Minypony [Donna] 1806 Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 (modificato) 3 minuti fa, SDONF ha scritto: non hai ancora conosciuto la ragazza giusta. Non c’è la ragazza giusta C’è la persona che ti da quello di cui hai bisogno molte persone non hanno ben chiaro di cosa hanno bisogno e stanno con persone a caso Modificato 7 Novembre 2021 da Minypony
SDONF [Partecipante] 562 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 4 minuti fa, Minypony ha scritto: C’è la persona che ti da quello di cui hai bisogno molte persone non hanno ben chiaro di cosa hanno bisogno e stanno con persone a caso Si forse allora la chiave può essere cercare di definire bene quello di cui si ha bisogno. Le cose che ci fanno stare bene e poi fare passi avanti e rischiare in quella direzione quando se ne vede la possibilità... E a quel punto forse avendo ben chiara in mente la rarità di quelle sensazioni e persone, si farà di tutto probabilmente pur di farla funzionare, perché se ne riconoscerà il valore. Una cosa facilmente intercambiabile non ha molto valore se ci pensi... il fatto stesso che sia rara la rende probabilmente di valore.
Minypony [Donna] 1806 Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 Adesso, SDONF ha scritto: Si forse allora la chiave può essere cercare di definire bene quello di cui si ha bisogno. Le cose che ci fanno stare bene e poi fare passi avanti e rischiare in quella direzione quando se ne vede la possibilità... E a quel punto forse avendo ben chiara in mente la rarità di quelle sensazioni e persone, si farà di tutto probabilmente pur di farla funzionare, perché se ne riconoscerà il valore. Una cosa facilmente intercambiabile non ha molto valore se ci pensi... il fatto stesso che sia rara la rende probabilmente di valore. Guarda io ho risolto costruendo quello di cui ho bisogno per stare bene da sola facendo cose che mi gratifichino e mi fanno sentire realizzata Avevo trovato qualcuno anche in zona che andava bene per me e per le mie esigenze ovviamente quando le cose iniziano a farsi serie / con una prospettiva inizio a mollare la presa e ad avere “paura”
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 58 minutes ago, Minypony said: Si prima della storia con il mio ex ero molto needy adesso sono diventata evitante e orgogliosa difficilmente chiedo qualcosa agli altri o do loro modo di vedermi giù i miei discorsi sono superficiali e mai espongo le mie opinioni davanti qualcuno che può usarle contro di me mi hanno detto che sono diventata brava a rigirare i discorsi cosa che prima non accadeva mai adesso mi viene naturale c’è sempre la distanza di sicurezza No. È una cosa più tecnica. Dovresti leggere la teoria dell'attaccamento. Lo stile di attaccamento si crea nell'infanzia. _ Che rigiri i discorsi è evidente. Ma non c'è nessuna bravura in questo. Gli altri se ne accorgono più di te. In sostanza è con te stessa che devi fare pace. Mi scoccia un po' spiegartelo, l'altra volta il discorso non ti piacque. Comunque: sei divisa in parti. Una di queste è l'Io giudicante. A volte sei "preda" di una parte, a volte di un'altra. Il discorso lo rigiri quando c'è uno switch fra parti, oppure per mettere d'accordo una parte con l'altra, in particolare con il Giudicante. senza nome, Wanda, Varos e 2 altri ha reagito a questo 2 3
Minypony [Donna] 1806 Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 16 minuti fa, Back Door Man ha scritto: No. È una cosa più tecnica. Dovresti leggere la teoria dell'attaccamento. Lo stile di attaccamento si crea nell'infanzia. _ Che rigiri i discorsi è evidente. Ma non c'è nessuna bravura in questo. Gli altri se ne accorgono più di te. In sostanza è con te stessa che devi fare pace. Mi scoccia un po' spiegartelo, l'altra volta il discorso non ti piacque. Comunque: sei divisa in parti. Una di queste è l'Io giudicante. A volte sei "preda" di una parte, a volte di un'altra. Il discorso lo rigiri quando c'è uno switch fra parti, oppure per mettere d'accordo una parte con l'altra, in particolare con il Giudicante. Tutto vero , credo dipenda dal senso di colpa con il quale devo convivere che mi rende molto severa con me stessa e gli altri, non è semplice e non me vengo fuori
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 (modificato) 6 ore fa, Minypony ha scritto: Creso sia la mia natura Avoidant attachment style, come @Back Door Mandice Si può migliorare. E ti conviene, mi sa, provarci. Dire 'sono così ' non ti conviene molto sul lungo periodo Modificato 7 Novembre 2021 da thehappyunicorn
Minypony [Donna] 1806 Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 2 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto: Avoidant attachment style Si può migliorare. E ti conviene, mi sa, provarci Come faccio?
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 1 minute ago, Minypony said: Tutto vero , credo dipenda dal senso di colpa con il quale devo convivere che mi rende molto severa con me stessa e gli altri, non è semplice e non me vengo fuori Ma infatti non ti conviene fare da sola. Cioè: si può fare, non è impossibile, ma ci vuole troppo tempo. Io stesso ho fatto un sacco di studi e autoanalisi, però ho fatto colloqui con vari psicologi. Ora sono più avanzato. Posso dirti con una certa sicurezza che prima di cominciare a fare colloqui con uno psicologo bisogna chiedere cosa fa lui o lei di specifico. Poi ci sono un sacco di problemi pratici. Trovare lo psicologo giusto vicino a casa. Che non significa bravo / non bravo ma che tratti il settore giusto, quello che ti serve davvero. Chiedi alla tua terapeuta che ti parli degli stili di attaccamento. L'argomento lo deve conoscere per forza.
Minypony [Donna] 1806 Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 Adesso, Back Door Man ha scritto: Ma infatti non ti conviene fare da sola. Cioè: si può fare, non è impossibile, ma ci vuole troppo tempo. Io stesso ho fatto un sacco di studi e autoanalisi, però ho fatto colloqui con vari psicologi. Ora sono più avanzato. Posso dirti con una certa sicurezza che prima di cominciare a fare colloqui con uno psicologo bisogna chiedere cosa fa lui o lei di specifico. Poi ci sono un sacco di problemi pratici. Trovare lo psicologo giusto vicino a casa. Che non significa bravo / non bravo ma che tratti il settore giusto, quello che ti serve davvero. Chiedi alla tua terapeuta che ti parli degli stili di attaccamento. L'argomento lo deve conoscere per forza. Ti dico solo che ero molto empatica , prima di questa cosa adesso ho dentro un senso di malessere interiore perenne che mi porta al distacco e a rigirare i discorsi .
thehappyunicorn [Partecipante] 1878 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 6 minuti fa, Minypony ha scritto: Come faccio non ne ho la più pallida , ma siccome la tipa per cui sono stato in one itis era così, ti posso dire che non è piacevole. Avoidant con anxious danno delle belle relazioncine tossiche 🥰 prova a leggere qualcosa. E se ti ritrovi, poi forse vale la pena parlare con un professionale per vedere il da farsi
Messaggi raccomandati