Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giraluna
Inviato
Adesso, Minypony ha scritto:

mi destabilizza

Sei sul ciglio del burrone, ora. Dall' altra parte hai ciò che ti serve. 

Il salto lo devi fare da sola. Con strumenti improvvisati. 

Cosa scegli? Di restare lì come una sciocca o di trovare il coraggio di farlo, quel salto? 

Sai perfettamente che non sai stare al mondo, pony. Lo hai compreso leggendolo attraverso vari interventi. Si vede da come scrivi. 

Vuoi rimanere una sciocca per il resto dei tuoi giorni? 

Inviato
3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sei sul ciglio del burrone, ora. Dall' altra parte hai ciò che ti serve. 

Il salto lo devi fare da sola. Con strumenti improvvisati. 

Cosa scegli? Di restare lì come una sciocca o di trovare il coraggio di farlo, quel salto? 

Sai perfettamente che non sai stare al mondo, pony. Lo hai compreso leggendolo attraverso vari interventi. Si vede da come scrivi. 

Vuoi rimanere una sciocca per il resto dei tuoi giorni? 

sono destabilizzata e non so come fare

Inviato
5 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Una altra tizia aveva avuto la stessa storia tua (sentita su internet) ma lei ce l'aveva con lui, cioè non si colpevolizzava.

Che poi, insomma, succede. Sei sempre viva.

Comunque lei voleva sodomizzarlo con un vibratore e spingere bene in fondo l'anello di fidanzamento 😂

non porta a niente colpevolizzare l'altra persona,

he is gone, puff.. sparito

quella con cui devo fare i conti sono me stessa.

Giraluna
Inviato
Adesso, Minypony ha scritto:

sono destabilizzata e non so come fare

Comincia a chiederlo. Come posso fare, Giraluna/pinco pallino/giosualdo?

Chiedi. Impara a chiedere. 

Come fare il salto, Giraluna?

Hai ammesso a te stessa di essere stata una sciocca, oppure lo stai scrivendo qui per leggere il contrario?

Sai perfettamente che da me non avrai lusinghe o altro.

Si, sei stata ingenua. 

Si, non esiste il rapporto della mulino bianco. 

Si, molte delle cose che ti sono state dette da piccola erano false.

Cosa vuoi fare ora? 

PapuPetagna
Inviato
9 minuti fa, Minypony ha scritto:

lui mi ha portato a prendere i mobili per arredare casa mia , suo papà ha fatto tutti i lavori per sistemarla  in prospettiva di voler vivere insieme .. e il giorno in cui ci siamo lasciati siamo andati a prendere un cucciolo di cane insieme (comprato un mese prima)  e lui usciva con la persona che poi ha sposato da tre mesi e io non mi ero accorta di niente...quanto stupida e ingenua devo essere.... come ho fatto a non accorgermi di niente? Ci vedevamo pochissimo ed è vero ma ho delle difficoltà a perdonarmi per aver permesso che succedesse qualcosa del genere...

Il tuo è stato un caso esemplare ma in tanti abbiamo avuto a che fare con personalità  manipolatorie. Non sei sola. È capitato anche a me anni fa e fu così che sono arrivato qui. Ma non mi sono mai sentito uno stupido: ho sfruttato il tempo per andare a fondo nel cercare di capire per quale motivo continuavo a stare con una donna che mi faceva patire le pene dell’inferno. Datti tempo e vedrai che tra un po’ sarai di nuovo entusiasta di condividere la tua vita con qualun’altro.

Inviato
2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Il tuo è stato un caso esemplare ma in tanti abbiamo avuto a che fare con personalità  manipolatorie. Non sei sola. È capitato anche a me anni fa e fu così che sono arrivato qui. Ma non mi sono mai sentito uno stupido: ho sfruttato il tempo per andare a fondo nel cercare di capire per quale motivo continuavo a stare con una donna che mi faceva patire le pene dell’inferno. Datti tempo e vedrai che tra un po’ sarai di nuovo entusiasta di condividere la tua vita con qualun’altro.

al momento la mia fiducia per il prossimo è pari allo zero.

Inviato (modificato)
12 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Comincia a chiederlo. Come posso fare, Giraluna/pinco pallino/giosualdo?

Chiedi. Impara a chiedere. 

Come fare il salto, Giraluna?

Hai ammesso a te stessa di essere stata una sciocca, oppure lo stai scrivendo qui per leggere il contrario?

Sai perfettamente che da me non avrai lusinghe o altro.

Si, sei stata ingenua. 

Si, non esiste il rapporto della mulino bianco. 

Si, molte delle cose che ti sono state dette da piccola erano false.

Cosa vuoi fare ora? 

non lo so io pensavo di conoscere  più persone possibili con tutti i mezzi che possiedo e poi muovermi a seconda delle situazioni che mi sembrano più interessanti almeno ai miei occhi...

mi butterei anche ma ho questa vocina nella mia testa che mi fa tornare in mente in giudizio senza senso del mio ex (che nel frattempo si è sposato, quindi pura follia)

per esempio quando parlo con il mio amico fisico ricercatore americano questa vocina non c'è forse perché ha un titolo di studio più alto del suo 

e normalmente non è una cosa che guardo nelle persone quindi pensati quanto sono condizionata.

Modificato da Minypony
Giraluna
Inviato
9 minuti fa, Minypony ha scritto:

quindi pensati quanto sono condizionata.

Non la senti molto probabilmente perché non ti giudica. Per una donna è importante non percepire il giudizio. 

E ciò non ha nulla a che fare con un titolo di studio. Può anche essere un solo maturato che ha più esperienza di un laureato chiuso in casa a fare le ragnatele al cazzo, prima di imparare a capire come stare al mondo. 

Se lui è uno che oltre a studiare, ha speso qualche serata anche a vivere, sa che non deve farti percepire il giudizio, altrimenti il gioco si complica. 

Back Door Man
Inviato
4 minutes ago, Minypony said:

mi butterei anche ma ho questa vocina nella mia testa che mi fa tornare in mente in giudizio senza senso del mio ex (che nel frattempo si è sposato, quindi pura follia)

per esempio quando parlo con il mio amico fisico ricercatore americano questa vocina non c'è

Ho letto il discorso l'altra volta.

In pratica il tuo ex sceglie al posto tuo.
Sei succube dell'ex ---- L'ex ti ha dato vari pareri sugli uomini, escludendo quelli che non piacevano a lui, secondo i suoi parametri (più che altro economici e roba simile) --- Conseguentemente tu NON PUOI scegliere soggetti che non piacciono al tuo ex (scatta la dissonanza cognitiva con la vocina) e SEI CONDIZIONATA A SCEGLIERE soggetti che vanno bene a lui.

Semplificando l'equazione è lui che sceglie.

Questa si chiama schiavitù *

Fossi in te farei qualcosa di serio per uscirne.

Puoi fare una cosa sola. È il consiglio che do a tutti o quasi.

Le chiacchiere sul forum falle pure ma vanno bene per passare il tempo e basta.

* E non hai solo questo problema, ce ne sono altri.

Inviato
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

E ciò non ha nulla a che fare con un titolo di studio

invece si perchè quando ho raccontato ai miei che ero uscita con un fotografo

mi hanno detto

"almeno E. aveva uno straccio di laurea"

e come faccio io in una famiglia così istituzionalizzata formata da persone di stampo accademico a non farmi condizionare da questi pensieri?

credimi che io ho frequentato di tutto

pittori, rapper, ingegneri, rapper (ancora)  e organizzatori di eventi.

umanamente molto migliori di persone con una laurea in tasca.

ma come riesco a spiegare questo concetto in una mentalità simile.