Vai al contenuto

Sesso al primo appuntamento e Ghostato

Messaggi raccomandati

Inviato
50 minuti fa, Like_a_Boss ha scritto:

e DEVI dichiararlo sempre prima di un rapporto

Ti ripeto che non è così. 

Gli orientamenti recenti giurisprudenziali vanno a incasellare la fattispecie del contagio nelle figure di reato che hai citato tu, ed è altra cosa (ma parliamo di contagio e non di omissione di informazione). Ma non è reato omettere l'informazione in sè per sè. Non vi è obbligo giuridico di dichiarare il proprio status sierologico. 

• Mi piace! 2
  • Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Celeste ha scritto:

Gli orientamenti recenti giurisprudenziali vanno a incasellare la fattispecie del contagio nelle figure di reato che hai citato tu, ed è altra cosa (ma parliamo di contagio e non di omissione di informazione). Ma non è reato omettere l'informazione in sè per sè. Non vi è obbligo giuridico di dichiarare il proprio status sierologico. 

mi immagino prima di ogni rapporto il controllo della cartella clinica

Like_a_Boss
Inviato
1 ora fa, Celeste ha scritto:

Ah certamente, solo se vengo contagiato, questo lo ritenevo sottinteso

Like_a_Boss
Inviato
1 ora fa, Minypony ha scritto:

mi immagino prima di ogni rapporto il controllo della cartella clinica

Il punto è che se sai di avere HIV e fai sesso non protetto stai rischiando il reato penale, che nel caso io venga contagiato verrebbe formalizzato. Altrimenti nulla, perchè non c'è il danno. Però è da totali irresponsabili omettere tale informazione prima del sesso, rischi il carcere se contagi l'altro

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Like_a_Boss ha scritto:

Il punto è che se sai di avere HIV e fai sesso non protetto stai rischiando il reato penale, che nel caso io venga contagiato verrebbe formalizzato. Altrimenti nulla, perchè non c'è il danno. Però è da totali irresponsabili omettere tale informazione prima del sesso, rischi il carcere se contagi l'altro

per questo di solito le persone responsabili usano il preservativo

per proteggersi

sono le basi

se tu fai sesso con persone random senza tutelarti e poi sono grane restano cazzi tuoi

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Like_a_Boss
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Minypony ha scritto:

per questo di solito le persone responsabili usano il preservativo

per proteggersi

Ma questo che c'entra? se dobbiamo parlare di responsabilità (senza escludere la mia stupidità nel non averlo usato) uno che ha HIV ne ha molta, non esiste che tu non lo comunichi. Poi se il danno è fatto, lei ha commesso reato penale, io mi sono rovinato la salute perchè non ho usato le precauzioni. Esiste anche l'etica e la morale nella vita, se sai di avere un problema così grave lo dici subito a prescindere, l'altro ha tutte le ragioni del mondo a tirarsi indietro se lo viene a sapere; e se hai paura che l'altro si tiri indietro dopo averlo comunicato, beh sei una persona orribile, scambi il sesso per rischiare di contagiare. Il contagio avviene anche con sesso orale dove non dove spesso non viene utilizzata la precauzione, anche se di solito non nel mio caso.

Ricordiamoci che i profilattici si possono anche rompere, non è questo il caso ma ci si contagia anche così. 

Ora capisco tutto ma a me sembra che ci si arrampichi sugli specchi per giustificare un'ipotetico comportamento ignobile, disumano e irresponsabile. 

Speriamo vada tutto bene

Sono epilettico e lo comunico SEMPRE prima che qualcuno salga in auto con me, sebbene io non corra alcun rischio e possa legalmente guidare

Modificato da Like_a_Boss
Giraluna
Inviato
19 minuti fa, Like_a_Boss ha scritto:

si contagia anche così. 

Che io sappia, nel caso accaivu solo se c è contatto col sangue. Nel tuo caso c è stato, ma cribbio ... Non traiamo subito conclusioni così avverse 😭

Non è la prima che sparisce dopo il cavalcamento. Scoperto. 

21 minuti fa, Like_a_Boss ha scritto:

Sono epilettico

🥺🥺🥺

Diagonale
Inviato

Se non è worth di rischiare l'HIV usa il preservativo, o meglio stai a casa e fatti una sega ma chi te lo fa fare d'uscirci. Le meglio scopate che ho fatto e i ricordi che mi hanno lasciato valgono pure di prendersi l'HIV.

"Per l'altra vita non mi turba pensier. Se tu mi doni su questa terra un'ora di riposo in cui s'acqueti l'anima. Se sveli al mio buio pensier me stesso e il mondo, se avvien ch'io dica all'attimo fuggente: «Arrestati: sei bello!». Allor ch'io muoia! Allor son tuo."

Inoltre sei te che non usi il preservativo e alla prima preoccupazione cerchi subito di scaricare la responsabilità su di un'altra persona, ma sei sicuro di essere superdotato oppure hai la vagina nelle mutande? Controlla per bene.

Praticamente vuoi già denunciare una perché te la data, mamma mia deve essere bellissimo avere a che fare con te.

• Mi piace! 1
Like_a_Boss
Inviato
1 minuto fa, Giraluna ha scritto:

Che io sappia, nel caso accaivu solo se c è contatto col sangue. Nel tuo caso c è stato, ma cribbio ... Non traiamo subito conclusioni così avverse 😭

Non è la prima che sparisce dopo il cavalcamento. Scoperto. 

🥺🥺🥺

No no concordo, anche perchè sono un po' in apprensione ma niente di eccessivo.

Fortunatamente l'epilessia è ampiamente gestibile se non farmaco resistente, si vive normale, si prende farmaci che non fanno bene, magari un giorno ci si curerà con farmaci basati su cannabis, sempre che gli idioti si decidano a normare la cosa come dio comanda

Like_a_Boss
Inviato
2 minuti fa, Diagonale ha scritto:

Se non è worth di rischiare l'HIV usa il preservativo, o meglio stai a casa e fatti una sega ma chi te lo fa fare d'uscirci. Le meglio scopate che ho fatto e i ricordi che mi hanno lasciato valgono pure di prendersi l'HIV.

"Per l'altra vita non mi turba pensier. Se tu mi doni su questa terra un'ora di riposo in cui s'acqueti l'anima. Se sveli al mio buio pensier me stesso e il mondo, se avvien ch'io dica all'attimo fuggente: «Arrestati: sei bello!». Allor ch'io muoia! Allor son tuo."

Inoltre sei te che non usi il preservativo e alla prima preoccupazione cerchi subito di scaricare la responsabilità su di un'altra persona, ma sei sicuro di essere superdotato oppure hai la vagina nelle mutande? Controlla per bene.

Praticamente vuoi già denunciare una perché te la data, mamma mia deve essere bellissimo avere a che fare con te.

Non scarico nessuna responsabilità, nel primo messaggio ho scritto che sono stato stupido. Ho scritto dopo che se risulto contagiato la coinvolgo e se ci sono i presupposti la denuncio. Punto.

Ripeto, a me sembra che si stia fraintendendo il discorso: ho fatto la mia cazzata e l'ho ammesso, me ne assumo volente o nolente le conseguenze, farò i test e se qualcosa va storto lei si prenderà le sue. Non c'è da fare ragionamenti su quanto io sia uomo o sul denunciare una perchè me l'ha data.

• Mi piace! 1