Vai al contenuto

Qualche vostro consiglio su libri e musica.

Messaggi raccomandati

Wyatt99
Inviato
1 ora fa, jastatham ha scritto:

Avete mai provato quella sensazione di leggerezza e spensieratezza che ti fa sorridere senza motivo se non per una frase di un libro per la canzone preferita che parte in cuffia? Il tutto dato dal fatto che una persona ti ha "restituito" anche solo in parte quello che gli hai dato?

Certo, ed è il motore della mia vita. Mi fa piacere che ti sia aperto in questo topic, simbolo di purezza e libertà.

Spero di poterti continuare a leggerti in un futuro, e spero che alla tua prole gli insegni i valori condivisi dai libri.

Buona serata!

• Grazie! 1
paolino21
Inviato
6 ore fa, jastatham ha scritto:

In tutto il tempo però ero comunque inebriato da quella persona che stupendomi mi aveva dato in maniera inaspettata.

E poi arrivo a casa con una leggerezza e uno stato d'animo da oppiacei saluti abbracci risate lotta e poi promessa di un gelato come premio per essere stati bravi,a forse più perché volevo io dare qualcosa a loro.

Questo genere di sensazioni, a mio parere, solo il genere femminile te lo può dare. Sono sempre loro che in un modo o nell'altro, colorano la nostra vita. Per quanto ti possano far incazzare, soffrire, bestemmiare, stressare...basta un loro gesto per stravolgere tutto.

• Grazie! 1
Giraluna
Inviato
14 ore fa, jastatham ha scritto:

tutto dato dal fatto che una persona ti ha "restituito" anche solo in parte quello che gli hai dato

Puoi essere più chiaro? 

• Grazie! 1
Wyatt99
Inviato

Aggiungo altri due titoli aggiunti nella mia lista desideri:

- "Quer Pasticciaccio brutto de Vie Merolana" di Gadda. Libro che viene descritto come difficile per la lettura, essendo un miscuglio di termini e linguaggi. 

- "Aforismi sulla saggezza del vivere" di Schopenhauer. 

• Mi piace! 1
jastatham
Inviato
4 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Puoi essere più chiaro? 

Ma certo!

In questo caso specifico mi sono trovato a frequentare per lavoro uno studio molto grande. Tra i dipendenti ce ne è stata una con cui alla macchina del caffè si è instaurato una complicità maggiore.

Essendo io molto empatico ho avuto ad un certo punto una sensazione di sofferenza celata dietro un sorriso e una leggerezza negli atteggiamenti. Per farla breve oltre che sul lavoro la ho aiutata a crescere e credere di più in se stessa. È sempre stata una persona con molta poca iniziativa e questo le ha precluso molte cose sia lavorative che personali.

Visto che rimaneva molto spesso dietro la mia ombra ho deciso che era venuto il momento di farmi da parte, è sempre difficile questa parte soprattutto quando mi trovo coinvolto anche di pancia, per capire se veramente volesse crescere o erano solo parole di paura o convenienza per scroccare cene o aperitivi.

Ebbene ieri mi ha scritto dopo 2 settimane di quasi nulla "venerdì mattina colazione assieme ho un sacco di cose da raccontarti!"

Prima volta in mesi che la conosco che prende l'iniziativa e apprezzo il coraggio e la voglia di non soccombere. Io per premiare rispondo con tutto l'entusiasmo che posso dicendo che aspetto l'orario e il posto. Dopo 2 minuti mi risponde io le dico che ho degli appuntamenti ma li sposto. Ovviamente faccio offrire lei

Ecco cosa intendo, l'emozione di avere lasciato qualcosa e in qualche modo di avere cambiato il mondo anche se solo fosse un granello di sabbia.

Grazie della domanda.

JS

Giraluna
Inviato
47 minuti fa, jastatham ha scritto:

"venerdì mattina colazione assieme ho un sacco di cose da raccontarti!"

Dovrai gestire il suo entusiasmo ora, lo sai, vero? 😉

Grazie a te della risposta. 

• Haha 1
Giraluna
Inviato
Il 2/7/2022 at 07:43, jastatham ha scritto:

La cruna dell'ago, a seguire Una fortuna pericolosa.

Presi 💪🏼

• Mi piace! 1
  • Wow 1
jastatham
Inviato
4 ore fa, Giraluna ha scritto:

Dovrai gestire il suo entusiasmo ora, lo sai, vero? 😉

Grazie a te della risposta. 

Beh credo che sia una delle parti migliori quasi come il centro di una cheesecake al mango 🤣🤣. Un po' ossitocina per poi passare a endorfina/aderenalina.

Ho una mezza idea di spiazzarla, le faccio gestire e pagare (se vuole) , verso la fine la pusho, le faccio vedere che ho con me la roba del mare e se mette giù la scusa non ho niente le dico vuoi che non troviamo un negozio che abbia qualcosa che ti stia bene?

Se viene bene, tanto ci vado lo stesso.

Se non venerdì sabato vi aggiornerò.

JS

Wyatt99
Inviato
44 minuti fa, jastatham ha scritto:

Beh credo che sia una delle parti migliori quasi come il centro di una cheesecake al mango 🤣🤣. Un po' ossitocina per poi passare a endorfina/aderenalina.

Ho una mezza idea di spiazzarla, le faccio gestire e pagare (se vuole) , verso la fine la pusho, le faccio vedere che ho con me la roba del mare e se mette giù la scusa non ho niente le dico vuoi che non troviamo un negozio che abbia qualcosa che ti stia bene?

Se viene bene, tanto ci vado lo stesso.

Se non venerdì sabato vi aggiornerò.

JS

Se aggiorni, crea un topic nel reparto di seduzione, così facendo possiamo parlarne in maniera più specifica li.

Qui lasciamolo per i libri & co.

• Mi piace! 2
Wyatt99
Inviato

Comunque, rimanendo sempre nell’ambito dell’arte, vi pongo ora una domanda: qual è l’album musicale che per voi è imprescindibile? Come mai proprio quello?