Vai al contenuto

Nuova conoscenza... (che sento di aver "quasi" sfanculato).


YUSUKE86

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Che abbia passato una giornata  di merda o che sia stanca/scazzata e che abbia voglia solo di dormire e nn sentire nessuno.

 

Poi...sicuramente i discorsi seri e appassionati creano connessioni profonde. Sono importanti, non devono mancare, concordo.

Peró, peró, a volte solo una risata ignorante strappata da una telefonata inaspettate riesce a regalarti la sensazione di esserti finalmente tolta il palo in culo che ti sei sentita dentro per tutta la giornata.

Ridere, trasmettere leggerezza...sono strumenti di avvicinamento immediato (per quanto superficiale, a detta di alcuni). Non sottovalutiamone il potere.

Benessere è anche poter dire stronzate demenziali per 10 minuti di telefonata. 
 

Tante volte ho sentito mancare questa componente...

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Si, ma il difficile avviene quando (dentro voglio comunicare con lei, sentirla ecc) però razionalmente mi sento "bloccato/freddato".

E sto blocco, che nn riesco a gestire.

Se ti senti freddato perchè essenzialmente ti fa antipatia parlarci (magari proprio perchè ti abbia indisposto con il suo comportamento)...non saprei come aiutarti. Non mi sforzo di cercare chi mi stia sul cazzo.

Se nella vita hai un capo noioso da compiacere servilmente, prova a replicare la stessa faccia di bronzo con la ragazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
3 minuti fa, Celeste ha scritto:

Poi...sicuramente i discorsi seri e appassionati creano connessioni profonde. Sono importanti, non devono mancare, concordo.

Peró, peró, a volte solo una risata ignorante strappata da una telefonata inaspettate riesce a regalarti la sensazione di esserti finalmente tolta il palo in culo che ti sei sentita dentro per tutta la giornata.

Ridere, trasmettere leggerezza...sono strumenti di avvicinamento immediato (per quanto superficiale, a detta di alcuni). Non sottovalutiamone il potere.

Benessere è anche poter dire stronzate demenziali per 10 minuti di telefonata. 
 

Tante volte ho sentito mancare questa componente...

In una telefonata (di qualche settimana fa) dove siamo stati 1 ora e 30... lei dopo concluso, mi mando un messaggio con scritto "grazie , mi ci voleva proprio una chiacchiera" lì l'ho sentita molto vicina, troppo vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
14 minuti fa, Celeste ha scritto:

- il discorso che sto per fare mi sfrantumerebbe le palle se fossi nella condizione di ricevente?

Dipende da chi pronuncia quelle parole o quel discorso. 

Non è questione di cosa o come lo dici, è questione di chi lo dice. 

Se la ragazza in questione avesse un reale interesse verso questo ragazzo, vedrebbe nelle sue parole/storie/sogni (chi ne ha più ne metta) tante piccole conchiglie colorate da poter prendere e ammirare. Sarebbe pronta a raccoglierle per poterle portare in casa propria e usarle per una composizione, anche sapendo che alcune sono meno belle di altre. Non si porrebbe il problema di vedere cosa o come lo scrive, ed anzi sarebbe lei la prima a cercarlo per poterne prendere altre, sempre più colorate, sempre più belle. 

Ameno che tu non abbia scritto dei messaggi da maniaco sessuale si intende.

24 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Si, ma il difficile avviene quando (dentro voglio comunicare con lei, sentirla ecc) però razionalmente mi sento "bloccato/freddato".

E sto blocco, che nn riesco a gestire.

Be è facile, non riesci a gestirlo perché non dipende da te, qualcuno ti ha eretto un muro davanti e mi sembra di capire che quello non sei tu visto e considerato le tue azioni e buone intenzioni.

La prossima volta, quando senti quel muro, rendilo chiaro. Chiedi, non avere paura di perderla, sii sfrontato, diretto, si uomo. 

"hai intenzione di rispondermi a monosillabi ancora per molto?"

"Hai anche tu qualcosa da condividere o devo fare tutto io?"

So che ti potranno sembrare frasi dure e lo sono. Ma in queste frasi è racchiuso il tuo potere decisionale. E racchiusa la tua forza e dignità che non è disposta a farsi calpestare da qualcuno che a fronte di 100 e disposto a dare solo 10. 

Rispetta te stesso YASUKE in primis, gli altri ti dovranno rispettare di conseguenza. Ma se non lo fai tu, le persone si approfitteranno della tua disponibilità e questo non bisogna permetterlo.

Fare finta di niente davanti alle cose che non ci piacciono, non le eliminirà, piuttosto le farà diventare ancora più grandi. 

ESAGRAMMA 21 – IL MORSO CHE SPEZZA ( Iching)

Il segno rappresenta una bocca aperta, fra i cui denti si trova un ostacolo. Per conseguenza le labbra non possono riunirsi. Per ottenere la loro congiunzione bisogna mordere energicamente attraverso l’ostacolo. Il segno si compone inoltre dei segni di tuono e fulmine, per accennare al modo con il quale gli ostacoli vengono eliminati con la violenza nella natura. L’energico morso che spezza vince l’ostacolo che si oppone all’unione della bocca.

Quando un ostacolo si oppone all’unione, un energico morso che spezza procura riuscita. Ciò vale in qualsiasi condizione. L‘unità non si può stabilire là dove essa è sempre compromessa da delatori e traditori, da qualcuno che ostacola e impedisce. In questo caso bisogna andare fino in fondo, onde non nasca un danno definitivo. Tali ostacoli consci non scompaiono da soli. Giudizio e pena sono necessari per spaventare, o anche per eliminare i criminali. Chiarezza regna quando nello stabilire le pene si distinguono esplicitamente le pene più lievi da quelle più gravi a secondo della trasgressione. Questa chiarezza e questa severità hanno lo scopo di tenere gli uomini in rispetto; non le pene per se stesse sono importanti. Tutti quanti gli ostacoli della convivenza umana aumentano se la determinazione delle pene non è chiara e la loro applicazione è fatta negligentemente. Solo la chiarezza e la decisa rapidità delle punizioni consolidano le leggi.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
6 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Dipende da chi pronuncia quelle parole o quel discorso. 

Non è questione di cosa o come lo dici, è questione di chi lo dice. 

Se la ragazza in questione avesse un reale interesse verso questo ragazzo, vedrebbe nelle sue parole/storie/sogni (chi ne ha più ne metta) tante piccole conchiglie colorate da poter prendere e ammirare. Sarebbe pronta a raccoglierle per poterle portare in casa propria e usarle per una composizione, anche sapendo che alcune sono meno belle di altre. Non si porrebbe il problema di vedere cosa o come lo scrive, ed anzi sarebbe lei la prima a cercarlo per poterne prendere altre, sempre più colorate, sempre più belle. 

Ameno che tu non abbia scritto dei messaggi da maniaco sessuale si intende.

Be è facile, non riesci a gestirlo perché non dipende da te, qualcuno ti ha eretto un muro davanti e mi sembra di capire che quello non sei tu visto e considerato le tue azioni e buone intenzioni.

La prossima volta, quando senti quel muro, rendilo chiaro. Chiedi, non avere paura di perderla, sii sfrontato, diretto, si uomo. 

"hai intenzione di rispondermi a monosillabi ancora per molto?"

"Hai anche tu qualcosa da condividere o devo fare tutto io?"

So che ti potranno sembrare frasi dure e lo sono. Ma in queste frasi è racchiuso il tuo potere decisionale. E racchiusa la tua forza e dignità che non è disposta a farsi calpestare da qualcuno che a fronte di 100 e disposto a dare solo 10. 

Rispetta te stesso YASUKE in primis, gli altri ti dovranno rispettare di conseguenza. Ma se non lo fai tu, le persone si approfitteranno della tua disponibilità e questo non bisogna permetterlo.

Fare finta di niente davanti alle cose che non ci piacciono, non le eliminirà, piuttosto le farà diventare ancora più grandi. 

ESAGRAMMA 21 – IL MORSO CHE SPEZZA ( Iching)

Il segno rappresenta una bocca aperta, fra i cui denti si trova un ostacolo. Per conseguenza le labbra non possono riunirsi. Per ottenere la loro congiunzione bisogna mordere energicamente attraverso l’ostacolo. Il segno si compone inoltre dei segni di tuono e fulmine, per accennare al modo con il quale gli ostacoli vengono eliminati con la violenza nella natura. L’energico morso che spezza vince l’ostacolo che si oppone all’unione della bocca.

Quando un ostacolo si oppone all’unione, un energico morso che spezza procura riuscita. Ciò vale in qualsiasi condizione. L‘unità non si può stabilire là dove essa è sempre compromessa da delatori e traditori, da qualcuno che ostacola e impedisce. In questo caso bisogna andare fino in fondo, onde non nasca un danno definitivo. Tali ostacoli consci non scompaiono da soli. Giudizio e pena sono necessari per spaventare, o anche per eliminare i criminali. Chiarezza regna quando nello stabilire le pene si distinguono esplicitamente le pene più lievi da quelle più gravi a secondo della trasgressione. Questa chiarezza e questa severità hanno lo scopo di tenere gli uomini in rispetto; non le pene per se stesse sono importanti. Tutti quanti gli ostacoli della convivenza umana aumentano se la determinazione delle pene non è chiara e la loro applicazione è fatta negligentemente. Solo la chiarezza e la decisa rapidità delle punizioni consolidano le leggi.

 

Ma anche in una "conoscenza"?

Ok che ora è troppo tardi (magari.. o forse no) quando ci parlo al tel, lo scoprirò (tanto ormai quello che è fatto è fatto, nn ho nulla da perdere).

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
2 minuti fa, YUSUKE86 ha scritto:

Ma anche in una "conoscenza"?

Sempre, in tutti gli ambiti della vita. Che sia un ostacolo tangibile o meno, relazionale o materiale.

Passarci di fianco non me lo farà superare. Solo affrontandolo con forza e coraggio avrai questa possibilità. 

Ma se fai finta di non vederlo perché hai paura qualcuno possa rimanere offeso, allora fai prima a saltare i loro di ostacoli e lasciare indietro i tuoi. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Dipende da chi pronuncia quelle parole o quel discorso. 

Non è questione di cosa o come lo dici, è questione di chi lo dice. 

Se la ragazza in questione avesse un reale interesse verso questo ragazzo, vedrebbe nelle sue parole/storie/sogni (chi ne ha più ne metta) tante piccole conchiglie colorate da poter prendere e ammirare. Sarebbe pronta a raccoglierle per poterle portare in casa propria e usarle per una composizione, anche sapendo che alcune sono meno belle di altre. Non si porrebbe il problema di vedere cosa o come lo scrive, ed anzi sarebbe lei la prima a cercarlo per poterne prendere altre, sempre più colorate, sempre più belle

Ho capito il tuo discorso, e come idea di fondo sono d’accordo. Peró rischia di apparire la minchiata bluepillata detta da genitori compiacenti che rischia di far rimanere nella bolla la gente in difficoltà.
 

Tu puoi anche fare questo pensiero perchè magari anche se scientemente scrivi così, poi nella realtà non è vero che non ti poni nella maniera più piacente possibile, e lo fai istintivamente.

Noi l’autore del topic non lo conosciamo e quindi gli diciamo che deve impegnarsi a non offrire conchiglie noiose.

Sennó lo affossiamo, dicendogli che tutte le conchiglie siano belle e che debba solo attendere la persona speciale amante dei discorsi sciatti e sfrantumapalle. No.

  • Mi piace! 1
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

YUSUKE86
3 minuti fa, Celeste ha scritto:

Ho capito il tuo discorso, e come idea di fondo sono d’accordo. Peró rischia di apparire la minchiata bluepillata detta da genitori compiacenti che rischia di far rimanere nella bolla la gente in difficoltà.
 

Tu puoi anche fare questo pensiero perchè magari anche se scientemente scrivi così, poi nella realtà non è vero che non ti poni nella maniera più piacente possibile, e lo fai istintivamente.

Noi l’autore del topic non lo conosciamo e quindi gli diciamo che deve impegnarsi a non offrire conchiglie noiose.

Sennó lo affossiamo, dicendogli che tutte le conchiglie siano belle e che debba solo attendere la persona speciale amante dei discorsi sciatti e sfrantumapalle. No.

Ma cosa sono sti termini...

Ma che, provenite anche voi dalla scuola "forum dei brutti"?

redpill/bluepill ed altre cazzate simili?

Siamo esseri umani, nn siamo robot.

Se dobbiamo calcolare ogni cosa... nascevamo tutti quanti calcolatrici.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, YUSUKE86 ha scritto:

Ma cosa sono sti termini...

Ma che, provenite anche voi dalla scuola "forum dei brutti"?

redpill/bluepill ed altre cazzate simili?

Siamo esseri umani, nn siamo robot.

Se dobbiamo calcolare ogni cosa... nascevamo tutti quanti calcolatrici.

*minchiata sognatrice/irrealista/ingenua.
 

Così ti triggera meno, l’aggettivo?

porca puttana, Yusuke, se parti per la tangente e ti attacchi alle virgole. 

Ma non te ne accorgi del problema? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...