Vai al contenuto

Qualche vostro consiglio su libri e musica.


Wyatt99

Messaggi raccomandati

jastatham
3 ore fa, Giraluna ha scritto:

E che palle. Un po' di movimento. Dai. Aprilo (non ci sono doppi sensi). Che qui sono tutti mosci o silurati in tempo zero 😒

Il dovere avere a che fare con un certo tipo di utenza e risposte mi frena, sono sincero.

Qui è come un circolo del gin di la è come essere al Rose & Crown Pub a Calgary. Ammiro tanto utenti tipo @Crow con il suo diario. But why not? 🙃 Certo dal vivo sarebbe tutta un'altra cosa. Piedi nella sabbia mare oggi 30 gradi senza umidità 2 spaghetti alle vongole un Gewürztraminer per i fermi un Bellavista per i frizzanti...

 

JS

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Quasi dimenticavo il titolo di un bel libro "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino. Molto interessante ed intrigante.

  • Grazie! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

ho finito avant'ieri On the road di Kerouac. Bellino... in alcuni punti, pochi - se sommati - splendido. Ma ho letto libri splendidi dalla prima all'ultima pagina.

Sto leggendo Così parlò Zarathustra di Nietzsche. Bisogna leggerlo da svegli, per goderne. Splendido. Sono curioso di leggerlo tutto. Sono a 1/3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
3 ore fa, Varos ha scritto:

ho finito avant'ieri On the road di Kerouac. Bellino... in alcuni punti, pochi - se sommati - splendido. Ma ho letto libri splendidi dalla prima all'ultima pagina.

Un mito della mia adolescenza, ma effettivamente non era un grande scrittore. Lo finii a fatica proprio perché era una leggenda imprescindibile. Sono passate ere geologiche, avevo forse 16 anni, ma mi pare di ricordare fosse ridondante e con varie parti inutili, avrebbe potuto raggiungere lo stesso effetto in metà delle pagine, se non meno.

Se sei interessato alla beat generation ti consiglio anche La scimmia sulla schiena di William Burroughs, migliore come scrittore a mio parere. Sempre che tu non lo abbia già letto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 ore fa, jastatham ha scritto:

sono sincero.

Va bene dai, non importa. Tanto prendo sonno appena appoggio la testa sul cuscino 🤭

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Oh. Mi è appena venuto in mente un libro della pre adolescenza: Tarzan delle scimmie. Non mi ricordo l autore. Era un compito per l insegnante d italiano: leggere il libro e raccontarlo, sedendosi al suo posto alla cattedra. 

Sempre la classica storia che conosciamo tutti, però c'erano alcuni passaggi che la rendevano tutto sommato reale. Un po' più vera. Mi ricordo che li lessi mentre argomentavo ed il tutto sembrava come se stessi raccontando la storia di una persona cara - vissuta molto tempo prima - vicino al fuoco ristoratore del camino, in una gelida sera d inverno. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
36 minuti fa, Giraluna ha scritto:

ricordo che li lessi mentre argomentavo ed il tutto sembrava come se stessi raccontando la storia di una persona cara - vissuta molto tempo prima - vicino al fuoco ristoratore del camino, in una gelida sera d inverno. 

Vista la natura piuttosto intellettuale di questo thread, mi permetto di lanciare uno spunto un po' off topic sulla differenza tra ciò che ricordiamo e ciò che invece è realmente accaduto. Buona visione (eventualmente per chi non spikka inglish ci sono i sottotitoli in italiano credo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 ore fa, paolino21 ha scritto:

differenza tra ciò che ricordiamo e ciò che invece è realmente accaduto

Lo lascio agli altri il video. Ricordo bene ciò che è accaduto. Altrimenti avrei scritto, come faccio spesso, che non lo ricordo con esattezza. Avverto sempre il lettore prima di arrivare in fondo ai miei post 😉

  • Abbraccio 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
5 ore fa, Giraluna ha scritto:

Lo lascio agli altri il video. Ricordo bene ciò che è accaduto. Altrimenti avrei scritto, come faccio spesso, che non lo ricordo con esattezza. Avverto sempre il lettore prima di arrivare in fondo ai miei post 😉

Non era riferito nello specifico a te ahah, era soltanto uno spunto in generale che mi è venuto in mente leggendo le tue parole e che volevo condividere col resto del forum, tutto qui. Butta un'occhiata al video☺️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham

Visto che abbiamo parlato di musica, quale è se c'è, la canzone che quando la sentite vi ricorda la vostra Sophie?

La mia è Young and Beautiful by Lana del Rey. Parole musica tutto mi porta a lei

https://youtu.be/Te11UaHOHMQ

 

JS

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...