Vai al contenuto

Nuova conoscenza... (che sento di aver "quasi" sfanculato).


YUSUKE86

Messaggi raccomandati

Diagonale

Non mi esprimo sul sogno in se, ognuno ha il suo modo di comunicare e qualche poesia e roba del genere l'ho scritta anche io in passato (mai trombato con una poesia però, anzi quelle che trombavo prima hanno smesso di darmela dopo, forse non so scrivere io).

Quello che è importante però secondo me è che la comunicazione non trasmetta un senso di "resa incondizionata", e non perché bisogna subcomunicare chissà quale senso della sfida o far finta di non essere interessati, ma perché in primis una resa incondizionata ti svilisce e in secundis per passare il tempo a chattare con uno dall'altra parte del mondo la cosa deve essere divertente e dare uno stimolo che magari nel quotidiano non si riesce a trovare. Se le dici qualcosa che si aspetta diventa noioso. 

Chiediti in primis per te se questa cosa è divertente, ti stimola vedere cosa lei risponderà ai tuoi messaggi? Ti dice cose che non ti aspetti? Ti fa scoprire parole e modi di porsi nuovi? E chieditelo dopo una sega possibilmente, o una free o una pro per avere una risposta più attendibile. Se la risposta è si, capisci che anche lei vuole lo stesso stimolo.

Io comunico in modo totalmente diverso però conosco un tizio che ha successo con le ragazze ed molto più romantico di me e fa letteralmente impazzire le donne che chattano con lui.

Lui manda poesie, ti sveglia alle 6 di mattina con canzoni d'amore, ma poi è capace di sparire per tutto il giorno o di rispondere per esempio solo ripetendo le ultime parole dell'ultimo messaggio che manda la ragazza per giorni. Con lei dall'altra parte che impazzisce e si chiede quando questo tornerà a fare il serio. E' comunicare disinteresse o tirarsela un comportamento del genere? No perché comunque legge, ti risponde e ti pinga, è qualcos'altro... è essere persone interessanti.

Modificato da Diagonale
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 minuto fa, Diagonale ha scritto:

 

Quello che è importante però secondo me è che la comunicazione non trasmetta un senso di "resa incondizionata", e con lui.

 

Per resa incondizionata intendi un dichiararsi senza esserci stato ancora nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86

Ragazzi quello che so, è che dopo "la doppia buca" (sia nello scendere con l'amica, sia nel farmi salire da lei.. con la scusa del "mi sono già organizzata per tutto ottobre") a me la cosa era scesa e mi ero raffreddato.

Nn riesco più a essere "naturale/disinvolto" come ero prima, perchè incosciamente ho capito che lei mi vede solo come un amico e che nn mi trova attraente ai suoi occhi.

Altrimenti, mi dico/continuo a ripete, che un cazzo di giorno (2?) liberi.. gli avrebbe trovati ad ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

 

L'importante è essere se stessi.

(io nn devo "trasformarmi/cambiare" per far piacere a lei o farmi apprezzare da lei), se nn apprezza come sono, significa solamente che nn è fatta per me.

 

Non penso che abbia continuato a parlare con me (perchè ero l'unico che se la filava.)

Io sono molto me stessa a parlare di gattini, ma se qualcuno mi consiglia di evitare l’argomento durante il colloquio di lavoro, ascolto il consiglio (o quantomeno ne prendo atto) e fine. 


Valutare cosa dire, quanto dire, come dire, in base al contesto non è “snaturare se stessi”, ma modularsi in base al feedback esterno ed essenzialmente diventare comunicatori efficaci.

Capiamo il senso dei consigli, cogliamone il senso pratico e immediato, senza star lì a precisare cose evidentemente chiare.

Non sei sensibile (o non solo, almeno), sei ...suscettibile. Il che è un tantino diverso. Questo è l’appunto che mi sento di farti, con tutta la simpatia di questo mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
10 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Ragazzi quello che so, è che dopo "la doppia buca" (sia nello scendere con l'amica, sia nel farmi salire da lei.. con la scusa del "mi sono già organizzata per tutto ottobre") a me la cosa era scesa e mi ero raffreddato.

Nn riesco più a essere "naturale/disinvolto" come ero prima, perchè incosciamente ho capito che lei mi vede solo come un amico e che nn mi trova attraente ai suoi occhi.

Altrimenti, mi dico/continuo a ripete, che un cazzo di giorno (2?) liberi.. gli avrebbe trovati ad ottobre.

 

E io allora ti dico/continuo a ripetere:

ma a te interessa lei o che lei sia interessata a te?

 

perché l'interesse suo può esserci oggi e non domani o viceversa, o non esserci per niente tranne il suo divertirsi a farsi lustrare da tutti, o essere una cosa che non vuole esplicitare manco a morire, o non sapere nemmeno lei chi cosa le interessa davvero

magari te dirai "ma che schifo" ma devi fare l'agente di te stesso, convinto di rifilarle un buon prodotto. Se alla resa dei conti funziona, lo ricompra anche se prima non voleva    

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
2 minuti fa, maidiremai ha scritto:

 

E io allora ti dico/continuo a ripetere:

ma a te interessa lei o che lei sia interessata a te?

 

perché l'interesse suo può esserci oggi e non domani o viceversa, o non esserci per niente tranne il suo divertirsi a farsi lustrare da tutti, o essere una cosa che non vuole esplicitare manco a morire, o non sapere nemmeno lei chi cosa le interessa davvero

magari te dirai "ma che schifo" ma devi fare l'agente di te stesso, convinto di rifilarle un buon prodotto. Se alla resa dei conti funziona, lo ricompra anche se prima non voleva    

E aggiungo che in questo caso quel prodotto deve apparire introvabile nel raggio di 700 km 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
1 minuto fa, maidiremai ha scritto:

 

E io allora ti dico/continuo a ripetere:

ma a te interessa lei o che lei sia interessata a te?

 

perché l'interesse suo può esserci oggi e non domani o viceversa, o non esserci per niente tranne il suo divertirsi a farsi lustrare da tutti, o essere una cosa che non vuole esplicitare manco a morire, o non sapere nemmeno lei chi cosa le interessa davvero

magari te dirai "ma che schifo" ma devi fare l'agente di te stesso, convinto di rifilarle un buon prodotto. Se alla resa dei conti funziona, lo ricompra anche se prima non voleva    

Certo, se nn mi interessava, nn ero qui a parlarne.

Il punto è che (come capita a tutti...) quando la situazione "si fredda", solitamente per riaccenderla bisogna vedersi o fare "qualcosa" di diverso, avendone anche la voglia.

A me la cosa che frena un po' è ricevere "nuovamente" un suo "dietro front/buca", perchè appunto lei mi interessa.

Se fosse stata a roma, la situazione sarebbe stata diversa (perchè cmq, avrei anche avuto modo di uscirci in gruppo ecc) ma vivendo in culonia, se quel fuoco si "spegne" non basta un cerino o una folata di venta, per riaccenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

E aggiungo che in questo caso quel prodotto deve apparire introvabile nel raggio di 700 km 

Vabbè questo no.. ahaha, nn è una dea scesa in terra! (anche se, è molto simile alla "mia donna ideale".)
Parlo di carattere (che fisicamente, nemmeno lo è.)

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 minuto fa, YUSUKE86 ha scritto:

Vabbè questo no.. ahaha, nn è una dea scesa in terra! (anche se, è molto simile alla "mia donna ideale".)
Parlo di carattere (che fisicamente, nemmeno lo è.)

Non ci siamo capiti.

Sei tu il prodotto..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Non ci siamo capiti.

Sei tu il prodotto..

Per quello, nn ci sono km :)

Lei l'ha capito.

Stavo pensando anche sta cosa... se lei capisce di "avermi perso" magari le fa scattare quel "friccicolio" che mi è scattato a me.

Perchè ora lei, sa che mi interessa (ne sono sicuro.) e sicuramente vede anche/percepisce, "questa mia paura di perderla".

 

-

Per farle capire, che nn mi interessa più o meglio "di avermi perso", che mossa dovrei fare secondo voi?

 

Modificato da YUSUKE86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...