Vai al contenuto

Qualche vostro consiglio su libri e musica.


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Giraluna
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Ed è questo forse la causa.

E mi ricordi il personaggio del libro che ho consigliato poc'anzi, anche se la contessa è molto più estrema. Però ha lasciato belle perle, che conservo.

Non ho capito nulla. Se approfondisci, capisco cosa risponderti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Adesso, Giraluna ha scritto:

Non ho capito nulla. Se approfondisci, capisco cosa risponderti. 

Ho detto che la tua figura (che conosco solamente tramite ciò che scrivi) è una figura molto simile al libro scritto da Palazzeschi “interrogatorio alla contessa Maria”.

Infatti quando l’ho letto ti ho pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
26 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Infatti quando l’ho letto ti ho pensato.

E cosa c entra col fatto che non apro un libro perché l ho preso in biblioteca, che ha dei tempi rispetto al mio ciclo di vita che tempi non ha più? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
18 minuti fa, Giraluna ha scritto:

E cosa c entra col fatto che non apro un libro perché l ho preso in biblioteca, che ha dei tempi rispetto al mio ciclo di vita che tempi non ha più? 

Quello è un altro discorso.

Un libro, io credo, deve avere delle attenzioni necessarie. E hai sbagliato, a mio modo di vedere, a prenderlo da li se ha un tempo diverso dal tuo.

Un libro deve essere gustato. anche in maniera approfondita. E il tempo che ti da la biblioteca è una cosa negativa, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
Adesso, Wyatt99 ha scritto:

tempo che ti da la biblioteca è una cosa negativa, per me.

Non ho più spazio a casa, se li compro 😭

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

hai mai letto il manuale di un gioco di ruolo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
2 ore fa, evolutionator ha scritto:

hai mai letto il manuale di un gioco di ruolo?

 

Ciao.

Se ti riferisci a me, no. Di che cosa parla?

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

Ciao.

Se ti riferisci a me, no. Di che cosa parla?

crea mondi e storie in cui la gente può giocare
è un po' come leggere tvtropes, trovi l'architettura di una storia, no? queste son le cose che io personalmente tendo a preferire, quindi ad esempio non la narrativa di per sé ma quali figure retoriche son state usate e quale tipo di storia sia, come collocare/smontare/classificare mondo, personaggi, e stile, quali parti son stati riutilizzate da altri universi, ecc ecc
secondo me dà più la capacità di apprezzare sia la storia in sé che l'autore

come anche leggere un libro di architettura e poi fare un giro a piedi nei quartieri artistici di una città, o leggere un libro sulle piante e fare un giro in un bosco, e tanto altro (dai ponti alla musica alla cucina all'arredamento)

Modificato da evolutionator
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Wyatt99

Buon pomeriggio Utenti. Come stanno andando le vostre letture? Avete finito qualche libro?

Ormai sta finendo l'estate e anche il periodo che amo per leggere, però credo che qualche altro libro lo prenderò. Ora mi sto dedicando sul tema della Seconda Guerra Mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Yuber
Il 23/8/2022 at 17:14, Wyatt99 ha scritto:

Buon pomeriggio Utenti. Come stanno andando le vostre letture? Avete finito qualche libro?

Ormai sta finendo l'estate e anche il periodo che amo per leggere, però credo che qualche altro libro lo prenderò. Ora mi sto dedicando sul tema della Seconda Guerra Mondiale.

Se ti piace la seconda guerra mondiale prova "spia contro spia" è l'autobiografia di dusan popov una spia doppiogiochista della seconda guerra mondiale a cui ian fleming si è ispirato per creare la figura di james bond. 

Ho appena cominciato a leggere dale carniegie  e i colloqui con me stesso di marco aurelio.

Modificato da Yuber
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...