Vai al contenuto

Sono finito fra le fauci di una donna narcisista/borderline?


Messaggi raccomandati

ruffneck79

uscito ieri da una relazione/frequentazione con una donna borderline.....in realta era gia la seconda volta in quanto era tornata a fine agosto....è veramente tosta....e ti capisco benissimo...sto anch'io in una situazione di merda...

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 13/10/2021 at 02:29, purple pill ha scritto:

intendo proprio fare delle cose per riprendersi quell’immagine di te che tanto ti piaceva avere e alla quale molto spesso le psico-cose si agganciano.

Hai qualche esempio pratico? 

Il 13/10/2021 at 02:29, purple pill ha scritto:

Non appena ha incontrato qualche resistenza vera, ossia ha iniziato a sputtanarsi seriamente anche lei, l’ha fatta finita all’istante.

Anche qui, se ti è possibile.

 

Il 13/10/2021 at 02:29, purple pill ha scritto:

No, perché a casa mia era pieno di gente a cui in fondo rodeva il culo che per me le cose non fossero andare come avevano preventivato, quindi c’era enorme spazio di manovra per mettermi contro un mare di gente, e io anche volendo non avrei potuto farci nulla perché vivevo a mille km di distanza.

finito con loro, probabilmente si sarà accorta che ancora non le bastava per niente - visto che la mia vita per l’appunto proseguiva beatamente,  a gonfie vele e da tutt’altra parte, senza che me potesse fregar di meno - per cui con carsica ostinazione ha cominciato a infilarsi pure in altri ambienti, e dove non poteva arrivare lo ha fatto fare ad altri, i quali - avendone un ritorno in termini di grandiosità (cd “virtue signalling”) - non si sono fatti pregare per niente.

il risultato di tutto ciò è che per la seconda volta nella mia vita-con una serie di deja vu impressionanti, che negli ultimi mesi sono diventati proprio la replica esatta di cose successe 15 anni fa - ho passato 4 anni di merda e gli ultimi 10 mesi ai domiciliari.

Quando ti ho citato post addietro con l'interpretazione sulle dinamiche perverse condivise nella coppia, ci tenevo a dare dei connotati di autoironia alla cosa.

Dicono che il cervello agogni spiegazioni per andare avanti, che deve farsene una ragione - dicono.

Io sinceramente non riesco a scorgerne alcuna che non sfoci in una sonora risata strozzante. 

 

Questi quindici anni di cui parli sono gli anni di un uomo che si è fatto strada, comunque.

Io mi trovo in una fase dove ho certamente delle possibilità, e come saggiamente fai notare ruminare non fa altro che bloccare le interpretazioni in un loop di impotenza.

Fatto sta che la mia di strada l'avevo imboccata, non con poca fatica, ma l'avevo imboccata.

Anche nel luogo che più mi disgustava.

Peccato che, senza che lo sapessi, mi trovavo già galleggiante in un mare di merda. 

 

La mia situazione ambientale pare la versione in miniatura della tua.

Per spezzoni di tempo, almeno.

O per il fatto che ste storie - a giochi avviati - sono tutte uguali.

C'è anche da considerare che la differenza anagrafica mi pone nella posizione di affermarlo con cautela.

Senza annoiarci troppo: qualche anno fa sono tornato all'ovile per personale crisi economica originata da sfortune connesse in qualche modo alla fine di una relazione che credevo per l'appunto fosse finita. 

A poco più di un anno dal ritorno in città mi rimbocco le maniche preparandomi per una via di formazione in un'altra regione che però non va.

Ci rimango sì male, ma la cosa non mi impedisce di muovermi per fare quanta più esperienza possibile per i fatti miei.

E così in circa due anni - nonostante il lockdown e le restrizioni - riesco a farmi un piccolo nome nell'ambiente, tirando su qualche soldo, qualche cliente e concreta pubblicità basata sul prodotto. 

Trovo anche un secondo impiego di supporto catalizzante il primo.

Long story short: nel periodo antecedente questa mia lenta, piccola ma funzionale ascesa, trovandosi anche lei in città tornata tempo prima di me, la tipa della relazione "chiusa" ormai da due anni mi becca per strada con un amico, nonché principale e validissimo cliente (di quelli che te ne trovano altri per intenderci).

Nel giro di qualche mese si scopa lui e altra gente dell'ambiente con la quale ho avuto modo di lavorare.

Ad un anno da questi suoi primi carotaggi, quindi un anno fa, me la ritrovo "casualmente" in casa.

Superfluo citare la sempreverde saga di Tizio, Caio, Genoveffa, Anastasia ecc

Il resto della storia, con i suoi picchi fenomenali che hanno portato a questo isolamento dal quale sto vedendo di uscire il prima possibile, le lascio per ora alla fantasia di chi ne avrà

perché davvero, qui per ora c'è soltanto una profonda stanchezza.

 

Mi addormo

augurandomi di sentirti nuovamente presto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
18 hours ago, Descent said:

una profonda stanchezza

 

Si consiglia la lettura del racconto "Una coppia di gigolo" di Charles Bukowski.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 15/10/2021 at 20:50, purple pill ha scritto:

Classic shit.

cmq vale esattamente quanto già detto.

lei, per ragioni sue di cui in fondo non dovrebbe fregarti un cazzo, ti vuole vedere svalvolare.

devi trovare il modo di togliertela dai maroni senza drammi, che sono ciò di cui si nutre.

Fino ad allora c’è poco da fare. 
È proprio la storia più vecchia del mondo

 

 

Metti il rilancio inconfessabile e per certi aspetti imperscrutabile. 

Metti la complice (o compiacente, molto appropriato) idealizzazione dei miei intenti e capacità.

Metti che, comunque, volevo ottenere qualcosa che non ho ottenuto, a parte qualche sfizio idiota che mi sarei tolto con cinquanta/cento euro. 

Tirando le somme me la sono raccontata come una buona scorciatoia per qualche piacere sconosciuto

alla fine rivelatosi la solita merda schifosa.

 

Scrivi di atteggiamenti di tutela a me noti e contemplati in più circostanze.

Spariti al sentore di un'autorevolezza ancora acerba.

Lo dicevo, proprio qui sul forum, che ero stanco di tutta quella lucidità.

E ne scrivevo per i fatti miei.

In nome dell'idealizzazione di tutta una serie di cazzate autoriferite, ho spinto l'acceleratore come uno sbronzo, consapevole che sarei sopravvissuto ad un incidente eccitante del quale per le prime ore non avrei accusato dolori.

Poi la sbronza passa, e senza antidolorifici sparati in vena svieni dal dolore - quando va bene.

A me di queste tipe non importa un emerito cazzo, è questa la verità.

Non ho tutelato quello che ero riuscito a costruire per muovermi nelle mie giornate, giocandomelo per quel piacere idiota, il rilancio di cui parli.

Una ripicca personale, masturbatoria quasi.

Con la paradossale consapevolezza che, se comunque non fossi incappato nuovamente in queste dinamiche, non avrei saputo che parte delle fondamenta di quel mio vivere quotidiano erano state intaccate dal principio.

Senza che ne sapessi nulla.

O perlomeno mi sono raccontato di non sapere.

 

Chissà per quanto tempo mi ci sarei ancora affidato.

E non c'entrano le menzogne che mi sono state replicate più volte in faccia, spudoratamente negli occhi.

C'entrano tutte quelle che mi sono raccontato.

 

Ti ringrazio per la chiarezza di questi post, che mi capita di rileggere mentre provo a costruire un piccolo spartiacque in sto continuum di reminiscenze. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

Bilancino

Io ragazzi sono ancora in difficoltà.

Certo, sto meglio rispetto a qualche settimana fa, il no contact di oltre tre settimane sta funzionando un pochino, la guarigione è lenta...

Però sono ancora in difficoltà.

Sollevatemi un po' il morale ve ne prego, la dissonanza cognitiva è stata davvero forte e a volte ho ancora momenti di down paurosi.

Fortunatamente non ho mai avuto la tentazione di scriverle, l'orgoglio e la dignità stanno vincendo, ma purtroppo ammetto che spero in un suo messaggio.

Forse nemmeno per ritornarci, anzi molto probabilmente non per quello, ma solo per un discorso di puro egoismo e autostima.

Ne voglio uscire, non sopporto più di stare un singolo secondo così 

Link al commento
Condividi su altri siti

R4id3n

Pazienza, tenacia e forza.....

Non ti serve altro.

E' una merda, lo so, la sto mangiando anche io la tua stessa merda, ma sto cercando di concentrarmi su me stesso senza pensare troppo a dove sia, con chi sia, come stia. Ha scelto di tagliarmi fuori dalla sua vita in maniera brutale, io sto scegliendo di andare avanti con la mia. Non abbiamo alternativa amico mio.

Fatti forza, lo devi a te stesso. Esistevi prima di lei, esisterai anche dopo.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Bilancino

Ciao a tutti, torno a scrivere per aggiornarvi di un piccolo impercettibile cambiamento nella situazione, che però potrebbe significare tanto per me: dopo un mese di no contact totale, in cui però mi ha guardato ogni singolo stato whatsapp che mettevo, ieri mi ha bloccato 🤣 

Egoisticamente, spero l'abbia fatto perché le brucia vedere che sono andato avanti con la mia vita e non sono tornato a supplicarla strisciando, realisticamente mi pongo però l'interrogativo: dopo un mese di silenzio è normale una cosa così?

Certo, con le malate come lei nulla è normale, ma cosa porta una persona a bloccarti dopo un mese?

Se te ne fotti lasci lì il numero dimenticato in rubrica o forse lo cancelli, ma bloccarti? Ma poi dopo un mese di silenzio... Mah.

Se avete interpretazioni avanzatele pure, di buono c'è che io sto prendendo consapevolezza e piano piano sto uscendo dal dolore e dalla sofferenza. In questi giorni mi sento molto carico e vivo :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
11 minuti fa, Bilancino ha scritto:

Ciao a tutti, torno a scrivere per aggiornarvi di un piccolo impercettibile cambiamento nella situazione, che però potrebbe significare tanto per me: dopo un mese di no contact totale, in cui però mi ha guardato ogni singolo stato whatsapp che mettevo, ieri mi ha bloccato 🤣 

Egoisticamente, spero l'abbia fatto perché le brucia vedere che sono andato avanti con la mia vita e non sono tornato a supplicarla strisciando, realisticamente mi pongo però l'interrogativo: dopo un mese di silenzio è normale una cosa così?

Certo, con le malate come lei nulla è normale, ma cosa porta una persona a bloccarti dopo un mese?

Se te ne fotti lasci lì il numero dimenticato in rubrica o forse lo cancelli, ma bloccarti? Ma poi dopo un mese di silenzio... Mah.

Se avete interpretazioni avanzatele pure, di buono c'è che io sto prendendo consapevolezza e piano piano sto uscendo dal dolore e dalla sofferenza. In questi giorni mi sento molto carico e vivo :) 

Vuole una tua reazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bilancino
8 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Vuole una tua reazione

Ma che reazione devo avere?

Sono in freeze da un mese, le scenate e i tentativi di riprenderla cercando di farle capire quanto ero pazzo di lei li avevo già fatto a suo tempo.

Io non mi umiliò più, basta, soprattutto considerando i suoi comportamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 15/10/2021 at 18:45, purple pill ha scritto:

se davvero si parla di personalità di un certo tipo l, l’unica cosa sensata da fare è imparare ad essere assolutamente non-reattivi. Perché quasi sempre riescono a strutturare le situazioni in modo che, qualunque cosa tu faccia, sprofonderai ancora di più nella merda.

@Bilancino

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...