Vai al contenuto

Qualche vostro consiglio su libri e musica.

Messaggi raccomandati

Wyatt99
Inviato
5 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Di Levi non leggete solo le cose pallose impegnate, il buon Primo ha scritto anche ottimi racconti di genere fantastico/fantascientifico.

@jastatham @Wyatt99

(Scherzo, Se questo è un uomo è ovviamente un must, ma è davvero un peccato limitarsi al Levi più noto e "cronachistico".)

Certo! Se hai qualche titolo da consigliare, fallo pure!

Wyatt99
Inviato

I soldi sulla mia carta fanno "See you soon". 

Stanno volando, direzione librerie. Devo dire che l'estate è un periodo in cui leggo molto. Ho comprato "La violinista di Auschwitz" e vi dirò come sarà. 

@jastathamcome sta andando a te? 

Invece vi è un libro in cui una protagonista mi ha ricordato Gira, però sono ancora all'inizio. Appena lo finisco, vi saprò dire.

• Mi piace! 1
Wyatt99
Inviato

Cito una parte del libro “Interrogatorio della contessa Maria” di Palazzeschi, che è molto interessante ed adatto al nostro sito 

Contessa: “Certo, l’uomo è un animale sociale, solamente che la sua intelligenza è troppo sviluppata, e quasi sempre a danno delle altre facoltà, e della sua felicità medesima e degli altri, finisce per doversene star solo, o nell’ospedale dei cervelli troppo grosso come il suo, o fra i libri dei sapienti, peggio ancora, coi morti, al cimitero, e rassegnarsi fra i vivi, ad ascoltar bonariamente tante coglionerie quante non ha capelli in testa, invidiando nel fondo di sé stesso la bocca che le dice. Non è una bella sorte”.

jastatham
Inviato
13 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

I soldi sulla mia carta fanno "See you soon". 

Stanno volando, direzione librerie. Devo dire che l'estate è un periodo in cui leggo molto. Ho comprato "La violinista di Auschwitz" e vi dirò come sarà. 

@jastathamcome sta andando a te? 

Invece vi è un libro in cui una protagonista mi ha ricordato Gira, però sono ancora all'inizio. Appena lo finisco, vi saprò dire.

Ma ciao!

Per ora coinvolgente, sopravvivere, e per farlo il tutto è legato al cibo e alla lingua.

Sei un idrovora di libri! Ho inserito anche il libro che hai citato nella mia lista.

Ti aggiorno i prossimità giorni.

JS

• Grazie! 1
jastatham
Inviato

Può il profumo essere annoverato tra le varie forme d'arte?

Se si, come la canzone che risveglia, quando sentite il Sophie's profumo vi si risvegliano emozioni o sensazioni sopite?

A me giusto ieri nel momento di un abbraccio ho esitato un attimo a staccarmi perché volevo averne ancora.

JS

• Abbraccio 1
Wyatt99
Inviato
2 ore fa, jastatham ha scritto:

Può il profumo essere annoverato tra le varie forme d'arte?

Si, perché no?

2 ore fa, jastatham ha scritto:

A me giusto ieri nel momento di un abbraccio ho esitato un attimo a staccarmi perché volevo averne ancora.

Fai bene.

Io non ne uso. Mi piaccio così come sono.

Mi ricordo anni fa: festa, una tipa si avvicina e mi dice.

Lei: “Sai che riconosco i profumi di tutti i ragazzi?”

Io: “ok, provaci”

Lei Mi annusa il collo

Lei: “non ne usi, vero?”

Io: “Esatto”.

Stavo per affondare, ma il padre era appena tornato per portarla a casa.

• Grazie! 1
jastatham
Inviato

Sto per finire Se questo è un uomo. Intenso, bello, grazie del consiglio @Wyatt99.

Prima di leggere qualcosa altro di Levi ho messo in lista "Il dottor Zivago". Lo iniziai tantissimo tempo fa e non lo finii. È giunta l'ora di finirlo.

JS

• Cuore Nero 1
Wyatt99
Inviato
8 ore fa, jastatham ha scritto:

Sto per finire Se questo è un uomo. Intenso, bello, grazie del consiglio @Wyatt99.

I libri sull’olocausto sono uno dei miei generi preferiti. Anche quelli in ambito storico, molto dettagliati ma molto pesanti. 

8 ore fa, jastatham ha scritto:

Prima di leggere qualcosa altro di Levi ho messo in lista "Il dottor Zivago". Lo iniziai tantissimo tempo fa e non lo finii. È giunta l'ora di finirlo.

Fai bene. Io quando non finisco un libro e lo devo riprendere, devo per forza rileggerlo.

Comunque ho iniziato “La Violinista di Auschwitz”. Interessante, non è che mi colpisca al 100% però va bene come lettura.