Vai al contenuto

Qualche vostro consiglio su libri e musica.


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99
1 ora fa, jastatham ha scritto:

Scrivo qui.

Grazie @Giralunaaanche solo per il tempo che hai dedicato a rispondere ai miei post

È facile raccontarmela troppo.

Grazie al mio lavoro riesco ad avere contatti con facilità e basta poco per continuare.

Come tipo assomiglii a Diego dalla palma più giovane, ormai ostentare sicurezza non è un problema, ho lo status e non ultima per importanza una famiglia.

 

Cosa mi manca? Rompere la routine, adrenalina, e lei la mia Sophie che mi orbita mi accarezza mi sconvolge a cui ero disposto a dare tutto.

 

Tizio pavone ha capito che è facile condividere sapendo di avere un ritorno facile, e allora sto alzando la posta., nessun ritorno. All'inizio sembra insensato irrazionale invece dopo ti rende libero ma è ancora troppo presto per dire che è parte di me.

Grazie.

Grazie anche a

@Wyatt99ee @paolino21

 

P.S.: come va con i libri di Ken Follett?

 

JD

Sempre un piacere aiutare qualcuno.

Non posso non consigliarti “Interrogatorio alla contessa Maria” di Palazzeschi. Lui, inventando questo personaggio femminile, spiega praticamente la verità. Molto toccante.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
1 ora fa, jastatham ha scritto:

Rompere la routine, adrenalina

Questo spetta a te, se non stai provando qualcosa di nuovo è "colpa" tua. Non so quanto sia facile/difficile non conoscendo la tua situazione, ma anche il tempo che utilizzi per leggere (mi sembra di capire tu legga parecchio), invece di leggere 10, leggi 3 e usa il 7 per fare qualcos'altro.

 

1 ora fa, jastatham ha scritto:

è facile condividere sapendo di avere un ritorno facile, e allora sto alzando la posta., nessun ritorno

Non ho ben capito questo punto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
40 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Questo spetta a te, se non stai provando qualcosa di nuovo è "colpa" tua. Non so quanto sia facile/difficile non conoscendo la tua situazione, ma anche il tempo che utilizzi per leggere (mi sembra di capire tu legga parecchio), invece di leggere 10, leggi 3 e usa il 7 per fare qualcos'altro.

 

Non ho ben capito questo punto.

La semplifico, nel lavoro avendo una posizione "dominante" ormai conosco come stimolare certe situazioni e reazioni, soprattutto perché essendo fuori sede poi ci si trova fuori per aperitivo, cena ed è facile per me offrire/condividere sapendo che avrò un ritorno appunto per la mia posizione.

Quando esco invece avendo status e possibilità il fatto di condividere riempiva il mio ego, avendo validazione dalle persone intorno a me anche sconosciuti. Giuro mi faceva sentire bene. Poi mi hanno chiamato Tizio Pavone e mi sono messo in discussione e ho smesso di raccontarmela.

 

JS

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
26 minuti fa, jastatham ha scritto:

La semplifico, nel lavoro avendo una posizione "dominante" ormai conosco come stimolare certe situazioni e reazioni, soprattutto perché essendo fuori sede poi ci si trova fuori per aperitivo, cena ed è facile per me offrire/condividere sapendo che avrò un ritorno appunto per la mia posizione.

Quando esco invece avendo status e possibilità il fatto di condividere riempiva il mio ego, avendo validazione dalle persone intorno a me anche sconosciuti. Giuro mi faceva sentire bene. Poi mi hanno chiamato Tizio Pavone e mi sono messo in discussione e ho smesso di raccontarmela.

 

JS

 

Sostanzialmente quindi ti ritrovavi sempre in comfort zone. There's no adrenaline in the comfort zone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
9 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Sostanzialmente quindi ti ritrovavi sempre in comfort zone. There's no adrenaline in the comfort zone.

Poi @Giralunammi ha teso il trappolone, e io pieno di boria ci sono cascato.

La mia autostima non mi permette di fare 2 volte lo stesso errore volontariamente e ho imparato che chi ti dà più fastidio o i più forti sono quelli da cui imparare.

 

Leggevo il forum con sufficienza, ora lo leggo con umiltà anche se potrei vivere sereno in un guscio di apparenza e finzione che vada tutto bene.

 

Cerco emozioni, solo che le cercavo nel posto sbagliato.

Mi è appena arrivata una notifica di un appuntamento di 1 ora con Sophie domani.

So già che mi "estrorcera" soluzioni e cose utili per lei a lavoro.

La ho costruita io lei, la ho mossa come un pupazzo e lei ha saputo approfittare di questo. Mi ha dato? Si, mi ha anche fatto sentire cosa è il veleno, cosa significa usare, cosa significa aspettare una notifica un messaggio.

Ora non dico di esserne immune ma sicuramente la gestisco, il sesso con lei è ancora troppo bello per rinunciarci tutte le volte.

È molto meno della mia compagna, ma ha spezzato una routine con parole e fatti che le altre non erano state capaci a fare.

 

JS

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, jastatham ha scritto:

ho imparato che chi ti dà più fastidio o i più forti sono quelli da cui imparare.

Molto bene.

2 minuti fa, jastatham ha scritto:

ha spezzato una routine con parole e fatti che le altre non erano state capaci a fare.

Ha solo due occhi presuntamente più oscuri delle altre. A fine love bombing è una come tante. L hai scelta perché era in comfort zone controllabile. 

Comunque, non ho ancora iniziato a leggerlo. Ho disatteso la mia stessa volontà. Ancora non riesco ad aprirlo. 

Il sonno ha preso il sopravvento quella giornata in cui mi dissi che lo avrei iniziato. C è ancora qualcosa che non me li fa aprire in generale: molto probabilmente la voglia di sfidare i tempi dato che la mia vita, ora, è tutto fuorché programmabile. Vivo letteralmente alla giornata. 

Li ho presi in biblioteca. 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Comunque devo dire che non ho mai speso così tanti soldi per i libri.

Ormai ne divoro ed il problema è che mi incuriosiscono tantissimi titoli. Chissà quali comprerò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
31 minuti fa, Giraluna ha scritto:

C è ancora qualcosa che non me li fa aprire in generale

Per leggere bisogna mettersi con decisione e dedizione. Impossibile altrimenti.

32 minuti fa, Giraluna ha scritto:

molto probabilmente la voglia di sfidare i tempi dato che la mia vita, ora, è tutto fuorché programmabile. Vivo letteralmente alla giornata. 

 

Ed è questo forse la causa.

E mi ricordi il personaggio del libro che ho consigliato poc'anzi, anche se la contessa è molto più estrema. Però ha lasciato belle perle, che conservo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
11 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Per leggere bisogna mettersi con decisione e dedizione. Impossibile altrimenti.

Ed è questo forse la causa.

E mi ricordi il personaggio del libro che ho consigliato poc'anzi, anche se la contessa è molto più estrema. Però ha lasciato belle perle, che conservo.

Ora mi hai veramente incuriosito. Messo in lista.

 

JS

Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham

Alleggeriamo un po', quale è se c'è la vostra canzone da x-close ideale?

Ne ho più di una, ma la mia è questa,

Ha funzionato anche con le cuffie.

 

JS

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...