Vai al contenuto

Qualche vostro consiglio su libri e musica.

Messaggi raccomandati

jastatham
Inviato
10 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Comunque, c era un tred aperto da un bannato, mi pare, sui libri. Ci sono pure le recensioni. Non ricordo il titolo. Oggi sono inutile come un calzino bucato in un giorno di pioggia. È colpa della carbonara. 

Io con il calzino bucato ho fatto divertire i miei figli più di una volta! E la pioggia...chi se la ricorda...mamma mia quanta ne ho presa in Canada 🤣

Con la carbonara è giocare sporco.

JS

Giraluna
Inviato
14 minuti fa, jastatham ha scritto:

E la pioggia...chi se la ricorda...mamma mia quanta ne ho presa in Canada 🤣

Ci ho messo 45 secondi per capire il nesso fra la tua pioggia ed il mio post. Stasera pesce per il cervello. 

Scherzi a parte, se guardate in quel tred, ci sono interventi più approfonditi. 

Wyatt99
Inviato
38 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Comunque, c era un tred aperto da un bannato, mi pare, sui libri. Ci sono pure le recensioni. Non ricordo il titolo. Oggi sono inutile come un calzino bucato in un giorno di pioggia. È colpa della carbonara. 

Con questo caldo poi. Però tu ti trovi in polentonia.

29 minuti fa, jastatham ha scritto:

Io sono per il "legami umani" e quindi come per quasi tutto cerco nella zona in cui sono,in questo caso una libreria, il posto migliore dove creare un pezzo di vita.

Così vivo esperienze mi affeziono, mi fanno sconti, pago di più ma ho sempre qualcosa in cambio.

A volte mi sento "diverso" e la mia compagna mi dice che è questa una di quelle cose che non la ha fatta stufare da più di 20 anni.

JS

É una bella cosa. Mi hai dato uno spunto e andrò alla prima libreria che trovo.

Giraluna
Inviato
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Con questo caldo poi.

1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Però tu ti trovi in polentonia.

E che significa? Che fa meno caldo? 

Wyatt99
Inviato
31 minuti fa, Giraluna ha scritto:

E che significa? Che fa meno caldo? 

Teoricamente dovrebbe essere così, praticamente parlando non più.

Giraluna
Inviato
11 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Teoricamente dovrebbe essere così, praticamente parlando non più.

Non so davvero come faccia la gente senza il condizionatore. È rischioso. 

Wyatt99
Inviato
21 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non so davvero come faccia la gente senza il condizionatore. È rischioso. 

Io non l’ho mai avuto. E vivo in zone molto calde.

Wyatt99
Inviato (modificato)

Comunque aggiorno sulla lettura “Sorelle Materassi” di Palazzeschi.

Libro bello, molti ottimi spunti, con un linguaggio un po’ complicato oserei dire. Però ve lo consiglio, anche perché tratta del rapporto tra donne e la gelosia tra di esse, nonché anche di alcuni interessanti punti di seduzione che potrebbero tornare utili.

Qualcuno ha mai letto Gadda? Vorrei leggere qualcosa di suo, magari: “quel pasticciaccio de via Merulana”.

Modificato da Wyatt99
Giraluna
Inviato
1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

vivo in zone molto calde.

Come sei macio 😯

• Haha 1
jastatham
Inviato

Vado off topic, scrivo qui perché è un po'più defilato e non mi va di aprire un topic.

Poi qui mi sembra di essere al circolo del libro tipo massoneria o qualcosa di esclusivo. E non per ultimo siete tra gli utenti che leggo più volentieri.

Avete mai provato quella sensazione di leggerezza e spensieratezza che ti fa sorridere senza motivo se non per una frase di un libro per la canzone preferita che parte in cuffia? Il tutto dato dal fatto che una persona ti ha "restituito" anche solo in parte quello che gli hai dato?

E quindi sorridi, e per quel sorriso conosci Francesca incuriosita dal libro che stavo leggendo da solo con uno spritz e piedi nella sabbia e dopo aver riso un po'le dici che sei accompagnato con prole ma se vuole comunque passare una serata spensierata non è un problema e partono mille domande...faccio un passo indietro ma lei comunque accetta ma non stasera, cosa che non avrei potuto nemmeno io.

Dopo circa 30 minuti dal commiato mi scrive per vederci venerdì sera io accetto con riserva devo comunque dirlo e potrei essermi dimenticato di un evento o qualcosa.

In tutto il tempo però ero comunque inebriato da quella persona che stupendomi mi aveva dato in maniera inaspettata.

E poi arrivo a casa con una leggerezza e uno stato d'animo da oppiacei saluti abbracci risate lotta e poi promessa di un gelato come premio per essere stati bravi,a forse più perché volevo io dare qualcosa a loro.

E dici dove cazzo ho vissuto prima di tutto questo?

È la prima volta e forse l'ultima che mi apro qui ma questo è quello che sento di fare ora condividere.

JS

• Abbraccio 1