Vai al contenuto

Nuova conoscenza... (che sento di aver "quasi" sfanculato).


YUSUKE86

Messaggi raccomandati

YUSUKE86
13 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me un po’ è vero quello che dici e cioè che adesso che sanno come sei a loro potrebbe essere scesa. Poi in questi gruppi c’è sempre un fine di accoppiamento quindi potresti essere stato sorpassato dagli altri. Oppure può essere che le ragazze non vogliano darti corda per non farti maturare strane idee (e questa è la situazione peggiore dove si mischiano le paranoie loro con le tue).

Dall’altra parte anche tu hai ammesso che a un certo punto eri meno sciolto e anche questo si sarà percepito.

Il tormentone della colazione era già disfunzionale prima. Leggendoti sei un po’ ridondante in alcune cose (pixel..sentimenti..ecc..). Scrivi solo quando hai qualcosa di interessante da dire.

E' un gruppo di crescita personale. (Dove in teoria, si faceva tutto con leggerezza e tranquillità) fino a quando io... mi sono infatuato di quella ragazza.

Ed il fatto che nn vogliano "darmi corda" per farmi maturare strane idee, penso sia la scelta più veritiera ora.

Loro non sanno nulla del mio passato. (a lei cmq, dovrei dirlo NON ora) aspetterò che la situazione "pesante" passerà... se la chiamo ora ecc, la allontanerei ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
5 minuti fa, Celeste ha scritto:

C’è sicuramente margine per migliorare le interazioni con il gruppo Telegram, peró, saró onesta...non puoi non considerare il fatto che per queste persone tale gruppo sia solo un diversivo.
 

Verosimilmente tutti hanno il loro nucleo di amicizie al di fuori dal gruppo...E quindi tu ti ritrovi a dar valore e contare su cose che invece per gli altri abbiano una rilevanza minimale, ininfluente.

Capisci l’asimmetria?

Anche e soprattutto per questi motivi ti ho consigliato di iniziare a pensare di trovare un lavoro, frequentare associazioni, ecc. 

Per creare nuovi legami, devi innanzitutto immetterti in ambienti dove...si vedano persone. 
 

Non so come si faccia altrimenti a crearsi un giro partendo da una base zero. Ad esempio, quando ho vissuto per un po’ in un altro continente, sin dal giorno uno ho lavorato, abitavo in un residence con altre persone...e quindi i legami sono nati da soli senza forzarli o cercarli. Immagino sarebbe stato tutto diverso se avessi lavorato da casa, in un appartamento da sola. Che fai, in quel caso...fermi per strada la gente?

E così devi fare tu. Se stai a casa, come fai a crearti delle amicizie? 

Di questo ne sono consapevole.

Non dovevo infatuarmi della ragazza. (ma un "bambino" che inizia a muovere i primi passi, si sa controllare?).

no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, YUSUKE86 ha scritto:

Di questo ne sono consapevole.

Non dovevo infatuarmi della ragazza. (ma un "bambino" che inizia a muovere i primi passi, si sa controllare?).

no.

E quindi cosa hai deciso di iniziare a fare?

Quali sono le tue risoluzioni?

Ti stai informando per dei corsi? Hai raccolto le idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
2 minuti fa, Celeste ha scritto:

E quindi cosa hai deciso di iniziare a fare?

Quali sono le tue risoluzioni?

Ti stai informando per dei corsi? Hai raccolto le idee?

Ne parlerò nel 3d, che ho creato nell'altra sezione.

Vediamo in che avventure, mi butterò. 😁✏️

Modificato da YUSUKE86
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
44 minuti fa, Diagonale ha scritto:

Comunque in questo 3d ho già letto le massime:

1) La storia e la matematica non servono a niente.

2) Leopardi "topo di fogna".

3) Einstein andava male in matematica.

Non ce la faccio più a non ribatettere:

1) La storia e la matematica sono tra le cose più belle che esistono, se la possono giocare tranquillamente ad armi pari con lo scopare, anche non servissero a niente varrebbe comunque la pena dedicarci una vita. Ma non è così, se la gente a scuola studiasse di più matematica, ma quella vera, non le formule da imparare a memoria, io alle scuole medie e superiori insegnerei solo gli elementi di Euclide con le dimostrazioni, svilupperebbe strumenti cognitivi che le permetterebbero di ragionare in modo razionale. Se la gente studiasse più storia e matematica sarebbero cittadini e elettori migliori e non ci troveremmo in questa situazione con politici che ogni 3 per 2 fanno ragionamenti che violano le più basilari leggi della logica o che sono il remake di discorsi populisti che si fanno sempre uguali da 3000 anni.

2) Leopardi non era un topo di fogna come gli utenti del forum dei brutti. E' un uomo che ci ha provato a pieno a trovare il bello della vita, non è stato chiuso in casa a nascondersi e farsi eco da solo come un utente del forum dei brutti, ma anzi ha fatto di tutto per uscirsene dalla sua casa paterna, non è sceso a compromessi con il mainstream per avere una facile accomodazione (la causa patriottica dell'italia unita). Più la vita lo deludeva, più egli si sforzava di continuare a cercare il bello. Forse non l'ha trovato, forse è finito in tragedia, ma tutti noi finiremo in tragedia, questa e l'unica certezza. Nel frattempo ha fruito della bellezza e ha creato bellezza e ancora oggi ogni tanto io vado ad ascoltarmi qualche lettura delle sue poesie e lo ringrazio.

3) Einstein era portato in tutte le materie, era un genio. Non rendeva al massimo a scuola e all'università perchè come ogni genio mal sopportava essere incanalato e sorbirsi le lezioni e prediligeva lo studio da autodidatta e esercitare la sua creatività, purtroppo chi è nel 0,1% non eccelle a scuola di solito perché i percorsi accademici sono tarati sulle masse e su fenomeni nella media. Le sue principali scoperte Einstein le ha fatto mentre lavorava all'ufficio brevetti poi ha fatto il dottorato già riconosciuto come un genio. Detto in soldoni, si è trovato il lavoro nel pubblico per non fare un cazzo, sue testuali parole "mi piace questo lavoro perché ho tanto tempo libero", in modo da avere il tempo per dedicarsi alle sue ricerche da autodidatta per i cazzi suoi. Probabilmente nei ritmi ferrei di un dottorato accademico non avrebbe reso altrettanto.

grazie! L'hai scritto tu, ma stavo per farlo anche io. Non appena lessi leopardi topo di fogna, qualche giorno fa, stavo per sbroccare. Altro che.

Hai una un giro copioso di birre pagate, se mai un giorno.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
4 minuti fa, Varos ha scritto:

grazie! L'hai scritto tu, ma stavo per farlo anche io. Non appena lessi leopardi topo di fogna, qualche giorno fa, stavo per sbroccare. Altro che.

Hai una un giro copioso di birre pagate, se mai un giorno.

Piccola curiosità, come mai questo "improvviso" risveglio culturale da parte della massa?
Improvvisamente, vedo persone solo "colte/studiose" che sanno tutto.

Me lo sto chiedendo da qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

L'impressione comunque è che, impulsivamente, dai valore a fatti insignificanti in funzione dei tuoi umori, debolezze bisogni del momento; se metti una foto della colazione o del simpatico gatto che passa, che ti diano retta o no dipende tanto anche dal caso, e da quante volte fai solo quello e le interazioni non vanno oltre; se ti scappano troppe uscite brusche come qua non ti puoi aspettare tanta sponda, se la tipa ti dice vieni ma in amicizia e a te della sua amicizia te ne frega e chiudi, liberissimo ma non puoi gestire un rapporto personale alternando/sostituendo i contatti personali con quelli pubblici.

Che da un forum siate passati a incontri personali con gente che si è fatta tot chilometri è già meraviglioso ossia da meravigliarsi, che si instaurino rapporti duraturi è difficile comunque, non è come alle scuole medie che siamo in due il prossimo siamo una banda, ci vogliono degli interessi e delle affinità  

 

 

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
2 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Piccola curiosità, come mai questo "improvviso" risveglio culturale da parte della massa?
Improvvisamente, vedo persone solo "colte/studiose" che sanno tutto.

Me lo sto chiedendo da qualche giorno.

Io sto solo difendendo Leopardi nel mio piccolo. E la storia e la matematica. Non ho nessuna pretesa di ostentare cultura o studio.

In generale non so.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
9 minuti fa, maidiremai ha scritto:

L'impressione comunque è che, impulsivamente, dai valore a fatti insignificanti in funzione dei tuoi umori, debolezze bisogni del momento; se metti una foto della colazione o del simpatico gatto che passa, che ti diano retta o no dipende tanto anche dal caso, e da quante volte fai solo quello e le interazioni non vanno oltre; se ti scappano troppe uscite brusche come qua non ti puoi aspettare tanta sponda, se la tipa ti dice vieni ma in amicizia e a te della sua amicizia te ne frega e chiudi, liberissimo ma non puoi gestire un rapporto personale alternando/sostituendo i contatti personali con quelli pubblici.

Che da un forum siate passati a incontri personali con gente che si è fatta tot chilometri è già meraviglioso ossia da meravigliarsi, che si instaurino rapporti duraturi è difficile comunque, non è come alle scuole medie che siamo in due il prossimo siamo una banda, ci vogliono degli interessi e delle affinità  

 

 

Vero questo, la voglia di "crescere" insieme e fare un percorso di crescita personale... purtroppo non rientra nelle "passioni" comuni. Ed è forse pure questo, che farà finire tutto.

Le affinità ci sono cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
15 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Piccola curiosità, come mai questo "improvviso" risveglio culturale da parte della massa?
Improvvisamente, vedo persone solo "colte/studiose" che sanno tutto.

Me lo sto chiedendo da qualche giorno.

touché?

1 minuto fa, YUSUKE86 ha scritto:

Vero questo, la voglia di "crescere" insieme e fare un percorso di crescita personale... purtroppo non rientra nelle "passioni" comuni. Ed è forse pure questo, che farà finire tutto.

Le affinità ci sono cmq.

non cogli la contraddizione?

 

comunque se vai indietro negli anni trovi interventi di cultura, linguaggio, contenuto e significato spettacolari, niente di improvviso; e la pacata "difesa" di  Leopardi e dello studio di scienza e umanesimo è il minimo che ti puoi aspettare, sei troppo impulsivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...