Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 6/10/2021 at 14:09, Diagonale ha scritto:

"Ti ascoltano in 3000 capiscono in 3" cit. 

In ogni caso io scrivo principalmente per fare chiarezza nei miei pensieri, concetti e espressioni e rievocare ricordi e situazioni, poi magari le risposte sono utili ad altri e non al diretto creatore del thread.

Lui è dissociato da se stesso, già che spende del tempo per scrivere un post sulla situazione senza neanche capire quale sia la domanda e cosa voglia ottenere da questa situazione.

@Dave889 se il problema è che ti da fastidio, non la guardare che te ne frega? Non è il tuo capo o uno con cui devi lavorare a stretto contatto, puoi tranquillamente ignorarla. Oppure segnala all'HR che ti sta molestando ahahaha.

A ben vedere la posizione del nostro amico è esattamente speculare a quella della tipa in questione.

A lei non va giù che lui non si pieghi - come sicuramente sarà abituata a vedere - a darle le attenzioni standard che si aspetta per il solo fatto di condividere un ambiente;

a lui non va giù che lei non si comporti nei suoi riguardi con quel minimo di educazione e gentilezza che è consono tenere con i colleghi di lavoro.

Sono in equilibrio, entrambi motivati ad aumentare il proprio potere sull'altro...

Situazione più comune di quello che sembra, sebbene le loro posizioni, in questo senso, siano un (bel) po' più lontane dal ficcare rispetto a quelle che normalmente vengono trattate qui

• Mi piace! 1
Diagonale
Inviato
9 minuti fa, RiderM ha scritto:

A ben vedere la posizione del nostro amico è esattamente speculare a quella della tipa in questione.

A lei non va giù che lui non si pieghi - come sicuramente sarà abituata a vedere - a darle le attenzioni standard che si aspetta per il solo fatto di condividere un ambiente;

a lui non va giù che lei non si comporti nei suoi riguardi con quel minimo di educazione e gentilezza che è consono tenere con i colleghi di lavoro.

Sono in equilibrio, entrambi motivati ad aumentare il proprio potere sull'altro...

Situazione più comune di quello che sembra, sebbene le loro posizioni, in questo senso, siano un (bel) po' più lontane dal ficcare rispetto a quelle che normalmente vengono trattate qui

Col senno di poi non avrei manco risposto qui perché mi sono ricordato di aver avuto già un paio di scambi con il creatore del post e abbiamo punti di vista totalmente diversi sul mondo e sulle cose quindi credo di creare solo confusione rispondendo qui.

Se hai un lavoro o anche solo esci di casa di frequente e vedi tante persone è la normalità incontrare qualcuno con atteggiamenti un po' strani e anche fastidiosi, e di norma lo ignori se non impatta direttamente la tua esistenza. Se la impatti allora cerchi una strategia per gestirlo e ottenere quello che vuoi dalla situazione.

Invece il creatore del post è mosso da amore per la conoscenza e vuole capire il perché di questo comportamento senza nessun scopo in particolare, beh direi che comunque sia io che altri utenti abbiamo fornito il nostro punto di vista sul perché si possa comportare così.

Comunque questa storia mi ha triggerato un altro ricordo. C'era una ragazza che formalmente era la mia capa/cliente in un progetto. Mi mancava di rispetto in continuazione, una volta lo fece anche davanti al mio partner che mi presentò come technical leader riempiendomi di elogi, e lei avanzò il dubbio che non fossi in grado di gestire il progetto.

A quei tempi vivevo per il lavoro e questa cosa mi infastidì moltissimo, ricordo che la sera rimuginai per tutto il viaggio verso casa ripensando all'episodio.

Un'altro giorno in cui avevo dei problemi a passare il badge all'ingresso lei spazientita mi prese la mano e lo passo al posto mio guidandomi il polso.

Poi un giorno successe una cosa strana, ero da solo nella saletta a disposizione del mio team. Lei entrò dicendo che si sentiva la febbre e voleva un posto tranquillo in cui riposarsi un momento. Rimase lì diverse ore mentre io lavoravo, in silenzio, a volte poggiando la testa sulla scrivania, a volte fissandomi. 

Era uno sguardo molto particolare, sia dolce che austero. Chissà cosa fa adesso quella ragazza? Se ricapitasse sulla mia strada oggi le cose prenderebbero tutte un'altra piega.

Poi pomiciai una tizia sulla rampa delle scale e evidentemente qualcuno ci ha visti perché diventai una leggenda in quell'azienda. Una volta incontrai una sua collega anch'essa molto acida e con cui avevo solo scambiato due saluti prima d'allora e lei dal niente mi disse "bello scopare sulle scale eh?", io pensai "scopare? chi ha scopato?", però risposi con la faccia di bronzo "Cosa stai dicendo? Che sono queste storie?". 

La stessa tizia dell'ascensore, una volta che rimasi a lavorare fino alle 11, la vidi di sfuggita in una saletta poco illuminata seduta sulle ginocchia di un collega in evidenti atteggiamenti amorosi, forse convinti di essere rimasti da soli.

Da lì a poco mi dimisi perché ormai ero veramente cotto di lavorare. 

PS: di tizi che mi hanno fatto dispetti a lavoro ce ne sono stati a decine, dal db administrator panzone, al consulente para-mafioso, clienti pazzi in culo, manager esaltati e truffaldini, colleghi testosteronici, se apro un thread su ognuno crasha il forum.

Pure [nome]* era un po' troll, che una volta a settimana lo incontravi in ascensore e ti chiedeva "ma tu chi sei e di cosa ti occupi?", ma dio caro se non te ne frega un cazzo e poi te lo scordi perché continui a chiederlo e a fare la stessa conversazione tutte le settimane.

*Vorrei troppo dire il nome ma non posso, comunque uno è uno degli uomini più influenti d'Italia.

• Mi piace! 1
Inviato
1 ora fa, Diagonale ha scritto:

Pure [nome]* era un po' troll, che una volta a settimana lo incontravi in ascensore e ti chiedeva "ma tu chi sei e di cosa ti occupi?", ma dio caro se non te ne frega un cazzo e poi te lo scordi perché continui a chiederlo e a fare la stessa conversazione tutte le settimane.

*Vorrei troppo dire il nome ma non posso, comunque uno è uno degli uomini più influenti d'Italia.

Faceva gli shit test

• Grazie! 1