Vai al contenuto

Qualche vostro consiglio su libri e musica.


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Giraluna
1 ora fa, jastatham ha scritto:

credo che sia una delle parti migliori

Uhm .... Dipende. Hai figli e compagna, da quanto ho capito. Se lei si affeziona e ti vede come il suo maestro ...  Fai attenzione perché l entusiasmo può essere dipendente 😉 

Per il resto, ci aggiorniamo in un altro tred, che qui si parla di un odore diverso da quello di patonza 🤭

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
28 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Comunque, rimanendo sempre nell’ambito dell’arte, vi pongo ora una domanda: qual è l’album musicale che per voi è imprescindibile? Come mai proprio quello?

Ho letto che ti stai avvicinando al blues, il leggendario doppio album dei Canned Heat insieme a John Lee Hooker

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
10 minuti fa, Fabbio ha scritto:

Ho letto che ti stai avvicinando al blues, il leggendario doppio album dei Canned Heat insieme a John Lee Hooker

Lo metto in ascolto or ora! Grazie per il consiglio!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

qual è l’album

Credo di aver ascoltato fino al suo completo sfasciamento una musicassetta dei becstritbois, con l allora uolcmen, ma non ricordo il titolo. Di album non ne ho. Non sono mai stata tipa da album. Preferisco avere una canzone diversa al giorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Comunque, rimanendo sempre nell’ambito dell’arte, vi pongo ora una domanda: qual è l’album musicale che per voi è imprescindibile? Come mai proprio quello?

Moving pictures by Rush soprattutto la canzone Tom Sawyer.

Oltre che secondo me musicalmente sono di un altro pianeta, ogni loro album ha una trama una sceneggiatura le parole non sono a caso e amo questo genere di precisione da parte di chi fa arte. Poi il periodo storico in cui lo ho approcciato fine anni 80 e anche altri fattori.

Poi più che album ci sono canzoni, ho la possibilità di ascoltare almeno 2 ore di musica al giorno durante il lavoro. A volte apro Spotify e metto le novità o i gioielli nascosti. A volte lo faccio senza account perché sti maledetti algoritmi e AI tendono a livellare le proposte.

 

JS

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Uhm .... Dipende. Hai figli e compagna, da quanto ho capito. Se lei si affeziona e ti vede come il suo maestro ...  Fai attenzione perché l entusiasmo può essere dipendente 😉 

Per il resto, ci aggiorniamo in un altro tred, che qui si parla di un odore diverso da quello di patonza 🤭

Grazie del consiglio che ha quel che di gratuito e vero. Uno dei motivi per cui le ho tolto l'appoggio nelle settimane scorse è proprio per questo.

 

Non mancherò.

 

JS

 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Inviato (modificato)
Il 4/7/2022 at 19:06, Wyatt99 ha scritto:

Comunque aggiorno sulla lettura “Sorelle Materassi” di Palazzeschi.

Libro finito: che dire, l’ho amato.

Scrittura difficile all’inizio ma che è diventata via via più semplice, o almeno è una mia sensazione.

Una bella storia, come sono quelle di palazzeschi alla fine. Uno dei più bei libri mai letti. Consigliato.

Modificato da Wyatt99
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
3 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Libro finito: che dire, l’ho amato.

Scrittura difficile all’inizio ma che è diventata via via più semplice, o almeno è una mia sensazione.

Una bella storia, come sono quelle di palazzeschi alla fine. Uno dei più bei libri mai letti. Consigliato.

Dopo una presentazione così aggiunto all'istante alla lista.

Grazie

JS

Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham

Presi i 2 libri di Levi, appena finito quello che sto leggendo parto con quelli.

Colazione "emozionante", ho comprato con lei i libri. Vedo se mi va di aprire un thread.

 

JS

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 ore fa, jastatham ha scritto:

Vedo se mi va di aprire un thread.

E che palle. Un po' di movimento. Dai. Aprilo (non ci sono doppi sensi). Che qui sono tutti mosci o silurati in tempo zero 😒

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...