Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SergioVittorio
Inviato
14 ore fa, Seth44 ha scritto:

Peraltro, in ambito sentimentale tendo a non sopravvalutare l'importanza di qualche toccatina più o meno fugace. Me l'ha insegnato l'esperienza.

Allora, devo venire allo scoperto: io tocco tutti 😁 O almeno pre covid. Uomini, donne, in palestra, al lavoro, abbracci, 5, schiena, gambe. Tocchi brevi nel momento giusto. Ma il fatto è che io sono sempre stato iper estroverso e molto fisico. E poi avendo fatto teatro, la fisicità lì è tutto: mi ricordo gli esercizi e le ore passate a toccare le persone e a cercare con il tocco di trasmettere emozioni. 
Tutto questo per dire che certi toccano in maniera studiata e sapiente e se lo fanno solo con te @Cannellaquesto vorrà pur dire qualcosa. E poi lui è un uomo 😉

Ma parlando di donne invece, come dice @Seth44mai dire gatta se non ce l’hai nel sacco 😜 La donna vuole attenzioni, ti tocca, sembra volerti e poi.. è subito palo! Quindi concordo con la sua esperienza. 

Morale: se ti metta la mano sulla sua passera, ecco forse ci sta! Altrimenti diffida 😉

• Mi piace! 1
  • Haha 2
Inviato
19 ore fa, Cannella ha scritto:

Tipo l'altro giorno uno sul posto di lavoro una persona con cui ho poca confidenza per passarmi di fianco mi ha messo la mano sul fianco, quasi sul costato, e la cosa mi ha infastidito. Sono io che esagero? Sono contatti normali questi? O sono io che non gradisco particolarmente il contatto fisico?

Anche a me non piace che chi non mi conosce mi tocchi

Mentre d'altra parte con chi mi piace o persone a cui voglio bene necessito il contatto fisico

Mi piace chi é molto fisico da questo punto di vista 

Tu non cerchi mai il contatto? 

• Mi piace! 1
Cannella
Inviato

@SergioVittorio nooooo quindi appartieni alla categoria degli smanaccioni!!! 

Comunque ho capito cosa intendi, e penso proprio che il contatto fisico appartenga alla tua persona. Ovvio che se le toccatine arrivano da una persona molto estroversa, che tocca un po' tutti (scusa non voglio sembrare maleducata 😂), molto esuberante, bè lì capisco che forse FORSE non ci sta proprio provando con me! La persona in questione invece è il contrario, un po' orso, molto freddo, quindi il suo tocco mi risulta strano, o perlomeno non rientra nella sua persona e nel suo modo di fare. Però lui non mi pare mi tocchi in maniera "studiata" (poi vallo a sapere ovviamente), mi sembra più una cosa di cui non si rende conto. Però lo fa spesso, e a volte deve anche impegnarsi per farlo perché mette la mano sotto la scrivania, scavalca la sedia, cioè è una cosa abbastanza macchinosa! Forse è perchè si sente in confidenza e gli viene spontaneo, boh. 

@Alexis2a me piace il contatto fisico solo se essenzialmente sei il mio ragazzo. Se sei una qualsiasi altra persona (amico, migliore amico, genitori) non mi piace particolarmente, e non lo ricerco.

Mi piace che la persona con cui sto sia molto fisica, però prima di diventarlo dobbiamo entrare in confidenza e deve esserci proprio un legame emotivo importante. Anche io lo divento quando mi apro e mi lascio andare, però diciamo che anche se mi piaci, se siamo anche solo nella fase del corteggiamento, a me viene difficile toccarti o comunque non mi viene spontaneo. Poi forse complice anche il fatto che sono stata per cinque anni con una persona che era molto fredda fisicamente e quindi "mi sono abituata" a ricevere poche attenzioni da quel punto di vista (niente andare in giro per mano, niente baci per salutarci, etc). 

SergioVittorio
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Cannella ha scritto:

nooooo quindi appartieni alla categoria degli smanaccioni!!! 

😁 Sono colpevole. L’ammetto! Ovviamente sono abbastanza intelligente da percepire se la persona davanti a me gradisca o meno. Io sono abituato così anche perché da ragazzo giocavo in diversi sport di squadra (calcio, pallavolo) e lì sentirsi fisicamente parte del gruppo era tutto.

Modificato da SergioVittorio
  • Grazie! 1
Giraluna
Inviato (modificato)
1 ora fa, Cannella ha scritto:

sono stata per cinque anni con una persona che era molto fredda fisicamente e quindi "mi sono abituata" a ricevere poche attenzioni da quel punto di vista (niente andare in giro per mano, niente baci per salutarci, etc). 

Mamma mia che stitichezza. Fa venire voglia di mangiarsi qualche prugna. 

Molto probabilmente sei particolarmente introversa, qualcosa sul 70%, perciò il contatto lo riservi unicamente al fidanzato.

Il tipo del lavoro lo sarà di rimando, forse qualche punto in meno. Sempre due introversi, che tentato di accoppiarsi. 

Perciò ci sta che ci siano situazioni poco chiare sul fattore tatto. Nulla più. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Cannella
Inviato

@Giralunainfatti io ho sofferto moltissimo questo suo lato. Mentalmente era "perfetto" per me, però poco fisico. Io sono introversa, ma mi piace il contatto fisico nella relazione, quando sono a mio agio e la relazione è consolidata. Anzi, lo apprezzo molto. Mi piace girare mano nella mano, gli abbracci, i baci a caso. Però lui era, oltre che estremamente introverso, molto distante anche dal punto di vista fisico. 

Il ragazzo della discussione, quello di cui sto parlando, secondo me in realtà non è introverso, semplicemente è molto selettivo. Al di fuori del lavoro ha molti amici e quando siamo io e lui, e di confidenza non ce n'è molta (siamo colleghi da poco), spesso mi tocca o comunque mi rendo conto che si avvicina molto a me dal punto di vista fisico! E infatti mi piace. Io dal canto mio sono un po' bloccata, ma ovviamente anche il contesto non aiuta, dal momento che siamo sempre circondati da persone e quando siamo soli potrebbe entrare chiunque nella stanza; aggiungiamo poi il fatto che lui è un mio superiore e che effettivamente non si è mai chiaramente sbilanciato

Giraluna
Inviato
23 minuti fa, Cannella ha scritto:

secondo me in realtà non è introverso, semplicemente è molto selettivo.

Esistono anche gli introversi selettivi. Per me lo è. Comunque lo scopriremo a novembre 🌝

Anche io sono più introversa che estroversa, ma sono percentuali vicine. Perciò adoro essere toccata tanto quanto so comunicare di non prendersi troppe confidenze. 

Se c'è proprio una cosa che non mi fa impazzire particolarmente sono i poliponi  in generale e i poliponi brutti che toccano. 

• Haha 1
Inviato
Il 2/10/2021 at 18:00, Cannella ha scritto:

Quando siamo io e lui da soli e siamo seduti vicino lui spesso quando mi parla mi tocca delicatamente la gamba (ginocchio), la mano, ma mentre mi parla e continua a parlare, come se dovesse attirare la mia attenzione. E' una cosa delicata, mi sfiora, solo ogni tanto è rimasto per più di qualche secondo con il suo dito appoggiato. Quando parliamo (spesso c'è il cliente davanti, quindi non siamo solo io e lui) oltre a sfiorarmi, mi guarda fisso negli occhi e si "piega verso di me", se è in piedi si abbassa per avvicinarsi. Una volta quando mi è passato vicino, mi ha messo la mano sul fianco (c'erano sette metri dietro quindi non doveva per forza passarmi così vicino). Un'altra volta ha messo la mano sullo schienale della mia sedia e l'altra davanti alla mia scrivania, "braccandomi" e avvicinandosi molto. Ovviamente a me lui piace e quando fa così mi fa piacere, ma non capisco se siano cose che io noto ma che sono perfettamente normali. A me sembra strano perchè lui non è assolutamente una persona fisica, per dire non è uno di quelli che quando parlano ti toccano e gesticolano. Però non vorrei leggere "male" i segnali, magari sono tutte teghe che mi faccio io nella testa. 

non è un atteggiamento casuale.

Vai serena

• 1 mese dopo...