarda gli anni condivisi, anche per me sono stati oltre 6 anni e se ci pensi sono una bella fetta di vita, soprattutto all'età nostra, ma queste cose accadono. Considera una ragazza che conosco si è lasciata dopo addirittura 14 anni di relazione... roba da non credere uno direbbe.. si erano messi insieme a 14 anni e lasciati a 28... se ci pensi sembra incredibile eppure a quanto mi ha detto un'amica di questa ragazza, lei la vede molto più felice ora.. magari nel suo caso le cose non andavano proprio ed è diverso dal nostro caso; io ad esempio quando il mio ex mi ha lasciata ero ancora innamorata di lui, e quindi il dolore è stato enorme, come penso sia stato per te, anche io a volte negli ultimi mesi ho pensato di provare ancora qualcosa per lui, ma cosa posso farci devo conviverci, andando avanti con la mia vita (vedi la faccenda dello speaker ad esempio, anche quello è stato un modo di svagarmi di "andare avanti" 😅, la vita è ora); pensa che il mio ex mi ha cercata al mio compleanno per farmi gli auguri dopo mesi e mesi di contatti chiusi (da lui), ed io gli ho risposto a tono (ne avevo ogni diritto), lui ha avuto la faccia di rispondermi rosicando e quasi arrabbiato con me, ma la verità è che è arrabbiato con se stesso e col mondo, io non c'entro nulla. Pensa che neanche gli ho risposto, non meritava neanche risposta. La vita va avanti anzi direi che DEVE andare avanti. E la mia con tutte le mie forze l'ho mandata/la mando avanti, puoi farcela anche tu. Smettila di colpevolizzarti, questa è stata una parte della tua vita, dalla fine della storia col tuo ex e dai comportamenti secondo te sbagliati che dici di aver avuto (che poi secondo me non è così, da come parli sembra che lui era una persona che doveva controllarti tutto), puoi trarre anche un insegnamento per la prossima eventuale storia futura.
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 10 minuti fa, Minypony ha scritto: quando tradiscono la tua fiducia la sensazione che provi è di aver aperto il tuo cuore e ad affidarti a quella persona, tu ti sei fatta un'idea, lui ti ha lasciato fare ci hai creduto e poi tutto quello in cui credevi è stato spezzato la sensazione che ho adesso io è quella di non potermi più fidare di me stessa e delle mie sensazioni perché la persona con la quale ho condiviso tutto mi guardava negli occhi lasciandomi credere cose che in realtà lui non voleva e non pensava ma non mi aveva messa al corrente di questo e io ho sbagliato a credere che fosse sincero ...e se ho sbagliato con lui con il quale ho condiviso quasi 8 anni della mia vita in monogamia allora vuol dire che non ho capito niente in generale di come si sta al mondo ...e questa cosa mi destabilizza Sei troppo colpevolizzante con te stessa, se non c’è fiducia tra due che stanno insieme da 8 anni di che parliamo? Poi certo se ti aveva promesso di andare a prendere la luna, impacchettarla e portartela a casa e tu gli avevi creduto è un altro discorso.
Minypony [Donna] 1806 Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto: Sei troppo colpevolizzante con te stessa, se non c’è fiducia tra due che stanno insieme da 8 anni di che parliamo? Poi certo se ti aveva promesso di andare a prendere la luna, impacchettarla e portartela a casa e tu gli avevi creduto è un altro discorso. lui mi ha portato a prendere i mobili per arredare casa mia , suo papà ha fatto tutti i lavori per sistemarla in prospettiva di voler vivere insieme .. e il giorno in cui ci siamo lasciati siamo andati a prendere un cucciolo di cane insieme (comprato un mese prima) e lui usciva con la persona che poi ha sposato da tre mesi e io non mi ero accorta di niente...quanto stupida e ingenua devo essere.... come ho fatto a non accorgermi di niente? Ci vedevamo pochissimo ed è vero ma ho delle difficoltà a perdonarmi per aver permesso che succedesse qualcosa del genere...
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 17 minuti fa, Minypony ha scritto: ho sbagliato con lui con il quale ho condiviso quasi 8 anni della mia vita in monogamia allora vuol dire che non ho capito niente in generale di come si sta al mondo ...e questa cosa mi destabilizza Fai bene a sentirti così. Fa bene sentirsi così. È stato colpito un pilastro della sfera femminile: il bisogno di non sentirsi sciocche. È un must della nostra struttura. Se ci sentiamo sciocche dentro, allora non vogliamo che sia percepito neanche fuori. E controlliamo ossessivamente questo disagio controllando ogni mossa dell' altro. Per otto anni hai creduto in lui. Adesso demolisci questi otto anni. Falli a pezzi nella tua mente. Immaginati di avere una parete e andarla a demolire con lo strumento adatto. Demolisci quella sensazione. Provaci.
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 2 minuti fa, Minypony ha scritto: come ho fatto a non accorgermi di niente? Ci vedevamo pochissimo ed è vero ma ho delle difficoltà a perdonarmi per aver permesso che succedesse qualcosa del genere... Poi, dopo aver demolito quella parete, occupati di tirarne su una con le tue stesse mani. In questa parete attenui il senso di controllo che hai nei confronti di tutti gli altri uomini a causa di un singolo. Che colori vuoi dipingerci? Che immagini vuoi metterci? Prova a fare questo esercizio.
Minypony [Donna] 1806 Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 1 minuto fa, Giraluna ha scritto: Fai bene a sentirti così. Fa bene sentirsi così. È stato colpito un pilastro della sfera femminile: il bisogno di non sentirsi sciocche. È un must della nostra struttura. Se ci sentiamo sciocche dentro, allora non vogliamo che sia percepito neanche fuori. E controlliamo ossessivamente questo disagio controllando ogni mossa dell' altro. Per otto anni hai creduto in lui. Adesso demolisci questi otto anni. Falli a pezzi nella tua mente. Immaginati di avere una parete e andarla a demolire con lo strumento adatto. Demolisci quella sensazione. Provaci. non ci riesco sto lottando con tutta me stessa ma non sono abituata a sentirmi così. io sono sempre stata una persona corretta e onesta difficilmente qualcosa mi turbava e questa nuova mia condizione mi disorienta. mi destabilizza e non so come fare
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 2 minutes ago, Minypony said: lui mi ha portato a prendere i mobili per arredare casa mia , suo papà ha fatto tutti i lavori per sistemarla in prospettiva di voler vivere insieme .. e il giorno in cui ci siamo lasciati siamo andati a prendere un cucciolo di cane insieme (comprato un mese prima) e lui usciva con la persona che poi ha sposato da tre mesi e io non mi ero accorta di niente...quanto stupida e ingenua devo essere.... come ho fatto a non accorgermi di niente? Ci vedevamo pochissimo ed è vero ma ho delle difficoltà a perdonarmi per aver permesso che succedesse qualcosa del genere... Una altra tizia aveva avuto la stessa storia tua (sentita su internet) ma lei ce l'aveva con lui, cioè non si colpevolizzava. Che poi, insomma, succede. Sei sempre viva. Comunque lei voleva sodomizzarlo con un vibratore e spingere bene in fondo l'anello di fidanzamento 😂
Messaggi raccomandati